V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio02 |
Inserito il - 21/08/2018 : 16:22:28 dal dizionario zingarelli
L'esperto di bipe:
deve sapere cos'è un cycleanalyst.
deve sapere cos'è una centralina, dove vanno le connessioni e perchè.
deve sapere che la regen non è la pioggia.
non deve confondere il drop con la divisa militare.
qui è più facile trovare un fisico nucleare, qualcuno conosce qualcuno?
grazie.
(si a domande idiote, perditempo e foto fuori luogo)
|
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 25/08/2018 : 10:25:26 La mia impressione è stata la stessa di @lby, boom delle mtb di fascia medio alta calma piatta nelle altre bici. Nessun nuovo negozio, ma girando nei negozi di mtb che qui sono gli stessi che si occupano delle BCD e c'è una netta separazione col classico biciaio i negozianti mi parevano entusiasti delle emtb |
SHILAH |
Inserito il - 25/08/2018 : 08:35:18 Prova a vedere su subito.it chi vende kit in zona Verona. Poi non è detto che riesca a mettere le mani sulla tua bici. In zona Vicenza c'è più possibilità ma la maggior parte dei kit sono centrali bafang e tongscheng. Sui negozi in generale da me si trovano tutte le marche in molti posti e ci sono anche negozi per kittari incapaci come me. Ti montano anche quello che ha comperato dai cinesi direttamente.
|
@lby64 |
Inserito il - 25/08/2018 : 06:34:30 In una delle zone dove vivo ho visto praticamente scomparire gli artigiani biciai ed esplodere un singolo negozio di ebike aperto davanti ad un centro commerciale che non riesce neanche a mettere in mostra le bipa perchè arrivano già vendute. Tutta roba da 3/4 k€ in su. E più costano più sono richieste. Il proprietario si lamente non gliene forniscano abbastanza. La nicchia c'è ma non di prodotto, di acquirenti. Sempre meno con sempre più soldi.
|
elettricooo |
Inserito il - 25/08/2018 : 01:52:22 Ci pensavo oggi. Mi domandavo se il boom delle bici elettriche, di cui parlava qualche mese fa la tv, fosse una realtà o un auspicio. Voi avete visto aprire qualche nuova attività che non sia solo su internet? Intendo proprio nuove serrande alzate rispetto al preesistente. Tempo fa un meccanico ciclista mi raccontava che dalle sue parti erano tutti preoccupati per l'apertura di un decathlon, ma che dopo qualche anno le officine erano ancora tutte aperte e avevano un bel numero di btwin. Chissà se era vero. Comunque se è vero che le vecchie officine non hanno chiuso, mi pare vero pure che le nuove officine non abbiano aperto né che le vecchie si siano particolarmente innovate. Sospetto che il settore non sia così florido come si racconta; che le bici elettriche siano ancora una nicchia e nemmeno ricchissima. Magari un po' di margine c'è ma solo sulla vendita del nuovo. Magari le richieste di riparazioni su bici elettriche sono ancora troppo poche e/o antieconomiche per giustificare l'assunzione di personale specializzato. Se ci fosse la domanda, dovrebbe esserci un'offerta adeguata.
|
Ibla |
Inserito il - 24/08/2018 : 23:39:26 Niente Claudio! Non ti rimane che rivolgerti a...
|
claudio02 |
Inserito il - 24/08/2018 : 12:08:19 | Messaggio di claudio02
dal dizionario zingarelli
L'esperto di bipe:
deve sapere cos'è un cycleanalyst.
deve sapere cos'è una centralina, dove vanno le connessioni e perchè.
deve sapere che la regen non è la pioggia.
non deve confondere il drop con la divisa militare.
