V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio02 |
Inserito il - 01/07/2018 : 17:04:40 la faccio breve:
parcheggio il tandem in una via trafficata del centro, vedo che ci sono tre nordafricanii giovani che aspettano l'autobus, fisso il mio archetto abus e salgo al primo piano di uno stabile, se avessero avuto intenzione di forzarlo li avrei sentiti. guardo dalla finestra sovrastante e vedo che si sono spostati rispetto alla fermata dell autobus, scendo subito.
non c'è più nessuno, tutti i borselli e borse laterali aperti, pensavano di trovare il portafoglio e l'iphone 9?
oggi vado al centro commerciale, parcheggio da "maleducato" davanti alla vetrina della galleria per sentirmi più sicuro, il parcheggio bici da dentro non si vede, non mi fido.
esco e trovo il borsello bici al manubrio aperto, uff che c.....i, ma ok chissenefrega c'è il berretto e due euro di moneta dentro, dopo pochi chilometri sento un rumore metallico, mi fermo subito, avevano aperto anche la scatola di alluminio della batteria!
adesso oltre ai ganci l'ho chiusa con una grossa fascetta da elettricista.
non se ne può più, e poi qualcuno si lamenta perchè la destra estrema sta aumentando i consensi, con la scusa della solidarietà ci stanno facendo la cacca addosso. |
29 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudio02 |
Inserito il - 06/07/2018 : 18:32:55 | parappo ha scritto:
Io se non ho da mangiare non invito gente a cena.
|
e se vivo in un monolocale non ospito una famiglia. |
parappo |
Inserito il - 06/07/2018 : 16:12:21 Io lo vedrei più come un problema generale di risorse (non nel senso boldriniano del termine) che come un problema di razza. Se c'è il problema della disoccupazione a chi conviene se entra mano d'opera a basso costo non qualificata? Mi verrebbe da pensare che convenga a chi deve far scendere il costo del lavoro, i primi disposti a dare del razzista e che hanno introdotto il jobs act prendendo per i fondelli quelli che una volta li votavano e che scesero in piazza contro l'abolizione dell'art. 18. Io so che nel 1994 i facchini prendevano come me che sono impiegato in una partecipata, ora quelli che lavorano in una coop in appalto da noi faticano ad arrivare a 1000 euro al mese, naturalmente con contratto a termine, e hanno restrizioni su ferie e malattia. Se restavi senza lavoro prima dell'immigrazione per andare a fare le pulizie o il facchino c'era sempre posto, ora anche quelli che ci lavoravano già devono accettare riduzioni di stipendio perchè c'è chi viene da fuori che fa lo stesso lavoro per meno. Il bello è che gli stessi che hanno fatto crollare il costo del lavoro per i lavori più umili accettando qualsiasi condizione ora scioperano per avere più diritti, quelli che gli altri avevano prima del loro arrivo. In Australia non entri se non hai già il lavoro e te lo trovano loro prima del tuo arrivo col tuo curriculum, facciamo una cosa simile anche noi e prendiamo tutti quelli disposti a lavorare e che non corrono il rischio di doversi dare alla delinquenza perchè non trovano lavoro. Essere razzisti e rifiutarsi di vedere la realtà sono due cose diverse. Io se non ho da mangiare non invito gente a cena. |
Barba 49 |
Inserito il - 05/07/2018 : 12:01:58 Tanto per chiarire e poi chiudo, la mafia è sbarcata in USA e altrove con idee ben precise e grandi mezzi, non è stata portata dai poveri migranti italiani che una volta là giunti si sono organizzati in cosche!!! |
Imer |
Inserito il - 05/07/2018 : 09:49:11 @Barba49 non voglio far polemica, ma se tutti gli italiani erano lavoratori, spiegami come ha fatto la mafia ad arrivare in America. Come ha fatto la mafia arrivare al nord Italia e nord europa, probabile che tutti onesti lavoratori non siano, probabile che non si puo fare di tutta un'erba un fascio.
Io sono un tecnico specializzato lavoro in Svizzera e vivo in Italia, ho un permesso regolare di lavoro, ma pensate che sono visto meglio di un africano abusivo ?
