Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Aumentano...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 25/02/2019 : 23:06:36
Ho dovuto aspettare qualche anno passando da quasi pazzo e svogliato nel pedalre ecc. ma adesso arrivano (considerndo che siamo un paesino di 2200 anime
E' arrivata una nuovissima Giant
https://www.giant-bicycles.com/it/stance-eplus-2-power
molto bella dal vero... ottimo rapporto qualità prezzo
Il proprietario è un cinquantenne che però ha sempre pedalato in bdc.
A occhio sui 80 kg.
Autonomia stupefacente, quando gli altri erano a mezza batteria lui aveva consumato una tacca. Ha battuto anche un 70enne col bosch su una ktm front che di solito batte tutti in autonomia (gomme strette e bici rigida aiutano, e il 70enne è in forma e magro nonostante l'età )
Non dava neanche l'impressione di spingere troppo ho passeggiato a lungo accanto a lui e non si sforzava per niente...
Anche il rumore del motore quasi inesistente, non come lo shimano che non si può sentire..
Quindi impressione sulla bici molto positiva.
Per il giretto ho utilizzato la gt anche per avere un confronto. Vanno tutti più di me, ma nel gruppo io portavo come minimo 25kg in più quindi non è molto significativo.
Dopo 20 km e 750mt di dislivello ero al 35% di batteria (molto sterrato e temperatura 3-4 gradi) e non conoscendo se il display lcd03 dice il vero, visto che dovevo fare una decina di km e altri 200mt di dislivello li ho lasciati, il gruppo ha allungato di altri 7-8km. Sono tornato col 10% di batteria quindi ce l'avrei fatta anch'io, visto che le bici proprietarie sono tornate a zero... (tranne la giant)
Unica nota negativa del giro... questi viaggiano leggeri, poi se capita un inconveniente non hanno assolutamente nulla.. e mi tocca tirare sempre fuori tutto (forse esagero ma porto 3kg di attrezzi divisi tra zaiono e sottosella, ma girando per il 90% da solo...)
Uno parte con la ruota davanti che si sgonfia (si c'è partito!) dopo 3 km in aperta campagna chiede una bomboletta (non è la prima che scrocca ) che non fa effetto e dopo altri due km fa all'amico "mi presti il cellulare che chiamo mia moglie manco quello aveva portato
Su uno sterrato abbiamo incontrato una "vena" d'acqua che generava un pantano di 7-8 metri, oltrtutto in discesa. Il 70enne ha fatto un volo spettacolare (fortunatamente senza conseguenze fisiche) e rotto il suporto del display bosch. Per fortuna ho rimediato con fascette e schotch, altrimenti oltre 10km a spingere la bici su salite al 20%... eravamo proprio in fondo.
Beata incoscienza...

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 28/02/2019 : 11:54:21
giordano5847 ha scritto:

Steu851 e consorte, una volta si erano lamentati.

