Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Aiuto test motore 36v 250w zona imola o dintorni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dany83 Inserito il - 28/04/2016 : 12:45:51
Ciao ragazzi , qualcuno che abita in zona imola o dintorni con bipa 36v 250w può gentilmente farmi testare il mio motore 36v 250w con connettore a 9 pin sulla sua bipa ????

Ho comprato il motore dapu , ma vorrei provare se funziona prima di acquistare centralina,batteria ect.....

Mi basta solo vederlo girare una volta , un semplice collegamento con lo spinotto di serie .......

Grazie mille

Danilo
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dany83 Inserito il - 15/05/2016 : 00:17:55
Ho fatto tutte le prove girando i cavi dei sensori ma non cambia niente .....
Sembra quasi che prima dell'avvio manchi di corrente e poi parte , una volta avviato se lascio l'acceleratore e riprendo l'acceleratore ci sta 2/3 secondi prima di capire che deve girare .......
Spero dipenda dalla centralina e non dal motore !

Ps : A ruota libera il motore raggiunge i 33km/h con me sopra che peso 80kg raggiunge i 30 km/h
dany83 Inserito il - 14/05/2016 : 14:00:09
Barba , è normale che il motote ruoti solo con i tre cavi della fase e senza i cavi dei sensori collegati alla centralina ?
dany83 Inserito il - 13/05/2016 : 22:19:25
Ok proveró ad invertire anche i sensori .......
Eventualmente se non dovessi risolvere invertendo i sensori , per provare quale centralina mi consigli visto che in cina tutte costano poco ........
Considera che deve funzionare con l'acceleratore senza il pas.
A proposito hai qualche consiglio per una borsetta dove mettere centralina e pacco batterie da 30 celle ?

Grazie
Barba 49 Inserito il - 13/05/2016 : 22:11:02
Di solito se due dei colori delle fasi non corrispondono occorre anche invertire i colori dei cavi piccoli dei sensori, solo che non è una cosa scontata che siano gli stessi due colori a dover essere invertiti, fai un po' di prove!!!

PS) La Ku93 costa 24$ su Bmsbattery...
dany83 Inserito il - 13/05/2016 : 21:50:30
La centralina che ho preso da Giovanni è della bmsbattery modello ku93 , credo sia una di quelle costose .....
Ti ricordi che ho invertito la fase del motore che con i colori standard voleva girare al contrario ma non girava ?
Non è che sia quello il problema ?
Io ho solo invertito uno dei 3 cavi di fase e lasciato i connettori dei sensori piccoli con colori uguali ......
Che possa dipendere dal collegamento 3speed che ho fatto ? Ma quello era obbligato ad andare cosi ponticellato se volevo la max velocità.....



Barba 49 Inserito il - 13/05/2016 : 21:32:51
Non si tratta di centralina più o meno potente, ho mandato molti motori nati 250W fino a 1300W di potenza e NON strappavano minimamente, a meno che non si trattasse di motori sensorless: Probabilmente quella centralina ha dei problemi suoi, cambiala, magari non con un'altra da 15Euro!!!

dany83 Inserito il - 13/05/2016 : 21:24:00
Barba , premetto che ho 2 motori dapu identici e testati tutti e due con una nuova batterie 36v 8,7ah celle samsung 29E , accelerando piano o forte il motore prima di avviarsi aspetta un attimo e poi parte a strappo come se la centralina ( 450w 36/48v bmsbattery ku93 ) non mandasse al momento giusto la corrente necessaria ......
Dici che è la centralina non compatibile per i motori da 250w ????
Montato lo stesso acceleratore sulla bipa wayel va una meraviglia , gira fluido anche al minimo...........

Se ne prendo una su aliexpress con spedizione poste cinesi e attesa 30 gg pago la dogana ? Costa 15€ .......

