V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pilotaDD |
Inserito il - 07/03/2019 : 07:14:08 https://www.automobile.it/magazine/news/jeep-ibrida-15983
50km in modo elettrico con batteria da 10kwh... ci andrei così più o meno 4 gg a settimana (il quinto mediamente vado in ufficio in bipa...)
Fatti i conti potrebbe essere per l'uso mio più ecologica che una elettrica con batteria 8 volte più grande che sfrutterei tutta solo una volta al mese.
4wd e vere capacità fuori strada... ideali per la casetta in campagna alla fine di un tratturo tra i noccioli.
Abbastanza corta, 4 metri e venti, dovrei parcheggiarla meglio del dinosauro diesel che ho dal Giurassico.
Fatta in Italia... per me sempre un plus usare i miei risparmi per pagare operai italiani per lavorare... e non pagare doppio, loro con casse integrazioni o redditi vari più operai stranieri per fare auto... visto che l'auto è dopo la casa la massima spesa di noi comuni umani moderni...
Resta da sapere se si potrà montare gancio e portabipa (su alcune ibride non si può)
E se la rateizzazione del prezzo sarà umana...
Se si direi che potrebbe essere la mia prossima auto!
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudio02 |
Inserito il - 22/05/2021 : 08:25:00 Che vita idilliaca |
Arcipelago |
Inserito il - 21/05/2021 : 20:05:40 La kona ev ha il motore davanti come le termiche e la batteria è in zona centrale quindi non si spiega il motivo, e poi perché in Germania s può? Per i giro ti faccio sapere. |
pilotaDD |
Inserito il - 21/05/2021 : 18:32:16 Caro Arcipelago per me tutto ok e metto a disposizione il posto libero del portabici se qualcuno ne avrà bisogno negli spostamenti intorno Orbetello.
Che la Kona italiana non vuole il gancio lo sapevo anzi è uno dei motivi perché sono arrivato ad oggi per avere l'auto nuova. Sembra che mettere il motore elettrico sull'asse posteriore dia fastidio per l'installazione o la tenuta del gancio traino. E infatti molte ZEV e PHEV non lo possono mettere.
Senza questo impiccio avrei comprato una Mini Countryman ibrida plug in giá tre anni fa ma non poteva avere il gancio. Ma ora dico meno male, la jeeppetta mi piace di più!
Il weekend del 26 sono fuori ma se resti fino al 2 giugno compreso sono a disposizione!
Il 2 giugno l'avevo tenuto libero sperando in Umbria 2021 con Lupo ma evidentemente ormai è saltata.
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pilotaDD |
Inserito il - 21/05/2021 : 18:20:24 Si Steu, buon occhio. Al momento fatale dell'ordine della "mia" Jeep 4xe mia moglie mi ha forzato sulla Compass, maggior spazio per le sue valigie quando faremo di nuovo viaggi...
...meno male che è a rate! E il powertrain phev è identico.
By the way i 50km in elettrico sono verissimi, viaggio inaugurale Roma-Ostia e ritorno e i 50km a batteria li ho fatti!
PS per il thule da gancio è tutta "colpa" tua... è da quando vidi la tua portabipa in Umbria, non so se era 2019 o 2018, che me lo sogno la notte... ma mi hanno dovuto inventare l'auto che volevo io per poterla avere...
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Steu851 |
Inserito il - 21/05/2021 : 16:52:14 | Arcipelago ha scritto:
[quote]pilotaDD ha scritto:
Per il secondo giorno è ancora tutto da definire ho una mezza idea di fare un itinerario nuovo nel Parco della Maremma, servirebbe un breve trasbordo con auto e portabici.
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Ricordati che per noi camperisti spostarci è un po' un problema, se tutto va bene oltre a Walter e Rossana che già conosci verrano anche un'altra coppia di amici di Imola.
Complimenti Pilota per il nuovo mezzo, ma così ad occhio dalla foto non mi sembra una Renegade, firse è una Compass? |
Arcipelago |
Inserito il - 21/05/2021 : 15:14:12 | pilotaDD ha scritto:
Arcipelago, ora se vuoi ti posso venire a trovare sui Lucretili con bipa!
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Ma hai già il portabici da gancio?
Io ormai sto più ad Orbetello che a Scandriglia, anche se i lavori della casa con ecobonus al 110% non sono ancora partiti per lungaggini burrocratiche, ma ci siamo quasi. In pratica viviamo nel camper in campeggio nel giardino della casa.
Il 26 di questo mese però sono nel Lazio per il richiamo del vaccino e si potrebbe per la domenica organizzare qualcosa.
Ho anche da farti provare in anteprima l'itinerario che proporrò per il raduno d'ottobre ad Orbetello, è molto divertente e panoramico non troppo impegnativo come ti piace a te. Al momento è completo per il primo giorno.
Per il secondo giorno è ancora tutto da definire ho una mezza idea di fare un itinerario nuovo nel Parco della Maremma, servirebbe un breve trasbordo con auto e portabici. Io mi sto attrezzando per mettere il gancio. Purtroppo entrambe le auto ecologiche che avevo non possono montarlo: la Kona Eletric non si capisce perchè quelle immatricolate in germania possono e in Italia no. Ho anche interpellato Hyundai Italia ma mi ha risposto che non si può. Quindi ho sacrificato la Panda a Metano e l'ho scambiata con una 4x4 di uguale valore. Prendendola usata non c'era scelta son dovuto tornare al puzzolente dieselotto. Io ho ancora il carrello portamoto che usavo quando facevo le gare enduro, posso modificarlo come portabici, sopra 5 o 6 bici ci possono entrare. Va solo restaurato sostituendo i pneumatici ormai in decomposizione.
Pilota che ne pensi?
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pilotaDD |
Inserito il - 21/05/2021 : 13:58:30 Arcipelago, ora se vuoi ti posso venire a trovare sui Lucretili con bipa!
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pilotaDD |
Inserito il - 21/05/2021 : 13:57:10 Più prima che poi, dopo tre anni che lo desidero...
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Arcipelago |
Inserito il - 19/05/2021 : 20:12:40 In Austria tutte le auto elettriche hanno la targa con le fasce verdi al posto del blu in questo modo sono subito riconoscibili.
Coraggio pilota prima o poi la tua Jeep ibrida arriverà |
pilotaDD |
Inserito il - 18/05/2021 : 21:18:58 Ma che soddisfazione la targa che finisce in...
Electric Vehicle
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pilotaDD |
Inserito il - 18/05/2021 : 21:15:31 Beh, si... la targa, non questa gialla ma quella originale, me l'hanno data dopo la fantozziana firma di decine di cambialoni...
PS Ma oggi si fa tutto elettronicamente, vuoi mettere?
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andrea 104KG |
Inserito il - 18/05/2021 : 21:13:15 comperata? |
pilotaDD |
Inserito il - 18/05/2021 : 19:47:06 Il covid sta recedendo, io sono vaccinato, Jeep è andata avanti...
...e oggi ho fatto un importante passo avanti nel mio avvicinamento verso una bipamobile con batteria da... 11000W!
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pilotaDD |
Inserito il - 27/04/2020 : 22:14:48
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claudio02 |
Inserito il - 27/04/2020 : 21:58:07 | pilotaDD ha scritto: i risparmi accantonati meglio ..pacchi di pasta e generi di conforto...
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pilotaDD |
Inserito il - 27/04/2020 : 21:31:33 https://www.autoexpress.co.uk/jeep/108653/jeep-renegade-and-compass-4xe-first-edition-phevs-on-the-way
sui giornali italiani non hanno il coraggio di dirlo...doveva uscire a Giugno ma per il covid ora si parla di Settembre... e poi chissà?
però le case straniere hanno già avviato le vendite delle loro plug in a 4 ruote motrici... Opel, Peugeot, BMW, Land Rover...
intanto la vecchia diesel sta parcheggiata da 7 settimane, la batteria si è scaricata due volte, ci ha piovuto dentro...
Vabbè tanto nell'era del COVID a che servono le auto? E i risparmi accantonati meglio tenerli per mascherine, pacchi di pasta e di generi di conforto...
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andrea 104KG |
Inserito il - 02/03/2020 : 01:26:32 tanto se seguiamo l'interpretazione attuale basta mettere un motorino di avviamento modificato e una batteria da automobilina in un'auto normale per poter circolare come ibrida, in barba ai blocchi del traffico. tanto vale metterci la presa di ricarica |
Sergiom2 |
Inserito il - 01/03/2020 : 22:14:33 Sono senza parole |
luc_maz48 |
Inserito il - 01/03/2020 : 21:10:22
| pilotaDD ha scritto:
più Made in Italy di così...
