V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luc_maz48 |
Inserito il - 25/01/2020 : 17:00:16 Sono ormai troppi i "malcostumi" ahimè!
Ciclisti indisciplinati: in gruppo e passano col rosso. https://corrierediarezzo.corr.it/video/corriere-di-arezzo-tv/1413369/arezzo-ciclisti-cicloamatori-traffico-camion-incidenti-codice-della-strada-video-semaforo-rosso-indisciplinati-incidenti-vittime-castiglion-fiorentino.html
http://www.torinoggi.it/2020/01/19/leggi-notizia/argomenti/attualita-8/articolo/disability-manager-torinoben-venga-lutilizzo-delle-biciclette-e-dei-monopattini-a-noleggio-ma-ne.html
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
docelektro |
Inserito il - 09/07/2021 : 14:23:41 io non dico bah,per strada. Non mi interessa farlo.Non sono pagato per farlo,ovvio che se mi tocca lo disfo e senza dire manco bè o lasciare i miei dati. Le cose con sorpresa sono quelle che riescono meglio.
Avevo assistito a una scena dei soliti "ser todo lo bronolon" . Passa un ragazzotto col ciao smarmittato,sto vecio gli ha urlato di tutto maledendo dall'inventore del motore a scoppio a tutti i suoi discendenti. Il ragazzotto è tornato indietro ha posteggiato il petardo scoppiettante e gli ha tirato due sberle (in fin dei conti la cosa mi ha fatto piacere perchè quello era un rompimaroni galattico). Il vecio un pò per lo shock mentale subito si siede sul marciapiede e comincia a pensare. Magari valutare che dovrebbe cominciare a farsi i razzi propri. Lo aiuta una tizia punk e il vecio invece di mettersi a parlare la insulta appunto perchè è una punk ,poi con la mano tremolina va per accendersi una cicca . La tizia le tira una borsettata e se ne va. A quel punto arriva il tizio della punk che era lì distante pensando che il vecio abbia messo le mani addosso alla tizia e giù una bella scrollata... a me ne è capitato una volta uno di questi duri della ....[non si dice]che dall'alto del suo cesso a 4 cilindri di plastica prima mi sorpassa poi finisce nel fosso sulla colletta di barge. Io ovviamente mi sono fermato ben prima visto che con il caravelle sali a 30 all'ora. Lui invece di pensare alla sua moto mi si para con il cofano e comincia gridare "e usarli gli abbaglianti " e "e usarli" perchè secondo LUI non ha visto la curva perchè IO non usavo gli abbaglianti. E continua a gridare come un ossesso.
Io allora infilo la prima e tengo frizione giù e gas a fondo. Lui allora dà di matto e comincia a gridare "azzo fai e via così" A quel punto gli ho detto a voce rauca e alta" puoi anche spararmi....sai cosa succede se mollo la frizione?" (non ci va una scienza il caravelle zompa in avanti e 25 quintali lo spiaccicano contro la montagna)
Bè qualche abbaiata,abbiamo lasciato lì quel cesso di hornet e 1 ora dopo eravamo in birreria! Poi al ritorno abbiamo ritirato su quella porcata dal fosso e ogni tanto il tizio viene ancora in giro con noi....
|
angor |
Inserito il - 09/07/2021 : 12:28:48 eh....vallo a dire agli insegnanti, cosa succede se solo gli dicono "bah" troppo forte...per strada, ho più paura all'idea di affrontare un arrogante ragazzetto di 14 anni che non un 27enne muscoloso e tatuato....
sono gli eccessi a cui si arriva quando si vuole "tutelare" determinate categorie di persone, soprattutto quando lo si voglia fare in misura sempre crescente, che sia in nome di un presunto sempre maggiore livello di "civiltà" così come per non "perdere i risultati conquistati negli anni"....ma come dice un proverbio, spesso il "troppo stroppia". Esiste SEMPRE un punto di equilibrio da rispettare. In molti casi, la spinta ideologica ha portato a superare questi punti, quello della tutela dei minorenni è uno.
|
docelektro |
Inserito il - 09/07/2021 : 10:43:46 calarli nudi nella discoteca "diversa?" ,no forse è troppo cattivo.
