V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luc_maz48 |
Inserito il - 09/12/2018 : 15:00:17 Mi scuso in anticipo per l'argomento, ma è più forte di me! Non vado solo in bicicletta! Come recita il titolo dell'argomento: Non abbiamo proprio imparato niente e continuiamo a non capire niente. ahimè!!! Vorrei esprimermi in un altro senso, per non ripetermi come tutti coloro che si esprimono "inutilmente" in questo senso! In tutti gli Eventi... dopo le varie tragedie, disgrazie, fatalità, eventi, ecc. ecc. le solite parole: Non doveva succedere; Non è possibile ; Non deve; Non ecc.ecc.! Tutte parole inutili di tutti coloro che si sono espressi, ma IMPARARE e saper gestire, tali evenienze Noooo? Io partirei dal territorio e da chi è più vicino: Il Sindaco, il Questore, il Prefetto, la Regione! Non mi rivolgo alle funzioni politiche, perchè si sa la politica è politica, come giusto che sia, (solo giusto nel periodo elettorale). Ma a quelle funzioni di dirigente dei vari Enti preposti che non hanno saputo gestire e che continuano a non saper gestire nè voler fare PREVENZIONE! Non abbiamo proprio imparato niente e continuiamo a non capire niente! Io personalmente, penso che ci sono troppe mancanze gravi, non per le persone a capo (politicamente) delle varie istituzioni, perchè non possono controllare tutto, ma l'ISTITUZIONE in senso generale, ci dovrebbero garantire tutto ciò, in primis LA SICUREZZA in tutti i sensi! Ecco che qui mi rivolgo alle varie dirigenze, capi, responsabili ai livelli più bassi che sono sul territorio che "latitano"! Ad esempio, ma solamente a caso: I furbetti del cartellino! I vari dirigenti che controlli facevano, non sapevano (giornalmente) le presenze dei loro dipendenti? I falsi invalidi, ecc.ecc.! Meditiamo ragazzi, meditiamo anche se ormai è troppo tardi! Scusate lo sfogo ma quando è troppo è troppo!
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luc_maz48 |
Inserito il - 18/12/2018 : 21:16:06 Molto bene!
Il problema non è fare la cosa giusta. E’ sapere quale sia la cosa giusta. (Lyndon Baines Johnson)
|
prudente |
Inserito il - 16/12/2018 : 02:37:17 Questi discorsi sono un po' fumosi ma anche stuzzicanti. Le regole ci sono: da Bassanini alla Madia passando per Brunetta, sono anni che la pubblica amministrazione si va ammodernando ed allineando agli standard dei paesi con le burocrazie più efficienti. Certo siamo partiti in ritardo (quando i debiti erano già fuori dal recinto). Nel secolo scorso la pubblica amministrazione era un pachiderma molto più costoso e meno efficiente. Magari non siamo convinti che tutte le regole servano a qualcosa o magari carichiamo le regole di eccessive aspettative. La sicurezza in effetti non è una caratteristica della vita umana. E' solo un obiettivo a cui tendere. Ma resta impossibile da raggiungere pienamente. Poi magari le regole che troviamo non vogliamo o non sappiamo rispettarle o farle rispettare. Infine ci sono regole più o meno stringenti. Ad esempio, contro le regole della natura è difficile fare i furbi e farla franca. Per le altre regole può bastare un buon avvocato, un po' di corruzione, qualche amico nella posizione giusta... |
luc_maz48 |
Inserito il - 15/12/2018 : 22:36:02 Giustissime osservazione caro @andrea 104KG: Purtroppo siamo molto mal messi.... Come scritto anche da @bubunapoli in altro post simile: Inserito il - 09/12/2018 quella che manca. Penso, purtroppo, ad un senso di rassegnazione...che investe tutti noi. Noi, i pedoni e i bambini siamo l'anello debole della strada, e così sarà..
Anche @adriM la pensa più o meno così: Inserito il - 14/12/2018 Mi dispiace ma sto perdendo la speranza di vedere un'Italia più civile.
Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana, ma sull'Universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Buona notte.