Grazie ciao


Barba 49 Inserito il - 10/05/2016 : 09:09:37
Essendo un motore sensored non dovrebbe partire a strappi, quello lo fanno solo i sensorless se messi sotto sforzo, speriamo che si la batteria che droppa troppo...
dany83 Inserito il - 09/05/2016 : 23:40:30
Dimenticavo , comunque noto in partenza degli strappi cosa che la wayel non fa con tutto l'acceleratore montato .....
Non so se dipende dalla centralina ku93 o dal motore ma la partenza nonè fluida .....
Spero siano le batterie ......
Comunque sono arrivato a quasi 30km/h con batteria carica al massimo poi sempre sui 26/27km/h
dany83 Inserito il - 09/05/2016 : 23:37:16
Eh lo so , non è bello quanto un acquisto e fine , ma almeno li cavi e centraline sono al posto giusto !

Nessun muscolo , acceleratore a manetta e viaaaaaaaa ......

Più o meno un 30 km si riescono a fare in città ?

Io e ho fatti prima 11 km ma ho le batterie praticamente da buttare ;)
Barba 49 Inserito il - 09/05/2016 : 23:28:36
Si, ma vuoi mettere la soddisfazione???

Per l'autonomia è rilevante la velocità che mantieni e il tipo di percorso, oltre ovviamente a quanto contribuisci tu con i muscoli!!!
dany83 Inserito il - 09/05/2016 : 23:14:26
Ah ok quindi max a 31v la centralina stacca .......
Ma quanti km si riescono a fare con 4,2 ah celle sony vtc4 ? Le ho trovate usate ad una cifra interessante ......

Io vorrei fare almeno un 6 ah ma stavo pensando a 8 o 12 ah con le samsung E29

Compra questo e compra quello forse la comprano nuova pronta all'uso :)
Barba 49 Inserito il - 09/05/2016 : 22:50:40
Intanto 10S-2P di celle da 2000mAh sono poca cosa, anche qualora tu abbia usato celle ad alte prestazioni una batteria formata da due 18650 in parallelo è destinata ad una brutta fine, oltre al fatto che con il drop che si ritrova ti taglia le prestazioni del mezzo....

Quanto al cut-off della centralina se è da 36V staccherà a 31V salvaguardando le celle, difatti anche in presenza di BMS è quasi sempre lei ad intervenire per prima se la batteria è ben bilanciata.

Nessuna centralina da 36V ha il cut-off tarato a 25V, tutte oscillano tra 30 e 32V.
dany83 Inserito il - 09/05/2016 : 20:08:51
Barba , Con la batteria a 42v ho fatto 7km e poi tornando a casa l'ho testata e adesso misura 36v sempre tutto accelerato a 25/28km/h

Non ho il bms e le celle sono 10s 2p 2 ah e vorrei sapere a quanti Volt la centralina stacca il motore ????

La centralina stacca il motore o continua fino alla scarica sotto i 2.5v delle batterie ?

dany83 Inserito il - 09/05/2016 : 11:03:15
Ok grazie
Barba 49 Inserito il - 09/05/2016 : 11:01:22
Se alimenti un motore da 36V a 48V avrai un incremento di velocità del 30% circa, quindi un motore da 36V "a norma" (27Km/h) al massimo raggiunge i 35Km/h...

Se non eccedi con la potenza (dipende dalla centralina) il motore non si danneggerà assolutamente.

Per i BMS mi sa che devi scquistare in Cina.
dany83 Inserito il - 06/05/2016 : 23:36:40
Ok grazie , vedró di trovare un connettore adatto .......
Ti chiedo , visto che ho la centralina 36/48v se faccio un pacco batterie 13s per avere 48v dici che il motore 36v 250w gira più veloce ??? Lo brucio ???? Quanti km/h fà in più ??? Riesce ad arrivare ai 40km/h ???
Eventualmente quale bms 13s mi consigli ??? Io ho trovato solo bms a 10s che costano poco , mi indichi dei siti dove acquistarli ( uk , germania ect...... )
Grazie