Lo avessi fatto io da bocia mi avrebbero polverizzato il sedere a pedate |
luc_maz48 |
Inserito il - 08/07/2021 : 22:09:15 Punta Marina. Fil di ferro legato fra due pali nella pista ciclabile, incidente scampato per un soffio https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2021/07/08/punta-marina-fil-di-ferro-legato-fra-due-pali-nella-pista-ciclabile-incidente-scampato-per-un-soffio/
Vabbè, diciamolo..... sarebbero stati dei "ragazzini"!
|
docelektro |
Inserito il - 08/07/2021 : 19:43:36 sei troppo garantista. Io penso che rompa un vetro debba essere "massaggiato" si fa un mese di ospedale e poi non fa più. E' ora di finirla di tenere le parti ai delinquenti.
Il caffè lo paghi prima e poi lo consumi mi sembra chiaro. Secondo te perchè su e bay vogliono la conferma del pagamento prima di fare la spedizione?
Entrare in una ztl se non ne hai diritto,e non sono privilegiati ma sfigati ...di vivere in posti dove paghi anche l'aria che respiri di non poter ricevere chi vuoi (perchè comunque la macchina si lascia fuori e che....) e sopratutto di stare in case con costi astronautici ....è solo una prigione più bella. Del resto il gelatINO da pfatish o da come si chiama ti costa 6 volte tanto il gelataio del paese a fianco e magari è pure meno buono.
Se uno va a passeggiare nell'area centrale di qualunque città è per passeggiare e non avere auto tra i maroni che non conoscendo il posto sono lì a girare a vuoto. Anche se io preferisco passeggiare sul monte bracco,è sotto casa!
Il piccolo petrucci che ho in firma aveva detto una frase" tra qualche secolo gli umani non avranno più le gambe ma solo due spatole per azionare i pedali". Difatti i più pelandroni manco più usano le auto col cambio manuale. Paragonare gli umani alle foche non è poi così sbagliato vista la rotondità di troppi che vedo (io sto uscendo dal gruppo per fortuna). |
angor |
Inserito il - 06/07/2021 : 09:41:00 ma che discorso è? allora cosa permettiamo di fare a chi rompe un vetro per rubare una borsetta? lo ammazziamo seduta stante?
e a chi prende un caffè senza scontrino tagliamo le mani?
entrare in una zona ztl NON equivale a entrare contromano in autostrada
le leggi ci sono e vanno rispettate, ma in modo commisurato alla gravità del reato commesso. Distruggere un'auto e potenzialmente ferire gli occupanti non ha MAI una giustificazione a meno che non si stia mettendo in pericolo serio grave ed immediato altre persone. Entrare in una ztl al massimo che può succedere è dar fastidio ai privilegiati che ne hanno accesso.
|
docelektro |
Inserito il - 05/07/2021 : 18:16:11 se c'è una legge ossia "con la macchina non passi" ....con la macchina non si passa mi sembra chiaro.
E il dissuasore ci va,magari verniciato di giallo piscio e con i neon che lo indicano ma da lì non si passa. PUNTO.
In usa se corri il rischio di entrare contromano in autostrada ci sono delle punte mobili che squarciano le gomme! Qui in italia le leggi sono troppo garantiste e clienteliste.
Io non sono perbenista (anzi.....) ma quando in piena zona ciclabile vedo un furbo (e li riconosci da come si muovono e dal fatto che magari non hanno il permesso in vista) vorrei ordinare su e bay un asteroide grosso quanto il mezzo e consegna immediata sul cofano. Meglio se a 4K kmh in caduta libera.
E poi nelle fiamme non voglio vedere morire nessuno,magari con qualche di biella in meno e un albero motore piegato si però.
Abbiamo telecamere anche nei cessi per beccare chi non c'entra il buco ,se ne mettano una o due sul dissuasore,se il tizio arriva a luce rossa e sbatte,via la patente (perchè magari è daltonico) via la macchina perchè magari non frena.
e se fa il furbo due schiaffoni e via su un treno per la siberia!
Ricordo che a causa della scarsa prestanza fisica di tanta gente per un virussino siamo stati chiusi e abbiamo buttato via un sacco di giorni festivi. Obbiettivamente la famigliola che arriva là laggiù o laddietro,che quando scendono dalla macchina si alza di 10 cm e la hanno parcheggiata "comoda" anche se 300 metri più in giù c'è un piazzale su cui farti i freni a mano con un tatra completamente vuoto.
