V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio02 |
Inserito il - 01/07/2019 : 16:42:41 qualcuno ha esperienza?
quale comprare?
vorrei portarla su qualche freccia per andare in giro per l'italia a salutare gli utenti di jobike.
con la bici normale si può andare solo sui regionali
robe da sangue dal naso
Immagine:
7,19 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luc_maz48 |
Inserito il - 05/07/2019 : 16:08:19 Era solo una battuta! Per vedere di riunire (un pò di utenti a Roma)!
|
giordano5847 |
Inserito il - 05/07/2019 : 14:36:30 | luc_maz48 ha scritto:
| giordano5847 ha scritto:
@Claudio02 se è per andare a Roma mettiti il cuore in pace: parti e noleggi là! Io faccio così con le macchine: aereo o freccia e noleggio, il costo è uguale con meno rischi. In sicilia avevo rovinato il parabrezza con la cenere del vulcano, meno male che non era mia
|
Caro Giordano, posso farlo anch'io? Solo che dovrei sapere da chi andare! |
Scusa Luc, non ho capito! |
luc_maz48 |
Inserito il - 03/07/2019 : 21:38:04 | giordano5847 ha scritto:
@Claudio02 se è per andare a Roma mettiti il cuore in pace: parti e noleggi là! Io faccio così con le macchine: aereo o freccia e noleggio, il costo è uguale con meno rischi. In sicilia avevo rovinato il parabrezza con la cenere del vulcano, meno male che non era mia
|
Caro Giordano, posso farlo anch'io?
Solo che dovrei sapere da chi andare!
|
giordano5847 |
Inserito il - 03/07/2019 : 21:33:41 @Claudio02 se è per andare a Roma mettiti il cuore in pace: parti e noleggi là! Io faccio così con le macchine: aereo o freccia e noleggio, il costo è uguale con meno rischi. In sicilia avevo rovinato il parabrezza con la cenere del vulcano, meno male che non era mia |
luc_maz48 |
Inserito il - 03/07/2019 : 21:25:26 Stavo proprio pensando di fare qualche giretto in giornata o al massimo qualche fine settimana per:
... prendere qualche freccia (senza bici pieghevole) per andare in giro per l'Italia a salutare gli utenti di jobike
Eventualmente affittare in loco qualche pieghevole per gironzolare ecc. O forse qualche utente di jobike potrebbe prestarmi una delle proprie BiPA! Ormai chi non ha più di 2/3 BiPA?
Se venisse qualcuno a trovarmi, andrei direttamente ad aspettarlo alla stazione Porta Nuova col Tandem pieghevole Graziella 20" per poi andare in giro per la città per tutto il giorno, pic-nic, bibite, caffè e gelato compresi!
Perchè no?
|
luc_maz48 |
Inserito il - 02/07/2019 : 22:09:52 Si certamente sarà una "rogna" nei giorni feriali e per lavoro da pendolare!
Ma in semivacanza da non pendolare e non per lavoro, andare in giro per l'Italia a salutare gli utenti di Jobike, è altra cosa!
|
blindo7 |
Inserito il - 02/07/2019 : 22:01:33 che rogna,io provai a pendolare con la pieghevole ma negli orari di punta non riesci a salire o comunque devi litigare,e qualche volta ho preso il regionale la mattina presto con la bici vera,e quando ho saputo che se ci sono altre bici e non c'è spazio rischi di non salire mi sono venuti i brividi! ormai pieghevole niente,e la bici la metto in auto,ma se potevo andarci lontano tramite treno avrei fatto volentieri molti più giri |
pixbuster |
Inserito il - 02/07/2019 : 19:48:07 Nella mia esperienza - limitata a pochi viaggi - non ho avuto problemi a portare la pieghevole elettrica sui freccia; ma è complicato: gli spazi sono molto stretti anche semplicemente per salire Poi non ci sta di sicuro nello spazio "triangolare" fra gli schienali contrapposti dei posti a sedere; bisogna metterla nella zona dei bagagli che è vicina alla porta di uscita Però spesso è già occupato, specie nei periodi di ferie E bisogna stare attenti che nessuno ... scenda con la nostra bipa perchè facilmente il nostro posto a sedere è lontano e non in vista
Ho avuto meno problemi con la muscolare da 16", ma solo un pò meno
(confermo le dimensioni massime 80x110x40)
Il treno con la bipa lo uso piuttosto spesso, ma prendo sempre treni regionali
se ne parla anche nella Eciclopedia - la bipa in treno
|
claudio02 |
Inserito il - 02/07/2019 : 19:35:38 sono andato oggi e mi hanno detto:
primo impiegato "deve riuscire a metterla nel sacco"
secondo dipendente frecciarossa "sii ci sta fin che vuoi nn preoccuparti"
il treno era già partito e bisognava aspettare il prossimo, oggi c'erano 68° all ombra ed allora ho desistito.