Passo e qui chiudo
Ciao Imer |
claudio02 |
Inserito il - 05/07/2018 : 08:52:35 | Barba 49 ha scritto:
@Imer: Gli italiani del sud che in quegli anni emigravano a Milano o a Torino (o in Belgio, America e Australia) erano certi di trovare lavoro, non andavano certo a ciondolare in giro oppure a spacciare droga... Il problema dell'immigrato attuale è che non ha quasi nessuna speranza di poter lavorare in un paese che ha già oltre l'11% di disoccupati e dove molti occupati hanno contratti a termine o altre forme di lavoro già così simili allo schiavismo da non consentire di mantenersi da soli!
Dopo poco tempo sono quasi costretti a delinquere, perchè non dimentichiamoci che anche chi vende borse contraffatte delinque, e anche chi accetta lavori in nero delinque, quindi alla fine quanti immigrati onesti (magari non per colpa loro) ci sono in Italia???
Ricordiamoci anche che esiste il delitto di immigrazione clandestina, quindi di fatto quasi nessun immigrato (esclusi i VERI richiedenti asilo) è onesto.
PS: Gli italiani migravano sempre legalmente (nave, treno) e provvisti di documenti quindi si sapeva sempre chi erano e da dove venivano, i migranti attuali invece distruggono i loro documenti proprio per non essere identificati, bella roba...
|
ricordo il racconto di un mio vicino di casa che era emigrato in svizzera per lavorare, una mattina andando al lavoro si permise di fare "chicchiricchi!" per la strada, fu fermato dalla polizia la quale gli disse che la prossima volta "chicchiricchi" lo va a fare a casa sua.
sono considerazioni di una ovvietà assoluta, incredibile che vi sia ancora qualcuno che riesca a dissentire.
tirare fuori critiche a qualche partito storicamente cialtrone non cambia assolutamente nulla riguardo alla veridicità dei commenti suesposti. |
Barba 49 |
Inserito il - 05/07/2018 : 07:45:58 @Imer: Gli italiani del sud che in quegli anni emigravano a Milano o a Torino (o in Belgio, America e Australia) erano certi di trovare lavoro, non andavano certo a ciondolare in giro oppure a spacciare droga... Il problema dell'immigrato attuale è che non ha quasi nessuna speranza di poter lavorare in un paese che ha già oltre l'11% di disoccupati e dove molti occupati hanno contratti a termine o altre forme di lavoro già così simili allo schiavismo da non consentire di mantenersi da soli!
Dopo poco tempo sono quasi costretti a delinquere, perchè non dimentichiamoci che anche chi vende borse contraffatte delinque, e anche chi accetta lavori in nero delinque, quindi alla fine quanti immigrati onesti (magari non per colpa loro) ci sono in Italia???
Ricordiamoci anche che esiste il delitto di immigrazione clandestina, quindi di fatto quasi nessun immigrato (esclusi i VERI richiedenti asilo) è onesto.
PS: Gli italiani migravano sempre legalmente (nave, treno) e provvisti di documenti quindi si sapeva sempre chi erano e da dove venivano, i migranti attuali invece distruggono i loro documenti proprio per non essere identificati, bella roba... |
Imer |
Inserito il - 05/07/2018 : 07:20:55 Ve li ricordate i manifesti con la faccia del pellerossa, Vedi Lega quando si chiamava Lega Nord.
Mi sembra tanto una ruota che gira questa è la verita.
Anni 70/80 l'italiano del Nord era "razzista" contro quello del Sud con quali scuse ?: ci portano via il lavoro, non si adeguano alle nostre abitudini, vivono in 10 in tre stanze, se c'era un furto tipica espressione "sarà un terrone".
Adesso è lo stesso disco dove la novita è l'integralismo religioso, ma il resto è uguale.
Sono dell'idea che è piu' facile puntare il ditto contro qualcuno o qualcosa piuttosto di cercare il vero problema.
