Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 batteria bosch che accesa si spegne subito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 26/12/2019 : 23:01:39
E' andata ?

L'ultima volta, col freddo, aveva droppato di brutto, ma poi si era ripresa bena. L'ho messa sotto carica, oggi la monto sulla bici, ma come l'accendo, si illuminano tutte le tacche ma dopo una frazione di secondo si rispegne.

14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 27/12/2019 : 19:16:44
Fantastico, pare che fosse solo il display, neanche mi ricordavo più che si può togliere ruotandolo sulla base, evidentemente aveva preso un colpo e non era perfettamente allineato .

Certamente la batteria sarà alla frutta dopo tutti questi anni anche se quest'estate il suo lo faceva ancora, però io ci posso mettere in parallelo la mia vecchia sanyo e le due vecchiette insieme io dico che vanno ancora alla grande.

Grazie a tutti per le dritte, siete preziosi come al solito con i vostri suggerimenti !!!

ps- a causa di questa nefandezza, ieri siamo usciti con l'haibike a soli muscoli e, per simpatia, le 2 NCM a motore spento (o quasi ) ma ci siamo divertiti lo stesso e smaltito un po' di panettone
Sergiom2 Inserito il - 27/12/2019 : 18:33:03
@job
Il wd40 fa miracoli...
Sergiom2 Inserito il - 27/12/2019 : 18:30:00
Dipende sempre dall'onestà... Potrebbero anche dirti che è da sostituire, portare la bici in loco per ulteriori analisi etc... e approfittare dell'ingenuità del cliente.
Bicifacile Inserito il - 27/12/2019 : 18:24:48
Di solito, per un check completo di tutto il sistema, si spendono 20/30 €
Sergiom2 Inserito il - 27/12/2019 : 18:17:17
E così parte la tredicesima
Bicifacile Inserito il - 27/12/2019 : 18:14:38
Se c’è una bella cosa che offre Bosch sui suoi sistemi è proprio la diagnostica. Vai da un rivenditore Bosch, che abbia fatto i corsi di formazione e abbia acquistato il battery tester, e ti dirà tutto della tua batteria.
Sergiom2 Inserito il - 27/12/2019 : 18:14:13
Spero che risolvi altrimenti con il prezzo di quella batteria ti compri un'altra Aspen
job Inserito il - 27/12/2019 : 17:24:35
Stefanschen ha scritto:

Maaaa.... mi sembra tanto il comportamento naturale di quando non è installata nella bici.
Sembra che non comunichi con il resto del sistema.

Sei sicuro che il display sia inserito bene nella sua slitta fino in fondo e che i suoi contatti siano puliti?

Controlla che i contatti di comunicazione siano puliti. Controlla anche le "pinzette" sotto alla batteria che non siano lasche.

Le bosch non hanno una diagnosi. Hanno solo un reset che si ottiene tenendo premuto per più di 10 sec il pulsantino(La batteria in mano, non sulla bici)

Ecco, grazie del parere, perchè era anche il mio dubbio, ma non volevo cimentarmi se era sicuramente la batteira, allora vale la pena ricontrollare i contatti , adesso mi ci metto e vi faccio sapere...
Stefanschen Inserito il - 27/12/2019 : 14:58:39
Maaaa.... mi sembra tanto il comportamento naturale di quando non è installata nella bici.
Sembra che non comunichi con il resto del sistema.

Sei sicuro che il display sia inserito bene nella sua slitta fino in fondo e che i suoi contatti siano puliti?

Controlla che i contatti di comunicazione siano puliti. Controlla anche le "pinzette" sotto alla batteria che non siano lasche.

Le bosch non hanno una diagnosi. Hanno solo un reset che si ottiene tenendo premuto per più di 10 sec il pulsantino(La batteria in mano, non sulla bici)
andrea 104KG Inserito il - 27/12/2019 : 14:41:34
Tempo fa l'utente officinexxx non ricodo aveva proposto un reset per problema simile..
pilotaDD Inserito il - 27/12/2019 : 14:11:49
Bosch classic? Forse del 2011? Che sarebbe...jurassic!

Non mi risulta i bosch abbiano mai avuto diagnostica tipo Panasonic
Io ho un performance cx, se schiaccio ho i led di carica...
job Inserito il - 27/12/2019 : 13:05:46
Barba 49 ha scritto:

Qualche cella deceduta, probabilmente...

Barba 49 ha scritto:

Ma, (ormai sono rimbambito) non ricordo più, le batterie bosch (non posizionate sulla bici), quando si preme il pulsante ON , accendono tutti i led di carica e restano accesi fino a che non si ripreme il pulsante o si spengono dopo qualche secondo ?

Non hanno la diagnosi tenendo premuto il pulsante a lungo ?

Ho il dubbio che sia un problema di contatti con la bici e vorrei togliermelo.
Barba 49 Inserito il - 27/12/2019 : 12:59:45
MilleMiglia Inserito il - 26/12/2019 : 23:39:31
Prova a sentire Stefanschen

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.