V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea28 |
Inserito il - 26/07/2018 : 13:02:00 la quarta edizione di CosmoBike Show, la più importante fiera del ciclo italiana è stata spostata al 16 al 17 febbraio 2019.
|
21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
@lby64 |
Inserito il - 17/02/2019 : 11:50:44 Ottimo, grazie! Per il commuting dato il problema furti all'estero mi sembra si stia puntando molto sui monopattini e affini per la semplicità di trasporto e stoccaggio in situ oltre allo sharing.
|
luc_maz48 |
Inserito il - 17/02/2019 : 11:31:01 Grazie Pix per il "reportino" e le bellissime immagini!
@Pixbuster ha scritto: Ed ecco una Colnago “urban” la cui linea a me è piaciuta
Immagine:
215,59 KB
Certamente! E il colore "bianca e nera" a caso?
Le bici in legno... e quelle in "fibre naturali", bamboo di Imer, dorocram e itaca!
|
claudio02 |
Inserito il - 17/02/2019 : 07:54:26 grazie delle info
|
pixbuster |
Inserito il - 17/02/2019 : 01:29:31 Al Cosmobike ho visto una quantità quasi totale di MTB elettriche, seguite da poche bipa “urban” e da ancora meno muscolari Mi pare chi il business in Italia sia chiaro ! ci piace l’uso ludico delle bici e assai poco quello “commuter”
Novità ben poche: il periodo è sbagliato per i Costruttori perchè hanno presentato i prototipi in novembre e adesso sono in piena attività produttiva per la primavera
La possibilità di provare le bipa mi è parsa molto scarsa: il Cosmobike è una classica esposizione senza piste di prova; vedremo nelle prossime edizioni perchè per questa attuale molti Costruttori sono rimasti assenti per vedere quanto successo possa avere L’affluenza del primo giorno mi è parsa comunque elevata
chiedo scusa per la qualità delle immagini a volte insufficiente
---
Alla Atala c’era in mostra una Umberto Dei (il marchio delle bellissime bici con freni a bacchetta) con motore Bosch Performance e freni a disco
Altra novità della Atala è che è entrata a far parte del gruppo (Accel) anche la Colnago
Si vedono sempre più bici da corsa elettriche, ma, parlando con i venditori dei vari marchi, sembra che il riscontro di vendite sia ancora molto modesto: in effetti, se si viaggia in gruppo, l’assistenza serve solo in salita (che comunque non è poco) perchè in piano la velocità media è sicuramente superiore ai 25km/h di legge Nelle bici da corsa elettrificate ho visto entrambe le posizioni del motore: mozzo e centrale
Certo che avere una bipa da 14 chili è un bel fatto !
Sempre alla Atala esponevano una “urban” con motore Bafang al mozzo da 45Nm ... che sicuramente fa concorrenza ai centrali se non hanno rapporti particolarmente corti
Ed ecco una Colnago “urban” la cui linea a me è piaciuta
Qui una MTB allo stand della Husqvarna
Alla Olympia c’era questa robusta urban con motore centrale Ananda
Bergamont presentava tutte MTB
La soluzione di integrare la batteria nel tubo obliquo si diffonde in tutti i marchi Qui Scott
Bottecchia presentava tutti i tipi di Bipa
anche una BDC con motore Fazua (che è rimovibile insieme alla batteria)
Qui la Fantic ...
... con un modello molto robusto a scavalco basso
Flyer (storico e prestigioso marchio) presentava moltissimi modelli da montagna
La ProtecAmbiente esponeva vari tricicli elettrici adatti ad ospitare una carrozzella per invalidi
e anche un tandem pensato per un adulto ed un ragazzino
Anche alla Conway sono riuscito a trovare un modello urbano
nel loro catalogo delle MTB ci sono 7 elettriche ed 1 muscolare !!!
SBK esponeva molte bici (muscolari) per bimbi
Anche la Focus aveva un grande stand
e anche loro presentavano una BCD con motore Fazua
Bella questa Kalkhoff !
Jard proponeva accattivanti pezzi unici di bici in legno
BitBike esponeva una “ruote piccole” pieghevole che è superconnessa con internet (l’unica cosa che mi lascia dubbioso è che ha un solo rapporto)
PM Zero (forse i più vecchi del Forum ricordano qualcosa riguardo a questo marchio) presentava un modello dalla geometria molto strana
MiGi esponeva la sua gamma
anche la motorizzazione per le carrozzelle degli invalidi
e mezzi a tre ruote
Brinke esponeva i suoi modelli (eleganti e performanti)
e le affascinanti Stromer omologate come ciclomotore
C’erano anche stand di accessori e attrezzature per officina
Erano in mostra anche bici storiche assai curiose da vedere
anche una “Draisina”, progenitrice delle biciclette ma ancora senza pedali
Alla XP c’era in mostra un bel modello con motore a mozzo da 45Nm e 48V che spero mi diano per un test
Da ultime ho visto anche le Devron con motori hub generalmente anteriori e cambio interno
|
luc_maz48 |
Inserito il - 16/02/2019 : 20:45:41 Eh eh, oggi tanti amici di jobike a Verona?