Barba 49 Inserito il - 06/05/2016 : 08:47:29
Per i connettori non posso esserti di aiuto, comunque per tutto quello che è di bassa potenza puoi impiegare i connettori multipolari rotondi, mente per l'alimentazione della centralina e le fasi del motore occorre ben altro...
dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 21:21:45
Ho risolto anche per la massima velocità

Diciamo che mi ha fregato proprio il connettore della velocità che è identico a quello dell'acceleratore e usavo quello come acceleratore!
Alla fine le fanno loro le centraline e non sanno neanche mettere connettori nel posto giusto , hanno messo il connettore della velocità come quello dell'acceleratore e un classico connettore per l'acceleratore ....... Assurdo !
Dai alla fine abbiamo risolto
Mi dici dove posso comprare il connettore femmina quello dei sensori del motore ?????

Visto che metteró tutto dentro una borsetta pensavo di modificare tutto il cablaggio e mettere un unico connettore tipo a 20 pin cosi stacco quello e basta .... Che connettori mi consigli ? Fatico a trovare qualcosa del genere su ebay.....

Grazie mille
Barba 49 Inserito il - 05/05/2016 : 21:05:23
Si, ponticellando i cavi in una determinata posizione ottieni la massima potenza... La posizione giusta la ottieni provando, se non colleghi nessun cavo la centralina si staa al 50% della potenza massima!

Sono felice che ti sia partito il motore, come vedi con questi cinesi ci vuole un'infinita pazienza: Dovresti vedere cosa combinano con gli impianti elettrici degli scooter, non ce ne sono due (e dico due) che abbiano lo stesso codice di colori, che per di più è assolutamente di fantasia, non rispetta nessuna standardizzazione...
dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 17:58:20
Happy happy happy
Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Scusate , sfogo di felicità
Ho dovuto invertire la fase da uno dei 3 connettori grandi perchè non girava .....
Mi resta solo da capire se basta porticellare due dei tre cavi del 3 speed control per la velocità......
Adesso faccio un altro pacco batterie perchè il primo è da cestinare ( sicuramente anche il secondo ) devo comprarle .....

Intanto grazie anche a te Barba
dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 15:50:33
Il motore da che parte deve girare ? Da quella che fa attrito o al contrario libero ?
Adesso non gira , si sente girare qualcosa dentro e quando smetto di accelerare ruota al contrario di mezzo giro ......
Consigli ?????
dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 15:37:00
Il connettore dell'acceleratore non è quello mannaggia .......
Quello con il cavo verde nero blu che tra l'atro ha il connettore identico all'acceleratore di chiama 3 speed control
Quello dell'acceleratore è il throttle wire di colore bianco con cavi rosso nero verde!!!!

X favore vedi la foto che avevo allegato dei collegamenti della centralina ......

Adesso il motore gira pianissimo ma se lo tengo in mano cerca di girare e poi va al contrario ! Perchè ?

Il connettore 3 speedcontrol a cosa serve ???? Va collegato alla display ?

Come porticello il tutto per farlo ruotare veloce ??
Barba 49 Inserito il - 05/05/2016 : 15:27:10
Prova ad invertire i colori, lascia il nero collegato al nero (di solito almeno questo colore è rispettato) e collega il verde con il rosso e il blu con il bianco...
dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 12:35:03
niente , io non so come fare arrivare 5v una volta collegato l'acceleratore visto che scollegato arrivano 5v ........
dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 11:31:40
Barba 49 ha scritto:

Se non hai ancora risolto il problema dell'abbassamento di corrente da 5V a 2V quando colleghi la manopola dell'acceleratore sei fermo, credevo ci avessi pensato...

Le centraline lavorano benissimo senza collegare il pas, anzi, vanno meglio, concentrati però sul discorso dell'abbassamento di tensione, con 2V non si va da nessuna parte, e se diminuisce sul connettore del gas è ovvio che diminuisce su tutti i connettori, bloccando di fatto tutti i servizi...


