I sanitari, ci rimettono di prima persona e questi "elementi" fanno affari!
Secondo me, non è finita!
luc_maz48
Inserito il - 23/06/2020 : 11:56:15 Grazie Marco, sei molto gentile e sempre attento.
Mister D
Inserito il - 23/06/2020 : 11:35:49 Luc, ti capisco perfettamente. Lavorando nell'ambiente sanitario ho visto in questi mesi del materiale, anche in ambiente ospedaliero, di qualità veramente scarsa, seppur "a norma". Prima della crisi non sarebbe stato acquistato da nessuno, ma, in mancanza di altro, è stato utilizzato. Anche se un mascherina è certificata capita che l'elastico si spezzi mentre stai visitando (successo 2 volte a me), fortunatamente con paziente "mascherinato". Segnalando il materiale come "scadente" sono venuto a sapere che ci era stato donato non so tramite quale giro, protezione civile-altri enti, per carità meglio così, ma di fatto forse è saltato qualche controllo di qualità. Anche i disinfettanti venduti in farmacia avevano un aspetto nella confezione quasi "artigianale" rispetto al periodo di normalità. Anche in questo caso, meglio così, che i prodotti ci fossero, ma la sensazione è che molti si siano improvvisati produttori di attrezzature che prima erano prerogativa di grandi aziende. Onestamente non disdegno la produzione industriale, con i controlli di qualità sono sicuramente facilitate le grosse fabbriche. Ora che la crisi più grave è alle spalle tiriamo un sospiro di sollievo, tutto sommato le protezioni siamo riusciti a trovarle, magari girando molte farmacie (e qui la bipa ci ha aiutato!!) in una sola giornata. Un saluto da Marco e grazie a Luc per la sua accurata documentazione da reporter, un ruolo giornalistico che ho sempre ammirato!
luc_maz48
Inserito il - 21/06/2020 : 16:14:23 Continuo a non capire se sono solo speculazioni del singolo o.....
Inserito il - 06/06/2020 : 21:22:53 Non so come definirla! Speculazioni e/o...... (?) La "sanificazione": L'altro giorno, con la mia autovettura, si è "scodificata" la chiave di avviamento! Causa (forse) troppo ferma così mi ha anche detto il riparatore ex Chevrolet. Qindi sono andato in officina, ha messo un sacco di naylon grigio (quelli da immondizia) sul sedile e da seduto, ha spruzzato un po' di disinfettante Amuchina su uno straccetto e l'ha passato sul volante. Ha disinfettato la chiave con lo stesso straccio e ha costruito la chiave nuova con 70 euro più 40 euro la codifica della chiave infine 20 euro per contributo alle spese della sanificazione! Alla faccia del bicarbonato di sodio, aveva detto qualcuno!
Ero andato dal barbiere per il taglio dei capelli: su apupmtamento mi presento con la mascherina, all'ingresso mi fanno sanificare le mani e mi fanno accomodare in poltrona (mi auguro già sanificata in precedenza). I lavoranti provvisti di sola mascherina, (senza guanti), mi fanno immdiatamente lo shampoo e di seguito il taglio dei capelli; Nuovamente lo shampoo e asciugatura con phon. Gli attrezzi del mestiere per il taglio dei capelli, in un bicchierotto a bagno con disinfettante (anonimo). Totale 15 euro taglio e shampoo, senza nessun sovraprezzo!
Mia moglie dalla parrucchiera: si presenta con mascherina e, le fanno igienizzare le mani, la fanno accomodare.... lavaggio, tinta e messa in piega 30 euro + 7 euro come contributo alla sanificazione con una mantellina di plastica sulle spalle. Almeno qui le lavoranti, erano provviste di guanti, mascherina chirurgica e maschera facciale trasparente. Se non muori di Covid... ti gabbano in tutto!
P.s.. non dovrebbero essere i costi (loro) dell'impresa per poter lavorare?
luc_maz48
Inserito il - 23/04/2020 : 11:00:15 Ciao @Steu851, non voglio fare polemiche, io (credo) di averlo capito benissimo come funziona.... in qualche essere "fenomeno", però se vedi sopra (le mascherine), che, dopo essere stato segnalato, ha subito messo "questo oggetto è esaurito", pur avendo ancora 10 pz! Se, dico se non si possono cancellare le inserzioni, si possono modificare in corso, (come sopra)!!! Il fatto che, su mia richiesta (di sconto) che ne avrei acquistate 10 pezzi, me li aveva proposti con sconto si ma....con pagamento fuori eBay!!! ((Ne ho chieste almeno 10! Mi ha risposto che: Nuovo messaggio da: giovanni.international (19Yellow Star) Le ultime 5 che ho se paga con paypal posso fare lo sconto e farle 1k a maschera Il magazzino è sfornito, forse arrivera qualcosa dal 9 marzo!))