E non siamo più venuti, però erano del primo tipo, cioè quelli che aiutano ed eventualmente semplificano il percorso, niente da dire hanno solo un modo diverso di concepire la pedalata.
Poichè girano sempre sugli stessi percorsi è inevitabile dopo un po' andare a vedere i tempi, anche noi, prima di prendere le assisitite facevamo spesso il lungo Adda da Trezzo a Brivio, alla fine guardavamo anche noi il tempo impiegato, per combattere la noia; ora preferiamo cercare sempre posti nuovi dove prevale il lato turistico paesaggistico a quello prestazionale.
blindo7 Inserito il - 28/02/2019 : 11:47:12
anch'io mi porto un sacco di attrezzi,due camere d'aria,due bombolette,sempre la paranoia di avere un guasto
e sapere che avevo l'occorrente a casa mi fa impazzire!
@Andrea per gli scroccabombolette converrebbe portarne una da motorino almeno ci fai qualche ruota!
per evitare di scapicollarmi mi metto in fondo al gruppo così non ho tentazioni,conoscendomi,
chi vuole fare il record va avanti e poi aspetta!
poi cerco più il divertimento nella salita ad ostacoli,dove se ti fermi sei finito e devi spingere,
praticamente non puoi cadere,se capita è da fermo,rischio zero!
invece in discesa si rischia eccome,ne sento almeno uno al mese,
mi è capitato di mollare i freni dargli giù,ma meglio non abituarsi
e mi evito il bikepark che è si una palestra,ma non c'è niente di bello da vedere,rischi e basta,
ci sono andato due volte e ne ho rischiato cinque di cadere,
stesso discorso per percorsi molto tecnici,se ci capito mi butto,ma non me li vado a cercare
andrea 104KG Inserito il - 28/02/2019 : 11:02:17
No per carità questi non guardano i tempi, semplicemente non fanno pause e secondo me non si godono il giro. Poi dipende da chi guida il giro. ... buffo che le proposte vengono accettate solo se provengono da un 'Alfa' per fortuna io sono un omega ma insensibile al fascino degli Alfa.. Per cui se la proposta è ragionevole bene, altrimenti taglio la corda
È un po'come per le bipa.... finché non la compera un 'alfa' per la maggioranza sono cose da evitare, poi tutti dietro....
Barba 49 Inserito il - 28/02/2019 : 10:24:16
Personalmente non sopporto gli amatori che si fanno il mazzo come se dai risultati ottenuti nello sport che praticano (qualunque esso sia) dipendessero le sorti del mondo, siamo vicini alla patologia, quindi evito accuratamente di frequentarli perchè di solito hanno questo atteggiamento anche nella vita di tutti i giorni, sono insopportabili.
giordano5847 Inserito il - 28/02/2019 : 09:38:14
Anche nel mio gruppo c'è gente che ha fretta, in giro solo per sport e controllo dei tempi Hanno dei percorsi segnati con strava (segmenti) nei quali misurarsi con i tempi: nel parco di Monza, salita da Onno verso val Brona, ecc ...
Non è che mi dispiaccia, però qualche sosta per vedere panorami e curiosità pure!
Steu851 e consorte, una volta si erano lamentati.
Steu851 Inserito il - 28/02/2019 : 09:34:15
andrea 104KG ha scritto:

Qui fermarsi è praticamente proibito! Hanno una fretta boia, di foto proprio non se ne parla Inoltre sono fissati col fuoristrada, a me piace, ma amo ogni tanto un pò di cicloturismo, magari coniugando le due cose se possibile... invece qui è impossibile, se non finisci in mezzo a un fosso non sono contenti, l'asfalto è tossico solo l'indispensabile per arrivare ai fossi Io non disdegno l'asfalto, anche se stradine secondarie per arrivare a qualche meta... impossibile proporglielo

Mi è capitato di unirmi a gruppi del genere, alla fine del giro non sapevo neanche i nomi dei partecipanti!
Questi li divido ancora in due categorie, quelli che alla prima uscita insieme se ti vedono in difficoltà ti danno una mano, magari suggerendo varianti più semplici e quelli che nonostante si manifesti il problema fanno varianti al percorso stabilito per cercare di metterti ancora di più in difficoltà, al punto che abbiamo abbandonato il gruppo a metà giro (evidentemente era quello il loro scopo) ed ovviamente cancellati dagli amici di pedale
claudio02 Inserito il - 28/02/2019 : 07:05:26
sembra la fotocopia di quando facevo trial, solo che si era costretti a respirare il gas di scarico di chi precedeva
andrea 104KG Inserito il - 27/02/2019 : 23:45:40
Qui fermarsi è praticamente proibito! Hanno una fretta boia, di foto proprio non se ne parla Inoltre sono fissati col fuoristrada, a me piace, ma amo ogni tanto un pò di cicloturismo, magari coniugando le due cose se possibile... invece qui è impossibile, se non finisci in mezzo a un fosso non sono contenti, l'asfalto è tossico solo l'indispensabile per arrivare ai fossi Io non disdegno l'asfalto, anche se stradine secondarie per arrivare a qualche meta... impossibile proporglielo
pilotaDD Inserito il - 27/02/2019 : 22:38:55
beh allora sono fortunato perchè il gruppone che grazie a Blindo ho iniziato a frequentare ha molte donne e sopratutto una guida che prova prima sulla sua pelle i percorsi che ci propone la domenica...e che poi è pure un meccanico di bici!