Se è una zona pedonale e ciclistica impuzzolirla è reato!
|
angor |
Inserito il - 05/07/2021 : 09:44:53
Premesso che non mi riferisco a te in particolare, anche se ti ho quotato come riferimento, perchè immagino che in qualche modo tu stia volutamente esagerando. Ma per quanto fastidioso possa essere un comportamento scorretto, non è tollerabile danneggiare le persone che lo fanno...altrimenti, se il concetto si allarga anche a quello che da fastidio ad altri e via dicendo, diventa presto una guerra....
molti comuni hanno dovuto pagare i danni causati dai famosi dissuasori mobili, nonostante i cori di giubilio dei civilissimi pedoni che assistono alla demolizione dell'auto del malcapitato di turno.
E' ridicola una società "perbene" che condanna chi reagisce decisamente da un'aggressione fisica, e poi dall'altro vorrebbe vedere morire nelle fiamme chi passa in una ztl.
|
docelektro |
Inserito il - 02/07/2021 : 20:36:46 https://www.sanremonews.it/2021/07/02/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/sanremo-continua-il-traffico-di-auto-sulla-pista-ciclabile-e-ora-spuntano-anche-le-autorizzazioni-f.html
Visto che siamo pieni di "furbi "un bel dissuasore di cemento all'altezza della coppa dell'olio delle auto no? |
docelektro |
Inserito il - 02/07/2021 : 20:04:31
Da quando è stato messo il divieto la sto percorrendo sbattendomene i maroni.
Ora è pure aperta e libera,senza macchine tra i maroni |
luc_maz48 |
Inserito il - 07/06/2021 : 20:49:20 Prestare attenzione dove si circola: https://www.lastampa.it/cuneo/2021/06/07/news/apre-l-ufficio-della-polizia-locale-in-corso-giolitti-a-cuneo-e-subito-multato-un-ciclista-sotto-i-portici-1.40362768
|
docelektro |
Inserito il - 26/05/2021 : 18:02:02 | angor ha scritto:
la verità è che è stato un fatto accidentale...oppure anche con causa umana, ma non per errore: mezzoretta di lavoro di flessibile a batteria per avere lo stesso risultato di una bomba piazzata in metropolitana...ma con molti meno rischi.
|
che da quando sia inizata la scialata del virus (con annessi e connessi) e la criminalizzazione di chi sui diverte,è sotto agli occhi ma almeno secondo me questo è stato un evento accidentale (dovuto al fatto che chissà quante volte il freno malfunzionante ha dato legnate alla fune che oltretutto se si è rotta proprio nel punto di aggancio magari con il toroide l'hanno provata "fino a un certo punto"
E' stata una cosa 99,9 accidentale ma sarebbe potuto andare molto meglio se nessuno avesse mangiato i morti sulla manutenzione e magari i ricambi da tenere in casa.
Quel mattino che il volkswagen non ha caricato i freni (il pedale è rimasto durissimo )anche se pioveva,ombrello e al lavoro con un altro mezzo |
angor |
Inserito il - 26/05/2021 : 15:46:55 un guasto che casualmente richiede di bloccare i freni di emergenza e casualmente una rottura estremamente rara....di certo c'è sotto del marcio ma non è probabilmente quello che sta emergendo
|
luc_maz48 |
Inserito il - 26/05/2021 : 15:21:28 Confermo le mie personalissime impressioni (allo stato attuale) delle notizie giornalistiche! Se saranno confermate: E' ALLUCINANTE !
Con il liberi tutti, non perdere turisti e il fare frettoloso per non perdere denaro!
Strage funivia Stresa-Mottarone, pm: 'Inserimento forchetta scelta deliberata' Tre persone fermate: 'Hanno ammesso di non aver attivato il freno volontariamente'. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/05/24/strage-della-funivia-di-stresa-mottarone-_465c21e9-ec51-41a6-b737-a03595afecbf.html
https://www.lastampa.it/verbano-cusio-ossola/2021/05/26/news/funivia-del-mottarone-tre-arresti-tra-cui-il-gestore-nerini-la-procuratrice-hanno-manomesso-i-freni-d-emergenza-per-non-bloccare-l-impianto-1.40316249
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-05-26/strage-della-funivia-svolta-nelle-indagini-tre-arresti-nella-notte-12684409/
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/funivia-stresa-mottarone-tre-fermi-nella-notte-anche-il-gestore-dell-impianto-freno-manomesso-per-evitare-un-anomalia_32971970-202102k.shtml
|
essegi |
Inserito il - 26/05/2021 : 12:52:32 u.p.f. |
angor |
Inserito il - 26/05/2021 : 09:15:32 si infatti praticamente ogni settimana si rompono dei cavi.