Ciao Imer
|
andrea28 |
Inserito il - 04/07/2018 : 19:12:47 Hai ragione PilotaDD. prudente pensa che il 3°mondo figliando a quella velocità si stanno suicidando |
pilotaDD |
Inserito il - 04/07/2018 : 17:41:54 si sa già senza leggerlo su jobike che c'è una folta minoranza di Italiani che la pensa come Prudente ed una maggioranza che la vede diversamente e poi c'è una minoranza della minoranza che è ancora più esplicita nel dare dei nazisti a tutti gli altri perchè la pensano diversamente...
e poi purtroppo esistono pure i neonazisti veri anche se IMHO sono una minoranza sparutissima.
Ma per fortuna la bipa di CO2 non l'hanno rubata!
Insomma...suggerisco di finirla qui! |
prudente |
Inserito il - 04/07/2018 : 14:28:39 @ Vipenzo Consiglio anche questo: https://www.lafeltrinelli.it/libri/hannah-arendt/banalita-male/9788807816406 In sintesi: "una riflessione sulla natura del Male, banale e per ciò stesso più terribile: i suoi servitori non sono demoni, ma solamente grigi burocrati".
@ Claudio e Pilota Per essere chiari: non ho scritto che abbiamo i nazisti al governo, ma che almeno un paio di ministri mi ricordano le riflessioni di Arendt sulla banalità del male.
Provo a puntualizzare: - l'immigrazione è un problema che consegue all'esplosione demografica nelle aree sottosviluppate del mondo e alle guerre. Chi dice che ci sono strategie organizzate da Soros per invadere l'Italia... spero solo sia in buona fede.
- lo sfruttamento dell'immigrazione è un altro problema, che come indica correttamente Imer, consegue al blocco pressoché totale dei flussi legali in un'era di esodi così massicci. Aumentando il "proibizionismo" degli Stati ospitanti, ma anche la domanda d'immigrazione da parte di disperati disposti a tutto (a causa delle guerre e della bomba demografica non certo perchè glielo chiede Soros!) l'unica offerta disponibile è quella dei trafficanti che li buttano in mare.
- ripescarli dal mare è un'emergenza quotidiana, non solo un problema. Non ripescarli ed anzi impedire che qualcuno li ripeschi o peggio, vendicarsi contro chi li ha comunque ripescati... è immorale prima che illegale. Poi è illegale. Anticostituzionale. Contro il diritto internazionale. Contro i diritti umani.
- accusare i volontari, e chi li finanzia, di complicità con gli scafisti è una menzogna indimostrata, una bufala, una mossa propagandistica per delegittimare organizzazioni umanitarie spacciandole per criminali. Peggio, additare al complotto internazionale, orchestrato da Soros o dalla UE, con la complicità degli scafisti, delle ONG e dei genitori che metterebbero allegramente i figli sui gommoni in Libia (come se tutti fossero partecipi dello stesso disegno complottistico) significa affrontare problemi veri (tanti, diversi, complessi e gravissimi) senza un minimo di raziocinio e logicità. Ovviamente presumendo la buona fede.
- la criminalità poi è un altro problema ancora. Ammesso che sia cresciuta, che c'entra? che c'entra il naufrago nel mediterraneo con il tizio che ha tentato il furto nelle borse della bici di Claudio? Cosa avrebbero in comune oltre al colore della pelle? La responsabilità penale non è più personale se sei negro? E poi perchè ridurre l'illegalità al concetto di furto commesso da un immigrato? Illegale è anche istigare all'odio raziale, evadere le tasse, truffare lo Stato con i rimborsi elettorali, torturare i detenuti, corrompere e farsi corrompere, uccidere e depistare i processi, costruire abusivamente, chiedere il pizzo, omettere il soccorso, pubblicare o diffondere notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico... e persino superare i limiti di velocità. Ma forse a noi serve la legalità per nascondere il razzismo?
Se invece mi sbaglio, perchè confondere l'immigrazione con lo sfruttamento, con il salvataggio, con l'accoglienza e tutto questo con la criminalità, come se tutti i problemi fossero neri nella notte?
|
Imer |
Inserito il - 04/07/2018 : 12:14:03 Piccola domanda a cui non riesco a darmi una risposta: La gente arriva con i barconi perchè l'europa non da piu' visti , altrimenti non capisco perchè uno deve spendere quei soldi per un viaggio dove rischia di annegare. Penso che sia piu' semplice dare il visto a fronte della cifra che viene spesa per una attraversata con un gommone ci costano meno e non ci son morti, e non spendiamo per pattugliare il mare
Dove sbaglio ?
