V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
SilvioRCR |
Inserito il - 01/07/2020 : 20:16:09 Ne avrete sicuramente già parlato ma non mi esce nulla dalle ricerche nel campo apposito. Dato che sul libricino delle istruzioni c'è la procedura per impostare una velocità massima differente da quella pre-impostata, se io decidessi di impostare 27,5 Km/h o anche 30, commetterei un'illecito? La velocità massima per le ebike, per legge, è 25 o 27,5 Km/h? Da qualche mi pare di aver letto appunto i 27,5.. |
36 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudio02 |
Inserito il - 31/07/2024 : 18:38:52 25kmh bastano e avanzano dopo i 75 anni |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/07/2024 : 14:17:01 Più che controtendenza mi pare una scelta dettata dal buonsenso, le ruote da 12" sono proprio piccole eh.. |
windfire |
Inserito il - 24/07/2024 : 07:54:30 Molto probabilmente il tuo sistema motore centralina, una volta superati i 20km h sforza tanto per andare oltre e quindi consuma molta più corrente.....
| tarmax ha scritto:
Comunque in aperta controtendenza, alla mia bipa da città, una nanoo pieghevole con le ruote da 12" ho ridotto la velotià massima a 20km/h. Ho notato che fino a 20km/h arriva tranquilla, ma per arrivare a 25 di metteva un sacco di tempo, ne ho dedotto che non ne valesse la pena. In questo modo ho aumentato di molto il numero di km che posso percorrere e non mi cambia molto i tempi di percorrenza.
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tarmax |
Inserito il - 22/07/2024 : 09:44:47 Comunque in aperta controtendenza, alla mia bipa da città, una nanoo pieghevole con le ruote da 12" ho ridotto la velotià massima a 20km/h. Ho notato che fino a 20km/h arriva tranquilla, ma per arrivare a 25 di metteva un sacco di tempo, ne ho dedotto che non ne valesse la pena. In questo modo ho aumentato di molto il numero di km che posso percorrere e non mi cambia molto i tempi di percorrenza. |
thegap78 |
Inserito il - 15/07/2024 : 17:59:56 | chicc0zz0 ha scritto:
anche in Germania le s-pedelec non possono andare sulle piste ciclabili (anche se si sta parlando di autorizzarle, in alcune situazioni).
andrew, bel casco quello, ho avuto modo di provarlo, molto bello io alla fine ho scelto un Uvex con visiera sfumata. Made in Germany e l'ho pagato molto poco, ma sento la mancanza del paraorecchie
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In Svizzera devono andarci se presenti a bordo strada e possono andarci con limitazioni (anche motore spento) in caso di ciclopedonali e simili |
docelektro |
Inserito il - 31/03/2024 : 11:59:58 sarebbe più sicuro ci fossero meno auto e sopratutto meno camion del kaiser ma poi si rischia che scenda il pil.... |
chicc0zz0 |
Inserito il - 30/03/2024 : 23:47:03 udite udite, una settimana fa vista una s-pedelec targa tedesca sulla SS28 nei pressi di Pontedassio (IM), peraltro in una galleria con limite a 90km/h, non mi è sembrato particolarmente sicuro, anche perché con un paio di minuti in più questa persona sarebbe potuta passare dal centro del paese in maggior sicurezza |
Barba 49 |
Inserito il - 27/03/2024 : 07:41:54 @Andrew: In Italia avere uno scooter 50CC o una S-Pedelec comporta gli stessi obblighi di legge, quindi a quel punto se permetti preferisco uno scooterino... Infatti come puoi vedere in Italia di S-Pedelec in pratica non se ne vedono!!!
Se tu abiti in un altro paese dove le regole sono diverse evita di commentare a cavolo e informati bene prima di rispondere...
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docelektro |
Inserito il - 27/03/2024 : 04:38:44 | Rocchetto ha scritto:
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Fate costruire bici che vanno a 50kmh e poi ci penseranno i ciclisti a non superare i fatidici 25 kmh!
