V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mmmx |
Inserito il - 28/09/2017 : 00:17:54 Salve, sto valutando l'acquisto di una bipa usata con motore centrale da usare in citta. Ho visto delle bipe con motore da 350w; mi è sembrato di capire che da gennaio 2017, anche se hanno il limitatore di assistenza a 25 km/h e il PAS, queste bici dovrebbero essere omologate dal costruttore in sottocategoria L1e-A; Per le bici già in circolazione che succede? come bisogna comportarsi per essere in regola? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mmmx |
Inserito il - 28/09/2017 : 12:45:09 Grazie. quindi scarto quelle con motore con potenza maggiore di 250w per ciò che mi riguarda #9786; |
Barba 49 |
Inserito il - 28/09/2017 : 04:29:00 Ma ti conviene acquistarne una? Le bici elettriche che rientrano nella sottocategoria L1e-A devono sottostare agli stessi adempimenti di legge delle L1e-B da 4000W, quindi targa, casco, assicurazione ecc.....
Comunque se quelle bici che trovi in vendita come usato hanno l'omologazione EU da parte del costruttore non devi far altro che presentarti in motorizzazione per fare targa e libretto di circolazione, mentre se non hanno nessuna omologazione non si possono far circolare!
Se dai un'occhiata a questo articolo vedi: http://www.salvaiciclistiroma.it/biciclette-pedalata-assistita-speed-ebikes-le-novita-legislative/ |