Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Se il ristorante non mette a disposizione la presa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 31/07/2022 : 13:22:42

Immagine:

1925,17 KB

Buongiorno vorrei mangiare qui ma dovrei caricare un po' la bici, avete una presa?

No non ce l' abbiamo.

Bene grazie e arrivederci.
44   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 01/09/2022 : 13:59:09
Capisco che siano solo rivenditori ed il loro compito sia vendere. Ma sparare delle robe assurde mi pare davvero esagerato. I poveri clienti alla fine si trovano in balia di personale che da un punto di vista tecnico fa veramente pena.

andrea 104KG Inserito il - 31/08/2022 : 23:13:24
windfire ha scritto:

Parliamoci chiaramente, non so dalle vostre parti ma qua in Sardegna c'è un ignoranza immensa sulle ebike....
Persino parlando con i rivenditori e parlo dei negozi più blasonati di Cagliari, vi è una cattiva informazione da paura.
Secondo loro ad esempio i vari sblocchi da porre nei motori per poter eludere il limite dei 25 km h sono delle preparazioni che ne aumenterebbero le prestazioni a livello di potenza....
Figuriamoci se un ristoratore sa nella realtà quanta corrente potrebbe bere una batteria di una ebike...

Qui idem, anche se pian piano il livello sta crescendo (moolto piano) anche i rivenditori grossi di ebike dicono delle panzane assurde e i clienti ci credono.... come fosse oro colato
windfire Inserito il - 31/08/2022 : 22:32:41
Parliamoci chiaramente, non so dalle vostre parti ma qua in Sardegna c'è un ignoranza immensa sulle ebike....
Persino parlando con i rivenditori e parlo dei negozi più blasonati di Cagliari, vi è una cattiva informazione da paura.
Secondo loro ad esempio i vari sblocchi da porre nei motori per poter eludere il limite dei 25 km h sono delle preparazioni che ne aumenterebbero le prestazioni a livello di potenza....
Figuriamoci se un ristoratore sa nella realtà quanta corrente potrebbe bere una batteria di una ebike...
andrea 104KG Inserito il - 31/08/2022 : 21:29:33
La soluzione l'avrei... magari pedalare diventa anche un guadagno

Immagine:

9,53 KB
baldiniantonio Inserito il - 31/08/2022 : 12:28:04
claudio02 ha scritto:

ieri ho caricato la bici ma ho mangiato di merda

non se ne esce

Io metto su Google
"Dove mangiare vicino a me"
Poi leggo qualche recensione di quelli positivi e telefono per prenotare se mi fanno ricaricare...e so già i suoi piatti migliori e la spesa...
frenirotti Inserito il - 31/08/2022 : 11:15:15
andrea 104KG ha scritto:

Per 30 centesimi di corrente... che tirchi!

mi sa che è un pò più complicato di così. solo un pò

chiaramente se al cliente serve la ricarica e questa non c'è, il cliente va altrove... ma questo non elimina il problema
windfire Inserito il - 29/08/2022 : 21:35:35
Dalla MC hanno le prese gratis
claudio02 ha scritto:

non se ne esce
claudio02 Inserito il - 29/08/2022 : 19:14:45

non se ne esce
windfire Inserito il - 25/08/2022 : 20:44:05
Esempio di ristoratore intelligente
vittorisk Inserito il - 24/08/2022 : 23:41:54
..qui colonnina gratuita senza dover ricaricare il ristoratore..

Immagine:

2403,67 KB
bubunapoli Inserito il - 23/08/2022 : 21:11:52
son dei deficienti. Se ti presenti con la bici fanno storie,
se stacchi la batteria e gli chiedi la cortesia di ricaricarla
per un'oretta, manco ci fanno caso. Mi è capitato e ho risolto così.
pilotaDD Inserito il - 23/08/2022 : 08:12:26
È giudicato finora il 54esimo su 96.

Maluccio...
pilotaDD Inserito il - 23/08/2022 : 08:11:21
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194807-d17383644-Reviews-Baitone_Ristorante-Malcesine_Province_of_Verona_Veneto.html
windfire Inserito il - 22/08/2022 : 14:37:30
Sono pure tonti....perdono un cliente per 50 centesimi di corrente. A voler essere pezzenti te li infilano nel conto e manco te ne accorgi
claudio02 ha scritto:

Ristorante baitone, Malcesine:

Posso ricaricare la bici mentre mangio qui?

No.

Grazie arrivederci.

