V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cecet23 |
Inserito il - 28/01/2021 : 12:36:50 Ciao a tutti. Chiedo un consiglio. Ho una ekletta piega s. Diciamo che tutto sommato mi trovo bene con la bici tranne che la batteria. Sono già alla seconda sostituita in garanzia, ma dopo qualche mese di utilizzo la batteria perde parecchia autonomia. Avrei la possibilità di comprare da loro (essendo un cliente vip) la seconda batteria a metà prezzo. Ho però dei forti dubbi. Mi conviene prendere la seconda batteria con il rischio che dopo qualche mese mi trovo punto e a capo o ricellare l'attuale? Facendo la rigenerazione potrei aumentare la qualità e l'autonomia della batteria attuale rispetto all'originale?
Grazie a chi mi risponderà. |
27 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Sergiom2 |
Inserito il - 30/01/2021 : 18:48:25 Vedi quanto costa adesso e chiedi la metà. |
cecet23 |
Inserito il - 30/01/2021 : 18:37:18 | Sergiom2 ha scritto:
Penso 600 euro. Ha quasi 3 anni.
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scusa ho detto una fesseria. A maggio fa due anni, è del 2019 e ha garanzia fino al 2023 |
Sergiom2 |
Inserito il - 30/01/2021 : 18:26:48 Penso 600 euro. Ha quasi 3 anni.
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cecet23 |
Inserito il - 29/01/2021 : 22:27:54 Ma secondo voi a quanto si potrebbe vendere la piega s? Considerando che di listino a maggio del 2018 l'ho pagato 1500 (+ 200 di vip card) e ha la garanzia fino a maggio del 2024?
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Sergiom2 |
Inserito il - 29/01/2021 : 20:58:10 Se poi fai come ho fatto io, mettere la corona da 34 al posto di quella di serie da 48, parti anche su salite estreme senza bestemmiare .
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Barba 49 |
Inserito il - 29/01/2021 : 20:18:10 Ne ho avute alcune tra le mani, le hanno acquistate dei miei amici ed io le ho finite di assemblare e testate: Anche senza portare la potenza a 350W (cosa possibilissima dal display) vanno veramente bene in salita e anche se dotate di solo pas in partenza non mettono mai in crisi il ciclista, nemmeno se vecchio...
Il motore in effetti è molto "corto", tanto che anche se lo si sblocca non raggiunge i 30Km/h, quindi è un vero scalatore. l'autonomia è in linea con la batteria da ben 624Wh, scaricandola del tutto e aiutando con la pedalata 100Km in pianura si fanno... |
gattone27 |
Inserito il - 29/01/2021 : 19:17:05 Con tutti i commenti positivi che ha avuto su questo forum, dove c'è gente veramente in gamba (come direbbe C02), anche io se non ne avessi già una, comprerei la NCM Milano.
La tua non deve essere difficile da rivendere per passare alla NCM Milano. |
andrea 104KG |
Inserito il - 29/01/2021 : 19:13:59 Se riesci a vendere la tua e prendere la milano risolvi e non immattisci dietro ricellaggi vari. |
Sergiom2 |
Inserito il - 29/01/2021 : 19:11:12 Da possessore di una Ncm Milano da quasi 3 anni e 9000km all'attivo devo dirti che il gioco vale sicuramente la candela. |
cecet23 |
Inserito il - 29/01/2021 : 18:58:10 | Sergiom2 ha scritto:
Con vtc5 arrivi a 10.4Ah Con le vtc6 arrivi a 12Ah
Le vt5 costano 4.70 Le vtc6 costano 6.
Una via di mezzo sarebbero le LG hg2 da 3000 Mha con una scarica da 20A a 4.75 euro.
Tieni anche presente che le vtc hanno circa 300 cicli di carica. Non so le hg2, occorrerebbe indagare.
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Ti ringrazio sergio ma mi sono abbastanza perso
Posso anche dire che ultimamente mi piace molto la ncm milano. Non so quanto il gioco vale la candela. |
Sergiom2 |
Inserito il - 29/01/2021 : 18:46:14 Con vtc5 arrivi a 10.4Ah Con le vtc6 arrivi a 12Ah
Le vt5 costano 4.70 Le vtc6 costano 6.
Una via di mezzo sarebbero le LG hg2 da 3000 Mha con una scarica da 20A a 4.75 euro.
Tieni anche presente che le vtc hanno circa 300 cicli di carica. Non so le hg2, occorrerebbe indagare.
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MilleMiglia |
Inserito il - 29/01/2021 : 17:09:08 Fatti ricellare la batteria / le batterie con delle celle congrue (es: vtc5 o vtc6) |
cecet23 |
Inserito il - 29/01/2021 : 15:02:33 | gattone27 ha scritto:
| Messaggio di cecet23
...Avrei la possibilità di comprare da loro (essendo un cliente vip) la seconda batteria a metà prezzo...