Ciao Imer
|
vipenzo |
Inserito il - 04/07/2018 : 10:28:30 Ringrazio prudente per la segnalazione del libro di Sartori, vedrò di leggerlo. Penso però che ripescare migranti in mare senza una prospettiva su come gestire il fenomeno, riportandolo possibilmente su canali legali (in Italia ci si deve venire in aereo con un regolare visto, non a nuoto), sia una mossa miope e sia quello chespinge la gente a votare la semplificazione opposta, cha per quanto crudele,ha il vantaggio di agfredire il problema vero. Se il resto dell'Europa rifiuta i migranti siamo costretti a difenderci anche noi: non è egoismo, è sopravvivenza. |
Barba 49 |
Inserito il - 04/07/2018 : 08:49:02 Quoto Claudio, ogni volta che si parla male di un delinquente (di qualsiasi colore) rispunta fuori questa menata del razzismo: Lo volete capire che la gente non è stanca di vedere persone di colore che lavorano, fanno sport, formano o portano famiglie e si integrano nel tessuto sociale, hanno le tasche piene di chi (per forza di cose o per vocazione) viene in Italia e delinque ripetutamente!!!
Che differenza vuoi che faccia tra essere rapinato da un nigeriano o da un norvegese? Nessuna, sono ambedue delinquenti e il razzismo non c'entra nulla... |
claudio02 |
Inserito il - 04/07/2018 : 08:20:49 sembrerebbe anche una banalità nei discorsi tipo citare Eichmann in una discussione che riguarda i più elementari principi di rispetto delle persone. |
prudente |
Inserito il - 04/07/2018 : 01:59:14 | pilotaDD ha scritto:
chiedo scusa, vedere bambini annegare nelle acque libiche o maltesi è orribile, ma non lo è pure in quelle brasiliane o coreane o somale o...
dobbiamo farci carico di tutte le disgrazie del mondo sennò siamo nazisti? |
Non solo "abbiamo" (avete) deciso di non farcene carico, ma ora viene impedito a chiunque altro di andarli a salvare con una serie di "politiche" quanto meno discutibili: dai sequestri pretestuosi delle navi delle ONG, alle calunnie contro i volontari, passando per la chiusura dei porti in base a fantomatici problemi di ordine pubblico ad intermittenza (dipende della nave!). Il mio riferimento comunque non era al nazismo in sè, quanto alla banalità del male (che trascende il nazismo). Si può dare morte e sofferenze con condotte più banali che consapevolmente criminali. Anche nella criminalità c'è chi dimostra coscienza e talento. E chi invece banalità. Hannah Arendt oggi è ancora molto attuale.
| pilotaDD ha scritto:
E imbarcarsi su un gommone bucato in Libia comporta immediatamente il diritto ad un albergo al mare in Italia, pasti gratis ecc, per l'ammontare di 1050 euro al mese ad adulto e di 1350 a minore, quindi circa 5000 o 6000 euro a famiglia, che vengono sottratti agli italiani che restando a casa loro non riescono a sbarcare il lunario? |
Comporta il loro diritto ad essere salvati. Il nostro dovere di non ostacolare il salvataggio quando non siamo in grado di salvarli. E poi ci sarebbe il problemimo dei diritti umani. Dei trattati sottoscritti. Dell'art. 10 comma terzo della Costituzione... Lasciamo stare i diritti, tanto li stiamo negando quasi tutti e per momento impunemente.
| pilotaDD ha scritto:
A me sembra che ci sia una unica strumentalizzazione da parte di chi per vari motivi promuove la emigrazione ILLEGALE di persone dall'Africa e dall'Asia verso l'Europa, anzi verso l'Italia. |
Come "promozione" la vedo poco convincente. Mi pare che l'accettino solo i disperati. E non mi pare che il problema sia l'asserita illegalità. Altrimenti basterebbe una sanatoria o l'apertura dei flussi legali. O almeno il rispetto dei trattati sottoscritti, dei diritti umani, dell'art. 10 della Costituzione... Non credo davvero sia una questione di legalità. E' proprio una questione di cultura politica. E di banalità del male.