Il mio sospetto è che non sono i titolari e quindi dicono di no così vai via, loro lavorano meno e chissenefrega tanto lo stipendio a fine mese è uguale.

Immagine:

3925,37 KB
MilleMiglia Inserito il - 21/08/2022 : 20:56:51
MilleMiglia ha scritto:

Perché avevi il centrale.
claudio02 Inserito il - 21/08/2022 : 17:04:57
Ristorante baitone, Malcesine:

Posso ricaricare la bici mentre mangio qui?

No.

Grazie arrivederci.

Il mio sospetto è che non sono i titolari e quindi dicono di no così vai via, loro lavorano meno e chissenefrega tanto lo stipendio a fine mese è uguale.

Immagine:

3925,37 KB
chicc0zz0 Inserito il - 14/08/2022 : 22:59:07
dipende da quanto spendi, se non ricordo male una decida di anni fa in repubblica ceca facevano pagare il 10% in più come servizio o mancia.
più spendi più il coperto è caro, ma se mangi leggero ci puoi anche risparmiare
Barba 49 Inserito il - 13/08/2022 : 13:35:47
Beh, d'altra parte in moltissimi altri paesi è obbligatoria la mancia per il personale, che di solito è MOLTO più sostanziosa del coperto e del servizio applicati talvolta in Italia...
claudio02 Inserito il - 13/08/2022 : 13:16:07
Bilbo ha scritto:

quello che non sopporto è la malsana usanza di mettere il coperto, e poi ti fanno pagare pure l'acqua del rubinetto.

in diversi ristoranti vendono l acqua di rubinetto filtrata a 2,50 euro al litro. filtrata come poi? ad osmosi inversa? cambiano spesso i filtri?(costano 350 euro)

mi sto stufando, mangio a casa mia.
Ibla Inserito il - 09/08/2022 : 09:38:15
Bilbo ha scritto:

quello che non sopporto è la malsana usanza di mettere il coperto, e poi ti fanno pagare pure l'acqua del rubinetto. Ho visto coperti da 1,50€ che posso anche accettare, ma ne ho subiti da 2,50 e anche da 3,50.... va da sè che in quei posti non rimetto più piede....

Ho sempre trovato interessante ma anche divertente
cercare oltre al significato, l'origine delle parole
ed è incredibile scoprire l'esistenza
di un mondo... coperto!
Ma non solo quello delle parole.

https://www.consumatori.it/alimentazione/pane-coperto-ristorante/#:~:text=La%20voce%20%E2%80%9Cpane%20e%20coperto,un origine%20storica%20ben%20definita.
windfire Inserito il - 09/08/2022 : 08:52:33
Allora, parliamoci chiaramente, la ricarica di una batteria da 1kw costerebbe esagerando 50 centesimi.
Considerando che di certo non verrebbe caricata per intero , possiamo pure dire che il ristoratore del caso non ci va di certo a perdere economicamente.
Certo magari potrebbe arrecare un pò di disturbo il fatto di avere quell'oggetto in mezzo ai piedi.....ma nel venirsi incontro si risolverebbe senz'altro la situazione....
Bilbo Inserito il - 09/08/2022 : 07:22:45
quello che non sopporto è la malsana usanza di mettere il coperto, e poi ti fanno pagare pure l'acqua del rubinetto. Ho visto coperti da 1,50€ che posso anche accettare, ma ne ho subiti da 2,50 e anche da 3,50.... va da sè che in quei posti non rimetto più piede....
chicc0zz0 Inserito il - 08/08/2022 : 22:47:26
McFly ha scritto:

Mettendosi nei panni del ristoratore, se dovesse dire di sì a tutti quelli che chiedono di caricare la ebike, il cellulare, il tablet, il pc e via dicendo, visti i costi recenti dell'energia elettrica, credo che la cosa inciderebbe non poco sulla sua bolletta.....

che pensino loro a far incidere meno il loro menu sui nostri portafogli.. oggi dove abito io, posto turistico al mare, in un banalissimo ristorante ho visto un piatto di ravioli al branzino a DICIOTTO EURO.
A Genova in alcune trattorie alla buona (ma non per questo che fanno male da mangiare, anzi!) mangi con 10/12 euro primo, secondo, contorno e acqua.
Ibla Inserito il - 07/08/2022 : 09:09:02
claudio02 ha scritto:

Cè da morire!
Comunque e lo so che lo sai, non è quell'altra del giardinetto,
che alla fine non ho trovata e che come soggetto penso sia simile
a questa:

Una specie di don Chisciotte, a me fa pensare a lui forse perché
secco come lui, solo che questo tiene nella mano sinistra uno scudo, mentre l'altro una spada!
Ancora grazie... per il tuo tempo!