Questo attuale, del (termometro), ne ha solo più uno e io ne avevo chiesti 3 e mi ha risposto che in attesa del nuovo rifornimento, me ne avrebbe mandato solo uno al 50% di sconto guarda a caso, pagamento fuori eBay e non paypal!
La mia impressione che aspettano proprio qualcuno che ci (caschi) nell'acquisto, se vuoi distratto o.... non saprei, però succedono e questi ripeto, "fenomeni" la fanno alla grande!
Steu851
Inserito il - 23/04/2020 : 10:01:00 dai su, possibile che ancora non hai capito come funziona? Eppure è stato spiegato molte volte! Il meccanismo con cui i venditori professionali impostano le aste o le vendite su Amazon permette la modifica del prezzo ma non la cancellazione dell'inserzione, se il venditore si ritrova con l'articolo esaurito per qualceh motivo, dalla vendita su altro canale o mancata consegna dal fornitore, non potendo cancellare l'inserzione mette un prezzo assurdo in modo da non ricevere ordini, è evidente anche dal fatto che abbia solo aggiunto un 10 davanti al prezzo reale. Credi veramente che qualcuno lo ordini a più di 1000 euro?
luc_maz48
Inserito il - 22/04/2020 : 21:12:30
Non possono farne a meno questi "fenomeni"! Ne hanno venduto uno il 24 marzo a euro 47,47. Guardate un po' adesso!!!
senza dimenticare che comunque in italia son morte 17000 persone per quest'emergenza fin'ora, ma sono briciole confronto alle tragedie che abbiamo esportato in africa, e non parlo del colonialismo. (io son giovane ma la memoria non mi inganna ancora e ricordo che la situazione in Libia non si è creata da sola pochi anni fa, destabilizzando tutta la zona.
luc_maz48
Inserito il - 06/04/2020 : 11:18:05 @Falciatore:
Non rispondo a questa provocazione. 9,07 KB
Ho postato senza commento ciò che ho visto e letto (da fonti sicure) e non da sensazioni personali, preciso solo alcune cose poi mi taccio!
1) se posto "spazzatura" e mi offendi, mi dispiace e mi scuso io per primo ma ricordati se:
Forse fai parte di quella cerchia di gente che se non lo sente in Tv o nei propri feed su google non esiste, che si chiedono ogni volta "ma adesso dove sono le ONG", "ma le sardine dove sono andate a finire..." etc senza documentarsi un minimo e sopratutto senza capire che se io creo una associazione di volontariato non è che devo essere presente in ogni dove, come se non essere presente in ogni emergenza facesse si che i miei scopi non siano all'altezza.
Ma quello che posti tu è molto piu offensivo! Penso che, la "gente" come dici tu... è superiore a te! E, io non faccio parte di nessuna "cerchia"!
Non so se leggi i link che posti o li metti a caso, dato che gia in altri topic ho visto che promuovevi sta spazzatura ma MDF e Emergency è da tempo che stan lavorando anche in italia, anzi emergenzy per certo da prima del coronavirus. Forse fai parte di quella cerchia di gente che se non lo sente in Tv o nei propri feed su google non esiste, che si chiedono ogni volta "ma adesso dove sono le ONG", "ma le sardine dove sono andate a finire..." etc senza documentarsi un minimo e sopratutto senza capire che se io creo una associazione di volontariato non è che devo essere presente in ogni dove, come se non essere presente in ogni emergenza facesse si che i miei scopi non siano all'altezza.
luc_maz48
Inserito il - 05/04/2020 : 11:21:47 Coronavirus: Ordine medici, stop sciacallaggio su mascherine 43,44 KB
Inserito il - 28/03/2020 : 18:34:40 Oggi applausi e lodi ma nel 2019 le aggressioni denunciate dal personale sanitario sono state 1200
vittorisk
Inserito il - 28/03/2020 : 18:14:02 Quanto vale un 'eroe' per l'Italia? 3 euro l'ora in nero, 10 euro lordi con partita Iva, se vuoi un contratto devi emigrare.
Inserito il - 18/03/2020 : 21:30:56 Chissà come mai, questi venditori, hanno esaurito le mascherine e/o non si trovano più gli annunci? Sarà passata l'emergenza e sono diventati tutti onesti?
