V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Adrilui |
Inserito il - 20/05/2020 : 19:07:02 Interessante... https://www.vaielettrico.it/t-alleni-in-e-bike-tanto-vale-il-divano/
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bilbo |
Inserito il - 21/05/2020 : 15:22:02 linkato era solo quello di vaielettrico e ho fatto riferimento a quello, chiedo scusa a pilota allora, visto che non posso più coreggere la svista.- |
vittorisk |
Inserito il - 21/05/2020 : 14:18:45 Gli articoli sono due: Internazionale che non conosce la materia e scrive Se ti alleni con una bici a pedalata assistita, tanto vale restare sul divano. https://www.internazionale.it/notizie/le-regole/2020/05/18/bicicletta-pedalata
e Vaielettrico che un po' ne mastica e replica per le rime https://www.vaielettrico.it/t-alleni-in-e-bike-tanto-vale-il-divano/ |
Bilbo |
Inserito il - 21/05/2020 : 11:48:01 | pilotaDD ha scritto:
Su, su, ci sono varie spiegazioni valide:
1) chi ha scritto quella baggianata non ha mai inforcato una bipa con torsiometro
2) chi ha scritto quella baggianata è accecato da qualche sua ideologia
3) chi ha scritto quella baggianata é semplicemente in malafede per chissà quale motivo.
|
Pilota, ma l'hai letto l'articolo o ti sei basato solo sul titolo? perchè ciò che hai scritto tu non corrisponde a niente di quanto scritto nell'articolo.... |
Sergiom2 |
Inserito il - 20/05/2020 : 22:42:04 Allenarsi non serve a niente... Io mi allenavo per fare 5 minuti in apnea ma, alla fine non so a cosa mi è servito... Oddio a qualcosa è servito ma non lo dico altrimenti mi ribannano. Trattenere il respiro a volte serve, eccome!
|
claudio02 |
Inserito il - 20/05/2020 : 22:31:11 Allenarsi con la muscolare non serve a nulla...
se vai pianissimo |
tiz_bike |
Inserito il - 20/05/2020 : 22:21:27 Le solite sciocchezze di chi ha bisogno di darsi un tono. L'allenamento ha diversi obiettivi e motivazioni, sempre specifici e personali. L'estate scorsa, l'ho già raccontata, nel percorrere una bella e lunga salita superai parecchi muscolari. Non c'era in me alcun motivo di orgoglio, stavo solo facendo quanto nelle mie possibilità con un mezzo diverso. Qualche chilometro più avanti ne intravidi uno che saliva veramente bene, così un po' alla volta lo raggiunsi, lo affiancai e scambiando una battuta gli feci i complimenti, lui ricambiò. Quando un po' "imbarazzato" gli risposi: no non è la stessa cosa, "sono dopato!" in tutta semplicità mi rispose: non ti preoccupare fai fatica pure tu. Ecco questo mi pare lo spirito giusto. Se poi qualcuno sostiene che quando faccio 30 km di salita è come se fossi stravaccato sul divano, pazienza... vedrò di spiegarlo al mio cuore che va ai 150/160. |
leonardix |
Inserito il - 20/05/2020 : 21:43:30 Ci si allena anche con l'hub, le gambe girano ed i muscoli si muovono anche quando la pedalata è simbolica o quasi... Anzi... ho ripreso la vecchissima Egolite Tag, la mia super microbike pieghevole... a stare ai dati pedalo più in zona bruciagrassi con quella che con la super mtb a motore centrale!
|
Sergiom2 |
Inserito il - 20/05/2020 : 20:53:43 Puoi allenarti con qualsiasi bici a pedalata assistita... Anzi, se spegni l'assistenza ti alleni ancora di più dal momento che sono, ovviamente, più pesanti...
|
Bicifacile |
Inserito il - 20/05/2020 : 20:32:53 Ad ascoltare tutti non si finisce più. Io sono un ciclo escursionista, non pretendo di essere il novello Gimondi, mi accontento di fare delle belle gite in bei posti, senza inquinare stando all'aria e muovendomi un po' possibilmente con buana compagnia.
|
pilotaDD |
Inserito il - 20/05/2020 : 20:12:22 Su, su, ci sono varie spiegazioni valide:
1) chi ha scritto quella baggianata non ha mai inforcato una bipa con torsiometro
2) chi ha scritto quella baggianata è accecato da qualche sua ideologia
3) chi ha scritto quella baggianata é semplicemente in malafede per chissà quale motivo. |