non scherziamo, le persone che controllano quei cavi sanno benissimo come fare il loro lavoro e lo fanno anche bene: quanti cavi si rompono normalmente?
diciamo che fa comodo credere alla causa umana, perchè è qualcosa su cui si può riversare il desiderio di vendetta e che ci si può illudere di escludere da rischi futuri.
la verità è che è stato un fatto accidentale...oppure anche con causa umana, ma non per errore: mezzoretta di lavoro di flessibile a batteria per avere lo stesso risultato di una bomba piazzata in metropolitana...ma con molti meno rischi.
Se così fosse, ce ne accorgeremo alla svelta
|
luc_maz48 |
Inserito il - 25/05/2021 : 20:55:49
| docelektro ha scritto:
secondo me finchè non sono state scoperte le cause e ogni granello di polvere analizzato in quella zona è bene non ci salga nessuno
|
Concordo!
Anche se ormai sembra.... che l'errore umano sia la causa! Quanti non sanno più fare il loro lavoro!
|
docelektro |
Inserito il - 25/05/2021 : 20:13:56 secondo me finchè non sono state scoperte le cause e ogni granello di polvere analizzato in quella zona è bene non ci salga nessuno |
luc_maz48 |
Inserito il - 25/05/2021 : 18:32:35 Senza annullare nulla, evitata solo la salita: Giro: modificato il percorso della tappa con il Mottarone https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ciclismo/2021/05/25/giro-modificato-il-percorso-della-tappa-con-il-mottarone_4d64c52b-278b-4db1-9a2c-8c4aadf474d3.html
Bastava proprio un briciolino di "buon senso" che a volte manca! Per il rispetto delle vittime di questa tragedia!
https://www.gazzetta.it/Giroditalia/25-05-2021/giro-niente-mottarone-omaggio-vittime-funivia-4101333523910.shtml
|
luc_maz48 |
Inserito il - 24/05/2021 : 16:51:24 Scusami @angor, credo di aver solo scritto: Evitare la salita?
Tanto per non far arrivare in quei luoghi il pubblico!
Non ho scritto annullare la tappa! Poi era un semplice mio pensiero, comando mica io!
|
angor |
Inserito il - 24/05/2021 : 14:56:25 ma scusa, perchè mai annullare una tappa del giro dovrebbe essere un segno di rispetto per le vittime? che centra?
che senso ha farla diventare una sfida tra legittimissimi interessi e una improbabile questione di rispetto? |
luc_maz48 |
Inserito il - 24/05/2021 : 12:33:03 Sono profondamente addolorato dell'incidente, una sciagura! Cos’è il Mottarone, la montagna dell’incidente della funivia Meta turistica dalla prima metà dell’Ottocento, il Mottarone è una vetta stretta tra il lago Maggiore e il lago d’Orta
https://www.corriere.it/cronache/21_maggio_23/cos-mottarone-montagna-dell-incidente-funivia-0d6b8158-bbcd-11eb-822f-b2d049d46202.shtml
Negli ultimi decenni la «salita del Mottarone» è diventata un classico per i ciclisti. Il Giro d’Italia vi è passato più volte. In genere si «scala» dalla parte ripida di Stresa e si scende da quella più dolce che arriva a Orta.
Chissà se, in segno di rispetto per le vittime, (se c'è la sensibilità) e non gli interessi, di forse.... https://www.novaratoday.it/sport/giro-italia-2021-mottarone-laghi.html
Evitare la salita?
Non solo Novara e Verbania, l'edizione 2021 del Giro d'Italia toccherà anche le località sui laghi d'Orta e Maggiore e tornerà in vetta al Mottarone, dopo molti anni di assenza.