|
pilotaDD |
Inserito il - 03/07/2018 : 20:43:11 chiedo scusa, vedere bambini annegare nelle acque libiche o maltesi è orribile, ma non lo è pure in quelle brasiliane o coreane o somale o...
dobbiamo farci carico di tutti le disgrazie del mondo sennò siamo nazisti?
oppure qualcuno ha deciso che esiste un confine per cui ci dobbiamo fare carico delle disgrazie altrui, altrimenti siamo nazisti, e questo confine è la Libia?
E imbarcarsi su un gommone bucato in Libia comporta immediatamente il diritto ad un albergo al mare in Italia, pasti gratis ecc, per l'ammontare di 1050 euro al mese ad adulto e di 1350 a minore, quindi circa 5000 o 6000 euro a famiglia, che vengono sottratti agli italiani che restando a casa loro non riescono a sbarcare il lunario?
E chi l'ha deciso scusate?
A me sembra che ci sia una unica strumentalizzazione da parte di chi per vari motivi promuove la emigrazione ILLEGALE di persone dall'Africa e dall'Asia verso l'Europa, anzi verso l'Italia.
E a me non sembra giusto paragonare chi volontariamente spende somme ragguardevoli per mettere in gravissimo periodo i propri figli in una azione illegale, la traversata verso l'Italia sui gommoni degli scafisti, nella speranza di un futuro guadagno economico, agli ebrei o zingari o omosessuali che i nazisti e i loro amici andavano a prendere a casa loro per metterli nelle camere a gas. |
prudente |
Inserito il - 03/07/2018 : 12:09:31 Sartori indicava come soluzione le politiche dell'integrazione, la società aperta, fondata sul pluralismo, la tolleranza e il riconoscimento delle diversità. Ma anche la difesa ferrea di questi principi. In altre parole, tolleranza verso tutti... tranne verso gli intolleranti che minacciano il principio stesso della tolleranza.
Ma invitava pure a non confondere questi principi (tipici delle moderne socialdemocrazie occidentali) con il multiculturalismo (di cui indicava l'origine, la matrice ideologica, le insidie, i camuffamenti, i fallimenti). Riconoscere e tollerare le inevitabili diversità che si presentano non significa alimentarle, esaltarle, incitarle alla lotta.
Poi riportava delle percentuali di immigrazione oltre le quali anche l'immigrazione meno problematica sarebbe diventata difficile. Percentuali studiate dai sociologi. Dunque comunque troppo alte per qualsiasi xenofobo! Ed infatti evidenziava pure l'impossibilità di integrare gli estremisti politici nella dialettica democratica come gli estremisti religiosi nella società aperta.
Il grande insoluto è il problema demografico nel terzo mondo.
Personalmente trovo che criminalizzare le ONG (sulla base di insinuazioni mai riscontrate!) per poi fare annegare i bambini nel mediterraneo o torturare i genitori nei campi di concentramento libici, è abominevole. E la banalità con cui la nascente leadeship politica del nostro paese affronta la tragica complessità di questi problemi, purtroppo mi ricorda Eichmann e la banalità del male.
|
vipenzo |
Inserito il - 03/07/2018 : 09:58:27 | prudente ha scritto:
@Ibla Purtroppo siamo di fronte a problemi ampiamente previsti. Agli inizi del 2000 Giovanni Sartori riempiva le colonne del Corriere della Sera con le sue "profezie". Puoi rileggere le sue tesi nel libello "Pluralismo, Multiculturalismo ed Estranei". Riassumo: bomba demografica fuori controllo nel Terzo Mondo, denatalità in Europa e conseguenti (irrefrenabili) immigrazioni (quelle islamiche le più complicate). L'impossibilità di integrazione secondo i dogmi ideologici nascosti nel multiculturalismo (che esalta l'orgoglio delle differenze piuttosto che integrarle) radicalizza le posizioni, alimenta le paure, fa crescere la xenofobia e le destre. Sartori aveva previsto anche il successo leghista e il fallimento del modello francese (la cittadinanza facile peggiora la situazione). Tutto già scritto vent'anni fa, prima che Salvini criminalizzasse le ONG e prima degli attentati in Francia (opera di cittadini francesi, immigrati di terza generazione!).
