Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ed anche i 40 k sono arrivati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
windfire Inserito il - 16/01/2023 : 14:19:17
Vorrei segnalarvi che la mia bipa con centrale impulse ha raggiunto la soglia dei 40000 km....

Immagine:

234,53 KB
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 19/01/2023 : 20:38:30
Ti ringrazio.
Purtroppo per varie ragioni non l'ho utilizzata quanto volevo.
Vuoi per questioni di strade non sicure e vuoi per paura del furto della stessa.
Altrimenti come minimo avrei il doppio dei km

OSCAR95 ha scritto:

Complimenti davvero, tra l'altro la Bipa è bellissima e con una simile percorrenza se l'uso è stato sostitutivo a quello di un veicolo a motore termico, hai ammortizzato abbondantemente il costo con il risparmio.

OSCAR95 Inserito il - 19/01/2023 : 18:49:11
Complimenti davvero, tra l'altro la Bipa è bellissima e con una simile percorrenza se l'uso è stato sostitutivo a quello di un veicolo a motore termico, hai ammortizzato abbondantemente il costo con il risparmio.

windfire Inserito il - 17/01/2023 : 22:20:44
Quando passi a febbraio ti ci porto.
Fatti sentire.

claudio02 ha scritto:

windfire ha scritto:

Dimenticavo , qui la bipa in questione....

Immagine:

296,94 KB

complimenti per la percorrenza, bella bici ma....lo sfondo è spettacolare.

che vita idilliaca.
claudio02 Inserito il - 17/01/2023 : 19:12:49
windfire ha scritto:

Immagine:

296,94 KB

complimenti per la percorrenza, bella bici ma....lo sfondo è spettacolare.

che vita idilliaca.
windfire Inserito il - 17/01/2023 : 16:56:46
Dell IMPULSE (ma sono di parte) non posso che parlarne bene....se esistesse una versione più potente (anche illegale) lo prenderei a mani basse. Lo prenderei anche se lo uso per il 98% in ECO
Un periodo sulla stessa bipa ho montato delle prolunghe da "crono" che in quella posizione mi permettevano di portarla a 57 km/h,,,e di tenere i 50 km h per una trentina di secondi....se non fosse altro che la posizione era scomoda e avendo la testa piegata in avanti mi creava dei dolori al collo....ed in più i freni non erano facilmente raggiungibili.....alla fine le ho dovute smontare anche perchè sembrava di guidare un tram

leonardix ha scritto:

Nonostante il problema avuto e fortunatamente risolto sul mio, non posso che confermare la bontà del sistema Impulse... se ci si aggiungono la forma fisica e l'allenamento di windfire ne viene fuori un mix di tutto rispetto!

Complimenti!

windfire Inserito il - 17/01/2023 : 16:35:18
Assolutamente concorde sul fatto che non vada scaricata del tutto....ma una volta ogni 6 /7 ricariche ,su giri da 50 km , faccio una scarica più profonda.....

MilleMiglia ha scritto:

complimenti per i 40k e per la bella bipa

ps
Non fai mica bene a scaricare del tutto la batteria..
windfire Inserito il - 17/01/2023 : 16:34:02
Allora i 25 km/h purtroppo son dovuti al fatto che tra auto che tagliano la strada , semafori e strade dove oggettivamente non puoi correre , son costretto a diminuire l'andatura.
Considera che qui c'è pure sempre vento....
Altrimenti riuscirei a portare la media a valori più alti

andrea 104KG ha scritto:

Quando sento questi dati penso a sperman. Vabbè che per,"tradizione" non ho mai brillato in nessuno sport, neanche da giovane..
Ma mai sono riuscito neanche in pianura ad avvicinarmi a una media dei 25kmh, in collina se arrivo ai 17-18 va già bene, e per effetto delle discese e in pianura , nei rarissimi giri senza salite sto attorno ai 21kmh. Di più vorrebbe dire fare 30km con una batteria da 500wh è vero che feci anche 86km con salite con 10ah, ma era una guida da chi fa il record dei consumi, media ridicola... tranne qualche scatto per me il limite dei 25kmh del codice stradale è un'utopia... per cui super super complimenti!
leonardix Inserito il - 17/01/2023 : 15:25:18
andrea 104KG ha scritto:

