V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 25/05/2021 : 23:32:31 Non se avete visto il prezzo delle celle... è quasi triplicato su nkon. Sarà un aumento temporaneo? lo spero |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baldiniantonio |
Inserito il - 27/05/2021 : 09:11:31 avete ragione...ieri ho comprato al mercato un gilet da pesca (da ciclista) e gli ambulanti mi spiegavano che ce ne sono pochi perchè la produzione in cina si era fermata!
|
docelektro |
Inserito il - 27/05/2021 : 06:23:10 | andrea 104KG ha scritto:
oltretutto non abbiano neanche più accesso alle materie prime sono tutte in mano ai cinesi e in parte agli Usa.
|
Dopo aver visto le cammionate di roba elettronica che i "meno svegli" buttano perchè non più di moda o perchè non "conviene" riparare verrebbe voglia di dare col frustino sulle gambe a chi butta roba ancora efficente.
a casa mia i tubi catodici ancora lavorano...e un bancale di videocassette e dvd mi ha tenuto compagnia durante il down lock.
Ho visto marchi come marantz e B&O in discarica! ma bisogna conferire conferire conferire .E magari sostituire gioielli storici bensuonanti con le cassine bluetoot della biz .
S i materiali non si gettano in discarica ci sono! |
andrea 104KG |
Inserito il - 26/05/2021 : 22:14:38 L'impero d'occidente non c'è più... si vede benissimo adesso che non produciamo più nulla, se non ci manda i prodotti la Cina siamo a terra.... Ricostruire le filiere è praticamente impossibile, oltretutto non abbiano neanche più accesso alle materie prime sono tutte in mano ai cinesi e in parte agli Usa. |
pilotaDD |
Inserito il - 26/05/2021 : 21:30:16 | baldiniantonio ha scritto:
magari servirà all'occidente per tornare a produrre in casa recuperando i materiali nobili dal riciclo, dando così reddito e contribuzione...
|
Magari.
Oppure siamo ad una nuova caduta dell'impero d'occidente, una volta così possente? |
claudio02 |
Inserito il - 26/05/2021 : 20:28:23 torneranno a prezzi accettabili, abbiate fiducia.
l onda lunga del covid finirà alla fine del prossimo anno |
baldiniantonio |
Inserito il - 26/05/2021 : 20:16:52
magari servirà all'occidente per tornare a produrre in casa recuperando i materiali nobili dal riciclo, dando così reddito e contribuzione...
|
OfficinaFerrariAngelo |
Inserito il - 26/05/2021 : 09:34:58 Nkon ha già spiegato il motivo. Samsung si era fermata e ha problemi nel ripartire, lg e sanyo sono in sofferenza perché devono rifornire i "delusi" da Samsung e automotive; sony ha difficoltà nella produzione. I restanti produttori non sono presi in considerazione perché hanno impatto minimo.
Scarsità di prodotto rispetto alla domanda, uguale aumento di prezzi |
andrea 104KG |
Inserito il - 26/05/2021 : 09:18:21 mah, non so, prima del covid si trovava tutto, dopo 6-7 mesi di fermo in Cina, ormai finiti da tempo, non si trovano più tantissime cose, mi sembra una speculazione.... Si sono accorti che non produciamo praticamente più nulla, neppure abbiamo più le filiere produttive e quindi possono fare quello che vogliono |
angor |
Inserito il - 26/05/2021 : 08:56:49 oppure è l'onda che sta mettendo alle corde la catena industriale a partire dall'estrazione...sono anni che lo ripetono: in tutto il mondo non c'è materia prima sufficiente a fare tutte le batterie che servirebbero per il miracolo ecologico
|
docelektro |
Inserito il - 26/05/2021 : 05:05:29 stanno cavalcando l'onda |
Barba 49 |
Inserito il - 26/05/2021 : 00:11:33 Non credo, stanno aumentando da mesi!!! |