Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Al mercato in bici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pac Inserito il - 03/11/2015 : 07:51:00
Un vigile mi ha invitato ad allontanarmi dal mercato perché ero d'intralcio. Io sono uscito ma non sono del tutto convinto. Voi cosa ne dite?
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
proprimi Inserito il - 06/11/2015 : 18:56:24
Mah! Io sono andato al mercato (Busto Arsizio) diverse volte con la bakfiets, che non è certo piccolina e non passa inosservata. Il fruttivendolo fornitore di mia moglie, pure lei con bici a mano, mi dice sempre scherzando: "Sei venuto con il camion?" I vigili non hanno mai fatto una piega,anche se penso che l'abbiano notata. Nel mio caso è evidente che la porto per caricare la merce acquistata, come è altrettanto evidente il suo notevole ingombro. Forse contribuisce al folklore del luogo per cui ai tutori dell'ordine non passa per la mente di allontanarmi.
emme51 Inserito il - 06/11/2015 : 16:35:35
Scusate forse mi sfugge qualcosa... cosa ha di diverso il mercato rispetto ad altri luoghi dove normalmente si parcheggia e poi si fa quello che si vuole, come centri commerciali, cinema, stadi, banche ecc.
pac Inserito il - 06/11/2015 : 16:19:48
Quindi noi ciclisti, se vogliamo andare al mercato, dobbiamo utilizzare un altro mezzo?
eugenio Inserito il - 06/11/2015 : 15:02:46
In generale, al mercato c'è una tale densità di gente per mq che andarci con la bici non è cosa di buon senso, oltre ai possibili rischi per il prossimo.
Non parliamo poi del mercato di Forte dei Marmi e dei vari mercatini di Natale... semplicemente impensabile
Barba 49 Inserito il - 06/11/2015 : 14:49:15
Mi spiace ma non condivido questo tuo sfogo, pur essendo per natura piuttosto anarchico mi sentirei veramente a disagio a condurre una bici a mano (o pedalando) in una zona di mercato piena di persone a piedi...
Legione Inserito il - 06/11/2015 : 13:57:46
pac ha scritto:

In ogni caso continuerò la mia piccola protesta per ottenere zone di parcheggio nei pressi dei mercati.

oppure cambia mercato
pac Inserito il - 06/11/2015 : 06:14:14
Io continuerò ad andare al mercato in bici seguendo due principi fondamentali:
il primo sarà il buon senso (come suggerito da Ercole) e il secondo sarà il rispetto della legge. Quindi se in un determinato mercato non sarà vietato, ma la quantità di persone e lo spazio tra le bancarelle saranno tali da creare reali disagi, eviterò di entrarci! In ogni caso continuerò la mia piccola protesta per ottenere zone di parcheggio nei pressi dei mercati.
ercole67 ha scritto:

Le ordinanze locali possono essere più restrittive rispetto al codice della strada, quindi un'area normalmente aperta alle bici può non esserlo nei soli giorni di mercato.
Ti confermo il suggerimento precedente.
ercole67 Inserito il - 05/11/2015 : 10:53:01
Le ordinanze locali possono essere più restrittive rispetto al codice della strada, quindi un'area normalmente aperta alle bici può non esserlo nei soli giorni di mercato.
Ti confermo il suggerimento precedente.
pac Inserito il - 04/11/2015 : 06:55:24
Difficile darti torto, poiché la tua opinione è molto ragionevole e sensata. Ma il Codice della strada recita che i “velocipedi” possono entrare anche nelle aree riservate ai pedoni. Il mercato è considerato area pedonale?
Legione Inserito il - 03/11/2015 : 15:42:07
Pac su questo ti dò ragione.
Quando ho letto il tuo messaggio ti ho risposto con la razionalità.
Ma dentro me non posso dirti che non sia balenata la situazione surreale in cui ci troviamo nei nostri tempi.
Il vigile viene a chiederti di allontanarti con la tua bipa quando magari dietro di lui un'anziana era vittima di borseggiamento.
Il sistema "ti invita" ad attaccare alla bellémeglio la tua bipa ad un palo, così che un malvivente pluridecorato può rubartela indisturbato (mentre il vigile sarà troppo impegnato ad "invitare ad allontanarsi" un altro ignaro ciclista), e tu dovrai dopo denuncia inutile, comprare un'altra bipa, così fai girare l'economia e da Roma possono dire che il PIL cresce e il sistema è ripartito.

