Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Entrambe hanno Bosch Generazione 4: quale vi piace

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FoxAdriano Inserito il - 30/08/2020 : 10:52:28
Quale vi piace di più tra Trek Powerfly Sport 4 eq 2021 e Cube KATHMANDU HYBRID PRO 500 2021?
Premetto che si possono ottenere allo stesso prezzo ed entrambe hanno il motore Bosch Drive Unit Performance CX Generation 4 (anche se sul sito Trek c'è scritto 75 Nm, forse è uno sbaglio).
https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes/city-tour/on-road/kathmandu-hybrid/cube-kathmandu-hybrid-pro-500-blacknblue-trapeze/
https://www.cingolanibikeshop.com/trek-powerfly-sport-4-eq-grigio-nero.html
37   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FoxAdriano Inserito il - 06/09/2020 : 14:29:43
Ok, ma quello che non capisco è, perché hanno messo questo motore di 65 nm? Oppure lo hanno messo per risparmiare, oppure per dare cose differenti?
Ziokikko Inserito il - 06/09/2020 : 11:10:37
Quest'ultima che hai postato come motore ha il Performance Cruise che a prima vista si differenzia da CX per la potenza, 65nm il primo e 75/85nm il secondo.
Il CX è specifico per MTB e per chi pratica tale disciplina, l'altro è più per trekking con una strizzata d'occhio al MTB.
Comunque a meno che tu non vada a fare "rampe" del 20%, i 65 nm del Cruise sono più che sufficienti.
Comunque un minimo di allenamento o forma fisica bisogna averla con i centrali come il Bosh che più spingi e più ti da, meno spingi e meno ti da. La "fatica zero" ce l'hai solo in discesa.
FoxAdriano Inserito il - 05/09/2020 : 22:53:57
Chiedo una gentilezza: potete controllare il motore della Tesoro Neo X
3 Remixte?
https://www.cannondale.com/it-it/bikes/electric/e-touring/tesoro-neo-x/tesoro-neo-x-3-remixte?sku=c66401u10lg
Forse al rivenditore arriverà fra una settimana questa X3.
Ho notato che la X2 ha 85 nm di torque mentre la X3 solo 65 nm.
Mi sembra che il comportamento sia molto differente in salita, non spinge come l'altra. Non ho esperienza e forse mi sbaglio.

Anche se questa X3 è sufficiente per le strade sterrate e dissestate che devo percorrere, ma ho paura che sia troppo debole per le salita che devo percorrere, a volte irte.
Potete spiegarmi meglio per favore?
Grazie
Ziokikko Inserito il - 05/09/2020 : 19:53:43
www.mhw-bike.it" target="_blank">https://it.trustpilot.com/review/www.mhw-bike.it
Questi siti di recensioni sono comunque sempre da prendere con le pinze.
Ci sarebbe da dire però che come l'altro sito (Bikester) le rece negative sono tutte recenti e quindi probabilmente causate dai disservizi dovuti al Covid.
Prima di prendere la mia attuale biga mi ero interessato alle BH - ottime bici spagnole poco conosciute in Italia (nel forum qualcuno l'ha)
https://www.bhbikes.com/it_IT#
ed il modello che mi interessava l'avevo trovato su questo sito
https://www.alltricks.it/C-40425-bici
che risultava essere molto affidabile.
https://it.trustpilot.com/review/alltricks.fr
Butta un occhio e vedi se trovi qualcosa di interessante.
FoxAdriano Inserito il - 05/09/2020 : 19:16:37
Ragazzi: ho trovato qui quello che volevo: https://www.mhw-bike.it/
Qualcuno mi sa dire se è un sito web serio?
luc_maz48 Inserito il - 05/09/2020 : 18:20:57

Hai tutte le ragioni del mondo ma, rimani per adesso senza ahimè! Ormai hanno venduto di tutto e di tutte le tipologie, Non c'è più una Bipa, ad esclusione ovviamente dei "supermercati" importanti!
Purtroppo ad esclusione quella da te cercata.

