V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Francok |
Inserito il - 26/11/2018 : 07:43:26 Ciao a tutti, poco fa ho chiesto ad un operatore che lavora al parco, i watt del triciclo elettrico, lui mi ha risposto 950 w circa. Io gli ho chiesto se ci fosse assicurazione ecc... MI ha risposto di no. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Francok |
Inserito il - 28/11/2018 : 05:58:19 Grazie per le risposte, sarà come dice essegi. |
Barba 49 |
Inserito il - 27/11/2018 : 19:33:16 Ottima spiegazione, probabilmente è così... |
essegi |
Inserito il - 27/11/2018 : 14:31:33 mi sa che quello che Francok ora descrive semplicemente non sia un "velocipede irregolare", ma, se non una macchina operatrice, un mezzo d'opera (al limite un veicolo atipico) che il CdS già prevede con definizione e sue regole di costruzione e di gestione; sono mezzi costruiti e destinati ad uno specifico utilizzo già previsto in fase di progettazione e omologazione, in breve non hanno la funzione di trasportare persone ma di compiere uno specifico lavoro in zone determinate, con a bordo "l'operatore" più che il guidatore l'assicurazione di solito è quella che copre il generale uso "lavorativo" della macchina
|
Barba 49 |
Inserito il - 27/11/2018 : 14:21:29 Come ho scritto sopra se il parco è chiuso al traffico non vedo il problema, è vero che è pubblico, ma non ci sono altri mezzi in circolazione...
Casomai dovrebbe avere un'assicurazione indipendentemente dalla potenza del motore, se finisce addosso ad un visitatore del parco chi paga? |
Francok |
Inserito il - 27/11/2018 : 13:07:47 Puó darsi che l operatore non conosca il mezzo, però quello che trasporta (ha contenitori in plastica, ci saranno foglie rametti ecc) più il telaio in acciaio ed il peso della persona, dovrebbe essere almeno 500w, lo vedo in giro ogni mattina ed il parco è aperto al pubblico, ovviamente oltre le auto degli addetti ai lavori non ne entrano altre. Appena lo becco rivedo faccio 1 foto.
|
essegi |
Inserito il - 26/11/2018 : 09:42:50 potrebbe anche essere che il parco sia aperto al pubblico, ma il mezzo, rimessato al chiuso, venga usato (almeno dovrebbe...) solo negli orari di chiusura alla frequentazione: qui alcuni parchi sono totalmente recintati e chiusi nelle ore notturne |
Barba 49 |
Inserito il - 26/11/2018 : 09:27:38 Se il parco non è aperto al traffico allora il codice della strada non si applica, puoi andare in giro anche con un mezzo da 2Kw, come diciamo sempre sul forum, ed un'eventuale assicurazione servirebbe solo per "pararsi il c**o" in caso di incidenti...
Se invece si tratta di un parco aperto al traffico l'operatore semplicemente non conosce i mezzi oppure la legge: Infatti non si possono superare i 250W medi di potenza, ma l'assicurazione non è che risolverebbe il problema della potenza eccessiva, semplicemente quel triciclo non può circolare su strade aperte al traffico assicurato o meno! |