V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vittorisk |
Inserito il - 17/10/2019 : 14:58:38 Ho installato un po' di app tipo strava ma non mi ci trovo troppe funzioni, mi trovo bene con Gpx Viewer ma la versione base non consente di registrare.
Avete suggerimenti di app gratuite per Android? Grazie
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vittorisk |
Inserito il - 18/10/2019 : 20:19:04 visto.. si mi sembra valido thx! |
Bilbo |
Inserito il - 18/10/2019 : 17:38:15 Uso da sempre cycledroid. Free, senza pubblicità, salva il percorso in vari formati, mostra il grafico per distanza/altitudine, o velocità, e se hai la connessione dati attivata ti mostra anche il percorso. |
vittorisk |
Inserito il - 18/10/2019 : 15:23:02 | tarmax ha scritto:
sembra la stessa, ma quella che c'è su f-droid è più base, ad esempio non ha la visualizzazione delle mappe. tra l'altro: avevo acquistato oruxmap, ma lo trovo troppo complesso, non sono riuscito ad usarlo (a capire le 3 cose che servono tra tutte quelle che ci sono)
|
si sembra uguale a Tracks Pro del PlayStore |
tarmax |
Inserito il - 18/10/2019 : 15:19:23 sembra la stessa, ma quella che c'è su f-droid è più base, ad esempio non ha la visualizzazione delle mappe. tra l'altro: avevo acquistato oruxmap, ma lo trovo troppo complesso, non sono riuscito ad usarlo (a capire le 3 cose che servono tra tutte quelle che ci sono) |
vittorisk |
Inserito il - 18/10/2019 : 15:11:14 | mibe ha scritto:
È quello di L Jiang con 3.9 di valutazione?
|
non e' sul PlayStore prima devi installare F-droid e da li' puoi scaricare Open Track |
mibe |
Inserito il - 18/10/2019 : 15:06:15 È quello di L Jiang con 3.9 di valutazione? |
vittorisk |
Inserito il - 18/10/2019 : 12:50:04 | tarmax ha scritto:
non è quello, ha una icona tipo telegram ma arancione. in verità non l'ho scaricato dallo store di google, ma da f-droid, uno store di applicazioni esclusivamente open source. Se su f-droid non trovo quello che cerco, non c'è moltissimo sw, allora cerco sullo store ufficiale.
|
scaricato sembra basico ed essenziale proprio come lo cercavo grazie! |
tarmax |
Inserito il - 18/10/2019 : 12:15:20 non è quello, ha una icona tipo telegram ma arancione. in verità non l'ho scaricato dallo store di google, ma da f-droid, uno store di applicazioni esclusivamente open source. Se su f-droid non trovo quello che cerco, non c'è moltissimo sw, allora cerco sullo store ufficiale. |
vittorisk |
Inserito il - 18/10/2019 : 12:07:40 | tarmax ha scritto:
per me è fondamentale che l'app non sia connessa via intenert: i dati sono i miei e quando posso me li gestisco io. dopo molte prove, sto usando Open Track, che mi pare sia un buon compromesso.
|
per Android ho trovato un Open GPS Tracker, e' quello? |
tarmax |
Inserito il - 18/10/2019 : 12:03:02 per me è fondamentale che l'app non sia connessa via intenert: i dati sono i miei e quando posso me li gestisco io. dopo molte prove, sto usando Open Track, che mi pare sia un buon compromesso. |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/10/2019 : 22:55:48 Uso strava da tempo e non ho nessuna intenzione di cambiare, per quello che mi serve va benissimo, nella versione free, se mi costringono a pagare lascio perdere per quel che mi serve Lo uso da un anno soprattutto come conta km Lo accendo ad ogni uscita e registro il giro con un nome diverso per ogni bipa. Lo so che sarebbe meglio un ciclocomputer da 5 euro, ma poi smonto e rimonto tante di quelle volte che perdo i passaggi da una bipa all'altra, cambio di motore ecc. ad esempio al 6 settembre avevo fatto 1208km col tsdz2 1560 km con la levo 390km con hub sulla trekking Ovviamente sono di più perchè i piccoli spostamenti quotidiani non ci sono , ma a me va bene così |
vittorisk |
Inserito il - 17/10/2019 : 21:07:09 | cagnulein ha scritto:
| vittorisk ha scritto:
grazie a entrambi, ho provato un paio di volte Strava senza risultato, forse smette di registrare quando si spegne lo schermo del telefono, boh!
|
Quello è un problema delle impostazioni del tuo cellulare. Devi spegnere il risparmio batteria per l'app strava
|
domani provo grazie! :-) |
cagnulein |
Inserito il - 17/10/2019 : 20:54:50 | vittorisk ha scritto:
grazie a entrambi, ho provato un paio di volte Strava senza risultato, forse smette di registrare quando si spegne lo schermo del telefono, boh!
|
Quello è un problema delle impostazioni del tuo cellulare. Devi spegnere il risparmio batteria per l'app strava |
mibe |
Inserito il - 17/10/2019 : 20:39:19 Anche io comunque sto cercando una valida app per android. Ho provato a scaricare Urban biker e Tachimetro Gps, ma non mi hanno convinto. Poi Strava che non ho ancora provato. |
nando_mac |
Inserito il - 17/10/2019 : 19:53:28 Vero, dovrei rileggere quando scrivo ma col cellulare non ci manco vedo |
mibe |
Inserito il - 17/10/2019 : 19:13:49 | nando_mac ha scritto:
Prova komot, oltre a registrare puoi pianificare anche con dislivelli e velocita stimabili in base alla tua preparazione.
|
Komoot forse intendevi. |
nando_mac |
Inserito il - 17/10/2019 : 18:49:56 Prova komot, oltre a registrare puoi pianificare anche con dislivelli e velocita stimabili in base alla tua preparazione. |
vittorisk |
Inserito il - 17/10/2019 : 18:44:51 grazie a entrambi, ho provato un paio di volte Strava senza risultato, forse smette di registrare quando si spegne lo schermo del telefono, boh! |
cagnulein |
Inserito il - 17/10/2019 : 16:49:41 Non ti posso aiutare, io uso il mio fido Polar M430 per registrare anche i battiti cardiaci da polso Le rare volte che non uso l'orologio, uso direttamente l'app di Strava e poi esporto il gpx |
RobiBobo55 |
Inserito il - 17/10/2019 : 15:16:26 Per quello che mi serve uso Digital Dashboard GPS Pro. L'ho trovata in versione completa in offerta gratis su Playstore . Registra percorso, posizione, altitudine, velocità media e max etc etc e salva anche in formato GPX .Funziona sia per auto e sia per bici, è in italiano e c'è anche la versione free con meno funzioni. |