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Il mondo della bici è indietro anni luce. Pure gli scuteracci non dovrebbero passare i 40 ma trovane uno che li faccia. L'italia è autocentrica e lì'europa non è da meno visto che hanno spagliacciato 20 patenti diverse paer andare in moto.
L'unica cosa "buona" per ora fino almeno a che qualche pagliaccio servilista non rovina tutto è che le leggi sull'obbligo assicurativo partono appunto da 25 kmh e le bici ne sono fuori.
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chicc0zz0 |
Inserito il - 26/03/2024 : 23:21:12 anche in Germania le s-pedelec non possono andare sulle piste ciclabili (anche se si sta parlando di autorizzarle, in alcune situazioni).
andrew, bel casco quello, ho avuto modo di provarlo, molto bello io alla fine ho scelto un Uvex con visiera sfumata. Made in Germany e l'ho pagato molto poco, ma sento la mancanza del paraorecchie |
andrea 104KG |
Inserito il - 26/03/2024 : 21:44:19 Mica ho capito quali sarebbero le fesserie.... Da quello che so con quella hai l'obbligo del casco, assicurazione, e soprattutto non credo che tu possa fare le ciclabili con un mezzo targato... in italia non esiste la categoria s-pedelec, sono ciclomotori.. https://www.sportoutdoor24.it/lifestyle/e-bike/s-pedelec-cosa-sono-le-differenze-con-le-ebike-e-chi-puo-usarle/ |
Andrew |
Inserito il - 26/03/2024 : 21:09:56 | Barba 49 ha scritto:
I 45Km/h sono legali solo per le biciclette elettriche targate (quindi NON a pedalata assistita), e questo vale per tutta l'Europa: In pratica sono bici con potenza di 500W che vengono vendute già con la targa e con l'obbligo di casco ed assicurazione, in Italia la Fantic ne produce una che è munita anche di acceleratore.
In Italia comunque non se ne vendono perchè hanno gli stessi obblighi di uno scooter, quindi tanto vale acquistare uno di questi abbandonando del tutto l'idea di "bicicletta"!
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Si si (NON a Pedalata Asistita) #129315;#129400; "vengono ventute con la targa". "Sono bici che hanno 500w"
Ma dove leggete tutte ste fesserie?? Poi uno perché dovrebbe abbandonare l'idea di una bici quando ti puoi comprare una s-pedelec che è una bici ma assiste fino 45kmh legalmente
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Andrew |
Inserito il - 26/03/2024 : 20:29:13 | Barba 49 ha scritto:
I 45Km/h sono legali solo per le biciclette elettriche targate (quindi NON a pedalata assistita), e questo vale per tutta l'Europa: In pratica sono bici con potenza di 500W che vengono vendute già con la targa e con l'obbligo di casco ed assicurazione, in Italia la Fantic ne produce una che è munita anche di acceleratore.
In Italia comunque non se ne vendono perchè hanno gli stessi obblighi di uno scooter, quindi tanto vale acquistare uno di questi abbandonando del tutto l'idea di "bicicletta"!
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andrea 104KG |
Inserito il - 18/03/2024 : 21:15:17 Barba è vero ma io pensavo ai limiti urbani 50 o 30 kmh... col mio vecchissimo camper di 30 anni fa che è lentissimo mi è quasi impossibile rispettare i 30kmh, immagino con una tesla... |
Rocchetto |
Inserito il - 18/03/2024 : 18:36:07 Che barba!!! Lo scandalo è che si vuole l’elettrico per limitare l’inquinamento (!?) e si consente di costruire auto destinate allo spreco di CV che per raggiungere i fatidici limiti di 130 kmh non servono assolutamente e anzi dovrebbero essere vietate proprio in nome dell’ ecologia, del risparmio energetico e non ultima della sicurezza delle strade… Che se ne fanno di 200 CV, vogliono fare lo 0-100 kmh in 3 secondi? E a 130 si fermano veramente???
Nel frattempo i muscoli del povero elettrociclista non devono essere aiutati oltre i fatidici 25 kmh mentre quelli dell’ automobilista (che in alcuni casi potrebbe essere anche la stessa persona) possono spingere tranquillamente a tavoletta finchè vogliono e non essere interdetti nell’ abominevole azione di superare i 130kmh dalle competenti “autorità” preposte, che certamente non mettono paletti all’industria, che magari è quella che li sostiene,… ma solo dal proprio senso civico (ma quanti ce lo hanno veramente?) |
Barba 49 |
Inserito il - 18/03/2024 : 16:32:30 @Andrea104Kg: Guarda che le potentissime auto elettriche quando sono in autostrada viaggiano a 90-100Km/h, altrimenti l'autonomia diminuisce talmente che ti devi fermare due volte per arrivare da Firenze a Roma!!!
@Rocchetto: Anche gli scooter 50cc nascono con il limite di velocità a 45Km/h, quindi dove sarebbe lo scandalo delle bici limitate a 25Km/h??? Le bici a pedalata assistita vanno in mano a chiunque, invalidi e vecchi compresi, nonchè bambini, quindi devono avere quel limite. |
Rocchetto |
Inserito il - 18/03/2024 : 08:45:11 Evidentemente nella testa dei nostri legislatori l’automobilista è considerato una persona autodeterminata e dotata di libero arbitrio mentre il ciclista è visto come un incapace che deve essere controllato dalle “autorità” . Tanto per dirne una…e non parliamo poi della presa per i fondelli della Transizione Ecologica (ma dove li trovano questi nomi?) |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/03/2024 : 20:57:26 Concordo, specialmente ora che ci sono tesla & c. con molte centinaia di cv... come fanno a rispettare i limiti? una piuma sull'acceleratore? |
Miura72 |
Inserito il - 17/03/2024 : 09:52:08 | Rocchetto ha scritto:
Il limite di velocità è 130 kmh sulle autostrade ma si costruiscono e importano automobili che vanno a oltre 200 kmh: intravedo almeno una disparità di trattamento nei confronti dei ciclisti.
Fate costruire bici che vanno a 50kmh e poi ci penseranno i ciclisti a non superare i fatidici 25 kmh!
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Bella idea concordo |
Rocchetto |
Inserito il - 17/03/2024 : 08:27:40 Il limite di velocità è 130 kmh sulle autostrade ma si costruiscono e importano automobili che vanno a oltre 200 kmh: intravedo almeno una disparità di trattamento nei confronti dei ciclisti.
Fate costruire bici che vanno a 50kmh e poi ci penseranno i ciclisti a non superare i fatidici 25 kmh! |
docelektro |
Inserito il - 15/03/2024 : 06:34:12 | Steu851 ha scritto:
nulla ti vieta di andare a 30 km/h con la sola forza delle gambe. Il concetto della bicicletta a pedalata assistita è che il motore assiste, aiuta, le gambe nella pedalata, spesso invece si ribalta il concetto affermando che le gambe aiutano il motore, ma è sbagliato.
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confermato,ma non è sbagliato...è da sfiatone il che è diverso |
Barba 49 |
Inserito il - 24/02/2024 : 02:05:14 I 45Km/h sono legali solo per le biciclette elettriche targate (quindi NON a pedalata assistita), e questo vale per tutta l'Europa: In pratica sono bici con potenza di 500W che vengono vendute già con la targa e con l'obbligo di casco ed assicurazione, in Italia la Fantic ne produce una che è munita anche di acceleratore.
