V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bilbo |
Inserito il - 05/05/2024 : 08:59:30 Ciao a tutti
Mi gira unidea per la testa, elettrificare le due bici che ho qui a grado
Mi chiedevo se meglio centrale motore al mozzo ne caso da velocità è sufficciente essendo tutto dritto qui. La batteria non è un problema me la faccio da solo, ma volevo avere il vostro parere ed eventulmente anche un'idea dei costi.... Le due bici sono entrambe con freni v-brake, e su una avrei la pssibilità di montare un cambio al mozzo 8v, so che in questo caso il centrale è d'obbligo, ma prima devo verificare che il cambio funzioni regolare, dopo anni alle intemperie. - |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bilbo |
Inserito il - 11/05/2024 : 18:32:20 intanto ho revisionato il cambio al mozzo, e sembra viaggiare che è un piacere..... ora devo montarlo sulla mia city bici arancione, (muscolare) revisionata un paio di anni fa, e con tripla davanti, che sono li li per togliere che tanto non la uso, e 7v al posteriore che voglio cambiare con l'8v al mozzo |
Valier |
Inserito il - 08/05/2024 : 08:41:02 Oppure metti un cavalletto centrale |
Barba 49 |
Inserito il - 07/05/2024 : 17:30:23 Per quale motivo? La mia prima elettrificazione riguardava proprio un motore nel mozzo anteriore e ci ho percorso migliaia di chilometri, quando sei seduto sulla bici non ti accorgi assolutamente dove è situato il motore!!! |
Bilbo |
Inserito il - 07/05/2024 : 12:17:01 | Barba 49 ha scritto:
Se vuoi montare un motore nel mozzo anteriore allora preparati a montare una molla tra cannotto di stezo e telaio che tenga lo sterzo dritto quando parcheggi la bici sul cavalletto, altrimenti ti cade ogni volta!!!
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Assolutamente no, abborrisco il motore all'anteriore.... |
Barba 49 |
Inserito il - 06/05/2024 : 13:58:47 Se vuoi montare un motore nel mozzo anteriore allora preparati a montare una molla tra cannotto di stezo e telaio che tenga lo sterzo dritto quando parcheggi la bici sul cavalletto, altrimenti ti cade ogni volta!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 06/05/2024 : 12:46:17 Lo so, solo se non ci sono altre soluzioni... comunque ne ho provato alcune e in pianura non si sente una gran differenza però lo metterei solo se impossibile fare altro |
Bilbo |
Inserito il - 06/05/2024 : 09:11:33 Grazie Andrea, aspettavo proprio te... Diciamo che hai confermato il mio pensiero anche sulla resistenza del cambio al mozzo.
Hub anteriore? bleahhhhh |
andrea 104KG |
Inserito il - 06/05/2024 : 00:48:06 per la pianura io preferisco sempre un motore al mozzo, è meno versatile ma praticamente nessuna manutenzione, anche la catena ti dura una vita... Diverso è se devi fare salite (sopra il 10%) , purtroppo il centrale è infinitamente meglio.. E'meglio anche se vuoi andare oltre i limiti di velocità, i motori al mozzo aiutano fino al loro codice di velocità che di solito è sui 30-32 kmh per i piccoli motori geared. ma personalmente andare con costanza veloce con una bici non mi interessa, magari uno sprint ma poi i 25kmh mi sono più che sufficienti. Per il cambio al mozzo, dipende se regge la coppia di un centrale, pochi ci riescono... puoi sempre mettere un hub anteriore.. |