Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 formazione di acqua nel giubbotto da sci

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 22/11/2018 : 21:23:12
E' arrivata la bora sulla costa adriatica, con freddo pungente e ho tirato fuori un giubbotto da sci, l'unico da cui non passi l'aria.
E' una roba economica un brugi da supermecato da 60€
Con l'uso intenso mi si è rotta una fodera della tasca e ho potuto constatare con sommo stupore che quando torno da un giro, l'imbottitura nella parte esterna è zuppa d'acqua... tanto che inserisci la mano e la estrai totalmente baganata. Accertato che non è sudore, credo che sia condensa dell'aria che entra da qualche parte e a contatto con il calore corporeo rilascia la sua umidità.
E' giusto? avete mai notato niente di simile?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom1961 Inserito il - 25/11/2018 : 21:15:52
Ah, ma io voglio bene a tutti.
Spesso posso essere sembrato scortese ma solo per permalosità innata.
Se posso dare un contributo, lo faccio con piacere.
pilotaDD Inserito il - 25/11/2018 : 10:50:03
Sergiom1961 ha scritto:

Non l'ho capita!

ahi ahi, vuol dire che non riesci a concepire di voler bene a Andrea?

PS
vabbè, è Domenica, provo a fare una breve traduzione dal tibetano all'italiano...

1)Andrea fa escursioni pazzesche d'inverno con vestiti non adatti
2)Tu ti preoccupi di spiegargli per filo e per segno il perchè e cosa può fare per migliorare la situazione
3)CO2 è d'accordo con te e lo fa sapere pubblicamente

BUONA DOMENICA A TUTTI!

Sergiom1961 Inserito il - 24/11/2018 : 23:36:24
Non l'ho capita!
claudio02 Inserito il - 24/11/2018 : 23:15:52
Sergiom1961 ti vuole bene
Sergiom1961 Inserito il - 24/11/2018 : 20:31:17
Usa i giubbini da bici che sono traspiranti e in caso di pioggia uno spray idrorepellente.

https://www.mafra.it/protettivo-teli-tessuto-nautico-impermeabilizzante.html

Sergiom1961 Inserito il - 24/11/2018 : 20:12:42
Se non ti fosse rotta la tasca manco te ne accorgevi...
Dopo ogni uscita rivoltalo al contrario e mettilo all'aria...
Sergiom1961 Inserito il - 24/11/2018 : 20:08:59
È la tua normale traspirazione che entra nella imbottitura ma non riesce ad uscire perché esternamente è impermeabile...
Dopo ogni uscita, metti il giubbotto al contrario all'aria...
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2018 : 20:04:30
mah non so, quando lo metto è perfettamente asciutto... bastano 15km di giro perchè sia zuppo, troppo per poter pensare a sudore, sembra che si condensi umidità dell'aria... booh
Sergiom1961 Inserito il - 24/11/2018 : 19:56:47
Forse ho capito...
Hai la tasca rotta e la mano entra direttamente nell'imbottitura.
È quella che è inzuppata magari da tempo...
Il giubbino fa traspirare la parte a contatto con il corpo ma poi l'umidità rimane dentro l'imbottitura perché esternamente è impermeabile.
Consapevole di aver scritto, probabilmente, una cazzata ma non ho altre spiegazioni...
andrea 104KG Inserito il - 24/11/2018 : 17:52:51
video del curioso fenomeno...
https://www.youtube.com/watch?v=yhaFZAb3D1M
Sergiom1961 Inserito il - 23/11/2018 : 19:50:50
https://www.amazon.it/Docooler-Ciclismo-Antivento-Biciclette-Abbigliamento/dp/B01LXY829J/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1542998823&sr=8-11&keywords=docooler

Metto sotto due maglie termiche e non sento freddo anche a 5 gradi. È traspirante e idrorepellente, non impermeabile altrimenti non traspirerebbe...
Ma di solito uso giubbini della Legea e della Zeus. Economici ma di buona fattura e tengono al caldo senza condensa.

claudio02 Inserito il - 23/11/2018 : 19:25:41
è condensa che proviene da un corpo abbastanza massiccio, tipo 104kg

ma dopo si asciuga, il guaio è che se arrivi bagnato devi dargli il tempo di asciugarsi bene altrimenti se riparti subito col freddo son guai
andrea 104KG Inserito il - 23/11/2018 : 18:09:26
Ne ho decine, ma in inverno ho freddo uguale! Io voglio che l'aria non passi Non credo che gli sciatori (non ho mai provato, anzi una volta sola 20aani fa ma non ricordo) stiano a prendere freddo...
Comunque vi assicuro che non è sudore è ACQUA... è che non mi spiego come faccia a condensarne tanta... mah...
giordano5847 Inserito il - 23/11/2018 : 11:41:05
Non è molto igenico, compera un giubbino per bici in negozio specializzato dura una vita e stai meglio.
Barba 49 Inserito il - 23/11/2018 : 07:07:47
Il tuo sudore si condensa (giustamente) a contatto con le pareti fredde del giubbotto, quindi significa che è di plastica anzichè in materiale traspirante ma impermeabile come (appunto) il Goretex o altri...

Si suda anche quando non sembra, il corpo umano traspira continuamente!
claudio02 Inserito il - 23/11/2018 : 06:29:36
è condensa, se fosse goretex non succederebbe.
Sergiom1961 Inserito il - 22/11/2018 : 23:25:43
Mai... Solo sudore!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.