Dai, scherziamoci sopra!

FoxAdriano Inserito il - 05/09/2020 : 16:02:42
Non no, non è Grand Marnier ma "champagne". Ma forse non conosci questo colore.
Ma basta che vai nel sito della Cannondale e capisci il color "champagne".

Si, ti ricordi bene, la userò spesso in campagna, in città con saliscendi, su strade incatramate, sterrate in salita. E con questo? Cosa vuoi dire?
Intendi che se uno cuole comprare un Mercedes Benz CLS e va a dal concessionario che gli dice che la Benz C Class è migliore, deve comprare quest'ultima?

Si hai ragione, forse ti diletterò la prossima primavera, perchè ho telefonato a 10 riventitori di entrambe la e-bike nel giro di 200 Km e nessuno ha nessuna di quelle e-bike.
Chissà, forse ho una voce antipatika e nessuno vuole vendermela.

Stavolta ti correggo. Credo che a primavera avrò la e-bike che amo.
luc_maz48 Inserito il - 05/09/2020 : 15:31:46

@FoxAdriano, avevi scritto (non ricordo quanto tempo fa)... La userò spesso in campagna, in città con saliscendi, su strade incatramate, sterrate in salita.

Caspita ma tinta "champagne" è la sua vita! O preferivi (Grand Marnier)? https://spirit-italia.com/Grand-Marnier-Louis-Alexandre-Cuvee-Liqueur_1

Però ... dicembre? Allora arriviamo a sapere qualcosa alla prossima primavera!

O forse nemmeno!

FoxAdriano Inserito il - 05/09/2020 : 14:08:24
No, dovrò aspettare fino a Dicembre. Il rivenditore si era sbagliato e quando sono andato a ritirare la Cannondale Tesoro Neo X 2, non c'eara. C'era la Tesoro Neo X 3 .
Sembra incredibile, ma mi sembra di essere calati nel mondo delle favole.
Avrei anche preso la Tesoro Neo X 3 pur di farla finita ma non mi piaceva il colore. Era beige chiaro o forse champagne.
Quindi dovrò aspettare la Cube Hybrid a Dicembre per poterla usare nella primavera dell'anno seguente.
Non usufruirò nellure del bonus bici che forse entrerà in vigore nei prossimi giorni.
Sono talmente scoglionano che mi vien voglia di cancellare l'ordine e comprarmi una bella e salutare moto. ahahahahaha
luc_maz48 Inserito il - 05/09/2020 : 13:44:41

Ziokikko ha scritto:

FoxAdriano ha scritto:

Ragazzi, avevo ordinato la Cube Kathmandu Hybrid Pro 500 e mi sarebbe arrivata a Dicembre, nel frattempo al riventitore sta arrivando, per domani, la Cannondale Tesoro Neo X 2 e credo di prendere questa e-bike, aggiungendo 150 euro.

Allora com'è andata? Stai già e-pedalando sulla nuova bipa?

Non ricordo in che data?

Ziokikko Inserito il - 05/09/2020 : 13:11:12
FoxAdriano ha scritto:

Ragazzi, avevo ordinato la Cube Kathmandu Hybrid Pro 500 e mi sarebbe arrivata a Dicembre, nel frattempo al riventitore sta arrivando, per domani, la Cannondale Tesoro Neo X 2 e credo di prendere questa e-bike, aggiungendo 150 euro.