Speriamo in alcuni interessanti report!
|
mibe |
Inserito il - 14/02/2019 : 17:54:10 Capisco che ognuno vorrà verificare quello che più gli interessa durante le brevi prove. Ma voi su cosa vi concentrate di più di verificare? |
mibe |
Inserito il - 13/02/2019 : 09:40:50 Forse domenica faccio un salto. Potendo provare qualche e-bike voi su cosa vi concentrate vista la brevità e la tipologia dei percorsi (pianeggianti) che spesso sono a disposizione? Rumorosità del motore, pedalabilità a motore spento, ripresa da fermo, potenza e modularità della frenata ... che altro? |
pixbuster |
Inserito il - 04/02/2019 : 21:53:05 No no Steu : avevo messo in giallo i marchi con cui Jobike ha dei contatti diretti ... e ho pubblicato la lista così
Penso che ormai praticamente tutti i produttori di bici abbiano in catalogo modelli elettrici |
Steu851 |
Inserito il - 04/02/2019 : 09:48:30 Se quelle in giallo sono le elettriche hai dimenticato di evidenziare un sacco di marchi produttori di EMTB, BERGAMONT, FOCUS, HUSQVARNA, LAPIERRE, R REYMON, SCOTT, ... |
andrea28 |
Inserito il - 01/02/2019 : 19:31:42 Ho appena pagato biglietto il 16 vado senzaltro è meglio dell'eicma |
bik3r |
Inserito il - 26/01/2019 : 00:27:59 Ciao Pix è arrivata la mail anche a me e mi sono subito accorto che mancano grandi marchi all'appello esempio:
Bianchi Ktm Specialized Obrea Pinarello Cube Giant Olympia Armony
Se non si danno una svegliata alla svelta e in fiera ci sono solo in marchi elencati penso sia già un mezzo flop. Ero andato all'edizione 2017 ed ero rimasto sorpreso da quante aziende avessero partecipato esponendo e facendo fare test su strada.
|
pixbuster |
Inserito il - 25/01/2019 : 22:50:19 Elenco espositori al 25 gennaio
ACSI CICLISMO AL FIBRA GLOBE SRL ALAN BIKES ALPBACHTAL SEENLAND (rappresentato da TIROL WERBUNG) ANDREA DE BERNARDINIS ANVL (rappresentato da TRIBE) ARGON 18 (rappresentato da BELTRAMI TSA) ARKUS & ROMET GROUP SP. Z.O.O. ATALA AZIENDA PER IL TURISMO FOLGARIA-LAVARONE-LUSERNA BBB BC – LA RIVISTA DELLA FIAB BELTRAMI TSA BERGAMONT BICILIVE BIO-CIRCLE ITALIA SRL BORRACCE DI POESIA BOTTECCHIA CICLI BRESSAN BICICLETTE SPECIALI BROMPTON BRINKE BIKE BS-BICISPORT CAMPAGNOLO CERAMICSPEED (rappresentato da BELTRAMI TSA) CERVELO CICLI OLYMPIA CLIF BAR (rappresentato da BELTRAMI TSA) COMITATO WOW PER IL TURISMO OUTDOOR IN PROVINCIA DI CUNEO COMPAGNIA EDITORIALE CONWAY COOOLSPORT HANDELSGMBH CORIMA (rappresentato da BELTRAMI TSA) COSMOBIKE LEGEND CT CICLOTURISMO CUTERED SPORT (rappresentato da BELTRAMI TSA) DAMIL COMPONENTS DE ROSA DEVRON EUROPE S.R.L EDICICLO EDITORE EFFEHOTELS.IT FANTIC FIAB – FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA FIR FABBRICA ITALIANA RUOTE FLAVIATEX FLYER E-Bikes FOCUS ITALIA GAZZETTA DELLO SPORT GAZZETTA.IT GIST (rappresentata da GIST ITALIA) GLASSUP SRL GRANDIS SNC BICICLETTE DI QUALITA’ GREG LE MOND (rappresentato da BELTRAMI TSA) HEBO (rappresentato da RELEVEN) HUSQVARNA BICYCLES HUTCHINSON (rappresentato da BELTRAMI TSA) IAT VALLE AGREDO IN BICI MAGAZINE ISTITUTO RIBA GRUPPO CIDIMU JARD BICICLETTE DI RIGOLIN ALFREDO JETBLACK (rappresentato da BELTRAMI TSA) KALI (rappresentato da TRIBE) KALKHOFF KEYWIN (rappresentato da BELTRAMI TSA) KITZBUHEL (rappresentato da TIROL WERBUNG) KRKA NATIONAL PARK, PUBLIC INSTITUTE KUFSTEINERLAND (rappresentato da TIROL WERBUNG) LAKE (rappresentato da BELTRAMI TSA) LAPIERRE LAZER (rappresentato da BELTRAMI TSA) MARIN BIKES (rappresentato da BELTRAMI TSA) MELUCCI SRL MILANINO MOZARTT (rappresentata da TRIBE) MTB MAGAZINE MUC-OFF (rappresentato da BELTRAMI TSA) NAPOLI PEDALA NRC (rappresentato da BELTRAMI TSA) OFFICINE PAROLIN (rappresentata da GIST ITALIA) OSTTIROL (rappresentato da TIROL WERBUNG) PEATY’S (rappresentato da RELEVEN) PEXCO-BIKES NEXT LEVEL E-MOBILITY PO DELTA TOURISM S.R.L. POSITIVE CAUSES PRO MOTUS SRL GMBH PROLOGO (rappresentato da BELTRAMI TSA) PROLUX – PROLUDIS PROTEC AMBIENTE SRL RAULER (rappresentato da BELTRAMI TSA) RAVEMEN (rappresentato da BELTRAMI TSA) R RAYMON RECONINSTRUMENTS (rappresentato da BELTRAMI TSA) REGIONE MARCHE REGIONE VENETO RELEVEN RESETAL SRL RIVIERA INCOMING CONFCOMMERCIO PESARO URBINO ROYAL COLLECTION GROUP RRP (rappresentato da TRIBE) SABY SPORT SANTA CRUZ SARTO ANTONIO SAVEBIKING SRL SCOTT SPORTS SCUOLA CALCIO SENCILLO BIKES (rappresentato da BELTRAMI TSA) SGM TECHNICAL PRODUCTS ITALIA S.R.L. SPECIAL BIKE SOC.COOP. SPEED PLAY (rappresentato da BELTRAMI TSA) SPORTEK SPORTNATURE TRAVEL SPORTWEEK SRAM (rappresentato da BELTRAMI TSA) ST. ANTON ARLBERG (rappresentato da TIROL WERBUNG) STRIDER STROMER SUBARU SUPLEST (rappresentato da BELTRAMI TSA) SWITCH (rappresentata da GIST ITALIA) THOK EBIKE TIROL WERBUNG GMBH TRANSITION BIKES TRE EMME DI CAVERNI MAURO TUFO (rappresentato da BELTRAMI TSA) TURISTICKA ZAJEDNICA ŠIBENSKO KNINSKA ŽUPANIJE UISP CICLISMO ULTIMATE ITALIA UMBERTO DEI UNIKUM (rappresentato da BELTRAMI TSA) VDO (rappresentato da BELTRAMI TSA) VIAGGINBICI.COM VISUALIS WHEELS S.R.L. WHISTLE WILIER TRIESTINA WUHAN QIWU TECHNOLOGY CO.,LTD. XERPA (rappresentato da BELTRAMI TSA) ZIPP (rappresentato da BELTRAMI TSA)
|
@lby64 |
Inserito il - 17/01/2019 : 15:15:54 In attesa per un'occhiata rapida al CABDA West...
https://youtu.be/dSJJsQ2CddQ
|
marianor |
Inserito il - 16/01/2019 : 22:47:51 grazie big pixbuster,dai che mi sa che questa volta ci vengo con la combricola delle mie donne ....... :) |
pixbuster |
Inserito il - 16/01/2019 : 19:12:58 https://cosmobikeshow.com/data-orari-biglietti-ingressi/
|
luc_maz48 |
Inserito il - 15/01/2019 : 21:56:18 @Jobike: sarebbe utile inserirlo evidenziato nel "Calendario Eventi"!
|
marianor |
Inserito il - 15/01/2019 : 20:43:58 Indicativamente quanto costa l'ingresso? Ps. I bimbi hanno sconti? Che se riesco quest'anno vengo su. |
pixbuster |
Inserito il - 15/01/2019 : 19:44:17 Nel 2017 è stata una esposizione con tanti stand e tante marche di bici muscolari ed elettriche L'anno scorso non l'hanno fatta E quest'anno è una manifestazione in cui si potranno provare le bici Ma i marchi di bici elettriche italiane, almeno per ora, non sembrano molto interessati; tutti si stanno orientando alla sola EICMA di Milano
Immagine:
82,79 KB
Immagine:
140,9 KB |
mibe |
Inserito il - 15/01/2019 : 11:23:02 Di solito alla Fiera Cosmobike c'è una grande esposizione/presenza di biciclette elettriche da vedere e provare oppure solo pochi marchi/modelli? |
Miura72 |
Inserito il - 05/08/2018 : 15:19:20 Be cavoli allora si va a Rimini |
pixbuster |
Inserito il - 26/07/2018 : 22:47:26 Mi hai preceduto !
Non solo viene spostata ma cambia "filosofia" Non è più una esposizione ma è un evento in cui la possibilità di fare prove con i vari modelli di bipa è la parte più importante
http://www.cosmobikeshow.com/
Immagine:
140,9 KB dal sito Cosmobike
E giacchè siamo in argomento, sembra che i Costruttori si stiano indirizzando verso un evento simile che si terrà a Rimini a fine agosto: l' ITALIAN BIKE FESTIVAL
https://italianbikefestival.net/
Immagine:
168,11 KB dal loro sito
|