V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Barba 49 |
Inserito il - 05/10/2022 : 10:06:09 L'azienda UFO che commercializza da tempo sulle TV private i suoi sccoterini spaccciati per bici a pedalata assistita e i suoi quadricicli per anziani lasciando intendere che possono essere usati su strade pubbliche è stata finalmente multata di 20000Euro, una pubblicità così ingannevole è veramente penosa ed induce a comportamenti rischiosi da parte degli acquirenti. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
supersimbol2 |
Inserito il - 05/10/2022 : 18:33:20 sanzione erogata in forma ridotta viste le condizioni economiche del soggetto.......... ma mi faccia il piacere!!!!! pensano ancora che la pagherà? fallisce e tanti saluti....... gli dovevano sequestrare tutto......e lasciarlo in mutande |
essegi |
Inserito il - 05/10/2022 : 14:56:18 l'azienda multata è la ecobike, che commercializza veicoli a nome ufo
in effetti, (un) motivo della multa è in pratica il proprio il contrario di quanto si immagini, infatti la pubblicità fa credere che siano scooter, mentre invece sono "semplici" bici a pedalata assistita, l'infrazione è al codice del consumo, non al C.d.S.
altri 2 motivi sono irregolarità sulla garanzia e sulle vendite on-line
qui potete trovare un articolo che descrive la cosa: https://www.sicurmoto.it/normative-e-leggi/bici-elettriche-ufo-vendute-come-scooter-multa-antitrust-da-20-mila-euro/
e qui il testo ufficiale del provvedimento dell'agcm (se interessa, è da pag.40 a pag.52): https://www.agcm.it/dotcmsdoc/bollettini/2022/15-22.pdf
|
windfire |
Inserito il - 05/10/2022 : 14:19:52 Assolutamente concorde con il rispetto delle regole. Però non penso che tali attrezzi siano la causa maggiore dei vari incidenti.... |
Ziokikko |
Inserito il - 05/10/2022 : 12:34:36 Manco a farlo apposta un paio di giorni fa ero dietro ad uno scooter (pensavo ad un cinquantino) senza targa, come mi sono avvicinato ho visto che aveva i pedali e a guidarlo era un tizio sui 65/70 anni. Annamo bene, proprio bene...
|