In Italia comunque non se ne vendono perchè hanno gli stessi obblighi di uno scooter, quindi tanto vale acquistare uno di questi abbandonando del tutto l'idea di "bicicletta"! |
baldiniantonio |
Inserito il - 22/02/2024 : 18:24:57 La polizia dei Paesi Bassi prende provvedimenti contro coloro che guidano illegalmente #ebike, dopo aver registrato un numero record di incidenti mortali in bicicletta nel 2022. Il limite di velocità della pedalata assistita è di 25 (45 km/h per le fatbike potenziate). 247 stazioni di prova a rulli sono state distribuite sulle strade come deterrente. Se la ebike eccede i limiti, il proprietario viene multato di 290 euro. Con più violazioni si rischia la confisca. |
Barba 49 |
Inserito il - 19/08/2020 : 21:29:36 Guarda che se la tua bici non ce la fa a raggiungere i 25Km/h perchè appesantita da bagagli o altre cose è perfettamente inutile che tu aumenti la velocità massima, se non ce la fa a raggiungere i 25Km/h figurati se raggiunge i 32Km/h: Sbloccando il display NON aumenta la potenza, togli solo il limitatore, quindi NON cambia una mazza!!! |
pilotaDD |
Inserito il - 17/08/2020 : 07:23:05 | SilvioRCR ha scritto:
Aggiungo un'ulteriore domanda a questo topic, giusto per curiosità e per capire. Per compiere un illecito basta soltanto modificare la velocità massima in assistenza da display?
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si |
claudio02 |
Inserito il - 17/08/2020 : 06:23:13 | SilvioRCR ha scritto:
Aggiungo un'ulteriore domanda a questo topic, giusto per curiosità e per capire. Per compiere un illecito basta soltanto modificare la velocità massima in assistenza da display?
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si |
SilvioRCR |
Inserito il - 17/08/2020 : 05:53:11 Aggiungo un'ulteriore domanda a questo topic, giusto per curiosità e per capire. Per compiere un illecito basta soltanto modificare la velocità massima in assistenza da display? Nel senso, se io la imposto a 32 Km/h per sopperire ad un peso eccessivo di un bagaglio, che tende a rallentarmi la bici in massima velocità in assistenza ma in strada mantengo appunto i 25 o comunque non supero i 27,5 Km/h, se ho un controllo io sono a rischio di multa solo per aver modificato i valori di velocità massima a 32 Km/h da display, o serve che appunto in strada supero effettivamente la velocità massima in assistenza? Perchè sono due cose diverse, uno conto è l'ipotetica velocità massima a cui il mezzo può arrivare, un conto è l'effettiva velocità con cui si gira in strada. Voglio capire quindi se l'illecito sta anche soltanto modificando i valori massimi da display, anche senza superare poi, in strada, la velocità massima consentita, magari per sopperire al rallentamento dovuto da carichi ingenti sulla bici! |
SilvioRCR |
Inserito il - 03/07/2020 : 22:48:24 | andrea 104KG ha scritto:
Purtroppo molte incomprensioni nascono proprio dall'ambiente in cui si usa la bici. Il comportamento che tu dici si verifica in pianura, nel mio caso che abito in collina non si verifica praticamente mai, nessuna bici elettrica ha la potenza per spostare il mio quintale in quel modo se va in salita... Inoltre dipende anche dal modo d'uso. A me piace pedalare per cui tengo l'assistenza al minimo possibile, anche perchè col mio peso qualsiasi batteria durerebbe ben poco in ambiente collinare A me accade addirittura il contrario, se non aiuto ci sono salite sulle quali il motore tenderebbe lentamente a fermarsi e ovviamente mentre lo fa scorre una corrente enorme e il motore si riscalda..
