Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ancora dubbi...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hitman85 Inserito il - 01/11/2015 : 11:52:47
Ciao ragazzi, sono ancora qui e come sempre ancora indeciso... Ero in procinto di acquistare la Haibike Xduro Superrace, poi però ho visto i nuovi modelli ed ho deciso di aspettare e qui arriva il dilemma... Ieri mentre tornavo a casa da lavoro son passato davanti un negozio di bici ed ho visto la Kalkhoff, che dire la bici è molto bella, l'unica cosa che non sono riuscito a trovare da nessuna parte è il peso, mica sapete dirmi quanto pesa? Vi faccio un esempio la Kalkoff integrale s11 http://www.kalkhoff-bikes.com/en/bikes/e-bike/e-performance/kalkhoff-integrale-s11-11-g-1.html non c'è scritto da nessuna parte il peso e per lo più il motore impulse non lo conosco assolutamente. Sono di nuovo qui per chiedere a voi, tra i 2 bosch pedelec se impluse evo quale va meglio? Per il cambio al mozzo cosa ne pensate? A me interessa casa lavoro velocemente e possibilmente che sia leggera perchè devo salirla sulle scale. Grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SHILAH Inserito il - 05/11/2015 : 07:05:36
Già, la vita è ciò che accade mentre stiamo facendo progetti..
Hitman85 Inserito il - 04/11/2015 : 23:22:57
alla fine ho deciso
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70019
Hitman85 Inserito il - 02/11/2015 : 21:27:39
A prooposito di 25 o 45, sono indeciso se prendere na o l'altra, ma con la 45 è possibile scegliere la velocità massima che può raggiungere? Stavo vedendo su qualche sito, non ricordo dove, che nel menù del computer ci sono diverse impostazioni e se non ho capito male è anche possibile scegliere il livello di assistenza so ogni modalità, giusto?
leonardix Inserito il - 02/11/2015 : 08:20:21
dopo aver visto la kalkhoff devo dire che per l'uso che ne farei io, (carico spesso pacchi)

quel portapacchi è molto bello ma mi pare sia omologato solo fino a 15Kg, ce ne sono di più robusti...

Sinceramente mi piace molto esteticamente, ma l'unica cosa che non sono riuscito a trovare da nessuna parte è il peso della bici.

Il peso su una bici elettrica conta poco, questa immagino sia abbastanza leggera, con la trazione a cinghia, cambio a mozzo, pochi orpelli... certo la batteria da 17Ah pesa sicuro più di una da 11Ah

PS mica esiste lo speedup anche per l'impulse?
Stefano (il signor speedup!) non ha ancora avuto a disposizione una impulse per "taroccarla" ma in germania vendono alcuni sistemi adatti all'impulse, comunque il link che hai pubblicato è di una impulse sbloccata per il mercato tedesco, che già così arriva a 45Kmh...
Hitman85 Inserito il - 01/11/2015 : 19:34:48
Grazie, sei stato di grande aiuto! Purtroppo per ora ho avuto solo modo di provare il bosch, se riesco vorrei provare l'impulse per decidere. Vorrei acquistare la bici, ma più passa il tempo più la tecnologia va avanti e più mi si confondono le idee. Fino ad ora ero convinto della haibike con motore bosch, ma dopo aver visto la kalkhoff devo dire che per l'uso che ne farei io, (carico spesso pacchi) fino ad ora con la mia muscolare le metto dentro la borsa e vado , direi che è ottima (mentre se dovessi acquistare la haibike dovrei cmq acquistare i parafanghi e cmq continuare ad utilizzare la borsa per portare i pacchi). Sinceramente mi piace molto esteticamente, ma l'unica cosa che non sono riuscito a trovare da nessuna parte è il peso della bici. Non c'è scritto su nessun sito. Mica tu hai una bici simile giusto per farmi un idea sul peso? La cosa che mi da un plus sulla kalkhoff è anche la batteria 612 contro le 500 della bosch non sono poche... Preferisco avere una batteria con maggiore carica piuttosto che una con minore carica, anche perchè si sa, con il tempo le batterie si usurano e così potrei utilizzarla di più.
PS mica esiste lo speedup anche per l'impulse?
leonardix Inserito il - 01/11/2015 : 19:10:51
L'ottimo pilotaDD sta pubblicando qui su jb le sue impressioni su impulse yamaha e bosch.

gli aspetti che mi piacciono dell'impulse?
- comportamento estremamente naturale (a mio giudizio più della concorrenza)
- batterie 1,5 volte più capienti e, sembrerebbe, più durature
- robustezza del motore
- settabilità impensabile su altri sistemi (solo con display grosso o strumento dei rivenditori però)
- tutta sostanza e pochi fronzoli

ripeto comunque che bosch e yamaha sono ottimi motori, se ne hai modo provali tutti e tre
leonardix Inserito il - 01/11/2015 : 18:49:28
Avevo l'impulse 1 (e ce l'ho ancora) ed ho comprato l'Impulse 2 pur avendo provato Bosch e Yamaha... ha aspetti ed alcuni comportamenti differenti, una batteria con capienza molto maggiore, è robusto ed affidabile.
L'impulse evo poi è un ulteriore miglioramento in termini di coppia e gestione del motore.

Però c'è chi del bosch ha fatto una fede e chi si è innamorato dello yamaha.

A chi dar ragione?
Secondo me ad ognuno, sono tutti ottimi prodotti, ognuno con molti pregi e pochi difetti... dipende da cosa cerchi ed a cosa ti serve la bipa.

La integrale che hai visto, ma lo sai già, in Italia è "fuorilegge"... è una Signora pedelec con la S maiuscola, per commuting urbano ed escursioni anche lunghe (17Ah sono più di 600Wh) su asfalto o fondi non complessi ha poche concorrenti
Hitman85 Inserito il - 01/11/2015 : 16:51:08
ok grazie!
SHILAH Inserito il - 01/11/2015 : 16:09:35
Per il motore devi chiedere a Leonardix o a Beddex che lo hanno e sono contenti di averlo

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.