Esatto dalla centralina escono 5v ma quando collego acceleratore misurato la tensione dalla parte dell'acceleratore scende a meno di 2v .....

il connettore è questo e così è collegato : blu con rosso , nero con nero , verde con bianco

dalla parte dell'acceleratore rosso e nero esce 1,28v , bianco nero 1,96v , bianco e rosso 0,68v


Immagine:

16,64 KB
Barba 49 Inserito il - 05/05/2016 : 11:26:39
Se non hai ancora risolto il problema dell'abbassamento di corrente da 5V a 2V quando colleghi la manopola dell'acceleratore sei fermo, credevo ci avessi pensato...

Le centraline lavorano benissimo senza collegare il pas, anzi, vanno meglio, concentrati però sul discorso dell'abbassamento di tensione, con 2V non si va da nessuna parte, e se diminuisce sul connettore del gas è ovvio che diminuisce su tutti i connettori, bloccando di fatto tutti i servizi...
dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 11:13:15
Ho fatto tutte le prove come hai detto , misurato sul cavo nero e rosso del pas arriva corrente 5v ,
misurato rosso e nero dei sensori arriva corrente 4,4v ?? , misurato rosso e nero del connettore della centralina dell'acceleratore arriva 5v , ma collegando l'acceleratore il voltaggio scende a meno di 2v .
Ho provato a invertire i cavi dei sensori con tutte le conbinazioni ma nulla non lo sente neanche il motore collegato !!!

Ti chiedo , questa centralina ku93 della bms battery funziona anche se non viene collegato fisicamente il pas ? funziona solo con l'acceleratore ?
Visto che non siamo sicuri che senza il display possa funzionare tu hai modo di scollegare da te il display per vedere se funziona lo stesso ponticellando il cavo rosso con il blu ?
In teoria se dalla centralina escono 5v in tutti i cavi ( tranne con acceleratore collegato che scende a meno di 2v ) la centralina sta funzionando ??????


Mi rimane soltanto di aprire il motore , secondo te questo motore di cui allego modello DAPU M 128 si svita da queste 4 asole ??



PS : Ho anche provato a collegare questa centralina al motore wayel 24v 250w e non gira neanche quello !!


Immagine:

188,94 KB
Barba 49 Inserito il - 05/05/2016 : 09:11:39
Dai cavi di potenza del motore esce (solo in caso di partenza del motore) una tensione modulata in PVM che non è misurabile con un tester, quindi niente da fare, mentre sui due cavi sottili Rosso-Nero devi leggere 5VDC come sui cavetti dello stesso colore che vanno al pas e all'acceleratore.

Il fatto che il motore non si avvii è strano, prova a scambiare tra di loro qualche colore sui cavi che vanno al motore, ripetendo lo stesso scambio sui tre cavetti dei sensori: Ad esempio se scambi il verde di potenza con il giallo di potenza poi dovrai fare la stessa cosa con i cavi sottili.

Come ti avevo accennato talvolta si perde molto tempo per trovare la compatibilità, anche se di solito almeno un ronzio o un rumoraccio si deve sentir provenire dal motore anche se i colori non coincidono, opppure il motore si avvia al contrario o va piano, ma il silenzio assoluto è veramente cosa rara!!!

PS) Naturalmente siccome sono abituato ad usare quelle centraline solo in abbinamento con il loro display non so dirti se le indicazioni che ti sono state fornite per far funzionare la tua sono esatte...

dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 01:01:16
Niente non va , non gira il motore !!!! Fatto tutti i collegamenti a mano ( andavano bene tutti ) .........

La centralina è la ku93 se ti puó essere utile , senza pas con acceleratore ......

Questa centralina non fa girare neanche il motore della wayel 24v sia con battera da 24 sia con batteria da 36

Che posso fare oltre buttare il tutto ???