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quindi a 150€
Perchè essendo la tua una 36V 12Ah con celle LG (MH1) verrebbe 300€ nuova, giusto?
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Nuova oltre i 400, non ricordo precisamente ma forse 420. |
cecet23 |
Inserito il - 29/01/2021 : 15:00:21 | T4R ha scritto:
@cecet23 ho provato a contattarti in privato ma non hai selezionato la possibilità di contatto. Senza ulteriori informazioni, come ti scrivevano sopra, è difficile fare diagnosi e dirti qualcosa di sensato.
Saluti Pino
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Dovrei aver modificato. |
cecet23 |
Inserito il - 29/01/2021 : 14:58:24 Grazie a tutti. Proverò a rispondere a tutti con alcune informazioni che poi grazie alle vostre risposte potranno essere un punto di riflessioni sul da farsi.
Per rispondere a hp9000, sì, c'è una certa delusione.
Veniamo al punto. La tessere vip costa circa 200 euro e comprende (casco closca, valore circa 120 euro, antifurto pieghevole abus, 1 anno di antifurto, 2 anni di estensione garanzia e possibilità di comprare una batteria aggiuntiva allo scadere dei primi due anni a metà prezzo, cioè a 200 euro circa).
Per quanto riguarda l'autonomia: Il test di pix riporta una autonomia di circa 80km. Io abito su un colle con una salita bella ripida. Per andare al lavoro faccio un paio di sali e scendi. In salita, con la batteria nuova, il calo di tensione mi fa abbassare di un "pallino" su 4 l'autonomia. Per andare al lavoro a/r sono circa 13km. Con la batteria nuova, riesco ad andare 3 volte al lavoro. La quarta volte, alla prima salita, il calo di tensione mi farebbe spegnere il motore. Detto questo, dopo qualche mese (5/6) l'autonomia passa da 3 a 2 volte di percorso lavoro. Fino a circa nove mesi dopo a 1 volta per andare al lavoro (quindi 13 km). Probabilmete, fosse tutta pianura riuscirei tranquillamente a fare molti più km ma in pianura non userei nemmeno l'elettrico. Il problema è questo calo di tensione in salita, ma è proprio in salita che necessito di una spinta.
Ho mandato la batteria in assistenza e mi hanno "reiquilibrato" le celle portando quindi l'autonomia, per il mio utilizzao da 1 a 2 volte, quindi circa 26km del percorso che sono solito fare.
Allego anche un documento del loro test sulla batteria.
Immagine:
155,47 KB
Sto valutando di vendere proprio la bipa per qualcosa di diverso. Mi scoccia doverci perdere parecchi soldi e non ha nemmeno due anni.
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T4R |
Inserito il - 29/01/2021 : 14:36:31 @cecet23 ho provato a contattarti in privato ma non hai selezionato la possibilità di contatto. Senza ulteriori informazioni, come ti scrivevano sopra, è difficile fare diagnosi e dirti qualcosa di sensato.
Saluti Pino |
gattone27 |
Inserito il - 29/01/2021 : 13:22:37 | Messaggio di cecet23
...Avrei la possibilità di comprare da loro (essendo un cliente vip) la seconda batteria a metà prezzo...
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quindi a 150€
Perchè essendo la tua una 36V 12Ah con celle LG (MH1) verrebbe 300€ nuova, giusto? |
hp9000 |
Inserito il - 29/01/2021 : 13:22:37 Estattamente Gattone!!
Non vorrei essere frainteso in quel che dico,ma dal 2007 quando ho cominciato a viaggiare elettrico ad oggi ne sono cambiate di cose,non tanto a tecnologie ma a ideologia. Ben venga che ci siano molti che si avvicinano a questo mondo,ma noto che quando ho iniziato io c'era tanto da scoprire e molto da imparare,mentre ora mi accorgo che improvvisamente tutti sono riparatori di elettrico.
Il mio parrucchiere compra un monopattino da 2000 euro una settimana fà è,pur sapendo quello che faccio di elettronica dedicata alla sicurezza,di informatica e di meccanica da quasi 15 anni,improvvisamente si mette a spiegarmi come riparare un batteria di LIPO, e quando gli dico di fare determinati controlli del perchè e percome mi guarda scettico come per intedere che la faccio piu' difficile del semplice stacca e salda una cella.
Questi al Barba manco ci arrivano,guardano 4 video e sono tutti mecccanici e dipensano consigli.
Cito Barba perchè anche io ho iniziato con i sui consigli e quelli di altri, e la mia soddisfazione oggi e che possa tornare il mio contributo.