|
Ma Sartori indica anche qualche soluzione ? |
giordano5847 |
Inserito il - 02/07/2018 : 20:59:28 Ma sopratutto le guerre!! Ma chi le fomenta? Mi piacerebbe sapere i bilanci di Germania, Francia, America, Cina, Russia, ecc... su commercio di armi verso questi paesi. E poi arrivano qua .... E poi, scusate: ma perchè quelli che arrivano dalle zone di guerra devono avere la precedenza? Dobbiamo facilitare i signori della guerra? Con cosa campano in Siria, Palestina? Tutte zone desertiche che se non hai un po' di acqua produci solo datteri? |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/07/2018 : 19:08:36 mah, a parte le teorie catastrofiste, che ne esistono di tutti i tipi e per ogni occasione a me quello che da fastidio che c'è stata una evidente convenienza nel gestire il flusso di immigrati. E naturalmente non a favore degli immigrati stessi che sono dei poveri diavoli, anche se alcuni effettivamente più diavoli di altri... C'è tutta una catena di guadagni, dall'africa sub sahariana per chi li porta in libia, in libia ci sono le tribù, le ong chi le paga? i nostri centri cresciuti come un business del futuro... tutto sulla pelle degli immigrati e nostra indirettamente. gli scandalosi servizi sul fatto che centinaia di migliaia di giovani italiani vanno all'estero (alcuni presentati come se andare a Londra fosse la cosa più positiva del mondo) e non si fa nulla per farli stare qui... a seguire il servizio sul calo delle nascite... e chi li fa i figli i vecchi?? Non ci vuole un ingegnere della nasa per capire che in italia è impossibile avviare una nuova attività imprenditoriale, e questo l'ha capito anche la massaia (molto più intelligente dei nostri politici) e a seguire ancora il solito servizio che nel 2050 siamo in quattro soli... oltretutto non sono neanche furbi... come si fa ha dire a una persona "guarda che nel 2050....." quando questo ha problemi adesso,ovvio che se ne frega del 2050... E' come se nel 1970 ci avesse detto "guarda che che nel 2005....." Poi si ripete che da 2 anni siamo in crescita... e lo si ripete fino allo sfinimento a dei poveri diavoli che sanno benissimo che la crescita non c'è. Dire che c'è una crescita dell'1 virgola e come il pollo di trilussa ci sono il 10% delle imprese che cresce del 3-4%, peraltro limitate ad una certa zona del paese e tutto il resto che muore di fame... Interi settori come l'edilizia spariti e soprattutto per l'incredibile voracità fiscale sugli immobili... (qui se erediti mezzo ettaro di terreno fabbricabile ti dicono che vale un milione di euro e pretendono 11.000 euro all'anno per un terreno che non vale niente sul mercato, saturo di immobili nuovi di imprese fallite... e dove li trovi se manco lo puoi vendere? ) Ovvio che poi si favorisce l'estremismo, che o di sx o di dx non porta mai bene... Mi accontenterei che qualche stortura indotta e non dovuta all'ordine naturale delle cose venisse corretta, sperando che non si a un'utopia... Si dice ai terremotati " è colpa della burocrazia" ma la gente sa benissimo che la burocrazia è fabbricata ad arte e che è assurdo togliere le casette autocostruite a chi a solo un cumulo di macerie... quindi se arriva l'estremismo un pò (parecchio) ce lo meritiamo... |
andrea28 |
Inserito il - 02/07/2018 : 16:57:40 Non voglio essere pessimista ma, è impossibile che possano passare altri 70 anni senza guerre in europa
La Storia dice che dopo tanti anni di lassismo c'è il bisogno di regole certe, assolute |
prudente |