Il rispetto per i più vulnerabili mi sembra che sia a livello 0.
|
andrea 104KG |
Inserito il - 15/12/2018 : 21:22:49 E' un pò tutto che non va... la società non ha più regole (giuste o sbagliate) e mi ci metto in primis, quelle che ci sono ci stanno strette... Se volessi cercando su internet troverei episodi di corruzzione a migliaia... li sentiamo in televisione più di uno a settimana... sembra che non ci tocchino ma c'è un sottile effetto psicologico... Quando si sente che a certi livelli si fregano soldi e si ci si fa beffe delle regole, e ci viene ripetutto di continuo poi si ingenera un meccanismo psicologico... anche sublimale... ma se nessuno rispetta le regole perchè nel mio piccolo dovrei farlo io? E il sano ceffone che tutti noi "anta" da piccoli abbiamo ricevuto, poteva essere non giusto ma ti insegnava che comunque le regole c'erano. Noi qui nel mio paese eravamo sorvegliati da tutti mica solo dai nostri genitori... poteva essere non giusto e opprimente ma almeno insegnava le regole, giuste o sbagliate che fossero state. Non è solo colpa di chi deve controllare e non lo fa... la società dovrebbe condividere le regole e avere un certo autocontrollo, altrimenti non funzionerà mai...
|
luc_maz48 |
Inserito il - 15/12/2018 : 15:55:29 Mi ripeto che: Sono mancati e mancano i dovuti controlli di.... Chi, che cosa?
Chiunque può sbagliare; ma nessuno, se non è uno sciocco, persevera nell'errore. (Cuiusvis hominis est errare; nullius, nisi insipientis, in errore perseverare). (Marco Tullio Cicerone).
|
luc_maz48 |
Inserito il - 11/12/2018 : 16:22:26 @frenirotti: perchè aspettare, sto mica sentenziando! Sto solo seguendo le notizie. Giusto, appunto ciò che dicono le notizie: il "gruppetto di rapinatori" la "ragazzata" in primis, chi paga le conseguenze? Chi tutela/protegge/previene? Ma possibile che bisogna sempre credere alle "fatalità"?
@blindo7: ti ringrazio per la risposta, è proprio quello che cerco di dire esprimendo il mio dissenso ad un certo modo di gestire/saper gestire e affrontare certi problemi! Chi non è capace, dovrà adattarsi e fare un altro lavoro. Un dirigente, un capo del personale, un capo ufficio: che non conosce e non sà le presenze dei propri collaboratori, a casa per primo, con l'accusa anche di omissioni di atti d'ufficio! Riferendoci ai "furbetti del cartellino"! Come dicevo già all'inizio! Non è fare la spia, è controllare chi lavora e chi è presente, d'altronde è la mansione affidata ad un superiore diretto, funzionario/dirigente! Ci va tanto a capire, ai "Responsabili di Aziende Pubbliche"? Nel Privato con la "P" maiuscola certe cose non succedono!
|
blindo7 |
Inserito il - 11/12/2018 : 15:41:56 figurati che ieri hanno avuto gli stessi problemi in due scuole! emulazione,quando una brutta notizia fa venire una brutta idea, a volte mi chiedo quante infortuni ci siano solo per pubblicare un video,o idee malsane perché viste su youtube, quando non c'era internet,non si faceva o non si sapeva?
riguardo i furbetti del cartellino ho idea che in posti per venti persone ci lavorano in quaranta, chi ha potuto ha fatto entrare amici,parenti,amanti, nel nullafare generale non ci accorge che manca un terzo dei dipendenti, e quando questi andranno in pensione,sicuramente non ci saranno nuove assunzioni
vuoi le troppe persone,vuoi il lavoro alleggerito dai PC, assenze così importanti non vengono alla luce se qualcuno non fa la spia. vorrei vedere se in una catena di montaggio può succedere
|
frenirotti |
Inserito il - 11/12/2018 : 15:14:07 forse è il caso di aspettare che siano finite le indagini per farsi una idea. adesso ai tg dicono che forse era un gruppetto di rapinatori. ieri parlavano di una "ragazzata". chissà che altro verrà fuori che adesso non sappiamo
|
luc_maz48 |
Inserito il - 10/12/2018 : 20:52:17 Questo spray al "peperoncino", è uno strumento di difesa personale ok. Ma se viene usato "maldestramente" diventa uno strumento di offesa! Da chi e come veniamo tutelati/difesi?
Dobbiamo arrivare alle perquisizioni "corporali"? Chi controlla la nostra incolumità?
A campione, a caso a quando mai!
|
luc_maz48 |
Inserito il - 09/12/2018 : 15:12:55 Grazie per la tua risposta, purtroppo non mi consola! Ma è la "sporca verità"!
|
Miura72 |
Inserito il - 09/12/2018 : 15:05:24 E purtroppo sucedera ancora |
|
|