Incredibile come una u mancante modifichi le parole ovviamente superman

Verissimo, ovviamente si intuiva, perdonami la battuta
andrea 104KG Inserito il - 17/01/2023 : 15:19:43
Incredibile come una u mancante modifichi le parole ovviamente superman
leonardix Inserito il - 17/01/2023 : 15:17:57
Nonostante il problema avuto e fortunatamente risolto sul mio, non posso che confermare la bontà del sistema Impulse... se ci si aggiungono la forma fisica e l'allenamento di windfire ne viene fuori un mix di tutto rispetto!

Complimenti!
leonardix Inserito il - 17/01/2023 : 15:15:14
andrea 104KG ha scritto:
...

André, a chi pensi?

()
MilleMiglia Inserito il - 17/01/2023 : 14:08:08
complimenti per i 40k e per la bella bipa

ps
Non fai mica bene a scaricare del tutto la batteria..
windfire Inserito il - 17/01/2023 : 11:42:44
Non quanto vorrei....considera che gioco a tennis...e 3 volte la settimana vado a correre...

Norma ha scritto:

40000 km in sette anni? Praticamente sei sempre in bici, complimenti!
andrea 104KG Inserito il - 17/01/2023 : 11:42:22
Quando sento questi dati penso a sperman. Vabbè che per,"tradizione" non ho mai brillato in nessuno sport, neanche da giovane..
Ma mai sono riuscito neanche in pianura ad avvicinarmi a una media dei 25kmh, in collina se arrivo ai 17-18 va già bene, e per effetto delle discese e in pianura , nei rarissimi giri senza salite sto attorno ai 21kmh. Di più vorrebbe dire fare 30km con una batteria da 500wh è vero che feci anche 86km con salite con 10ah, ma era una guida da chi fa il record dei consumi, media ridicola... tranne qualche scatto per me il limite dei 25kmh del codice stradale è un'utopia... per cui super super complimenti!
Norma Inserito il - 17/01/2023 : 09:58:10
40000 km in sette anni? Praticamente sei sempre in bici, complimenti!
windfire Inserito il - 17/01/2023 : 09:23:51

Immagine:

296,94 KB
windfire Inserito il - 17/01/2023 : 09:22:23
Sono contento di aver suscitato le vostre attenzioni...Allora i 40 k sono stati raggiunti in poco meno dei 7 anni....
Trattasi di motore IMPULSE 2.0
Unica manutenzione fatta è stata aprire il motore ai 33k e provvedere ad ingrassatura e sostituzione di un ingranaggio con un altro recuperato da altro motore. Il "guasto non era bloccante " ma su un giro da 40 km capitava che durante la pedalata, ci fosse una sorta di giro a vuoto dei pedali.
L'ingranaggio non era rotto ma semplicemente consumato....
Discorso batteria : sono stati fatti con 2 batterie, una da 11 ah e una da 14 ah, entrambe ancora perfette sia dal loro auto test di diagnostica che come prestazioni (ho un percorso di test che ripeto ogni tanto).Le alterno ogni 2 mesi circa.
Considerate che faccio praticamente solo asfalto.
La bipa monta pneumatici slick da 32mm ed il peso è di poco superiore ai 18 kg.
Io ne peso 68 e su un giro (effettuato in più tappe) con la batteria da 14 ah in modalità "eco" riesco a coprire i 230 km facendola scaricare del tutto ad una media di 25 km/h
andrea 104KG Inserito il - 16/01/2023 : 20:21:59
Bè complimenti, qui si pedala non solo chiacchere!
baldiniantonio Inserito il - 16/01/2023 : 19:12:46

non ci interessa il sellino ma il sedere quadro dopo 40.000 km!
claudio02 Inserito il - 16/01/2023 : 18:53:38
Si dai raccontaci qualcosa di più non essere laconico
OSCAR95 Inserito il - 16/01/2023 : 18:42:58
Per dindirindina complimenti per la percorrenza!

Mi piacerebbe tanto leggere le tue impressioni rispetto a questi 40000km, in quanto tempo li hai percorsi e perché no con quale manutenzione ed usura alla bipa.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.