La tappa di montagna del 28 maggio, la terzultima, parte da Abbiategrazzo e arriva all'Alpe di Mera, in Valsesia, attraverserà la pianura novarese e il Cusio, fino a salire sulla montagna dei due laghi, per poi scendere e costeggiare il Lago Maggiore, tornando poi a Omegna per affrontare il Passo della Colma e giungere in Valsesia.
|
luc_maz48 |
Inserito il - 24/05/2021 : 11:33:10 E quest'altri due, che dire....? Hanno solo rischiato!
https://www.pu24.it/2021/05/23/due-ciclisti-passano-semaforo-rosso-rischiano-schiantarsi-unautomobile/308994/
|
luc_maz48 |
Inserito il - 24/05/2021 : 10:47:17 Per conto mio, secondo me, certi comportamenti sarebbero da evitare in particolare come utenti più deboli, dovremmo.... Ma i "fenomeni" non mancano! Salta lo stop in bici e l’auto lo investe: a Viadana arriva l’elicosoccorso https://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2021/05/23/news/salta-lo-stop-in-bici-e-l-auto-lo-investe-a-viadana-arriva-l-elicosoccorso-1.40306826
|
frenirotti |
Inserito il - 26/03/2021 : 15:04:40 prima di essere "autisti", "ruspisti", "ciclisti" ecc.. siamo tutti esseri umani. e gli esseri umani spesso non sono assolutamente delle brave persone. imho |
luc_maz48 |
Inserito il - 23/03/2021 : 21:31:45 ....ciclista investe un bambino che perde due denti ....non si è fermata a prestare soccorso https://www.laregione.ch/cantone/bellinzonese/1500738/velocita-bambino-bellinzona-ciclista-due-denti
|
luc_maz48 |
Inserito il - 14/03/2021 : 16:39:18 | docelektro ha scritto:
| luc_maz48 ha scritto:
Barge: la ciclabile non è ancora percorribile
|
Sembra che ti diverti a riportare notizie dove siamo sempre "noi delle bici" a fare una figura di emme.
|
Anche qui come sopra: Lascerò a te ogni ulteriore considerazione! Anche se... quelle sono!
|
luc_maz48 |
Inserito il - 14/03/2021 : 16:37:01
| docelektro ha scritto:
| luc_maz48 ha scritto:
Ma allora, non ci siamo proprio!
|
E io invece dico: Prima di buttare giù sentenze visto che tu come me sei un utente delle due ruote pensa un attimino.
E adesso è tutto consentito?
Ma quando e dove?
|
D'ora in avanti, cercherò di stare più attento e mi limiterò a postare la semplice notizia! Ci penserò qualche "attimino" in più, così ti farò contento!
|
docelektro |
Inserito il - 14/03/2021 : 12:01:09 | luc_maz48 ha scritto:
Barge: la ciclabile non è ancora percorribile
|
Sembra che ti diverti a riportare notizie dove siamo sempre "noi delle bici" a fare una figura di emme.
Io quella strada la vedo da dove passo per andare al lavoro e non appena aprirà legalmente la farò tutti i giorni per tornare dal lavoro visto che mi farà accorciare parecchio e col big hit di sicuro non cerco le salite che fanno godere i dopati col loro "rapportone" ma la LOGICA mi dice di non andare più che altro perchè prendere di punta una macchina da cantiere non fa bene alla salute. Inoltre molti ponti che ci sono penso che sia dal tempo del trifase che non vengono aggiornati
Per cui io aspetto il via ufficiale
E adesso mettiamo un pò di notizie di qualche str[NON SI DICE] quattroruotato che sa solo guidare da schifo perchè è di quelle che c'è bisogno |
docelektro |
Inserito il - 14/03/2021 : 11:43:45 | luc_maz48 ha scritto:
Ma allora, non ci siamo proprio!
|
E io invece dico: Prima di buttare giù sentenze visto che tu come me sei un utente delle due ruote pensa un attimino.
Stiamo parlando di una signora anziana che probabilmente non ha sentito arrivare un mezzo,probabilmente si è buttata in mezzo alla strada sbattendosene i maroni senza guardare.
Poi ovvio che ci vada attenzione da entrambi ma il colpevole NON E' SEMPRE CHI IMPUGNA UN MANUBRIO,poi ovvio che non doveva scappare,chiaro ma comunque finiamola di pensare a senso unico.
Perchè comunque se uno si caccia giù da un marciapiede magari senza guardare tanto a posto non lo è.
Quando ero piccolo per essermi cacciato giù dal marciapiede senza guardare mio padre mi ha ficcato una coppia di schiaffi che poi non ho fatto più l'errore. E adesso è tutto consentito?
