V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea28 |
Inserito il - 13/12/2017 : 19:42:15 Un kit pronto all’uso e rimovibile per trasformare qualsiasi bicicletta in una due ruote elettrica (e-bike). È Swytch, inventato da una start-up britannica che propone il suo nuovo sistema sul sito di crowdfunding IndieGoGo
https://www.indiegogo.com/projects/swytch-convert-any-bike-into-an-ebike-electric#/
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fabio Negri |
Inserito il - 14/12/2017 : 15:52:18 | andrea28 ha scritto:
Devi scusarmi: mi interesso di ebike da quest'estate ed essendo notizia di ieri pensavo fosse una semplificazione per 260$
|
Non devi scusarti ma ne avevamo già parlato qui : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75362 il prezzo è in linea con i kit low cost che trovi online considerata la micro batteria e trasporto e dogana esclusi. Rimane il fatto che pur leggera avere la batteria in alto e una concentrazione di pesi tutta sull' avantreno a me personalmente non piace. Piuttosto per un elettrificazione economica comprerei i kit di ebay http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75342 tipo questi + 2 batterie da mettere in parallelo e un caricabatterie da monopattino (quelle giuste però con 40 celle da 10 A di scarica max cad.) + borsa removibile da mettere tra tubo sella e tubo orizzontale . Totale € 360 spediti per un kit con LCD e pas no dogana tempi rapidi e installazione easy autonomia stimata almeno 30 km veri
edito aggiungendo che quoto Barba 49 perchè una batteria da 5Ah anche se fosse con celle 3C è veramente al limite anche come corrente erogabile , qualche cavalcavia e i km di autonomia diventano 10. forse proverò a fare una elettrificazione completamente stealth su una bdc con hub q100, microcentralina nella borsetta porta attrezzi e 2 batterie in parallelo nelle borracce ma con le konion da 30A |
Barba 49 |
Inserito il - 14/12/2017 : 15:36:50 Una comune motoruota anteriore cinese si monta (e si smonta) da una bici in un minuto, e lo stesso vale per una batteria sospesa magari sotto la sella: Mettere la batteria appesa al manubrio (come accade anche su un modello venduto da Decathlon) è controproducente.
Poi diciamo che le autonomie sono molto millantate, le batterie sono da 5Ah o da 10Ah, quindi le percorrenze ottenibili sono rispettivamente di 20Km e di 40Km con un ciclista non particolarmente allenato o propenso a sudare le proverbiali sette camice, e non certo di 25 miglia (40Km) o di 50 miglia (80Km) come suggerito sul sito di vendita!!!
Infatti quel prodotto è offerto con fortissimi sconti, quindi un motivo ci dovrà pur essere.
PS) Oltretutto una batteria da soli 5Ah di capacità andrà ricaricata giornalmente, quindi la sua durata sarà veramente molto ridotta nel tempo, visto che le celle al Litio hanno un numero massimo di cicli stabilito e poi defungono... |
andrea28 |
Inserito il - 14/12/2017 : 15:00:45 Devi scusarmi: mi interesso di ebike da quest'estate ed essendo notizia di ieri pensavo fosse una semplificazione per 260$ |
Barba 49 |
Inserito il - 14/12/2017 : 09:10:29 Cosa ci sarebbe di nuovo? Mi pare una cosa già "inventata" da almeno 10 anni... |
elettricooo |
Inserito il - 14/12/2017 : 01:25:59 Mhmmm... è il solito hub anteriore, con una batteria ridicola (con 5Ah non sali nemmeno i falsopiani) peraltro appesa in alto sul manubrio dentro un borsello con la centralina. Non mi sembra il massimo. |