Inserito il - 02/07/2018 : 13:03:40 @ Pilota il fenomeno è molto più diffuso che in Italia e Germania. La Brexit, il Lepenismo, il blocco di Visegrad, i carri armati austriaci al Brennero... non vedo niente di rassicurante all'orizzonte. E' un fenomeno che risponde a problemi reali (l'ho scritto ad Ibla) ma sul quale soffiano i professionisti del Male. E c'è chi non aspettava altro. Siamo il Paese in cui 40 anni dopo l'omicidio Moro, Steve Pieczenik confessa a Minoli di aver commissionato alla banda della Magliana il falso comunicato delle BR e il generale Inzerilli racconta a Santoro che in via Fani c'erano militari di Gladio esperti in imboscate e che per mesi si erano addestrati girando per Roma con persone nascoste nel cofano (i militari... non le BR). Siamo il Paese delle stragi di Stato, della P2, di Pecorelli e Ilaria Alpi, della trattativa Stato-Mafia, dei depistaggi sull'attentato a Borsellino, delle torture impunite (non esiste nemmeno il reato!) ... ma all'opinione pubblica offriamo l'Aquarius e il problema sono i ladri di biciclette nordafricani che sono venuti a rubare il lavoro ai ladri di biciclette italiani. L'immigrazione è senz'altro un problema. Ma quando vedo che l'unico bar a Roma che denuncia i Casamonica è gestito da una rumena, penso che le ondate migratorie di nuovi poveri coraggiosi non potranno certo peggiorare la condizione del nostro Paese.
|
prudente |
Inserito il - 02/07/2018 : 12:17:44 @Ibla Purtroppo siamo di fronte a problemi ampiamente previsti. Agli inizi del 2000 Giovanni Sartori riempiva le colonne del Corriere della Sera con le sue "profezie". Puoi rileggere le sue tesi nel libello "Pluralismo, Multiculturalismo ed Estranei". Riassumo: bomba demografica fuori controllo nel Terzo Mondo, denatalità in Europa e conseguenti (irrefrenabili) immigrazioni (quelle islamiche le più complicate). L'impossibilità di integrazione secondo i dogmi ideologici nascosti nel multiculturalismo (che esalta l'orgoglio delle differenze piuttosto che integrarle) radicalizza le posizioni, alimenta le paure, fa crescere la xenofobia e le destre. Sartori aveva previsto anche il successo leghista e il fallimento del modello francese (la cittadinanza facile peggiora la situazione). Tutto già scritto vent'anni fa, prima che Salvini criminalizzasse le ONG e prima degli attentati in Francia (opera di cittadini francesi, immigrati di terza generazione!).
|
baldiniantonio |
Inserito il - 02/07/2018 : 08:51:09
e che dire del lancio della bici a nolo nel tevere?
https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/lanciano_bicicletta_tevere_video-3830325.html |
pilotaDD |
Inserito il - 02/07/2018 : 07:47:55 è interessante notare che in Italia e in Germania abbiamo due fenomeni simili, due popoli che 80 anni fa l'avevano fatta brutta brutta e che avevano imparato a considerare qualsiasi idea vagamente razzista tabù, sbagliatissima, da combattere, e che per anni e anni hanno più o meno accolto ondate di stranieri venuti prevalentemente a lavorare seppure spesso di difficile integrazione per via di religioni, cultura, aspetto molto diversi, per noi albanesi,marocchini, bengalesi ecc. ecc, per loro quasi tutti turchi, ... ora quegli stessi popoli stanno dicendo "basta!" per colpa di alcuni politici, dei media "ufficiali" e di una minoranza caricata ideologicamente che hanno volutamente spalancato le porte ad una vera invasione, nel senso letterale del termine, di giovanotti che "non si integrano culturalmente, non trovano lavoro e bighellonano tutto il giorno..."
per i tedeschi parliamo di un milione di presunti "profughi siriani" arrivati nel 2015, e in realtà moltissimi siriani non erano, per noi di mezzo milione di nigeriani, gambiani, sudanesi, ecc arrivati dal 2014 al 2017 in cerca di fortuna.
Tutti succhiatori di quantità enormi di soldi che certo vanno in tasca di tanti locali che approfittano del "business", ma comunque la percezione è che sono soldi sottratti alla povera gente locale.
