PALERMO - Potenziati i controlli sulle biciclette elettriche circolanti nel territorio cittadino, tre bici sequestrate e dodici sanzioni. Sabato mattina, come comunica la polizia municipale, sono stati elevati dodici sanzioni ai conducenti di tre biciclette elettriche a propulsione.
Il servizio è stato programmato a seguito delle segnalazioni riguardanti la pericolosità dei velocipedi all’interno delle aree pedonali. Su sette mezzi di micromobilità elettrica controllati, soltanto quattro erano in regola. Le biciclette elettriche irregolari sono state sequestrate ai fini della confisca poiché modificate con pulsanti attivanti circuiti elettrici. Il gruppo di lavoro per il controllo dei velocipedi a pedalata assistita intensificherà i controlli in particolare nelle aree pedonali a tutela dell’incolumità dei pedoni e per consentire la corretta fruibilità del territorio.
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
io li obbligherei a tornare a casa pedalando senza motore leggevo che sequestrano bici perchè hanno il walk,mi pare strano visto che ce l'hanno tutte,se è un walk vero che fa 6kmh con pochi watt senza nessuno sopra è regolare,certo se fa 6kmh con 500W di spunto mi sa che le bici non le vedono più
a san vito lo capo ci ho visto girare bambini in tre sopra,oltre a tutti gli adulti ,anziani,ecc... il problema è che non dovrebbero essere commercializzati, egoisticamente mi preoccupo di targa e assicurazione che questi cessi e i monopattini potrebbero fa arrivare alle bici
Barba 49
Inserito il - 17/09/2019 : 13:35:04 Meraviglioso...
baldiniantonio
Inserito il - 17/09/2019 : 13:09:07
Barba 49
Inserito il - 17/09/2019 : 13:04:41 In Sicilia per anni sono stati messi in commercio scooterini con ridicoli pedali e acceleratore per farli sembrare bici a pedalata assistita, c'era pieno in città, spero vivamente che li pressino tutti!
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility