Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 chi verrebbe con me? E con quali mezzi?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
docelektro Inserito il - 29/10/2020 : 17:06:22
Torniamo indietro negli anni 90 avevo fatto forse il mio più lungo viaggio in bici .
Ero partito da grugliasco dove abitavo alle 4 di mattina e una volta litigato la sera prima con quella gallinaccia di mia nonna per l'ennesima volta
Ho legato sul manubrio dall'esterno la tenda e sono partito. Destinazione MARE!
Pedalata dopo pedalata sono arrivato al limone piemonte e via giù dal valico fino a breil,e poi latte di ventimiglia. Su quel valico la discesa era terrificante!

Piccolo particolare,ok avevo 20 anni,ok giocavo a hockey su ghiaccio,ok mi facevo i numeri con i roller al parco ruffini ma la "cavalcatura " in questione era un pò particolare.

una bmx rollmar del 1984!Ovviamente solo col freno dietro (è arrivato davanti sulle bmx nel 90)ma quanto mi sono divertito!

Alle 23 alla facciazza di quella vecchia gròia che mi voleva a casa arrivavo al campeggio a latte di ventimiglia.

Mi hanno fatto male le gambe 3 giorni! Il mattino dopo quasi non riuscivo a alzarmi dal materassino.

Bene,per ora ho a disposizione la specialized big hit e la "campagnola". E prossimamente la carraro waterproof.

Volessi rifarlo senza "controindicazioni" appena la smettono di rompere per il virus del piffero?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
docelektro Inserito il - 30/10/2020 : 16:05:05
cancelletto "saldiamogli i cancelli"
luc_maz48 Inserito il - 30/10/2020 : 16:03:53

Giochi di parole:
down lock
lockdown

Il risultato non cambia.
#aiutiamoliastareacasa!

docelektro Inserito il - 30/10/2020 : 15:56:37
se ho sfrattato la tv il terzo giorno di down lock c'è un motivo. Ma comunque ci sono anche altre strade come avevo scritto prima
luc_maz48 Inserito il - 30/10/2020 : 15:50:19

docelektro ha scritto:

per ora si rinuncia per le pagliacciate da virus,per il resto quando una strada del genere ha dei problemi saranno i primi a darsi da fare.

Cancelletto IO NON STO A CASA!
E se serve andrò da solo! Come una volta!

Scusa se mi permetto ma, (secondo me), non mi sembra tale!
Poi, la libertà è anche questo!

docelektro Inserito il - 30/10/2020 : 15:26:46
per ora si rinuncia per le pagliacciate da virus,per il resto quando una strada del genere ha dei problemi saranno i primi a darsi da fare.
In ogni caso c'è il colle di cadibona,comunque fattibile.

Ho visto i danni,i piloni sradicati della seggiovia,ho pure pensato che i fanatici del tutto proibito tutto vietato stavano pure ridendo,infatti aspetto di sentirne qualcuno,non importa dove per dirgliene 4

Non appena verrà dato il VERO cessato allarme del virus,niente più museruole del razzo e virus finito io prenderò in considerazione qualunque data.

Cancelletto IO NON STO A CASA!
E se serve andrò da solo! Come una volta!
Steu851 Inserito il - 30/10/2020 : 09:23:26
Mi spiace ma per un po' di anni dovrai rinunciare al revival, a meno di cambiare itinerario.
Limone Piemonte è stata devastata, la statale del col di tenda non esiste più, le strade secondarie non credo siano in buone condizioni e quelle sane devono sopportare il traffico che non passa più sulla statale.
luc_maz48 Inserito il - 29/10/2020 : 22:15:17

Sono cose, che molto probabilmente abbiamo fatto quasi tutti a quell'età!
Diciamo che, (forse), l'ho fatto una ventina di anni prima di te. Partendo da Torino zona la Barca, appena 16enni con due amici siamo partiti io con uma Vecchietti sport 6 o 7 vel. non ricordo. Con le levette del cambio sul tubo obliquo e il manubrio stretto (unica pecca) aimè per l'equilibrio con il carico (bagagli) che avevo.
Ricordo quasi tutto filo per segno 3 giorni per arrivare ad Albenga.
Con due canadesi (tenda) in tre ragazzi. Un fornellino e due bollitori per il latte e il the per la mattina.
Il viaggio: Torino per Carmagnola con 1^ tappa a Cherasco;
Cherasco-Ceva 2^ tappa e poi Ceva, Calizzano, Bardineto, Borghetto S.Spirito e infine Albenga campeggiando alla foce del fiume Centa ormai a tarda sera del 3° giorno.
Che bella vacanza con poche migliaia di lire in tasca.
Nota positiva: non abbiamo forato neanche una volta per tutto il viaggio. Avevamo due copertoni di ricambio con due camere d'aria e tanto mastice e toppe!
L'anno successivo con il Ciao uno solo con il variatore.
Dopo è tutt'altra storia. Le vacanze si sempre in campeggio ma con altri mezzi e disponibilità diverse.
Oggi....?
Lasciamo spazio ai più giovani di oggi!

Immagine:

14,48 KB

Immagine:

66,74 KB

docelektro Inserito il - 29/10/2020 : 19:13:17
la nonna ha tirato i cordini nel 2005 ,ora di anni ne ho 50 ma per esempio stamattina con la "campagnola" ho fatto il giro del montebracco,commissioni a saluzzo .

Anni ? 50!

Purtroppo non ho ereditato "direttamente" ma visto che qualcuno si era messo in mezzo il karma ha provveduto .

Quel mega giro (sono stato fuori quasi tre settimane) lo avevo fatto un pò per ripicca e un pò perchè in quella casa ero l'unico a portare i pantaloni.

In tenda? se d'estate perchè no?
windfire Inserito il - 29/10/2020 : 18:58:04
Ma alla fine la nonna che fine ha fatto?
Hai ereditato??
giordano5847 Inserito il - 29/10/2020 : 18:42:19
Bel programma! E lo faresti ancora in tenda? Non si capisce la tua età, lo spirito sembra ci sia Io no i miei mi legherebbero
Se le bici fossero poco indicate ci sarebbe il puledro di Usignolo

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.