Allora com'è andata? Stai già e-pedalando sulla nuova bipa?
SHILAH Inserito il - 04/09/2020 : 10:57:24
Non so che prezzo poi paghi ma con quel listino sei già su una buona bi-ammortizzata. E'un altro andare in fatto di comfort.
Ziokikko Inserito il - 03/09/2020 : 22:02:14
Bella, la M è giusta per la tua altezza.
FoxAdriano Inserito il - 03/09/2020 : 21:25:14
Immagino che per andare sulle strade di città e in quelle di campagna e boschi dissestate e in terra battuta, una e-bike vale l'altra. Comunque hanno entrambe lo stesso motore Bosch Generazione 4. Quindi a questo punto ho guardato l'estetica e la Tesoro X 2 mi piace. Forse la Kathmandu mi piace un pelo di più ma non riuscivo ad aspettare Dicembre. Ormai il gioco è fatto!!!
A voi piace esteticamente la Tesoro Neo X 2?
https://www.cannondale.com/it-it/bikes/electric/e-touring/tesoro-neo-x/tesoro-neo-x-2-remixte/2020?sku=c66200f10sm

Domani arriverà la taglia "MD". La proverò per qualche minuto e spero che vada bene per il mio fisico/taglia.
Speriamo bene.

EDIT: Cacchio!!! Dopo qualche anno che non misuravo la mia altezza, mi sono accorto che non sono poi così alto. ;) Mi sono misurato questa sera senza scarpe e sono altro 1.72. Sono diventato più corto con l'età. A questo punto non so se la "MD" vada bene per me perchè nel sito c'è scritto "MD" = 1.70-1.82 mentre la "SM" = 1.62-1.72
FoxAdriano Inserito il - 02/09/2020 : 22:35:21
Non sapevo che Specialized fosse così in alto come brand.
Ma il suo motore è a livello di Bosch? Ad esempio Turbo Vado 4.0 è ottimo come il Bosch 4° generazione?
andrea 104KG Inserito il - 02/09/2020 : 21:38:07
Da quel che so io Cannondale rivaleggia con Specialized come marchio n°1, escludendo i marchi di nicchia... anche se nel settore mtb mi pare un pò "appannato"
A sempre fatto bici di alta qualità e soprattutto più di specialized ha sempre presentato innovazioni uniche..
FoxAdriano Inserito il - 02/09/2020 : 16:38:19
Qualcuno conosce il brand Cannondale? E' un ottima marca o normale come tante?
FoxAdriano Inserito il - 01/09/2020 : 08:59:06
Steu851 ha scritto:
Nelle EMTB gli ex-muscolari forse perchè si vergognano vogliono il display il più piccolo possibile, meglio se non c'è proprio come sulla turbo-levo

Non capisco bene, si vergognano di cosa? Dei display più grandi?

Steu851
Sulle city/trekking è solo per questione di costo.
Comunque l'intuvia è un display della vecchia generazione sostituito dal kiosk

Che sappia io il Kiosx si mette solo nelle EMTB, forse perchè ha più opzioni da dover gestire. Non credo che una city-bike anche da 8000 euro monti un display Kiosx.
Steu851 Inserito il - 01/09/2020 : 08:50:50
[quote]FoxAdriano ha scritto:

EDIT: avrei una domanda: perchè sono rare le e-bike che montano il display Bosch Intuvia? Quasi tutte hanno Bosch Purion. Perchè?

[/quote

Nelle EMTB gli ex-muscolari forse perchè si vergognano vogliono il display il più piccolo possibile, meglio se non c'è proprio come sulla turbo-levo
Sulle city/trekking è solo per questione di costo.
Comunque l'intuvia è un display della vecchia generazione sostituito dal kiosk
FoxAdriano Inserito il - 01/09/2020 : 08:10:09
A volte leggere le specs delle e-bike ti fanno impazzire e capisci quanto di propaganda c'è sotto.
Ad esempio la Cube mette a disposizione 2 e-bike con le specs perfettamente uguali, cambia solo la batteria.
Vedi la KATHMANDU HYBRID PRO 625 e la KATHMANDU HYBRID PRO 500. Sono perfettamente uguali fino all'ultimo bullone.
E la batteria 625 pesa 600 grammi in più della 500. Incredibile ma veor.
Ma non facevano prima a mettere sulla KATHMANDU HYBRID PRO 500 le due opzioni delle 2 batterie?
Mamma mia quante fregnacce ci raccontano. A questo punto la Milano è la migliore. ;)