solo che io amo fermarmi spesso per fare foto e godermi la natura, i paesaggi e se ci sono bellezze d'arte pure quelle...

PS
Comunque io le mie due bombolette, la camera d'aria e il mezzo chilo di attrezzi me li porto sempre in giro...

@lby64 Inserito il - 27/02/2019 : 22:37:21
Da morire!

Come la signorina Silvani in Fantozzi!!!
andrea 104KG Inserito il - 27/02/2019 : 19:00:56
Purtroppo l'unica donna che ci segue con continuità è una pazza scatenata e una turbo levo è lei a proporre sterrati e boschetti vari e ovviamente gli uomini non possono dire di no... solo che lei è meno di 60kg per 1.58 e agile come un gatto, mentre la maggior parte degli uomini a 10 anni di più in media e la panzetta ( io 15 di più e la panzona ) per cui quando obiettori un minimo vengo subito messo a tacere ho provato a obiettare che sabato mattina alle 9 erano meno di 3 gradi, ma siccome chi proponeva era lei sembrava a tutti indifferente. Salvo poi uno che dopo qualche km a preso la scusa della figlia ed è tornato a casa perché moriva dal freddo.
Fortunatamente è tutto l'inverno che giro e sono uscito molto preparato
SHILAH Inserito il - 27/02/2019 : 16:16:14
andrea 104KG ha scritto:

Vero quello che dice Barba... in gruppo sembra che tutti debbano dimostrare di essere super... vado la 90% da solo principalmente per questo non sono super e non devo dimostrarlo a nessuno.
Nei percorsi a volte c'è la stessa incoscienza degli attenzione. . Cioè non si pensa a nulla come se il pericolo non esistesse... molto brutto

Quoto in tutto, aumenta sempre il testosterone fra maschi Alfa e anche il pericolo. Anche con gli sci succede la stessa cosa. In questi frangenti è utile la presenza di qualche femmina prudente e motorizzata con bici front o gomme stradali.
andrea 104KG Inserito il - 27/02/2019 : 10:57:15
Vero quello che dice Barba... in gruppo sembra che tutti debbano dimostrare di essere super... vado la 90% da solo principalmente per questo non sono super e non devo dimostrarlo a nessuno.
Nei percorsi a volte c'è la stessa incoscienza degli attenzione. . Cioè non si pensa a nulla come se il pericolo non esistesse... molto brutto
MilleMiglia Inserito il - 27/02/2019 : 10:51:36
claudio02 ha scritto:

io andrei volentieri in compagnia,

ma nn viene nessuno perchè ho un cancello e sto sulle balle a tutti.
Rotolone Inserito il - 27/02/2019 : 10:14:51
claudio02 ha scritto:

ma nn viene nessuno perchè sto sulle balle a tutti.

Io invece vado volentieri da solo perché incominciano a starmi un pò tutti sulle balle.
Rotolone Inserito il - 27/02/2019 : 10:10:30
Messaggio di andrea 104KG

