V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Legione |
Inserito il - 08/02/2016 : 20:04:02 Link illuminante per chi pensa/spera che presto il mondo si converta all'elettrico...
http://www.formulapassion.it/2016/02/bruxelles-dimentica-il-dieselgate-aumentano-le-emissioni/
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/02/2016 : 09:16:34 Quello presentato a "Le jene" non è una novità, gli autobus di città a Pisa nonostante siano diesel sono alimentati a metano da anni, quindi...
|
GABYZIO |
Inserito il - 09/02/2016 : 07:04:32 Ci salverà l'impianto(no filtro) presentato alla trasmissione "Le iene"
|
Barba 49 |
Inserito il - 08/02/2016 : 23:11:09 Infatti, sono gli americani che avendo pagato anni or sono lo scotto di altissime concentrazioni di ossidi di azoto nell'atmosfera delle loro città adesso esagerano al contrario!!!
Quanto ai Fap e simili ci combatto giornalmente, con le basse velocità consentite dal traffico moderno la rigenerazione non va quasi mai a buon fine e oltre a dover sostituire l'olio del motore (durante questa fase mal riuscita si riempie di gasolio) dopo un paio di lavaggi il costoso filtro è da buttare... |
Steu851 |
Inserito il - 08/02/2016 : 22:47:17 Il discorso ossidi di azoto è più ampio, ed è molto OT, comunque io trovo la decisione molto sensata. Che senso ha voler ridurre le emissioni già molto basse di NOx, quando per farlo si ha un notevole incremento dei consumi, e quindi maggiore emissione di CO2? Sempre per abbattere gli NOx, che alla fine sono quasi innoqui, si ottiene un notevole incremento nelle emissioni dei ben più pericolosi PM10 e 2,5, per abbattere i quali servono complicati sistemi di filtraggio (DPF e FAP) dalla incerta efficacia sul lungo periodo. Senza isterismi potremmo avere motori più efficienti, piu semplici puliti ed economici, dai consumi inferiori e conseguente minore emissione di gas serra! |
Barba 49 |
Inserito il - 08/02/2016 : 21:24:28 Lo sapevo, d'altra parte le scelte in questo momento erano solo due, continuare a prenderci in giro con test falsati per rientrare (a parole) nei limiti di legge oppure sbracare, nessun diesel moderno DI POTENZA APPETIBILE rientrerà mai nei parametri previsti dalla vecchia legge.
La colpa comunque è anche del gentile pubblico, basterebbe accontentarsi di mezzi assai meno performanti (un diesel da 1200C che eroga oltre 80Cv non è uno scherzo) per abbattere immediatamente polveri sottili e ossidi di azoto, solo che oramai se le auto diesel non superano i 100Cv la clientela non le prende nemmeno in considerazione. |