Ah! Quasi dimenticavo!
Ho pensato che il tuo "scultore... di ferro" che "ridava nuova vita e forma ad oggetti del passato
e del presente scartati dalla società e destinati alle soffitte,
alla rottamazione o alle fonderie, destinati a diventare solo un ingombrante presenza da eliminare..."
pensa cosa avrebbe fatto venir fuori da tutti i pezzi delle tue
bici mai da te riassemblati, se solo tu l'avessi conosciuto
prima e glieli avessi portati!
baldiniantonio Inserito il - 07/08/2022 : 09:05:13

mi complimento con chi ha deciso la collocazione della statua consentendone la fruizione tutt'intorno evitando di addossarla a parete dove se ne sarebbe persa una parte...
claudio02 Inserito il - 07/08/2022 : 08:38:54
un po pesante ma va molto bene.
claudio02 Inserito il - 06/08/2022 : 14:32:30

Immagine:

3999,85 KB
leonardix Inserito il - 05/08/2022 : 12:07:16
pilotaDD ha scritto:

Beh quella volta ricaricai solo io. Avevo affrontato quella escursione con le due sole batterie "piccole" e per prudenza mi portai pure il caricatore.

Ma che bella escursione che fu!

PS
Non fu la sola volta che mi portai appresso il caricatore e devo dire che mai un oste o un barista mi hanno rifiutato qualche elettrone!

mi era venuto il dubbio infatti, io avevo ancora la prima impulse, quella "con la batteria infinita che si ricarica da sola", non avevo bisogno di ricariche!
pilotaDD Inserito il - 04/08/2022 : 21:55:38
Beh quella volta ricaricai solo io. Avevo affrontato quella escursione con le due sole batterie "piccole" e per prudenza mi portai pure il caricatore.

Ma che bella escursione che fu!

PS
Non fu la sola volta che mi portai appresso il caricatore e devo dire che mai un oste o un barista mi hanno rifiutato qualche elettrone!
windfire Inserito il - 02/08/2022 : 22:11:27
Oste visionario...
giordano5847 Inserito il - 02/08/2022 : 15:34:08
L'oste sembra il fratello di Nereo Rocco "el paron" l'allenatore del Milan dei tempi che furono
leonardix Inserito il - 02/08/2022 : 14:23:58
Era il 2013, preistoria o quasi per le bipa, e insieme ad altri tre impavidi jobiker affrontammo le gole del Melfa ed il loro "tracciolino"...
Eravamo, io, Pilota, Rotolone e Dipigi

Senza prenotare, il gentile ed esile oste a destra nella foto...

...non ebbe nessun problema a ricaricare i nostri stomaci

...ed a farci ricaricare le batterie delle nostre cavalcature, 3 panasonic ed un impulse...

Prova fotografica, benché empirica, della cortesia dell'oste nei nostri confronti

qui tutto il racconto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27012
gnakkiti2 Inserito il - 02/08/2022 : 13:53:41
Due esperienze da parte mia:
1) chiamo la malga/trattoria/rifugio e chiedo "se arrivo da voi con la bici elettrica, c'è una presa al muro per ricaricare la batteria mentre mangio? Risposta "no!" Peccato grazie lo stesso.
2) arrivo in un posto dove avevo prenotato, senza aver chiesto prima della possibilità di ricaricare, e mi dice che hanno solo la presa nel muro. Aveva capito che cercavo anche un carica batterie.

Comunque dalle mie parti, FVG, in tanti locali hanno messo i cartelli con "benvenuto Ebike" e disegnino della spina presa per la ricarica.
Ibla Inserito il - 02/08/2022 : 11:35:57
claudio02 ha scritto:

@ ibla con amore

Grazie!

Bellissimi luoghi!
claudio02 Inserito il - 02/08/2022 : 09:08:50
docelektro ha scritto:

Prevedo parecchi fastidi quando tutte le auto/moto/bici saranno elettriche,anche solo per l'inadeguatezza dei sistemi elettrici

Non preoccuparti che le auto elettriche a 40000€ prenderanno piede lentamente con gli stipendi a 600€. La rete elettrica farà in tempo ad adeguarsi..anche se mancheranno i soldi per:

Comprare l auto

Disporre di un posto dove caricarla

Pagare la bolletta relativa.

