V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
@lby64 |
Inserito il - 10/05/2017 : 08:52:11 Stamane ho letto sulla Gazzetta l'articolo su quanto accaduto a Froome in Spagna. Allibito. Prendo spunto x evidenziare uno degli aspetti più sottovalutati delle e-bike. La possibilità usando percorsi non aperti al traffico e quindi spesso con fondo stradale incerto di riuscire comunque a percorrere tragitti a lunghe gittate compensandone la minore scorrevolezza (della strada e del mezzo conseguente).
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Steu851 |
Inserito il - 11/05/2017 : 08:54:11 @ecocar : credo che nel caso specifico Froome in salita vada più veloce di noi col motore |
@lby64 |
Inserito il - 10/05/2017 : 22:48:44 Assolutamente, poter in 4 pedalate togliersi d'impaccio rapidamente è un bel plus! Personalmente nel traffico uso moltissimo lo specchietto come fossi in motorino accellerando temporaneamente per anticipare gli scarti dalla linea ottimale se necessario. Ed in salita è come dici tu... |
ecocar |
Inserito il - 10/05/2017 : 18:52:56 | Messaggio di @lby64
Stamane ho letto sulla Gazzetta l'articolo su quanto accaduto a Froome in Spagna. Allibito. Prendo spunto x evidenziare uno degli aspetti più sottovalutati delle e-bike. La possibilità usando percorsi non aperti al traffico e quindi spesso con fondo stradale incerto di riuscire comunque a percorrere tragitti a lunghe gittate compensandone la minore scorrevolezza (della strada e del mezzo conseguente).
|
Un altro aspetto importante della e-bike è che permette velocità più elevate in salita nelle strade di montagna dove è difficile per un auto sorpassare la bici in sicurezza: un automobilista costretto dietro ad una bici a 10km/h per lunghi tratti si esaspera (siamo umani!) e finisce con tentare sorpassi azzardati e pericolosi, se invece la bici va a 25km/h la situazione è decisamente più tollerabile. |
@lby64 |
Inserito il - 10/05/2017 : 18:17:19 Grazie Andre@, mi hai anticipato.
Scusate non ho specificato che avevo letto l'articolo al bar sul cartaceo rosa e non era ancora in internet... Ne avevo sentito parlare ieri pomeriggio durante la tappa sull'Etna. Come giustamente detto non era in Spagna a cui si faceva riferimento per un altro incidente. La caffeina non era ancora pienamente in circolo evidentemente...
|
Andre@ |
Inserito il - 10/05/2017 : 17:54:21 http://www.gazzetta.it/Ciclismo/09-05-2017/froome-incidente-allenamento-lui-sta-bene-bici-distrutta-montecarlo-200173639190.shtml?refresh_ce-cp
Immagine:
178,49 KB |
Rotolone |
Inserito il - 10/05/2017 : 16:39:05 | andrea 104KG ha scritto:
qualche dettaglio in più??
|
Sono d'accordo con Andrea. Non sarebbe meglio mettere un collegamento diretto evitando che si debba girare sul web in cerca della notiza.
|
Bicifacile |
Inserito il - 10/05/2017 : 12:27:12 Sono d'accordo con lby64, con la e-bike si è più liberi nella scelta del percorso. In ogni caso la battaglia per educare gli automobilisti al rispetto di ciclisti e pedoni non può fermarsi e, sopratutto, la continua richiesta alle amministrazioni che realizzino le indispensabili ciclopedonali. Ogni pedone e ciclista morto o ferito sulle strade dovrebbe pesare sulla coscienza di chi ha la responsabilità della scelta di quali opere pubbliche realizzare. |
andrea 104KG |
Inserito il - 10/05/2017 : 11:43:24 qualche dettaglio in più?? |
chicc0zz0 |
Inserito il - 10/05/2017 : 11:14:24 in realtà è successo a Montecarlo |