Ho dovuto aspettare qualche anno passando da quasi pazzo e svogliato nel pedalre ecc. ma adesso arrivano (considerndo che siamo un paesino di 2200 anime
E' arrivata una nuovissima Giant
https://www.giant-bicycles.com/it/stance-eplus-2-power
molto bella dal vero... ottimo rapporto qualità prezzo
Il proprietario è un cinquantenne che però ha sempre pedalato in bdc.
A occhio sui 80 kg.
Autonomia stupefacente, quando gli altri erano a mezza batteria lui aveva consumato una tacca. Ha battuto anche un 70enne col bosch su una ktm front che di solito batte tutti in autonomia (gomme strette e bici rigida aiutano, e il 70enne è in forma e magro nonostante l'età )
Non dava neanche l'impressione di spingere troppo ho passeggiato a lungo accanto a lui e non si sforzava per niente...
Anche il rumore del motore quasi inesistente, non come lo shimano che non si può sentire..
Quindi impressione sulla bici molto positiva.
Per il giretto ho utilizzato la gt anche per avere un confronto. Vanno tutti più di me, ma nel gruppo io portavo come minimo 25kg in più quindi non è molto significativo.
Dopo 20 km e 750mt di dislivello ero al 35% di batteria (molto sterrato e temperatura 3-4 gradi) e non conoscendo se il display lcd03 dice il vero, visto che dovevo fare una decina di km e altri 200mt di dislivello li ho lasciati, il gruppo ha allungato di altri 7-8km. Sono tornato col 10% di batteria quindi ce l'avrei fatta anch'io, visto che le bici proprietarie sono tornate a zero... (tranne la giant)
Unica nota negativa del giro... questi viaggiano leggeri, poi se capita un inconveniente non hanno assolutamente nulla.. e mi tocca tirare sempre fuori tutto (forse esagero ma porto 3kg di attrezzi divisi tra zaiono e sottosella, ma girando per il 90% da solo...)
Uno parte con la ruota davanti che si sgonfia (si c'è partito!) dopo 3 km in aperta campagna chiede una bomboletta (non è la prima che scrocca ) che non fa effetto e dopo altri due km fa all'amico "mi presti il cellulare che chiamo mia moglie manco quello aveva portato
Su uno sterrato abbiamo incontrato una "vena" d'acqua che generava un pantano di 7-8 metri, oltrtutto in discesa. Il 70enne ha fatto un volo spettacolare (fortunatamente senza conseguenze fisiche) e rotto il suporto del display bosch. Per fortuna ho rimediato con fascette e schotch, altrimenti oltre 10km a spingere la bici su salite al 20%... eravamo proprio in fondo.
Beata incoscienza...

Più o meno ho avuto lo stesso percorso, le uniche differenze sono state che per avere compagnia ho dovuto vendere una delle mie bici ad un compaesano e nel momento che sono riuscito ad avere compagnia nelle escursioni con l'arrivo di nuovi elettropedalatori ero si, quello dotato di attrezzature di emergenza ma il lavoro lo facevano gli altri perché il sottoscritto come manualità è super solo nell'utilizzo del cucchiaio e forchetta.
Miura72 Inserito il - 26/02/2019 : 15:15:33
claudio02 ha scritto:

No caro io cerco di intrufolarmi nei tuoi giretti ma non mi chiedi mai di essere partecipe a un giretto assieme a te'
claudio02 Inserito il - 26/02/2019 : 14:17:59

Barba 49 Inserito il - 26/02/2019 : 11:15:45
La stessa cosa mi accadeva quando andavo in motocicletta, talvolta la tentazione di viaggiare in gruppo mi affascinava e mi prendeva, ma poi siccome ero l'unico ad avere qualche attrezzo e a saper fare le cose ho ricominciato a viaggiare da solo, e anche adesso con la bipa evito i gruppi come la peste: Intanto scatta la smania della prestazione quindi ci si infila in cose che sarebbe meglio evitare, poi gli inconvenienti aumentano esponenzialmente, quindi non so se ne vale la pena!!!
bik3r Inserito il - 25/02/2019 : 23:22:26
Tra poco Troveremo un post "Apertura Officina Mobile Offroad" dove ci racconti le più divertenti riparazioni in stile Macgyver a beneficio di gente che spende migliaia di Euro per moda/passione e considera le bici un mezzo indistruttibile

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.