Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Scienza pura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 26/07/2023 : 18:40:13

È da un po' che dopo aver visto jl video su youtube allegato mi era venuta voglia di provare :-)
Naturalmente con quel che c'è che vedete in foto..
Sale deumidificatore
Una vecchia mascherina
Inchiostro nero in jet
Mine di matita
Carta vetrata :-)
Se guardate il video con i sottotitoli, dice che hanno preso un tessuto, bagnato in inchiostro al carbonio, essiccato, steso una mano di idrogel…
Per cui ho preso del vecchio inchiostro, dopo aver letto che il nero in molti inchiostri è fatto col carbonio… siccome non ne ero sicuro, ho grattato un paio di mine con la carta vetrata e mischiato la polvere con l'inchiostro… :-)
Poi ho bagnato un pezzo di mascherina, e l'ho essiccata col phon.
Ho ridotto in polvere il sale deumidificatore e ho fatto un bel sandwich , dopo aver umidificato un po' i sali..
La prova di tensione ha dato incredibilmente 0,41v! Ovvio non credo ci sia corrente…
Solo che il sale deumidificatore non è adatto, io credevo assorbisse umidità, invece si scioglie :-( e dopo mezz'ora tutto è una pappa e zero volts.
Magari riproverò con un idrogel per piante!

Immagine:

340,74 KB

Immagine:

1073,94 KB

Immagine:

745,34 KB

Immagine:

1176,37 KB

Immagine:

1300,66 KB
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 27/07/2023 : 09:29:34
Novello Galvani! A quando gli esperimenti con le zampe delle rane?

http://scienzaemusica.blogspot.com/2012/10/la-fisica-e-le-rane-luigi-galvani.html
Bilbo Inserito il - 27/07/2023 : 07:29:24
non ti fermi mai......sei una fucina di idee e sperimatazioni
andrea 104KG Inserito il - 26/07/2023 : 19:40:50
L'unica cosa è che credo che gli asiatici abbiano preso una cantonata... per me non si genera elettricità dall'aria ma hanno semplicemente fatto una pila di volta carbonio-carbonio :-) anziché rame-zinco...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.