Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
job
Inserito il - 28/01/2020 : 16:18:50 Mi è stato raccontato che alcuni biciai hanno in dotazione delle vasche dove immergono le bici in un liquido speciale ad una certa temperatura al cui interno vivono dei microrganismi che mangiano idrocarburi, grassi ecc.
La bici ne uscirebbe perfettamente pulita e sgrassata da ogni sua parte e il liquido resta in ricircolo perchè ripulito dai suddetti batteri.
E' una supercazzola per prendermi in giro o vi risulta esista veramente una cosa del genere ?
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
luc_maz48
Inserito il - 28/01/2020 : 20:47:08 Mi sembrava che era una cosa un pò troppo.... (?) Però ho visto delle bici dal ciclista in condizioni diciamo così un pò "fangose"!
leonardix
Inserito il - 28/01/2020 : 18:35:30 Ho sentito dire che è pericoloso per la bici, può prendersi qualche infezione!!!
Mi ha ricordato questa cosa... il principio è simile
Bah.. se le inventano tutte, così lavare una bici costa più che lavare un suv , e visto che eliminano ogni traccia di grasso poi che fai, non glieli dai altri 20€ per l'ingrassaggio?
andrea 104KG
Inserito il - 28/01/2020 : 17:10:57 Mah, sinceramente ieri per pulire la catena e il cambio ho usato lo stesso trucco delle mani...olio d'oliva con pennello e poi sgrassatore . Mai visto venir via ma morchia con tanta facilità con nessun prodotto. A parte questo, ma poi i batteri magiano tutto dappertutto, dentro i cuscinetti sterzo, dentro il movimento centrale e dentro i cuscinetti delle ruote... tocca smontare tutto e reingrassare tutto anche parti non facilmente accessibili. Un guaio insomma..