Per quanto riguarda i ristoranti non c'è nessun dubbio che perdere un cliente che porta minimo 40€ per risparmiare 50centesimi è da imbecilli.
docelektro Inserito il - 02/08/2022 : 05:36:56
esistono dei posti dove addirittura c'è la presa di corrente con colonnina tipo auto.

Altri che invece si comportano appunto come ben descritto prima.

Che dire,giusto? sbagliato? .Il mondo è bello perchè è vario o forse avariato.

Ci sarebbe tantissimo da dire sul fatto che una volta nelle uscite si andava in giro e il pensiero di rinchiudersi in un ristorante a ingozzarsi non passava proprio per la testa. Avevo scritto un articolo sul mio blog.

Dall'epoca dello shit pass ho smesso di mangiare in giro e ho iniziato a portarmi tutto dietro. Finita quell'epoca ho continuato. Certo che avessi qualcosa da caricare il problema sarebbe tangibile. Del resto non tutti spengono il telefono e hanno la bici meccanica.

Prevedo parecchi fastidi quando tutte le auto/moto/bici saranno elettriche,anche solo per l'inadeguatezza dei sistemi elettrici
claudio02 Inserito il - 01/08/2022 : 18:27:58
@ ibla con amore

https://www.ettoreperoni.it/

baldiniantonio Inserito il - 01/08/2022 : 15:57:57

a volte mi capita di entrare in una trattoria lungo il percorso ed entro dicendo "mi fermerei a mangiare qui ma devo caricare la batterie della bici"...e funziona!
Ibla Inserito il - 01/08/2022 : 13:06:17
andrea 104KG ha scritto:

Esiste anche la possibilità Andrea,
che il ristoratore non capisca un
tubo di bici elettriche e men che
meno di batterie annesse e ha
pensato magari che Claudio volesse
entrare con la bici o che anche
la presenza della sola batteria nel
locale, potesse provocare,
che ne so... Un incendio!
Ovviamente in questo caso,
ha preferito lasciare digiuno
l'avventore invece che se stesso!
Quindi valeva la pena che CO2
chiedesse un chiarimento prima
del suo dietrofront da impulsivo permaloso!
Comunque sia, la presa che
mi ha interessata precipuamente
in questo topic, è stata quella
che ha fatto su di me un
particolare dell'immagine per
la quale ho
rischiato pure io un incendio:
quello del mio cervello!
No, perché finisce sempre che la
curiosità si trasforma in una
sfida fra me e lui!
Quello che ha attratto subito
la mia curiosità non è stato
nanche sapere se alla fine
la boriosa pancia di Claudio
sia rimasta vuota o meno oltre
alla sua batteria ma lo strano
albero presente dietro la ruota
a sinistra.
Allargando la foto ho capito poi
trattarsi di due gambe perché ho
scoperto anche la presenza di un
piede e di un piedistallo.
E quindi di una scultura in
metallo traforato che rappresenta
un uomo, mi pare, e che ha
scaraventato il mio cervello
dentro mille immagini di Google
partendo dal presupposto,
magari sbagliato che il tutto,
compreso CO2 con la sua splendida
e-bike anche se la relativa
batteria l'ha lasciato a piedi,
si trovasse in quel del lago
di Garda!
Vado al sodo: mi sono arresa,
non trovo l'oggetto misterioso da
nessuna parte, per cui mi ritrovo
qui a chiedere a te Claudio chi
sia o cosa rappresenti "il secco"
della foto.
E secco lo è di certo considerate
le sue lunghe e magre gambe!
Grazie caro.
McFly Inserito il - 01/08/2022 : 11:36:08
Sicuramente spiacevole, ma non così anomalo.

Mettendosi nei panni del ristoratore, se dovesse dire di sì a tutti quelli che chiedono di caricare la ebike, il cellulare, il tablet, il pc e via dicendo, visti i costi recenti dell'energia elettrica, credo che la cosa inciderebbe non poco sulla sua bolletta.....
Barba 49 Inserito il - 01/08/2022 : 11:33:12
Il problema è che un ristoratore NON può assolutamente sapere quanto assorbe la ricarica di una bici, la prossima volta portati dietro una presa con il contatore e offriti di pagare quanto consumi, lui sarà contento e tu pagherai forse 50 centesimi!!!
MilleMiglia Inserito il - 31/07/2022 : 20:37:00
Perché avevi il centrale.
baldiniantonio Inserito il - 31/07/2022 : 15:38:09

io lascio recensioni su google...
andrea 104KG Inserito il - 31/07/2022 : 13:29:27

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.