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Io peso 80/82 kg circa e generalmente mi porto un'altra decina di kg dietro, in salita mi trovo a percepire un pò di fatica solo quando mi trovo a marce piuttosto pesanti, con una marcia leggera comunque pedalo all'aria, ovviamente parlando dell'assistenza massima. Ovviamente dipende da come ci arrivi alla salita, se parti da fermo qualche pena la bici la accusa, se arrivi già spedito invece è un carro armato, però io ho brevi salite, anche ripide ma molto brevi, dovrei vedere come si comporta in qualche salita di qualche km, se ad una certa inizia a patire e rallentare vertiginosamente.. qualche volta cerco di provarlo.. E si, in città tra ciclabili e pianure stradali lisce e ben tenute la bici si comporta appunto al meglio. Dovrò provare in qualche parco o zona sterrata qualche volta.. |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/07/2020 : 22:32:47 Purtroppo molte incomprensioni nascono proprio dall'ambiente in cui si usa la bici. Il comportamento che tu dici si verifica in pianura, nel mio caso che abito in collina non si verifica praticamente mai, nessuna bici elettrica ha la potenza per spostare il mio quintale in quel modo se va in salita... Inoltre dipende anche dal modo d'uso. A me piace pedalare per cui tengo l'assistenza al minimo possibile, anche perchè col mio peso qualsiasi batteria durerebbe ben poco in ambiente collinare A me accade addirittura il contrario, se non aiuto ci sono salite sulle quali il motore tenderebbe lentamente a fermarsi e ovviamente mentre lo fa scorre una corrente enorme e il motore si riscalda.. |
SilvioRCR |
Inserito il - 03/07/2020 : 20:55:06 | Steu851 ha scritto:
| Messaggio di SilvioRCR
Ne avrete sicuramente già parlato ma non mi esce nulla dalle ricerche nel campo apposito. Dato che sul libricino delle istruzioni c'è la procedura per impostare una velocità massima differente da quella pre-impostata, se io decidessi di impostare 27,5 Km/h o anche 30, commetterei un'illecito? La velocità massima per le ebike, per legge, è 25 o 27,5 Km/h? Da qualche mi pare di aver letto appunto i 27,5..
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per essere precisi la legge (europea) dice che per essere considerata ancora una bicicletta nonostante il motore, all'avvicinarsi ai 25 km/h l'assistenza deve calare per cessare completamente arrivati a 25, nulla ti vieta di andare a 30 km/h con la sola forza delle gambe. Il concetto della bicicletta a pedalata assistita è che il motore assiste, aiuta, le gambe nella pedalata, spesso invece si ribalta il concetto affermando che le gambe aiutano il motore, ma è sbagliato.
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Ma vedi, io non so come funzionino tutte le bici elettriche avendo provato solo la mia, nel caso della mia, il discorso assistenza nella pedalata si verifica circa fino in terza assistenza, dove effettivamente la pedalata viene aiutata dal motore. Dalla quarta in poi (ne ho in tutto 5) si trasforma nel concetto ribaltato a cui fai riferimento, ovvero lì pedalare è solo un modo per attivare il motore, infatti è esattamente come pedalare l'aria, fai due o tre pedalate all'aria, arrivi alla massima velocità, lasci, appena scendi un pò rifai due pedalate all'aria e via discorrendo. Quindi, perlomeno la mia, mantiene il concetto originale della pedalata assistita nei primi livelli di assistenza, poi diventa alla stregua di un motorino, con la differenza non acceleri con la manetta ma con due colpetti senza attrito dei pedali.
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Steu851 |
Inserito il - 03/07/2020 : 11:45:50 | Messaggio di SilvioRCR
Ne avrete sicuramente già parlato ma non mi esce nulla dalle ricerche nel campo apposito. Dato che sul libricino delle istruzioni c'è la procedura per impostare una velocità massima differente da quella pre-impostata, se io decidessi di impostare 27,5 Km/h o anche 30, commetterei un'illecito? La velocità massima per le ebike, per legge, è 25 o 27,5 Km/h? Da qualche mi pare di aver letto appunto i 27,5..
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per essere precisi la legge (europea) dice che per essere considerata ancora una bicicletta nonostante il motore, all'avvicinarsi ai 25 km/h l'assistenza deve calare per cessare completamente arrivati a 25, nulla ti vieta di andare a 30 km/h con la sola forza delle gambe. Il concetto della bicicletta a pedalata assistita è che il motore assiste, aiuta, le gambe nella pedalata, spesso invece si ribalta il concetto affermando che le gambe aiutano il motore, ma è sbagliato. |
Barba 49 |
Inserito il - 03/07/2020 : 09:55:13 Sarebbe perfettamente inutile impostare velocità più elevate, tanto il motore non le potrebbe assolutanmente raggiungere, fidati, quindi puoi mettere anche 70Km/h ma la bici farà solo 30-32Km/h massimi!!!