Ma quando e dove?
|
luc_maz48 |
Inserito il - 14/03/2021 : 10:12:40 Senza mezzi termini.... hai descritto la realtà degli individui!
|
angor |
Inserito il - 13/03/2021 : 23:36:09 si, ma è logico spesso siamo portati a pensare come se veramente ciclisti, pedoni e automobilisti siano "razze" diverse...quella cattiva, quella buona, quella indisciplinata....
ma quasi ogni pedone è anche automobilista, praticamente ogni ciclista è anche automobilista...e ciclisti e automobilisti, a loro volta, sono anche pedoni.
l'automobilista che passa a 1cm da un ciclista, molto probabilmente è anche il ciclista che passa col rosso o va in contromano, o che butta la carta dello snak per strada. il ciclista che viaggia affiancato a chiacchierare con il collega sulla strada di montagna, molto probabilmente è anche l'automobilista che piazza la macchina con 2 ruote sull'aiuola.
Un automobilista stronzo, sarà anche un ciclista stronzo...e un pedone, indovinate un po', stronzo pure.
|
luc_maz48 |
Inserito il - 13/03/2021 : 20:56:03 Ma allora, non ci siamo proprio! ......bicicletta investe pedone e si allontana https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2021/03/13/faenza-bicicletta-investe-pedone-e-si-allontana-grave-una-donna-di-75-anni-trasportata-al-bufalini-di-cesena/
|
luc_maz48 |
Inserito il - 12/03/2021 : 16:42:50 Barge: la ciclabile non è ancora percorribile https://www.ecodelchisone.it/news/2021-03-12/barge-ciclabile-non-ancora-percorribile-40475
|
docelektro |
Inserito il - 11/03/2021 : 19:19:58 niente di più e niente di meno che uno che ha "aggirato" la legge.
Capito perchè se qualcuno mi chiede come mettere la manopola del gas non rispondo se non dirgli di cacciare fuori 14 mila E ed entrare in un concessionario harley davidson? A proposito per UNO che tarocca la bici quanti sono che mettono il modulino aggiuntivo alla macchina? Ahhh questo non si sa...Quanti tolgono il catalizzatore? Quanti cancellano i km?
Poi ovvio che era una cosa da non fare |
luc_maz48 |
Inserito il - 11/03/2021 : 19:11:52 Altro che indisciplinato.... https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/agrigento-guida-bici-elettrica-patente-assicurazione-multe.html
|
angor |
Inserito il - 08/03/2021 : 12:24:37 infatti anche il tribunale Belga ha accettato le ragioni del ciclista...questo non mi sorprende, perchè nei paesi nordici hanno una visione più obiettiva e seguono molto meno l'ipocrita usanza di dare quasi automaticamente ragione alle vittime; che è molto comune invece in italia, soprattutto quando si abbia già definito una distinzione tra utenti "deboli" e "forti".
|
angor |
Inserito il - 08/03/2021 : 11:24:19 secondo me, a parte un primo momento di fastidio nel vedere la scena, non credo che avesse voluto deliberatamente colpirla in quel modo...ho l'impressione che volesse solo scansarla, ma abbia sottovalutato la sua velocità
anche perchè, su una stradine piena di gente, ti stanno riprendendo, c'è davanti a te altre persone....fare volontariamente una cosa simile rischi un linciaggio a momenti, ci vorrebbe un bel fegato. |
berna_48 |
Inserito il - 08/03/2021 : 10:03:59 E comunque un po di responsabilità ce l'ha anche la mamma, si vede chiaramente che si gira, vede il ciclista e, istintivamente, dovrebbe avere una reazione per spostare la bimba dal centro della pista, invece non reagisce minimamente. Casi del genere sono capitati anche a me sulle ciclabili, addirittura gruppetti di persone che occupano tutta la pista, suono il campanello e questi mi si spostano un po a destra e un po a sinista, naturalmente nel mezzo non c'è spazio per passare, a questo punto mi fermo senza correre il rischio di "sbattere" con il ginocchio da nessuna parte. Gli s***zi e gli imbranati ci sono da ambo le parti. |
docelektro |
Inserito il - 08/03/2021 : 05:52:12 ma non ho capito,era su una pista ciclabile o no?