E più gli amici locali di Soros&co hanno ripetuto "è per le vostre pensioni", stessa identica litania in Italia e Germania, più la gente comune ha capito che si stava cercando di "fregarli"...
poi qualcuno, probabilmente nordafricano ma chissà, fruga nelle bisacce di una bici per strada ed ecco spiegato il post di CO2. E i commenti di questi giorni al bar di decine di milioni di italiani. E la popolarità degli attuali ministri dell'interno italiano e tedesco.
Percezione distorta? Forse ma certo molto umana e naturale, quasi nessuno sarebbe contento di trovarsi l'androne del condominio pieno di stranieri che bivaccano giorno e notte, e ogni tanto derubano qualcuno che esce dall'ascensore... nemmeno se il portone è stato aperto loro dall'amministratore di condominio... ma senza chiedere il permesso ai condomini...
|
Barba 49 |
Inserito il - 02/07/2018 : 07:11:21 Vedi Ibla, credo fermamente che nessuno di noi sia "razzista", almeno nella comune accezione del termine, siamo solo stufi di vedere persone che delinquono e non vengono minimamente punite, e parlo di persone alte e bionde, basse e nere, o di pelle gialla o appena abbronzata...
Non se ne può più di vedere in giro persone che non si integrano culturalmente, che (anche a causa delle condizioni sociali dell'Italia) non trovano lavoro e bighellonano tutto il giorno o spacciano droga o rubano impuniti o quasi, ne abbiamo veramente piene le tasche, anche perchè tra mafia, ladruncoli italiani e politici e amministratori disonesti eravamo già al completo, non avevamo affatto bisogno di altre forze fresche!!! |
Ibla |
Inserito il - 02/07/2018 : 03:27:11 | Claudio02:
la faccio breve: non se ne può più, e poi qualcuno si lamenta perchè la destra estrema sta aumentando i consensi, con la scusa della solidarietà ci stanno facendo la cacca addosso. |
Anche troppo breve, Claudio. Riduttivo aggiungerei. E infatti non si capisce, almeno io, di cosa e di chi stai parlando. Qualcuno si lamenta, dici: solo qualcuno? E tu invece, no? Vorresti forse un mondo idilliaco di estrema destra? E con la scusa della solidarietà ci stanno facendo la cacca addosso, dici ancora. Ma chi esattamente? I politici? Ma perché, senza bisogno della scusa della solidarietà, non ce la facevano già la cacca addosso?
Gli Africani? Guarda che magari siamo stati noi semmai a farla addosso a loro! O tu sei uno di quelli da te citato che la storia la studia a macchia di leopardo? (v. Bicicletta come...). Quindi, Claudio, se facciamo scomparire tutti i dannati Africani dall'Italia, perlomeno il problema dei furti della bici viene finalmente risolto? Dovresti darla alla FIAB quest'informazione, Claudio, potrebbe esserle utile magari per aggiornare i risultati della sua inchiesta di qualche anno fa!
http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/campagne-ed-interventi/lotta-al-furto/item/772-indagine-furti-bici.html |
octopus |
Inserito il - 01/07/2018 : 20:02:28 claudio, in settimana provo ad entrare nel centro commerciale con la bipa a braccio... Se qualcuno mi dice qualcosa.
1. ciao, vado via e non compro niente 2. e i passeggini/carrelli?
dovresti montare questo sistema antifurto in ogni borsa https://www.youtube.com/watch?v=8ua8kG6BNkA poi vai in giro a cercare gli arlecchini! |
Barba 49 |
Inserito il - 01/07/2018 : 17:19:47 Purtroppo non posso fare altro che darti ragione, io sono sempre stato politicamente di sinistra, ma per me la VERA sinistra significa anche ORDINE: Non si può lasciare in mano alle destre questa carta, se la sono giocata alla grande ed hanno vinto!!!
Anche a Pisa è un delirio, ci sono 40000 studenti fuori corso che spesso acquistano bici rubate dai ladruncoli per tre soldi, non si salvano nemmeno i catorci, c'è un mercato anche per quelli!!! |
|
|