Nuovo messaggio da: giovanni.international (19Yellow Star) Le ultime 5 che ho se paga con paypal posso fare lo sconto e farle 1k a maschera Il magazzino è sfornito, forse arrivera qualcosa dal 9 marzo
Alla faccia dei... "BI-nchioni"!
Quasi quasi, rinuncio!
luc_maz48
Inserito il - 24/02/2020 : 22:49:35
andrea 104KG ha scritto:
La ricerca del paziente zero ha senso entro pochissimo tempo, in modo da poter isolare tutti i suoi contatti, ma già mi sa che è tardi, anche se lo trovano che ci fanno??
Lo "invitiamo" ad andare in Parlamento a camere riunite con qualche bel "colpo di tosse", per finalmente liberare il popolo da questo incubo!!
andrea 104KG
Inserito il - 24/02/2020 : 22:45:56 La ricerca del paziente zero ha senso entro pochissimo tempo, in modo da poter isolare tutti i suoi contatti, ma già mi sa che è tardi, anche se lo trovano che ci fanno??
Sergiom2
Inserito il - 24/02/2020 : 21:39:27 Nooo, la gramigna non muore mai
luc_maz48
Inserito il - 24/02/2020 : 21:31:28
Sergiom2 ha scritto:
Prenderanno spunto dai politici...
... Siamo alla disperata ricerca del "paziente zero"! Speriamo che si presenti presto in... Parlamento, per poter così "salvare" la Nazione!
Sergiom2
Inserito il - 24/02/2020 : 21:17:19 Prenderanno spunto dai politici...
luc_maz48
Inserito il - 24/02/2020 : 21:13:10
Sergiom2 ha scritto:
Siamo un popolo di disonesti, approfittatori, sciacalli, etc. Solo adesso te ne stai rendendo conto?
Da quando ho maturato la mia esperienza (perlomeno credo), nonostante non sia capito dai più giovani ahimè!
P.s.: non "siamo"...... ma, sono solo loro!
Sergiom2
Inserito il - 24/02/2020 : 21:02:38 Siamo un popolo di disonesti, approfittatori, sciacalli, etc. Solo adesso te ne stai rendendo conto?
luc_maz48
Inserito il - 24/02/2020 : 20:41:57 Per conto mio, non è la richiesta, è la "disonestà" degli individui! Guardare questa ferramenta "fenomenale", ha cancellato tutti i suoi annunci pari a questo:
Immagine: 369,89 KB
E questo è stato il mio messaggio:
Nuovo messaggio per: ferramentagiordano Salve, mi auguro che sia stato un errore di scrittura!
MASCHERA MASCHERINA ANTIPOLVERE PZ.10 CON VALVOLA CLASSE FFP2 (26817) MASCHERA MASCHERINA ANTIPOLVERE PZ Prezzo: EUR 1.110,50 Compralo Subito Spedizione: EUR 5,50 Compralo Subito
E.... ha avuto il coraggio e la "sfrontatezza" di rispondere cosi:
Salve, mi dispiace leggere un messaggio del gene...
eBay Nuovo messaggio da: ferramentagiordano Top Rated Seller(69,726PurpleShooting Star) Salve, mi dispiace leggere un messaggio del genere ma prima di giudicare sarebbe idoneo chiedere.. il prezzo che vede è esageratamente alto proprio per evitarne l'acquisto in quanto, purtroppo a causa della situazione, il prodotto è esaurito rapidamente. Non potendo cancellare l'annuncio lo abbiamo messo ad prezzo assurdo al quale nessuno acquisterebbe! Capiamo benissimo la situazione e non abbiamo necessità o piacere a speculare su questa situazione, anzi, speriamo si risolva quanto prima. Non è nostra abitudine speculare ma in generale!! Per qualunque cosa ci trova a disposizione e la invito a riflettere e ad informarsi prima di giudicare qualcuno, non sempre è come sembra. Saluti
Giordano Ferramenta Call Center: 0823/614003
Orari Negozio: Lun-Ven: 7.30/12.30 - 14.30/19.00 Sab: 7.30/12.30 Dom: Giorno di Chiusura Risposta
Il tuo messaggio precedente Salve, mi auguro che sia stato un errore di scrittura!
MASCHERA MASCHERINA ANTIPOLVERE PZ.10 CON VALVOLA CLASSE FFP2 (26817)
Immagine: 462,52 KB
Chissà come mai ... oggetto "esaurito" ora!
Provate a fare il numero con richiesta (fuori Ebay) e, d'incanto ce ne sono ancora!
Sergiom2
Inserito il - 24/02/2020 : 20:05:35 Più c'è richiesta e più salgono i prezzi. Funziona così da sempre...
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility