Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bikers e rotonde

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
@lby64 Inserito il - 03/04/2019 : 09:04:17
Oggi vado contro la mia natura a spero fin di bene e faccio il vecchio rompiballe e menagramo ma se non lo faccio nin mi sento in pace.
L'Estate è ancora lontana ma leggo sulla cronaca locale (quindi un 50esimo dell'intero paese) di moto/e/normal bikers travolti nelle rotonde.
NON FATE AFFIDAMENTO SULLA PRECEDENZA!
In auto non si/ci vedono nascosti dal montante del vetro anteriore!
Io sono stato travolto a 15 anni in motorino e a 18 in moto ed evitato di travolgere a mia volta qualche moto per un soffio una manciata di volte per lo stesso motivo.
Scusate lo sfogo ma contunuare a vedere padri di famiglia che se ne vanno od hanno gravi infortuni in questo modo è devastante.

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 27/08/2019 : 20:59:07
Scusami @lby64: al momento di questa discussione, non ero ancora iscritta a questo forum!
Ti ringrazio comunque dell'attenzione che hai dimostrato!
Grazie a BaldiniAntonio che è sempre molto attento a queste problematiche e (non solo)!

n/a Inserito il - 27/08/2019 : 20:52:55
Speriamo che si riprenda quanto prima il ciclista naturalmente! Perché, altrimenti mi verrà spontaneo segnalarlo qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77141
Per poi subito dopo leggere....
Che... "tanto non ci possiamo fare niente"!
E no, carissimi, mi dispiace a tutta questa "rassegnazione" non ci sto!

P.s.: mi dispiace se "Il sinistro ha provocato diversi disagi al traffico in transito"! Complimenti all'articolista!

nando_mac Inserito il - 27/08/2019 : 19:51:39
Io, non so se faccio bene, quando imbocco una rotonda mi metto esattamente davanti all'auto che precedo e non mi faccio affiancare fino all'uscita.
baldiniantonio Inserito il - 27/08/2019 : 19:14:21

https://www.lastampa.it/torino/2019/08/27/news/incedente-sulla-ex-statale-460-investito-un-ciclista-di-rivarolo-1.37387099

bisogna considerare le rotonde situazioni di pericolo da affrontare con accortezza considerando che gli automobilisti non fanno altrettanto...
frenirotti Inserito il - 08/04/2019 : 17:19:53
Messaggio di @lby64

una buona metà.... e l'altra metà viaggiano come zombi per i motivi più vari
...e poi aggiungi che non sempre i ciclisti si preoccupano a sufficienza della propria incolumità
claudio02 Inserito il - 03/04/2019 : 23:49:23
Messaggio di @lby64

Oggi vado contro la mia natura a spero fin di bene e faccio il vecchio rompiballe e menagramo ma se non lo faccio nin mi sento in pace.
L'Estate è ancora lontana ma leggo sulla cronaca locale (quindi un 50esimo dell'intero paese) di moto/e/normal bikers travolti nelle rotonde.
Io sono stato travolto a 15 anni in motorino e a 18 in moto ed evitato di travolgere a mia volta qualche moto per un soffio una manciata di volte per lo stesso motivo.
Scusate lo sfogo ma contunuare a vedere padri di famiglia che se ne vanno od hanno gravi infortuni in questo modo è devastante.

quotone
Mister D Inserito il - 03/04/2019 : 22:46:31
Anche se la questione è seria un po' di allegria non guasta: alcuni anni fa, appena entrato una rotonda che percorro quotidianamente, alzai il braccio sinistro per segnalare che avrei imboccato non la prima, ma la seconda uscita. Bè, un tipo assurdo con un vespino arrivò sparato tentando di superarmi dal lato interno, ma siccome la rotonda era piccola si beccò nell'ordine il cordolo della aiuola interna e, per finire, uno schiaffone in piena faccia da parte del mio braccio alzato, dato che indossava un casco jet (aperto sul davanti). In più io indossavo dei guanti da moto rinforzati presi al Lidl, dato che era inverno!
Il vespino proseguì barcollando per la sua strada. Mia moglie, che mi seguiva in bipa, si era goduta tutta la scena e mi aggiornò sui dettagli, dato che mi sentivo quasi un po' in colpa per lo schiaffone!
Un saluto da Marco!
ercole67 Inserito il - 03/04/2019 : 14:36:45
È' un fenomeno noto e studiato https://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/sicurezza/2013/06/06/news/occhio_ai_ciclisti_il_pericolo_e_in_agguato-60421614/
Barba 49 Inserito il - 03/04/2019 : 11:05:43
Nel percorrere le rotatorie purtroppo i bikers sono molto esposti ad incidenti, io stesso più di una volta ho evitato per un soffio di essere travolto e un paio di volte sono finito con la ruota anteriore a contatto con la fiancata destra delle auto, il tutto naturalmente in pieno giorno e con meteo ottimo!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.