V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio02 |
Inserito il - 24/04/2019 : 18:36:08 Sam Square, con batteria da 375 Wh e motore Shimano Steps.
Immagine:
126,95 KB
mi piace, sinceramente, ma...
8299€ - 378 Wh
lo fanno per noi, con 700wh dopo pesa...
sono io maligno o notate anche voi una incongruenza?
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudio02 |
Inserito il - 26/04/2019 : 13:27:14 | SHILAH ha scritto:
Fra le Focus le jam sono più equilibrate come geometrie delle Sam e partono da 4300 di listino che poi vengono meno su strada. Mtb più leggere sono le Lapierre che montano il motore Fazua e sono in carbonio. Sembra che stia uscendo anche una nuova bici con motore Bafang M8000 che è molto piccolo. Sono gusti, non fanno per me
|
grazie delle info
il bafang max sembra essere ottimo, magari l'8000 anche..
manca massimo un anno alla e-mtb leggera ed economica, son sicuro.
nn spendete troppi soldi oggi, temporeggiate. |
SHILAH |
Inserito il - 26/04/2019 : 13:20:29 Fra le Focus le jam sono più equilibrate come geometrie delle Sam e partono da 4300 di listino che poi vengono meno su strada. Mtb più leggere sono le Lapierre che montano il motore Fazua e sono in carbonio. Sembra che stia uscendo anche una nuova bici con motore Bafang M8000 che è molto piccolo. Sono gusti, non fanno per me |
andrea 104KG |
Inserito il - 25/04/2019 : 17:37:02 Va bè @lby tu hai un telaio da moto da cross, non tutte le bici gradirebbero il peso di 2 batterie rimanendo agili |
@lby64 |
Inserito il - 25/04/2019 : 16:42:35 Beh bella è bella ma la cifra è spropositata. L'idea di batterie piccole e modulari invece che grossa e singola non mi dispiace (anche se io ultimamente giro con 17A + 14,5A). Oramai credo di essere più un elettromotobiker che un ebiker; mi piace troppo. E la posizione eretta anche se per niente aerodinamica delle DH mi piace un sacco per scorazzare comodo sfruttando a fondo motore e 1 kwh di batteria. Sono un ex mtbiker davvero degenere preda del lato oscuro del motore elettrico...
|
claudio02 |
Inserito il - 25/04/2019 : 15:34:26 "La capacità ridotta della batteria integrata nel telaio permette una migliore guidabilità grazie alla riduzione delle masse sospese. Il peso rilevato, pedali inclusi e in taglia M, del modello Pro è di poco superiore ai 18 kg. La batteria supplementare aggiunge altri 378 Wh riuscendo a portare la capacità della Focus Sam Square a ben 756 Wh, rendendola così più adatta a tour in montagna, ricognizioni e uscite con numerose salite."
"è dotata di una batteria integrata nel tubo obliquo da 378 Wh che, volendo, può essere abbinata a una batteria opzionale (dal costo di circa 500€, na miseria dai...), sempre da 378 Wh, da istallare esternamente sul tubo obliquo, portando la capacità totale a 756 Wh." |
Dann |
Inserito il - 25/04/2019 : 14:53:00 Io leggo di "soli" 21kg la taglia M... Però è già previsto l'attacco per una seconda batteria, quindi hanno potuto tenere basso il prezzo lasciando mezza batteria come optional, altrimenti sarebbe parsa caruccia.
|
andrea 104KG |
Inserito il - 25/04/2019 : 14:50:07 Comperare una bici elettrica con l'obiettivo di pedalata da spenta? C02 per favore rinsavisci Meno si ha esperienza e più si comprano bici così questo è l'assurdo sono dedicate agli esperti ma si vendono agli inesperti |
claudio02 |
Inserito il - 25/04/2019 : 14:12:03 pesa 16kg se nn ricordo male, quindi nn è da dh
io con 16-18kg andrei una meraviglia da spento
la geometria nn è molto adatta alla strada, in effetti lì avete ragione |
Barba 49 |
Inserito il - 25/04/2019 : 12:24:22 Si, le bici da Downhill servono solo a quello, hanno geometrie che poco si adattano per viaggiare su strada... Ne ho kittate alcune, tra cui varie DaBomb, ma se non usate nel loro ambiente naturale sono poco divertenti. |
SHILAH |
Inserito il - 25/04/2019 : 12:05:22 Le bici di quel tipo costano in base anche alla componentistica che tanto più è orientata alle discese a forte velocità e tanto più è dispendiosa. Il motore, in questi casi, serve solo per portarti in alto senza fatica perché il divertimento è solo in giù. Ovvio per i più che, se non hai esperienza pregressa, la discesa è assai rischiosa specie per chi non è più un ventenne. Inoltre la bici si scassa in fretta e quindi si cambia altrettanto in fretta. Se non ti senti votato a fare discese assai pericolose lascia stare, non è per te (e neanche per me). |