V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FoxAdriano |
Inserito il - 01/02/2024 : 20:25:52 Ciao, ho una mtb che non uso da un anno e mi sono accorto che la catena è completamente asciutta. Esiste uno spray da spruzzare sulla catena? NON ho alcuna esperienza. Mi consigliate cosa devo mettere? Grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giuseppet |
Inserito il - 08/02/2024 : 12:19:42 Io una volta ho ingrassato col grasso al litio, togliendo l'eccesso. Non faccio fuoristrada e non ho notato problemi, ne di scorrevolezza, rumore o sporco. |
giordano5847 |
Inserito il - 02/02/2024 : 16:23:04 Si e poi la asciughi con uno straccetto. Ma usala questa bici! già che ci sei dai una spruzzatina anche sui due lati del movimento centrale e sui mozzi delle ruote, male non fa |
FoxAdriano |
Inserito il - 02/02/2024 : 16:01:59 Io ho questo in casa, potrei spruzzarlo sulla catena? [url=https://postimg.cc/cKFt73Rp][/url] |
ronco |
Inserito il - 02/02/2024 : 14:05:41 io me lo faccio. uso 50% wd40 e 50% olio motore sintetico. Poche gocce bastano, poi l ' eccesso lo tolgo con uno straccio.
| docelektro ha scritto:
Da esperienza su anni di giro in bici posso dire che le uniche che bene o male (date le mediocrità meccaniche che sono)possono tollerare il girare asecco sono grazielle,bmx e quelle da bimbi con le ruotine.
Per tutte le altre possiamo usare più strade.
Se NULLA altro è disponibile:
-olio per armi -olio abbronzante -olio macchina da cucire -olio per aria compressa
Se non sono disponibili prodotti specifici
-olio per motori a combustibile -olio per compressori -olio idraulico (meglio il 68 del 46) -olio per riduttori (ma solo se la temperatura è alta e si mette la catena abagno dentro per mezza giornata) -svitol
Poi ovviamente
-olio per catene bici -olio per catene moto S/OR -olio per catene industriali (una via di mezzo tra l'olio per catene e l'olio del cambio della macchina)
DA EVITARE
-olio per catene motosega -grasso filante spray -olio diatermico -olio siliconico
|
|
Miura72 |
Inserito il - 02/02/2024 : 11:32:20 Dalle mie parti quando si fa una domanda cosi.. Ti mandano in farmacia a prendere un chilogrammo di ombra di campanile |
docelektro |
Inserito il - 02/02/2024 : 06:10:12 Da esperienza su anni di giro in bici posso dire che le uniche che bene o male (date le mediocrità meccaniche che sono)possono tollerare il girare asecco sono grazielle,bmx e quelle da bimbi con le ruotine.
Per tutte le altre possiamo usare più strade.
Se NULLA altro è disponibile:
-olio per armi -olio abbronzante -olio macchina da cucire -olio per aria compressa
Se non sono disponibili prodotti specifici
-olio per motori a combustibile -olio per compressori -olio idraulico (meglio il 68 del 46) -olio per riduttori (ma solo se la temperatura è alta e si mette la catena abagno dentro per mezza giornata) -svitol
Poi ovviamente
-olio per catene bici -olio per catene moto S/OR -olio per catene industriali (una via di mezzo tra l'olio per catene e l'olio del cambio della macchina)
DA EVITARE
-olio per catene motosega -grasso filante spray -olio diatermico -olio siliconico
|
Barba 49 |
Inserito il - 02/02/2024 : 04:33:46 Vai in un negozio di bici e acquista l'apposito spray, niente di più semplice!!! Cerca di proteggere il freno posteriore mentre lubrifichi la catena, altrimenti avrai problemi... |