Perchè il discorso potrebbe spostarsi sui pedoni che campeggiano sulle piste ciclabili |
luc_maz48 |
Inserito il - 07/03/2021 : 20:57:11
https://it.blastingnews.com/cronaca/2021/03/belgio-il-ciclista-che-fece-cadere-una-bambina-paghera-solo-un-euro-di-risarcimento-003289298.html
|
frenirotti |
Inserito il - 22/02/2021 : 19:21:08 le ultime 3 righe dell'articolo, sulle ciclabili romane, sono fondamentali |
luc_maz48 |
Inserito il - 15/02/2021 : 21:13:44 Piste ciclabili: sono obbligatorie per le biciclette? https://www.sportoutdoor24.it/news/piste-ciclabili-sono-obbligatorie-per-le-biciclette/
|
docelektro |
Inserito il - 04/02/2021 : 07:43:44 bè se è simulazione di incidente si saprà cosa fare. Gli squali assicuratori sono lì per quello.
Una svegliata anche all'articolista non guasterebbe,era una moto o un auto?
E comunque il brutto è cattivo era sempre un motociclista non il suv guidato dal cumenda attaccato al telefono... |
luc_maz48 |
Inserito il - 03/02/2021 : 21:09:09 La Polizia Locale del Comune di Padova ha accertato la simulazione di un incidente stradale da parte di un ciclista che ha dichiarato di essersi infortunato a causa di una manovra azzardata commessa da un motociclista.
https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/finto_incidente_bicicletta_auto_pirata-5713139.html
|
docelektro |
Inserito il - 08/01/2021 : 06:37:52 | parappo ha scritto:
Cosè l'infame museruola?
|
la mutanda di stoffa sulla faccia o se ti piace di più la mascherina (i coyote la scrivono maiuscola )
| parappo ha scritto:
Personalmente le luci di giorno nel commuting le tengo, dentro hanno una 18650, me la posso permettere, più di una convalescenza.
|
Ma che non diventi un obbligo perchè sarebbe mortalmente scorretto anche se farebbe contenti i malati della sicurezza,le mie vanno con pile normali.
| parappo ha scritto:
Il tizio del video è un cretino ma i pedoni in genere se ne strafottono se arrivi in bici, pure su strada e non solo in ciclabile. Sono appena stato fermo un mese per riprendermi da una caduta in ciclabile (non ciclopedonale) dovuta a due pedoni che occupavano la ciclabile e alle condizioni della stessa.
|
Non sai quante volte mi è "scappato" un sonoro rutto da birra e si sono spostati. Molto più efficace del campanello (che comunque lo ho anche se è molto più in basso) . E comunque molte volte ho potuto ringraziare le "padelle" da 8 pollici ,e stendiamo un velo penoso sui cani "ciliegini" con guinzagli lunghi 20 metri"
| parappo ha scritto:
Le luci quando esco col carbonio le ho in tasca che non si sa mai, le bombe anche no, grazie.
|
Non tutti sono così,a parte gli "scuri" della frutta ho già rischiato di stramazzarne sotto qualcuno "totalmente buio". E stendiamo un velo quanto meno sospetto su certe persone che sulla colletta di Barge mi sorpassano come se avessero un motore.
| parappo ha scritto:
I ciclisti sono la razza meno solidale in circolazione, sempre pronti ad azzannarsi fra di loro, elettrici verso muscolari, MTB vs bdc, solitari vs gruppi, ecc. ecc. ecc...
|
Quelli che cominciano di solito sono quelli col carbonio (o in qualche caso visto come si rompe direi cartone pressato e si che con quello che costa...). Sto solo restituendo il razzismo ricevuto. Lasciando perdere i discorsi degli anni 83/86 sul fatto che le bmx "non fossero bici" andando poi al concetto che le ruote dovessero "necessariamente" crescere con l'età (il 24 per me è solo cruiser e null'altro e oltre al 26 non c'è più nulla).
Quella che mi ha fatto più pensare è stato la frase che ho sentito nella pista ciclistica intorno a Pinerolo ,un "carbonio " mi ha sorpassato (e te credo se non passi un big hit guidato da uno che non ha voglia di puzzare di sudore...)e ha chiesto se data la "divisa" che avevo addosso (all'epoca guidavo pulmann)gli autisti della sapav si portassero il lavoro in giro. E avevo anche sentito un altro che mi ha chiesto se lì potessero passare i suv.
Puoi capire cosa ho pensato quando a causa di un tombino intelligente lo ho visto a terra ben carteggiato...tombino sul quale passandoci sopra ho intonato un me ne frego.