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Made in Turin:
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Barba 49 |
Inserito il - 28/02/2020 : 13:36:16 @Blindo7: A questo punto sarebbe meglio un volano che accumula energia e poi la restituisce in partenza e accelerazione... |
andrea 104KG |
Inserito il - 28/02/2020 : 13:29:16 Vuoi mettere poi la manovella per ricaricare la molla da fermo magari a farfalla come le automobiline |
blindo7 |
Inserito il - 28/02/2020 : 12:32:02 mi piace molto quella di Matteo, ma usati a prezzzi umani non ne ho viste,
tornando al mild-hybrid anche Mazda con il suo 24V lo impiega,associato ad un motore benzina che lavora come un diesel, per fortuna hanno abbandonato il supercondensatore della mx5(almeno credo) se facevano passare per ecologico anche quello era proprio una presa in giro, a questo punto se ci serve solo la spintarella da fermo per essere hybrid, ci metterei un sistema a molla che è il massimo dell'ecologia, in frenata carichi la molla,in partenza la scarichi |
claudio02 |
Inserito il - 24/02/2020 : 08:35:04 Mi piace pilota
Perché ci crede sempre |
pilotaDD |
Inserito il - 23/02/2020 : 17:17:19 ed aspettando che a Melfi inizino ad assemblare pure i portabipa con attaccate le jeeppine plug in...
stamani io e la mia BH nuova abbiamo fatto una prova generale!
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tutto ottimo...salvo due piccoli difetti... non è ancora plug in e non è mia!
PS Grazie Matteo e Carola di Hybrid bikes! |
pilotaDD |
Inserito il - 23/02/2020 : 17:13:01 più Made in Italy di così... |
MilleMiglia |
Inserito il - 23/02/2020 : 16:23:05
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luc_maz48 |
Inserito il - 22/02/2020 : 21:18:15
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Sergiom2 |
Inserito il - 22/02/2020 : 21:15:48 Made in Italy non direi proprio! Assemblata in Italia, già suonerebbe meglio.
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pilotaDD |
Inserito il - 22/02/2020 : 21:11:57 Piano, piaaaano...
il mio portabipe con jeep ibrida made in Italy attaccata davanti si avvicina...
https://www.alvolante.it/news/jeep-compass-produzione-melfi-italia-367640 |
pilotaDD |
Inserito il - 15/02/2020 : 09:24:14 Un articoletto interessante sul vero impatto di una auto elettrica come CO2, purtroppo nei vari stati USA e non UE
https://auto.everyeye.it/notizie/auto-elettriche-inquinanti-tradizionali-risponde-scienza-427549.html
Da cui si vede quanto tutto è relativo, in stati che producono la corrente solo col carbone il vantaggio è nullo, ma nella stragrande maggioranza dei posti il vantaggio c'è e pure grande.
Parliamo solo di CO2, non dei veleni che ti uccidono in città.
Per quelli non c'è storia a favore di ZEV e, se usati bene, PHEV.
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pilotaDD |
Inserito il - 15/02/2020 : 09:18:12 Attenzione che i 10.000 euro circa sono al netto degli incentivi locali...
Quindi non è un prezzo miracoloso per un veicolo con batteria da 15 kwh e qualità indiana.
15kwh ce l'aveva la mia Tazzari biposto e ci facevo con molta attenzione circa 100km.
Su un auto a 4 posti vorrà dire 80km veri? Poi ti fermi, mica è una phev dove hai pure il motore a benzina...
Forse meglio per la città una Smart Forfour elettrica pure se costa il doppio? |
vittorisk |
Inserito il - 14/02/2020 : 18:00:12
costa come certe ebikke da paperoni e sarebbe anche bellina se non fosse per quelle ruotine piccine piccine
confesso che le auto lowcost hanno qualcosa che mi attizza...
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andrea 104KG |
Inserito il - 14/02/2020 : 15:30:07 Che da noi non la vedremo mai, purtroppo... |
Arcipelago |
Inserito il - 14/02/2020 : 14:44:13 Che ne pensate di questa https://www.greenstyle.it/mahindra-ekuv100-auto-elettrica-indiana-costera-10mila-euro-318595.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter: GreenStyle&utm_content=mahindra-ekuv100-auto-elettrica-indiana-costera-10mila-euro |
Bagigio |
Inserito il - 13/02/2020 : 13:25:04 | Steu851 ha scritto:
in Germania per sopperire all'aumento della richiesta stanno aumentando la produzione delle centrali a carbone
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In realtà è il contrario, le stanno dismettendo...
http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/clima/2020/01/16/clima-in-germania-lo-stop-al-carbone-inizia-da-subito_378ce486-ca42-4dbc-a858-cf8e973eb209.html
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chicc0zz0 |
Inserito il - 13/02/2020 : 11:58:54 | MilleMiglia ha scritto:
| chicc0zz0 ha scritto:
tornando al discorso del topic, io mi chiedo perché le plug-in attualmente sul mercato sono soltanto macchine per ricchi: non potrebbero fare un'utilitaria o una compatta plug-in dal prezzo accessibile?
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Credo che al momento la Zoe e le tre piccole del gruppo VW Skoda Seat siano le migliori proposte.
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io parlavo di plug-in non di full electric |
Steu851 |
Inserito il - 13/02/2020 : 09:46:04 | pilotaDD ha scritto:
Steu ma perché mai la transizione alla trazione elettrica dovrebbe portare ad aumentare la CO2?
Sostituire diesel con ZEV e PHEV?
Gli studi che ormai fioccano dimostrano che questo succede solo in casi estremi e rari, o in posti dove tutta la corrente si produce col carbone. Ma proprio tutta!
In Italia insomma non è vero. È falso.
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io non calcolo tutta ma solo quella in più necessaria per l'autotrazione, in Germania per sopperire all'aumento della richiesta stanno aumentando la produzione delle centrali a carbone, e se non ricordo male anche in Giappone per rimpiazzare il nucleare stanno attivando centrali a carbone. |
Steu851 |
Inserito il - 13/02/2020 : 09:41:26 Le "Mild Hybrid" non possono mai viaggiare in solo elettrico, può dare un aiutino al motore termico in accelerazione, più che altro è uno start&stop evoluto, col motore che permette il recupero di energia in frenata per la ricarica. Non ho verificato ma essendo tutto a 12V suppongo che abbiano anche eliminato l'alternatore, quindi hanno sostituito alternatore, motorino d'avviamento e batteria al piombo con questo motore elettrico e la batteria al litio, con un po' di elettronica per gestirli. |
MilleMiglia |
Inserito il - 13/02/2020 : 09:34:07 | chicc0zz0 ha scritto:
tornando al discorso del topic, io mi chiedo perché le plug-in attualmente sul mercato sono soltanto macchine per ricchi: non potrebbero fare un'utilitaria o una compatta plug-in dal prezzo accessibile?
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Credo che al momento la Zoe e le tre piccole del gruppo VW Skoda Seat siano le migliori proposte. |
pilotaDD |
Inserito il - 13/02/2020 : 09:18:13 Interessante confrontare le nuove volvo xc40 phev e full electric, la seconda costa 10.000 euro di più.
Un motore a benzina col cambio costa molto meno di tre quarti di superbatteria... |
pilotaDD |
Inserito il - 13/02/2020 : 09:16:16 Comunque piano piano escono nuovi modelli, sempre meno premium e meno cari. |
vittorisk |
Inserito il - 13/02/2020 : 08:32:12 | chicc0zz0 ha scritto: (...) perché le plug-in attualmente sul mercato sono soltanto macchine per ricchi: non potrebbero fare un'utilitaria o una compatta plug-in dal prezzo accessibile?
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forse perche' non sarebbero in grado di produrre tutte le batterie necessarie ad una produzione di massa senza consegnare le chiavi dell'industria automotive alla Cina? |
Sergiom2 |
Inserito il - 13/02/2020 : 01:22:03 Io faccio di meglio. Uso acqua fredda e ringiovanisco. Per le bollette ho risolto così: Gas avevo solo di oneri 20 euro al mese. Disdetto il contratto. Luce 40 a bimestre ma con 18 di canone TV. Tolta la televisione da 3 anni, da quando è mancata mia madre. Inquino di meno e i soldi risparmiati me li spendo come più mi garba, fosse anche solo andare a pu....ne.
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chicc0zz0 |
Inserito il - 13/02/2020 : 00:59:05 | Sergiom2 ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
Beh... io il FV ce l'ho da 10 anni e ci ho fatto più di 30MWh... tanto embrionale non mi sembra...
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Ti è costato un botto... Tra poco dovrai cambiare i pannelli e le batterie sempre che in 10 anni non le hai già cambiate. Sai che risparmio?
Greta ha il bidet solare, io non posso permettermelo e uso l'acqua a temperatura ambiente. Non inquino, non spendo in elettricità e mi tempro le...
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Sergio, pur apprezzando il tuo impegno, non fare disinformazione: i pannelli normalmente sono garantiti per 25/30 anni, il che vuol dire però che dopo questi anni non sono da buttare. Se non sbaglio perdono l'1% di potenza l'anno. L'accumulo del FV non è necessario averlo. Attualmente si considera, grazie agli incentivi statali, un ritorno dell'investimento in 8 anni, anche in base all'utilizzo che uno ne fa. Soprattutto in zone abbastanza calde come la mia e la tua sostituendo la caldaia con una pompa di calore aria-acqua (quindi collegata a dei radiatori che vanno a bassa temperatura) abbinata a FV si riesce ad avere riscaldamento e acqua calda spendendo pochissimo. |
chicc0zz0 |
Inserito il - 13/02/2020 : 00:54:18 | Bagigio ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
Emmenomale ci sei tu Bagigio a darmi ragikne!
