Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 La bici elettrica sarà rifiuto RAEE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
essegi Inserito il - 06/08/2018 : 18:15:55
dal prossimo 15 agosto cambia la normativa di riferimento, oltre ai prodotti definiti specificamente, ci saranno quelli che rientrano per dimensioni, una specie di "campo aperto"

qui un link di tipo "cronaca giornalistica":
https://www.quotidiano.net/cronaca/rifiuti-elettronici-1.4075939

qui invece un link tecnico, articolo lunghetto ma non troppo, che comprende ottime vignette di spiegazione:
https://www.ambientesicurezzaweb.it/raee-verso-il-nuovo-campo-aperto/

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
essegi Inserito il - 08/08/2018 : 11:27:48
eh, sono gli effetti della "liberalizzazione" della raccolta del 2008...
con il piombo (molta della gestione è dei romeni, qui e là) ci ricavano 1500/2000 euro a tonnellata per quanto ho sentito
provate a indovinare dove va a finire l'acido...

Barba 49 Inserito il - 08/08/2018 : 09:28:19
Quoto Dibi, anche a noi come officina le batterie vengono pagate "a peso"...
dibi Inserito il - 08/08/2018 : 09:27:02
Dalle mie parti alcuni rivenditori di ricambi auto non solo le ritirano ma le pagano anche 5 euro #318;una.
essegi Inserito il - 07/08/2018 : 23:49:18
la batteria auto, e le altre batterie/accumulatori in genere, non sono RAEE (cioè apparecchi elettrici ecc.) ma hanno una normativa dedicata di gestione
sicuramente hai sentito parlare del cobat (consorzio nazionale) e ora altri operatori; gli elettrauto e simili sono obbligati all'adesione e devono ritirare, ma chi fa commercio puro ha la convenienza a non farlo (si tratta di gestione di rifiuto speciale, con regole e costi relativi); d'altra parte il cittadino può lasciarla liberamente presso i punti autorizzati e presso i punti di raccolta del servizio di nettezza urbana senza costi, in quanto l'onere è già stato pagato con l'acquisto
Steu851 Inserito il - 07/08/2018 : 21:58:15
Ma qualcuno ha provato a consegnare una apparecchiatura guasta in un centro commerciale?
Io tempo fa ci ho provato con una batteria auto, mi aveva lasciato a piedi, vado al centro commerciale con la mia guasta per comprare la nuova, sono tornato a casa con 2 batterie, la vecchia e la nuova, eppure l'obbligo di ritiro é precedente all'entrata in vigore del raae

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.