Comunque è vero,non c'è solidarietà ma spesso per colpa di pochi odiosi che credono di avere le chiavi del mondo. |
parappo |
Inserito il - 07/01/2021 : 20:57:47 Cosè l'infame museruola? Personalmente le luci di giorno nel commuting le tengo, dentro hanno una 18650, me la posso permettere, più di una convalescenza. Il tizio del video è un cretino ma i pedoni in genere se ne strafottono se arrivi in bici, pure su strada e non solo in ciclabile. Sono appena stato fermo un mese per riprendermi da una caduta in ciclabile (non ciclopedonale) dovuta a due pedoni che occupavano la ciclabile e alle condizioni della stessa. Le luci quando esco col carbonio le ho in tasca che non si sa mai, le bombe anche no, grazie. I ciclisti sono la razza meno solidale in circolazione, sempre pronti ad azzannarsi fra di loro, elettrici verso muscolari, MTB vs bdc, solitari vs gruppi, ecc. ecc. ecc... |
docelektro |
Inserito il - 07/01/2021 : 05:52:23 ma se invece di parlare dei POCHI e RARI casi che capitano con come protagonista un due ruotato parliamo invece dei TANTI e FREQUENTI casi che coinvolgono conducenti di puzzolenti bidoni di lamiera sempre in mezzo ai maroni che appestano le città (dove qualcuno ci vive ancora non io). Già ho notato qualcuno con l'infame museruola su una bici non elettrica (dove NON CI VA). Ci stiamo deprimendo ed è cosa vuole chi sta in alto.E ci stiamo togliendo quelle poche libertà di cui invece abbiamo sacrosanto diritto.
Sebbene i miei mezzi seguano un altra normativa (luce bianca davanti,rifrangenti bianchi davanti e 2 laterali davanti,luce rossa dietro ,rifrangente rosso dietro e 2 laterali rossi dietro) comunque sia in tutta la mia VITA (sono del 70 nè) le volte che sono uscito di notte privo di fanaleria si contano su una mano. E nessuno ha mai notato le differenze (quella più evidente i pedali riflettente bianco). Inutile dire che avevo le luci anche sulla bmx,dal 1984 in avanti,oltre a quelle "standard " che c'erano sulle pieghevoli che andavano con il nocciolino sulla ruota davanti,
Se volete vi racconto un episodio,tornado dal Ruffini una sera lascio corso brunelleschi e prendo via Monginevro,arrivo all'incrocio di via guido reni ,rosso, mi fermo e un altro COYOTE fatto e finito in bici mi tampona ,pure con 20 anni più di me...all'epoca ne avevo 27!
Ovviamente io non sono caduto,lui si!
Inoltre sono fermamente contrario a tenere le luci accese di giorno su mezzi non elettrici perchè visti i brillanti personaggi ai piani alti rischiamo che ci obblighino per legge e quello che si risparmia in benzina ai primati lo spenderemo in batterie .
Ah,dimenticavo visto che il fanalino dietro di una bici (a filamento,di quelle vecchie ) è una lampadina 6V 0,3 w voglio vedere nel periodo moderno quanto la si vede....ZERO!
Ah dimenticavo per non usare il giubbottino giallo piscio mi sono messo d'accordo con il proprietario di un frutteto vicino a casa mia e mio dirimpettaio. Quando è buio passo nel suo frutteto ed evito i 1300 metri di strada dopo il cartello fine centro abitato. Occhio non vede divisa non scrive.
Se continuiamo così non saremo manco più liberi di avere il freno davanti a destra come DEVE essere e come è su tutte le doppiapiastra.
Anche perchè quando vedo in giro assurdo dopatume in carbonio ,loro le luci le hanno? Già ci sarebbe tanto da dire con certi pedali a sgancio se volessimo fare discorsi malati di sicurezza |
Miura72 |
Inserito il - 04/01/2021 : 18:01:05 Uno notte doveva fare un mese di galera bastardo con il ginocchio a colpito volontariamente la bimba bastardo bastardo |
luc_maz48 |
Inserito il - 03/01/2021 : 10:28:16 Non potevo esimermi! Il ciclista, poteva anche stare a casa quel giorno. https://www.youtube.com/watch?v=Mrbe5CFSSWI
https://europa.today.it/attualita/ciclista-ginocchiata-bambina.html
https://www.youtube.com/watch?v=DQO77q-a8L0
|