V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pietrobass |
Inserito il - 08/06/2020 : 23:20:19 Ho visto hub che da una potenza nominale di 350 w, erogavano anche 1200 w. In alcuni momenti.
Ma allora che differenza c’è tra un hub nominale di 350, ed un altro di 500? Come fanno a sviluppare di più della potenza dichiarata? Può succedere che un 350 w. Di marca eroghi meglio di un 500w. Cinese? Non è dannoso fare lavorare un 350w a 700 1000 w.? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/06/2020 : 07:24:09 Non vedo la stranezza, personalmente ho alimentato con 52V-25A molti motori "nativi" da 24V-250W, e si parla di 1300W di potenza di picco e 50Km/h di velocità...
Ovviamente visto che un motore da 250W NON è in grado di smaltire tutto il calore prodotto mentre lavora a 1300W ci vuole molta sensibilità per non bruciarlo, oppure un sistema di raffreddamento più efficace.
I motori accreditati di potenze maggiori di solito hanno avvolgimenti con filo di diametro maggiore e spesso caratteristiche meccaniche diverse, un 250W "nativo" non è assolutamente identico ad un 500W, i Bafang BPM ad esempio a parità di dimensioni ed aspetto esterno esistevano in tre versioni, 250-350-500W ed erano assai diversi internamente. |
andrea 104KG |
Inserito il - 09/06/2020 : 00:52:04 Un conto è la potenza nominale, un conto è la potenza di picco.... la mia turbo levo levo supeara i 750w (alla faccia della legalità) su salite toste. In teoria non dovrebbe sostenerla per lungo tempo ma mai sentito di motori fusi nelle native. Per gli hub è la stessa cosa. Anzi in realtà gli hub son anche più robusti perchè essendo monomarcia devono sopportare uno stress più gravoso quando si va piano in salita. Ovvio se si va troppo piano il motore si brucia e i centrali no perchè usi il cambio.... Praticamente tutti gli hub possono essere usati ad almeno il doppio della potenza nominale in pianura senza che si brucino, in salita è un'altra cosa... Se la salita è tosta e dai troppa corrente il motore non potendo girare trasformala corrente in calore e si brucia. ma entro certi limiti e con ciclista leggero può non rompersi mai... Barba ha usato per anni un comune swx legale a oltre 1000w...
|
|
|