non compro la bici per poi trovarmi con la sorpresa che non mi fanno salire, tornerò appena si abbassa un pò la temperatura.
non sa niente di preciso nessuno, per loro è ancora una bizzarria portarsi dietro una bici pieghevole. |
blindo7 |
Inserito il - 02/07/2019 : 18:34:29 avevo letto di misure max di ingombro,80x110x40, ti converrebbe chiedere a trenitalia e vedere se in quell'ingombro riesci a kittare una bici che possa andarti bene,senno va spedita smontata e a quel punto ti passa la fantasia! |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/07/2019 : 18:20:24 | Andre@ ha scritto:
Hai ragione...scusa....esperienza di montaggio, non di utilizzo intermodale
|
Figurati, di che!
Miricordo che: la Pinta è sempre la Pinta, un'ottima esperienza di montaggio!
|
Andre@ |
Inserito il - 02/07/2019 : 16:47:38 Hai ragione...scusa....esperienza di montaggio, non di utilizzo intermodale |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/07/2019 : 16:07:41 Complimenti, delle belle realizzazioni!
Ottime esperienze di.....
Rimane purtroppo il problemino non ancora chiarito, della trasportabilità su "qualche freccia"!
Quindi avanti chi ha già provato!
Ma un treno "normale" no?
|
Andre@ |
Inserito il - 02/07/2019 : 15:53:17 Qui la mia esperienza Made in Cina
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75996
E qui quella dahon
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74867
In più c'è lla giallina nella mia firma
A. |
Miura72 |
Inserito il - 02/07/2019 : 15:46:28 https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20190702054559&SearchText=bici+pieghevole+26+pollici |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/07/2019 : 11:56:28 | claudio02 ha scritto:
grazie luc molto gentile come sempre
|
|
claudio02 |
Inserito il - 01/07/2019 : 23:45:19 | bik3r ha scritto:
Claudio non sono molto aggiornato sul trasporto ferroviario, ma una bici del genere, non penso ci stia nei vani predisposti dei freccia rossa che sono abbastanza stretti.
|
bravo, stavo proprio pensando a questo.
se nn ci sta, progetto fallito.
|
bik3r |
Inserito il - 01/07/2019 : 23:16:19 Se le strade fossero abbastanza lisce e non avessi problemi di budget non ci penserei 2 volte a eletrificare questa: https://www.ternbicycles.com/it/bikes/471/eclipse-p20 magari con motore centrale e una batteria sotto sella.
Claudio non sono molto aggiornato sul trasporto ferroviario, ma una bici del genere, non penso ci stia nei vani predisposti dei freccia rossa che sono abbastanza stretti. |
claudio02 |
Inserito il - 01/07/2019 : 22:35:04 grazie luc molto gentile come sempre |
luc_maz48 |
Inserito il - 01/07/2019 : 21:24:42 Non ho esperienza diretta! Però qui, se ne è parlato.... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76798
E qui ci sono delle considerazione: https://www.forumelettrico.it/forum/consigli-che-ne-pensate-della-samebike-lo26-t3846.html
Di più "nin sò"!
Buona serata.
|