Dalla centralina dai 3 connettori della fase con tester deve uscire corrente ??? Non esce nulla ! Idem dai cavi dei sensori ......
dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 00:37:51
Ok , spelo tutti i cavi e faccio collegamento senza altri connettori cosi provo .........
Barba 49 Inserito il - 05/05/2016 : 00:31:41
Il cavo bianco puoi lasciarlo morto, sulle centraline normali non è mai presente e va solo sull'eventuale display che tu non hai.

La cosa importante è che su tutti i connettori (motore, pas, acceleratore) i colori dei connettori maschio siano identici a quelli dei connettori femmina, se la tua centralina per l'acceleratore ha come credo Nero-Rosso-Blu mentre i cavi dell'acceleratore sono di colore diverso non funzionerà niente, dovrai cercare di capire le combinazioni dei colori.

Lo stesso vale per il motore, i tre cavi Giallo-Verde-Blu che vengono dalla centralina devono corrispondere agli stessi colori lato motore, e lo stessa cosa deve essere per i cinque cavetti sottili Rosso-Nero-Verde-Giallo-Blu dei sensori del motore: Il Bianco lascialo proprio morire nel connettore, non deve fare contatto con nessun altro cavo.
dany83 Inserito il - 05/05/2016 : 00:20:25
Ho spelato per bene il connettore del motore e purtroppo avevi ragione tu fin da subito , questo motore ha 9 cavi compreso il famoso cavo bianco , che sia collegato dentro il motore non saprei non riesco a smontarlo .

Hai qualche soluzione in merito al collegamento di questo cavo bianco in piu ponticellato con qualche altro ?



Immagine:

690,46 KB



Immagine:

242,42 KB
Barba 49 Inserito il - 05/05/2016 : 00:12:35
Penso che i colori dei cavetti che giungono dalla centralina per alimentare la manopola dell'acceleratore siano diversi da quelli presenti nel connettore della manopola, vedi se corrispondono...
dany83 Inserito il - 04/05/2016 : 23:05:19
Rettifico , se scollego acceleratore dal connettore della centralina escono 5v
Se invece collego acceleratore escono 2v
Come mai ?
dany83 Inserito il - 04/05/2016 : 22:54:52
Al pas arrivano 5v, mentre all acceleratore arrivano meno di 2 v.
Giovanni mi ha detto dato che non ho il display di porticellare nel connettore del display i fili rosso e blu tra dei 4 cioè rosso blu verde nero.
Cosi arriva corrente al pas , ma nulla non gira ....
I collegamenti sono giusti del ponticello ?
Perche all acceleratore arrivano soltanto 2v ?
Barba 49 Inserito il - 04/05/2016 : 22:41:16
Sei certo che i colori corrispondano? In altre parole devi controllare che ad ogni numero di pin corrisponda lo stesso identico colore, sia nel connettore maschio che in quello femmina, e anche così non puoi essere certo della compatibilità: Come ti ho accennato ogni costruttore utilizza dei codici di colori non standard, talvolta ho perso giornate intere per riuscire ad accoppiare una centralina ad un motore di altra provenienza.

Il cavo nero che va alla centralina poi è sicuramente il negativo generale, e deve corrispondere con il cavo nero che va al motore, non può cambiare colore da nero a bianco, visto che il bianco del motore è un sensore di velocità ...