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gattone27 |
Inserito il - 29/01/2021 : 12:25:18 Certo, è perfettamente chiaro, e forse qualcuno qui sul forum ricorda quando io ho avuto gli stessi problemi con la mia UMB-3 e da li poi decisi di farmi la batteria da solo, e con l'aiuto del forum e soprattutto di Barba49 non ho più smesso
L'unica cosa positiva, è che dopo aver ceduto per la seconda volta la batteria originale della mia bici, per lo meno in un anno avevo fatto 10.000 km, e quindi l'avevo sfruttata un po' di più della precedente (solo 1500km), ma quando ho sentito i prezzi della nuova originale (la garanzia era ormai scaduta) ho deciso di fare da me, con il vostro aiuto.
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hp9000 |
Inserito il - 29/01/2021 : 09:42:42
Il fatto è che posso capire per alcuni l'esigenza di spingersi verso un nuovo business, ma non lo si puo' fare da 0 sulla pelle di chi spende.
I piu' vecchi su questo sito si ricorderanno di un Roberto che vendeva batterie, credo 10 anni fa circa,che ne fece delle belle, e non è solo una questione economica, a molti uccidi un sogno.
Il danno su una batteria è concepibile, ma tra le righe del post iniziale mi sembra di scorgere proprio quella delusione che spesso sento quando discuto con chi si è spinto ad investire dei soldini su elettrico.
Se poi non hai mai avuto esperienze come un MAD MOTORS poi fallito,assai negative per molti che piangevano per la rabbia in strada con i mezzi che dopo pochi mesi facevano già la metà della strada, e a cui chiedevano altre 1000 euro per batterie al piombo del costo di neanche un terzo,bhhe sei stato fortunato o come me ti sei messo a studiare e ti sei fatto soluzioni custom.
Tante volte sono contento di sentire alcuni che sono soddisfatti del loro mezzo elettrico acquistato anche dopo piu' di un'anno,pero spesso poi scopro che lo usano sporadicamente e solo per farsi il giretto weekend, diversamente da chi lo usa tutti i giorni per principio.
Spero di avere dipanato i dubbi su cio che intendo
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Sergiom2 |
Inserito il - 29/01/2021 : 02:26:00 ? |
hp9000 |
Inserito il - 29/01/2021 : 00:37:10 Vip cosa si intende??? che ci hai lasciato un botto!!!??
Nulla di personale, ma quando sento queste cose penso a quanta carne da macello faranno nel prossimo futuro!!!!! huaaaaa.
Ad ogni modo prima di spendere altri soldi pretendi di sapere le motivazioni di tale degrado e condividile con il forum prima di spendere altri soldi,fidati.
Ho a che fare con certi rivenditori di elettrico che dovrebbero solo sparire. L'unica cosa che mi impietosisce è che la crisi li giustifica, e che forse sono li solo per quello.
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Sergiom2 |
Inserito il - 28/01/2021 : 20:13:04 Perdere tanta autonomia dopo pochi mesi è strano. La mia ha quasi 3 anni e 9000km ma avrà perso al massimo il 15%.
Però sei tropo vago... Dovresti dire quanti km faceva a batteria nuova e quanti ne fa adesso.
Dovresti anche quantificare i mesi e i km percorsi.
Hai controllato la tensione del charger e quella della batteria a fine carica?
Due batterie con lo stesso problema mi fa pensare o ad un lotto difettoso o a un problema del charger.
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cecet23 |
Inserito il - 28/01/2021 : 14:52:31 | Barba 49 ha scritto:
Certamente, e vedrai che i risultati saranno migliori di quelli ottenibili con la batteria originale, a meno che tu non abbia un problema alla bici o al caricabatteria che te la danneggia!!!
Mi pare infatti che la durata delle tue batterie sia troppo breve, non è che ogni volta le scarichi del tutto invece di ricaricarle quando contengono ancora almeno il 15/20% di energia?
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No questo errore lo feci solo appena comprata la bici. Poi proprio su questo forum mi fu consigliato di non farlo. Diciamo che adesso la ricarico quando sono a circa il 40%. Grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 28/01/2021 : 13:01:47 Certamente, e vedrai che i risultati saranno migliori di quelli ottenibili con la batteria originale, a meno che tu non abbia un problema alla bici o al caricabatteria che te la danneggia!!!
Mi pare infatti che la durata delle tue batterie sia troppo breve, non è che ogni volta le scarichi del tutto invece di ricaricarle quando contengono ancora almeno il 15/20% di energia? |
cecet23 |
Inserito il - 28/01/2021 : 12:44:26 | MilleMiglia ha scritto:
Contatta Blindo7 o PinoT4R
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e chiedere direttamente a loro un consiglio? |
MilleMiglia |
Inserito il - 28/01/2021 : 12:38:31 Contatta Blindo7 o PinoT4R |