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Tranquillo, siamo in tanti, magari in molti leggono e basta, ma la loro opinione ce l'hanno ben formata in testa.
Solo per esempio, dove lavoro, su 5 colleghi che avevano un'auto diesel recente (uno addirittura praticamente nuova), ben 4 hanno avuto problemi col sistema catalizzatore/antiparticolato, per forza, usano un diesel per fare 4/5 km in ambito urbano per venire al lavoro. 2 di loro hanno fatto rimuovere una parte dell'impianto (spendendoci soldi) ed ora non ti dico il fumo e soprattutto la puzza che esce dal tubo di scarico. Un altro, dopo averci smenato soldi, l'ha venduta ed ha preso un'ibrida Toyota. L'ultimo, dopo aver anche lui fatto rimuovere parte dell'impianto, sta seriamente pensando di passare ad una full-electric.
Pian piano ci arriviamo...
P.s. io vado in bipa
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Pure io vado in bipa al lavoro E pure io ho avuto qualche problemino al FAP. Problemino nel senso che mi obbligava a sostituire l'olio ogni 8 mesi. Occhio a chi lo fa togliere: la vettura non è più a norma e, sempre che passi la revisione, se ti beccano sono volatili per diabetici personalmente, dopo 2 guasti abbastanza grossi (1 dei quali però indipendenti dal motore), sono passato al benzina troppa gente prende il diesel per fare pochi km e così facendo lo rovina
tornando al discorso del topic, io mi chiedo perché le plug-in attualmente sul mercato sono soltanto macchine per ricchi: non potrebbero fare un'utilitaria o una compatta plug-in dal prezzo accessibile? |
andrea 104KG |
Inserito il - 13/02/2020 : 00:13:46 Sconcertante poi il commento "le due auto risultano comunque omologate con propulsione ibrida e godono quindi di accesso alle ZTL e di agevolazioni fiscali." Così avremo le ztl piene di normanli auto a combustione interna, con buona pacae dei problemi di inquinamento.... Solo in Italia si può permettere una cosa simile.... |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/02/2020 : 23:43:23 sono proprio 12v 11ah cioè 132wh.... visto sul sito quattroruote, dove nautalmente nessuno ne fa cenno. Gli ho lasciato un commento dicendo di aprire un'automobilina per bambini e vedere che troveranno la stessa batteria, vediamo se qualcuno risponde Pilota, secondo me con auto già in movimento e motore da 3,5kw l'auto si muove, dopotutto si muove anche a spinta! Non che duri tanto però e manco pensare a una minima pendenza... Magari poi basta comperarsi le batterie della peg perego e metterle in parallelo |
Sergiom2 |
Inserito il - 12/02/2020 : 23:18:34 | pilotaDD ha scritto:
con 132Wh secondo me un km con una Panda non lo fai, ma volendo mezzo si
se con un po' meno di 100 volte tanto (11Kwh) si spinge una Jeep per più di 50km, una Panda, più leggera, potrà fare un centesimo di 50km, quindi mezzo chilometro
Ma è il motore ad essere impietosamente troppo piccolo, non credo riesca a smuovere l'auto da solo.
Ma insomma come si fa a considerare nella stessa categoria di "ibride" l'auto che voglio comprare io e questa panda che ha una batteria cento volte più piccola e un motore elettrico venti volte meno potente?
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132Wh non li ha manco una bici di 10 anni fa! Siete sicuri che sono 132Wh? Magari sono 1320 ma anche così sarebbe ridicolo! |
Sergiom2 |
Inserito il - 12/02/2020 : 23:12:45 | andrea 104KG ha scritto:
più leggo più la categoria dei giornalisti non mi piace, non solo in questo campo
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La peggiore categoria sono i politici, la seconda sono i giornalisti che dipendono sempre dalla prima categoria.
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pilotaDD |
Inserito il - 12/02/2020 : 22:37:09 con 132Wh secondo me un km con una Panda non lo fai, ma volendo mezzo si
se con un po' meno di 100 volte tanto (11Kwh) si spinge una Jeep per più di 50km, una Panda, più leggera, potrà fare un centesimo di 50km, quindi mezzo chilometro
Ma è il motore ad essere impietosamente troppo piccolo, non credo riesca a smuovere l'auto da solo.
Ma insomma come si fa a considerare nella stessa categoria di "ibride" l'auto che voglio comprare io e questa panda che ha una batteria cento volte più piccola e un motore elettrico venti volte meno potente? |