EDIT: avrei una domanda: perchè sono rare le e-bike che montano il display Bosch Intuvia? Quasi tutte hanno Bosch Purion. Perchè?
SHILAH Inserito il - 01/09/2020 : 08:09:02
Mi sembra che la cube abbia una corona da 38 davanti e un 11/46 dietro mentre la Cannondale una 46 davanti e 11/42 dietro. In pratica la seconda ha rapporti che per me sono sbagliati in qualsiasi situazione e per un centrale è grave.
FoxAdriano Inserito il - 31/08/2020 : 22:58:59
Ora capisco un po' meglio. Grazie
Ziokikko Inserito il - 31/08/2020 : 22:51:05
FoxAdriano ha scritto:

Tu credi che non abbia usato Google?
Ma mi sa che nemmeno tu sai il significato di "Remixte" e sembra che nemmeno Google lo sappia.
Ma non fa nulla, non è così importante.

Leggendo questo
https://momentummag.com/mixte-vintage-frame-design-is-the-new-trend-in-stylish-city-bikes/
viene da pensare che sia un nome dato dalla Cannondale per quella tipologia di modello.
FoxAdriano Inserito il - 31/08/2020 : 22:26:30
Tu credi che non abbia usato Google?
Ma mi sa che nemmeno tu sai il significato di "Remixte" e sembra che nemmeno Google lo sappia.
Ma non fa nulla, non è così importante.
luc_maz48 Inserito il - 31/08/2020 : 21:05:37

FoxAdriano ha scritto:

So giòà che non mi risponderete perchè ho paura che ho rotto le scatole, ma ci provo ugualmente.....

Ho 65 anni, alto 1,75, peso normale.
.....Grazie mille per le tue preziose notizie.

EDIT: Cosa significa "Remixte"?

Come hai fatto ad indovinare?
Però noi, siamo qui apposta!
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=Remixte

san Google, basta leggere!

Barba 49 Inserito il - 31/08/2020 : 20:31:18
La Milano ha già il reggisella ammortizzato!
andrea 104KG Inserito il - 31/08/2020 : 19:57:01
Il confort dipende soprattutto dagli ammortizzatori. Nessuna bici non biammortizzata ti consentirà il massimo confort. Peraltro il sensore di sforzo ti imporrà una certa fatica (molto poca al massimo)
Io rimango dell'idea prendi una Milano, metti un reggisella sountour, spendi poco e vivi felice :-)
FoxAdriano Inserito il - 31/08/2020 : 12:36:26
So giòà che non mi risponderete perchè ho paura che ho rotto le scatole, ma ci provo ugualmente. ahahahaah

Sapete già che ho appena acquistato una e-bike ma sono ancora in tempo per sostituirla. Quale preferisci tra queste due e-bike?
CUBE Kathmandu Hybrid Pro 500 o CANNONDALE TESORO NEO X2 E-BIKE?
https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes/city-tour/on-road/kathmandu-hybrid/cube-kathmandu-hybrid-pro-500-blacknblue-trapeze/
https://www.cannondale.com/en/bikes/electric/e-touring/tesoro-neo-x/tesoro-neo-x-2-remixte-smu/2020?sku=c66270u10sm
Ho 65 anni, alto 1,75, peso normale.
CANNONDALE costa 150 euro in più.
Mi interessa principalmente il comfort e lo userò sulle strade sconnesse della mia città con alti e bassi, nelle strade di campagna accidentate e sconnesse.
Grazie mille per le tue preziose notizie.

EDIT: Cosa significa "Remixte"?

Steu851 Inserito il - 31/08/2020 : 09:33:37
FoxAdriano ha scritto:

Un'altra curiosità: ma il manubrio della Trek, non si può alzare ed abbassare la sella e farla diventare come la Cube come come posizione di guida? Potresti spiegarmi meglio x favore?