qui è più facile trovare un fisico nucleare
|
Immagine:
89,34 KB |
claudio02 |
Inserito il - 23/08/2018 : 16:40:55 up |
Ibla |
Inserito il - 22/08/2018 : 20:10:08 | Andrea 104KG: ...il cycleanalist lo avranno in pochissimi in Italia... mentre sui forum esteri è molto conosciuto. |
Veramente del cycle analyste se ne parlava su jobike già 8 anni fa! Qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46853&SearchTerms=,cycleanalyst
|
Ibla |
Inserito il - 22/08/2018 : 20:00:04 Sstz! Il collarino! L'unica cosa, Giordano, che quel meccanico aveva in comune col probabile randagio, era... il grasso! Nell'ironia, c'è sempre una punta di amara tristezza. |
giordano5847 |
Inserito il - 22/08/2018 : 14:33:12 Ha! Ha! Ha! quel cane non si stava sistemando il deragliatore ma ce l'aveva con qualche pulce. Un collarino no? |
Miura72 |
Inserito il - 22/08/2018 : 14:28:38 Claudio vieni pure a casa mia con 2-3 di queste bottiglie Le beviamo e vedrai che ti aggiusto tutto.
http://www.cantinasoave.it/ivini/recioto-di-soave-classico-docg/
|
Ibla |
Inserito il - 22/08/2018 : 03:34:33 Te l'ho trovato io un cane di meccanico, Claudio!
Ahah! C'è da morire! Lui grasso non è ma addosso ne aveva tanto! E' il cane del meccanico a cui ho portato ieri un paio di bici da riparare! Se vuoi te lo mando a Verona. Ma nooo, non il cane! Il meccanico! Lo sai, noi Siciliani siamo generosi: a Verona vi mancano i meccanici? Ve li mandiamo noi! |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/08/2018 : 21:29:44 Esponi i problemi sul forum, vedrai che qualcuno ti dà qualche dritta, anche se il cycleanalist lo avranno in pochissimi in Italia (qui dalle mie parti mai visto una bipa con un semplice wattmetro, figurati quel computerino) mentre sui forum esteri è molto conosciuto |
claudio02 |
Inserito il - 21/08/2018 : 18:36:51 grazie ibla |
claudio02 |
Inserito il - 21/08/2018 : 18:33:45 | andrea 104KG ha scritto:
Claudio, ma dopo tutti sti anni di forum dovresti avere la laurea in bipologia Se non è un utente del forum, tutti gli altri sono sedicenti esperti Basta leggere le boiate che sparano su fb
|
gia, andrea, ma vedi io in questi anni mi sono interessato alla parte meccanica, le bipe me le sono costruite anche da solo, per l'elettronica mi sono sempre affidato a chi ha un piccolo titolo di studio in merito.
ora chi mi aiutava non ha più voglia, bontà sua, è impegnato in un altro settore più remunerativo e meno rognoso.
sono un pò arrabbiato perchè mi sono recato da un "esperto" in zona che di LAVORO monta i kit sulle bici, non ci crederete ma non aveva mai visto una cycleanalyst, il mio motore, una centralina diversa da quelle che monta lui (vuole 1200euri per un kit 250w 11Ah 36v)
mi ha detto:
lasciami il telefono che sento un mio amico che forse sa..
io mi guardo bene dal fare nomi, per carità, abbiamo tutti bisogno di lavorare, però state attenti.
non sa un c...o nessuno
e questo post ne è la prova
Immagine:
468,52 KB |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/08/2018 : 17:26:40 Claudio, ma dopo tutti sti anni di forum dovresti avere la laurea in bipologia Se non è un utente del forum, tutti gli altri sono sedicenti esperti Basta leggere le boiate che sparano su fb |
Ibla |
Inserito il - 21/08/2018 : 17:24:31
Potresti dare un'occhiata qui:
https://www.starofservice.it/dir/veneto/verona/verona/riparazione-bici
Però,forse per la sua presentazione, mi ispira molto il meccanico che l'ha scritta... qui:
http://www.lebike.it/
P.S.: Finalmente ti sei deciso a farti aiutare! |