Detto questo, ribadisco che se tutti andassero al mercato con la bici sottobraccio sarebbe un delirio.
Per il discorso mamme con i passeggini o concittadini al mercato con il dobberman senza museruola lasciamo fare al vigile urbano che si sta dando tanto da fare. Tanto il karma gira per tutti, chissamai che un giorno il cagnone decida di divertirsi con la sua divisa d'ordinanza

pac Inserito il - 03/11/2015 : 15:08:49
Hai ragione ma meglio il buon senso o rischiare il furto della bici?
Legione ha scritto:

a volte il buon senso viene prima delle ordinanze.
Legione Inserito il - 03/11/2015 : 14:41:14
a volte il buon senso viene prima delle ordinanze.
emme51 Inserito il - 03/11/2015 : 14:36:04
quoto Ercole
ercole67 Inserito il - 03/11/2015 : 14:00:57
Dovrebbe esserci un'ordinanza comunale che regola il transito dei mezzi nel mercato, cerca sul sito internet del tuo comune o all'assessorato attività produttive.
Non è necessaria l'esposizione di alcun cartello di divieto, se la norma esiste si presume nota a chi transita.
giordano5847 Inserito il - 03/11/2015 : 13:39:24
Non mi è mai successo che con bici a mano mi venga negato il passo; a Grado, in centro, sono stato redarguito dai vigili perchè pedalavo e c'era bei cartelli che invitavano a portare la bici a mano!
Dico che: se non c'è un divieto ben esplicito i vigili hanno ragione se no ciccia tanto più che l'area non è attrezzata!
Legione Inserito il - 03/11/2015 : 13:20:20
bé nei luoghi affollati meglio evitare la bipa.
per noi e per gli atri.
pac Inserito il - 03/11/2015 : 13:14:06
Non dovrebbe essere come se tutti andassero in bici per qualsiasi altra faccenda?
Legione ha scritto:

immagina se tutti andassero al mercato in bici, che delirio

Legione Inserito il - 03/11/2015 : 10:33:10
immagina se tutti andassero al mercato in bici, che delirio

Bicifacile Inserito il - 03/11/2015 : 09:40:08
Anch'io non so se esiste un codice specifico ma sono un po combattuto. Da una parte il mercato è come un grande negozio e quindi normalmente le biciclette non entrano, dall'altra però è sul suolo pubblico e talvolta vengono chiuse anche le vie di accesso alle abitazioni private. Come farebbe il proprietario a portarsi la bici a casa?
Monkey50z Inserito il - 03/11/2015 : 09:32:55
Ciao pac non te la prendere ma io quoto il vigile. Le persone al mercato con la bici, sopratutto a mano, sono di intralcio, come lo sono i passeggini, ma si sa i bambini non si toccano. Poi che ci sia un articolo del CSD che regola la faccenda non lo so.
pac Inserito il - 03/11/2015 : 08:22:35
Non sono molto convito, la stessa cosa dovrebbe valere per carrelli, passeggini e quant'altro. Inoltre consideriamo anche l'assenza delle rastrelliere.
Barba 49 ha scritto:

Ci sono zone dove non si può entrare nemmeno con la bici muscolare e i motivi mi paiono ovvi, è facile far del male a qualcuno che cammina distratto guardando le bancarelle...
Barba 49 Inserito il - 03/11/2015 : 08:16:59
Ci sono zone dove non si può entrare nemmeno con la bici muscolare e i motivi mi paiono ovvi, è facile far del male a qualcuno che cammina distratto guardando le bancarelle...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.