V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FoxAdriano |
Inserito il - 22/12/2020 : 16:22:02 Ciao, vorrei una info, spero urgentemente. Ho la Cannondale Tesoro Neo X2 e l'ho portata a fare un controllo dai meccanici in Assistenza (con Garanzia). Quando l'ho ritirata ho notato subito un leggero calo di potenza. Ho telefonato e mi hanno detto che hanno fatto l'aggiornamento del Bosch Performance Line CX (4 Gen) e che forse per questo motivo si comporta differentemente. La mia domanda è: 1) Vorrei controllare se effettivammente hanno fatto questo benedetto aggiornamento e non so quale sia l'ultima versione. Potete aiutarmi e dirmi quale è l'ultima versione? 2) Ma l'Aggiornamento non si deve pagare? Mi hanno fatto pagare solo 10 euro per i controlli del cavalletto e l'ingrassaggio. Grazie per qualche info.
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14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
walterz |
Inserito il - 27/02/2021 : 10:59:35 Ciao visto che si sta parlando del gen4 e di aggiornamenti io trovo il gen 4 a differenza del cx precedente difficile da gestire nelle ripartenze in salite con radici e pietre, in eco spesso la potenza è troppo poca causa il ripido mentre se uso tour o peggio emtb la potenza è troppa specialmente in emtb quando riparto da fermo basta appoggiare il piede sul pedale e spingere poco e il motore parte con molto potenza e se tolgo il piede dal pedale il motore non si arresta subito ma continua a spingere per qualche metro , son tutti cosi' i gen 4? Il turbo invece sembra spingere meno del vecchio cx nelle salite ripide |
FoxAdriano |
Inserito il - 07/01/2021 : 20:08:06 Hai perfettamente ragione. Quando oggi sono andato per fare l'aggiornamento, il LUI ha capito che ero incaxxato e è stato gentile, per cui non me la sono sentita di alzare la voce. Comunque ha capito che ero nervoso doveva essere gentile, molto gentile con me. ;) |
andrea 104KG |
Inserito il - 07/01/2021 : 19:52:03 Mai sottovaturare gli utenti di jobike.... Se il negozio di cui parli è quello che penso io è un ottimo negozio "fighetto al massimo" Però a volte le sparano grosse, purtroppo la maggiornaza degli utenti è ignorante (nel senso che non sa.. non è certo una colpa..) e gli sparano balle colossali. Tipo "il motore della tua levo è stata riparata dal nostro meccanico che ha fatto il pezzo al tornio" detto a un mio amico... Non ci credo neanche se lo vedo :-) Però da quello che so i problemi li risolve quindi non posso dir male molti miei amici ne sono soddisfattissimi anche se poi raccontano cose che non stanno in piedi e fanno sorridere.. |
FoxAdriano |
Inserito il - 07/01/2021 : 17:09:11 Avevi ragione, sono andato dai meccanici e mi hanno fatto l'Aggiornamento. Non ho voglia di dire null'altro. solo grazie a voi. |
Steu851 |
Inserito il - 07/01/2021 : 15:26:35 cambia meccanici. E' chiaramente scritto sul sito Bosch come controllare le versioni software dei vari componenti ed infatti specificano
Displ.: versione software del display
DU: versione software della drive unit
Bat.: versione software della batteria
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FoxAdriano |
Inserito il - 07/01/2021 : 10:17:10 Ho telefonato ai meccanici ed ho fatto una figuraccia. ;) Mi hanno detto che la versione dell'Aggiornamento del motore assolutamente non si vede attraverso il Purion. Ho riferito che ho questa versione DU V1.1.0.0 e non la DU 1.1.2.0. Mi hanno risposto che si deve installare un programma apposito per verificare l'aggiornamento del motore. Quella versione con DU è la versione del computerino del Purion. Boh, io ne so poche e non sapevo cosa rispondere. |
FoxAdriano |
Inserito il - 04/01/2021 : 15:39:11 GRAZIE!! Quindi se ho la versione DU V1.1.0.0, mi stai dicendo che non è stato fatto l'aggiornamento, seppur io abbia portato la Tesoro dai meccanici ufficiali Bosch/Cannondale. Io l'ho portata dai meccanici ai prima di Dicemre , forse l'aggiornamento è venuto dopo? Grazie ancora
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Steu851 |
Inserito il - 04/01/2021 : 13:49:45 Stai facendo la procedura giusta infatti la scritta scorrevole che vedo nel video mostra: DISP V1.4.0.0 versione del display Purion DU V1.1.0.0 versione del motore (Drive Unit) hai interrotto mentre stava per apparire il numero di serie del motore. Quindi sei indietro di 2 versioni del motore (l'ultima è 1.1.2.0 come riportato sotto)
Vai da un centro assistenza e fatti fare l'aggiornamento, controlla che configuri correttamente le opzioni disponibili, quindi se vuoi avere Sport o EMTB e se pedivelle corte o lunghe infine se deve avere 75Nm (cioè la coppia attuale) o 85Nm (aumento con gli ultimi aggiornamenti) Se ha i le pedivelle lunghe e fai impostare le corte il motore sarà più reattivo e ti assisterà di più facendoti fare meno fatica.