Per il cambio hai sbagliato, le due viti di battuta del deragliatore e quella della tensione catena NON si registrano mai a meno che la bici non sia caduta e si sia storto qualcosa, le regolazioni si fanno solo allentando e stringendo il registro sulla guaina del cavo...
Comunque se vai da un professionista serio te lo mette a punto in dieci minuti, a meno che non ci sia qualcosa di rotto nel comando del cambio. |
SilvioRCR |
Inserito il - 03/07/2020 : 05:53:06 | Barba 49 ha scritto:
Se hai una bici con motore nel mozzo aumentando la velocità massima puoi incorrere in un effetto collaterale spiacevole, ovvero, la bici a batteria carica raggiungerà la nuova velocità impostata per poi calare fino al livello precedente man mano che la batteria si scarica: I limitatori di velocità sulle bici con motore nel mozzo servono ad eliminare proprio questo piccolo inconveniente, e se li escludi il difetto si ripresenta.
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Si è nel mozzo. Stasera che ero in turno, in pausa, mi sono messo a fare un pò di prove. Non serve un procedimento particolare, a bici spenta la accendo e poi pigio assieme il tasto su e giù qualche secondo per far uscire la schermata con un sacco di regolazioni tra cui la velocità. Addirittura la velocità massima impostabile sarebbe di 72 Km/h che non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello impostarla, al di là dell'illegalità esagerata sarebbe pure rischiosissimo, sia per il veicolo stesso che per me che rischierei di andarmi ad ammazzare. Non posso impostare i decimi, quindi non posso mettere 27,5 ma 27 o 28. Se metto 30 la velocità media in assistenza è di 28 Km/h, raramente arriva a 29 quindi presumo che se imposto 29 Km/h la media sarà appunto di circa 27,5 Kmh o qualcosina di più. Tornando a casa in una tratta di 10 km non ho notato per ora l'effetto che descrivi, vedrò nel tempo se mi si ri-autoimposterà alla velocità di default. Più che altro è che ora è subentrato un nuovo problema che mi porterà sabato a portare in qualche officina la bici, dato che non ne siamo usciti fuori in nessuna maniera, ovvero che non entrano le marce e rimane sempre la stessa. Le abbiamo provate tutte, a stringere, ad allentare le varie viti del cambio ma niente, proprio non cambia le marce.. iniziato col piede storto purtroppo..
Non sarebbe invece male se potessi velocizzare di qualche Km/h l'assistenza di crociera da apposito pulsante, infatti se tengo premuto il pulsante con la freccia in giù per qualche secondo la bici si muove da sola a una velocità di crociera di cira 6/8 Kmh, che sarà l'assistenza alla camminata immagino ma che mi risulta anche molto comodo per partire da fermo, ancor di più adesso che ho la settima marcia, ovvero la più pesante, fissa e la bici non scala per via del problema di cui sopra. Accelerare da fermo su una fat da 35 kg con la marcia più pesante può diventare problematico, se non pericoloso in certe situazioni. |
Barba 49 |
Inserito il - 03/07/2020 : 04:38:42 Se hai una bici con motore nel mozzo aumentando la velocità massima puoi incorrere in un effetto collaterale spiacevole, ovvero, la bici a batteria carica raggiungerà la nuova velocità impostata per poi calare fino al livello precedente man mano che la batteria si scarica: I limitatori di velocità sulle bici con motore nel mozzo servono ad eliminare proprio questo piccolo inconveniente, e se li escludi il difetto si ripresenta. |
SilvioRCR |
Inserito il - 01/07/2020 : 21:45:18 | T4R ha scritto:
La velocità massima per il C.d.S. è 25Km/h con una tolleranza del 10% per cui sono 27,5Km/h.
Saluti Pino
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Grazie per l'informazione, allora direi che possa alzare fino a 27,5! |
T4R |
Inserito il - 01/07/2020 : 21:24:07 La velocità massima per il C.d.S. è 25Km/h con una tolleranza del 10% per cui sono 27,5Km/h.
Saluti Pino |
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