L'altezza della sella non si varia a piacimento ma è determinata dalla lunghezza delle tue gambe. Un metodo grezzo per determinarla è posizionare il pedale nel suo punto più basso (in pratica con la pedivella che idealmente è il prolungamento del tubo sella) ed appoggiarci il tallone, in questa situazione la gamba deve essere tesa, poggiando poi correttamente il piede sul pedale si fletterà del giusto. Questa posizione è considerata dai principianti troppo alta perchè risulta scomodo poggiare i piedi a terra, ma la bicicletta va pedalata non camminata.
Il discorso cambia in offroad con le ebike dotate di reggisella telescopico, nelle salite più ripide e 'tecniche' risulta conveniente abbassarla un po' privilegiando l'abbassamento del baricentro e la trazione a discapito dell'efficienza della pedalata, in discesa invece va abbassata completamente, si procede in piedi sui pedali e diventa un impiccio quando col corpo si deve compensare la pendenza
FoxAdriano Inserito il - 31/08/2020 : 08:17:54
Sergio, la e-bike l'ho appena comprata ma la mia domanda era rivollta a conoscere meglio. La userò spesso in campagna, in città con saliscendi, su strade incatramate, sterrate in salita.
Sergio34 Inserito il - 31/08/2020 : 07:45:09
Che tipo di utilizzo ne vorresti fare?
In base a questo, sarebbe più facile fornirti un suggerimento.
andrea 104KG Inserito il - 30/08/2020 : 21:54:06
La trek si può alzare solo cambiando lo stem che regge il manubrio. Non è detta che la cube sia più confortevole stai diritto tutto il peso va suula colonna vertebrale e lo sconnesso si sente. Col manubrio basso parte del peso va sulle braccia e sulla ruota anteriore con sollievo della schiena. Non per niente tutte le mtb sono così.
FoxAdriano Inserito il - 30/08/2020 : 13:50:43
Ok, capisco sempre un po' meglio. Quindi mi sembra anche di capire che la Cube sia più confortevole per le strade sterrate, dissestate e in salita. Giusto?

Un'altra curiosità: ma il manubrio della Trek, non si può alzare ed abbassare la sella e farla diventare come la Cube come come posizione di guida? Potresti spiegarmi meglio x favore?

Non sono giovane e poi la Cube mi arriverà a Novembre, se tutto va bene, quindi potrei sempre fare la commutazione. ahahahaha
andrea 104KG Inserito il - 30/08/2020 : 13:14:04
La vedi dal manubrio, in quella bici il busto sta quasi diritto con tutto il peso al centro. Avevo un citybike elettrica e non era adatta a giri sportivi, proprio per la posizione.
FoxAdriano Inserito il - 30/08/2020 : 12:45:53
Andrea, si, anche se sono inesperto ma guardandole entrambe, la Trek sembra più sportiva ed aggressiva, anche dovuto al suo manubrio basso, ma che si può sempre alzare.
E poi non capisco come fai a vedere la posizione di guida diritta della Cube. Da cosa lo noti?
Anche esteticamente ti piace di più la Trek?
Ziokikko Inserito il - 30/08/2020 : 11:11:03
I Performance CX 4 gen non hanno tutti 85 nm, ci sono anche quelli da 75 come nella mia ex (Atala 2020).
E' più facile che il costruttore dichiari in eccesso che in difetto.
https://www.bosch-ebike.com/it/novita/novita-dei-modelli-2021/
Tra le due bici, la Trek mi sembra più "impiccata" come posizione di guida e la Cube più comoda.
Come estetica sono belle entrambe.
andrea 104KG Inserito il - 30/08/2020 : 11:11:03
Sono bici diverse la cube a impostazione diritta da citybika non adatta a attività sportiva la trek è più sportiva e adatta a giri più lunghi. Per me trek

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.