Per sapere se una centralina è accesa basta misurare con un tester in DC la tensione presente tra il rosso e il nero del connettore che va al pas o all'acceleratore o al motore, devi leggere 5VDC...
dany83 Inserito il - 04/05/2016 : 22:08:55
Ho spelato il cavo del motore e risultano 8 pin dentro , ma a differenza del cavo femmina che va alla centralina il cavo del motore ha tutti i colori uguali tranne il nero che risulta bianco ....... Credo cambi solo il colore e non il collegamento.
Come faccio a capire se la centralina una volta collegata la batterie funziona non avendo led di stato ?
dany83 Inserito il - 04/05/2016 : 19:43:49
Ciao barba , la centralina è arriva ma non gira il motore , ho provato anche a collegare questa centralina sul motore 24v wayel e non gira neanche quello ......
Cosa mi consigli ? Dici che per sfiga la centralina non funziona ? Dovrebbe girare il motore wayel da 24v con centralina 36/48 v bms della battery con batteria a 36v

Aiutami se puoi ( tu hai centraline x caso ? ) io non so più che fare ....
Barba 49 Inserito il - 02/05/2016 : 10:54:02
Forse non mi sono spiegato bene, il fatto che il connettore della tua bici Wayel sia identico a quello del tuo motore NON significa affatto che i cavetti al suo interno siano disposti nello stesso ordine, se hanno invertito anche solo due degli 8 o 9 cavetti il motore NON si avvia assolutamente!!!

Ogni costruttore fa come meglio desidera, non esiste uno standard, e la maggior parte degli impianti delle bici elettriche sono personalizzati per i Bafang, che sono in assoluto i motori più diffusi, mentre il tuo è quasi sconosciuto e probabilmente con un cablaggio dei cavi all'interno del connettore diverso, ecco perchè non funziona se lo colleghi alla Wayel...
dany83 Inserito il - 30/04/2016 : 15:55:47
Allora ho smontato la mia bipa wayel e come immaginavo dal cavo che esce dal motore a 9 pin usa 8 pin come si vede in foto ....

Quindi le cose sono 3 anzi 4

1) il motore che ho comprato ha 9 pin
2) il motore ha il connettore a 9 pin ma sono 8 pin realmente collegati come tutti
3) la mia bipa non riesce ad avviare il mototr da 36v ( forse per il display?x la centralina? Non saprei .... )

4 ) il motore che ho comprato è rotto !!!! "Spero di no"

Come posso smontare il motore senza estrattori cosi verifico quanti cavi ha dentro? Il mio non ha le viti ...



Immagine:

605,22 KB
Barba 49 Inserito il - 30/04/2016 : 15:40:56
Come vedi su quella centralina sono presenti bel altri tipi di connettori rispetto a quello che hai sul motore, quindi avrai due possibilità:

1) Sostituire il connettore del tuo motore con uno adatto alla centralina.

2) Sostituire il connettore della centralina con uno adatto al tuo motore!!!

Come vedi c'è da pasticciare un pò...

Acquista quindi la centralina in oggetto, visto che oltretutto ha anche l'ingresso per il nono cavetto, poi vedremo come fare il collegamento con il motore vista la differenza di connettore!!!
dany83 Inserito il - 30/04/2016 : 15:07:11
Ho trovato questa indicazione dove dice che il cavo bianco è il sensore di velocità .......



Immagine:

77,45 KB




Qui lo schema completo di una centralina , magari possiamo capire qualcosa in più di questi collegamenti e come poter bypassare questo cavo usando altre centraline ...

http://it.aliexpress.com/item/36V-48V-350W-Brushless-DC-Sine-Wave-Controller-ebike-Electric-Bicycle-Hub-Motor-Controller-with-right/32650404696.html?spm=2114.010208.3.95.5rKG0m&ws_ab_test=searchweb201556_8,searchweb201602_5_10017_10005_10006_10034_10021_507_10022_10009_10020_10008_10018_10019,searchweb201603_6&btsid=56f5bb6b-e941-4d79-aa98-47585ca60002


Immagine:

649,06 KB
dany83 Inserito il - 30/04/2016 : 14:26:02
La centralina è questa : https://bmsbattery.com/ebike-kit/363-ku93-450w-9mosfets-high-speed-controller-ebike-kit.html?search_query=ku93&results=4