Non so però se essendo la tua una tourer abbia una versione di motore diversa |
FoxAdriano |
Inserito il - 03/01/2021 : 15:46:52 Mi è venuta un'ansia incredibile, a me sembra incredibile che alla Bosch facciano queste stupidaggini, ma forse lo fanno apposta in malafede? Io vi rinngrazio per la vostra disponibilità e non credo che tutti siuano capaci come voi nell'usare il Purion. Sono trascorsi molti giorni da quando sto cercanndo la versione del mio ultimo aggiornamento e ancora non riesco a capirci nulla Ho fatto quanto da voi gentilmente consigliato e mi è venuta fuori sul monitor Purion una scritta scorrevole. Sarà per il motivo della pandemia e sono diventato demente ma non capisco neppure quale versione è l'ultima, nonostante mi avete inviato la foto delle versioni Bosch.
Poi un'altra domanda x favore: appena accendo il monintor del Purion sul display vorrei visionare la schermata con la scritta, ad esempio "Turbo", ma non ci riesco. Se faccio il reset, questa scritta ricompare e rimane ma se poi anzichè miglia, scelgo KM, quella scritta "Turbo" scompare per far apparire un'altra schermata. Se provo a pigiare il tasto +, la scritta Turbo ritorna solo per 2 3 secondi, ma poi mostra di nuovo un'altra pagina
Allego un video e 2 foto. Vi ringrazio per la vostra gentilezza.
Allegati: video della schermata del mio Purion: https://www.dropbox.com/s/i8b0r5jr2x08ozn/Purion%202.mp4?dl=0
Schermata del Purion: https://www.dropbox.com/s/pskzj250hbus62v/2.jpg?dl=0 (questa è quella che vorrei vedere per default) https://www.dropbox.com/s/1n77hxbw794keb8/1.jpg?dl=0 (ma questa è quella che mi compare) |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/01/2021 : 16:22:04 Prova premendo + e - per qualche secondo, non lasciarli e contemporaneamente premi l'accensione... |
FoxAdriano |
Inserito il - 30/12/2020 : 22:43:25 | Steu851 ha scritto:
1. Per ottenere la funzione, premi contemporaneamente i tasti "-" e "+" a sistema spento e tienili premuti per qualche secondo.
2. Quindi, premi brevemente il tasto "On/Off". |
Forse non ci crederai ma ancora devo capoire come si fa a verificare la versione dell'Aggiornamento, entrando nel Settings del Purion. Ci ho provato varie volte da quando mi hai gentilmente risposto e facendo gli steps che mi hai suggerito. Avrò visto anche una decina e più di video su youtube ma nessuno, proprio nessun video spiega come si fa. E' incredibile, sono passati vari giorni e ancora devo conoscere la versione dell'Aggiornamento. Ma perchè è così complicato? |
Steu851 |
Inserito il - 23/12/2020 : 12:44:20 Ogni componente ha il suo firmware
Performance Line CX da MY20: 1.1.2.0 (motore con corona normale) Purion: 1.4.0.0 (display) Power Pack & Power Tube: 1.10.0.0 (batteria)
se da quella pagina espandi Purion ti spiega come fare a vedere che versioni sono installate sui tuoi componenti quindi
1. Per ottenere la funzione, premi contemporaneamente i tasti "-" e "+" a sistema spento e tienili premuti per qualche secondo.
2. Quindi, premi brevemente il tasto "On/Off".
3. Le versioni attuali del software vengono mostrate in forma di testo scorrevole.
Displ.: versione software del display
DU: versione software della drive unit
Bat.: versione software della batteria |
FoxAdriano |
Inserito il - 23/12/2020 : 10:27:07 Non so come ringraziarti per le preziose notizie ma non riesco a capire la versione precisa dell'ultimo aggiornamento . Potresti aiutarmi a capire quale è precisamente? Tu sai che la Tesoro 2021 ha il Purion. |
Steu851 |
Inserito il - 23/12/2020 : 10:12:19 Se l'aggiornamento lo fai fare dove hai comprato la bici è gratis, o meglio l'aggiornamento è sempre gratis se vai in un centro Bosch dove non hai comprato la bici ti fa pagare il tempo impiegato dall'operatore. L'ultimo aggiornamento non comporta nessun calo di potenza, solo in eco e tour son tornati all'erogazione della versione precedente all'aumento di coppia a 85 Nm perchè a quanto pare ci son state molte lamentele relative all'aumento del consumo. la potenza massima viene erogata solo in EMTB o Turbo, che non sono cambiati. Tieni conto che aggiornando ci sono ora più parametri da scegliere e un meccanico distratto potrebbe effettivamente generare un calo di potenza. Le opzioni da scegliere sono: - assistenza 3 EMTB o SPORT - coppia massima 75 o 85 Nm - Pedivelle lunghe o corte
Quest'ultimo parametro è molto impattante, se si hanno pedivelle corte 165mm o meno e si lascia l'impostazione per le lunghe 175 o più la sensibilità del torsimetro risulta insufficiente per via del braccio di leva inferiore delle pedivelle corte, col risultato di avere l'impressione di un calo di potenza
Qui trovi le ultime versioni software dei vari componenti https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/aggiornamento-software/ |