Purtroppo non sapevo l'esistenza di diversi motori a 8/9 connettori,ho pensato soltanto al risparmio e spero che questo ulteriore cavo serva a chissà che cosa per le bici dapu e possa funzionare lo stesso collegando soltanto 8 cavi

Comunque qui vendono il connettore a 9 pin quindi ci sarà pure il modo per farlo funzionare : https://bmsbattery.com/ebike-parts/439-a-pair-of-9pin-waterproof-male-female-connector-cable-for-motor-parts.html?search_query=cable&results=8


Barba 49 Inserito il - 30/04/2016 : 14:14:05
Fino a quando non avrai fisicamente in mano la centralina e posterai qualche foto è difficile darti consigli: Sicuramente l'acceleratore avrà il connettore giusto per la centralina in oggetto, e quanto ai collegamenti con la batteria avrai due cavi di potenza, uno rosso e uno nero, e la stessa cosa accadrà per il display...

L'unica incognita come abbiamo detto è la compatibilità dei collegamenti interni al connettore della centralina rispetto a quelli del tuo motore, se tutto corrisponde (e te lo auguro di cuore) basterà inserire il connettore e tutto funzionerà, altrimenti dovrai pasticciare un bel po' con i cavi: Un consiglio per il futuro, visto che sei alle prime armi acquista kit COMPLETI dallo stesso fornitore, almeno sarai al riparo da questo genere di problemi!!!
dany83 Inserito il - 30/04/2016 : 13:22:19
Ok grazie , per caso hai uno schema di montaggio delle centraline e motori a 8 pin??giusto per avere qualcosa su cui lavorare con i vari collegamenti .....

Ti allego la foto della centralina wayel se puó essere utile in qualche modo



Immagine:

109,68 KB
Barba 49 Inserito il - 30/04/2016 : 13:10:51
No... Gli altri sei cavi sono quelli che portano la tensione di 5V dalla centralina ai sensori Hall presenti nel motore (Rosso-Nero) e trasportano alla centralina i segnali provenienti da questi (Giallo-Verde-Blu sottili)...

In più tu hai un cavo (probabilmente bianco) che di solito non è impiegato sulle normali centraline.

I cavi che vanno al display provengono DIRETTAMENTE dalla centralina, non dal motore!!!
dany83 Inserito il - 30/04/2016 : 11:25:26
Ok tutto chiaro , peró dai 9 cavi di cui parliamo io alla fine useró soltanto i cavi di fase del motore perchè gli altri 6 cavi sono quelli del tastierino che va sul manubrio ???? Giusto

Io non monto il pas , ma acceleratore a pollice

Comunque prossima settimana vedremo se avró un pó di fortuna
Barba 49 Inserito il - 30/04/2016 : 10:36:59
Per la velocità è la TENSIONE che comanda, un motore da 24V se lo alimenti con una batteria (e ovviamente una centralina) da 48V gira al doppio degli RpM scritti sul motore!!!

I Watt non hanno nessuna importanza riguardo al regime di rotazione, pertanto se usi una centralina da 36V-450W oppure una da 36V-1000W la tua velocità sarà identica o quasi, mentre cambierà molto il tiro in salita e l'accelerazione...

Comunque non so se le centraline che fornisce Elettricorse (che peraltro stimo) sono perfettamente compatibili con il tuo motore, e naturalmente mi riferisco solo a come sono collegati i cavi all'interno del connettore, per il resto non ci sono certo problemi: Essendo il tuo un motore poco diffuso è possibile che le centraline in commercio (che sono cablate magari per il più diffuso Bafang o per il NIne Continent) abbiano problemi di codice colori dei cavi.
dany83 Inserito il - 30/04/2016 : 00:09:10
Barba 49 ha scritto:

Stai attento ad acquistare una centralina compatibile, altrimenti poi impazzirai per trovare la giusta combinazione di colori!!!

Buone prove...


Sto comprando tutto il necessario da Giovanni della ditta : Elettricorse

Ps : Grande Giovanni

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.