V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pixbuster |
Inserito il - 09/08/2024 : 18:45:10 all'impareggiabile e mio caro amico CO2
Tanti Auguroni di
BUON COMPLEANNO !!!
subito la tortaaaaaaaa !!!!!!
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ibla |
Inserito il - 21/08/2024 : 22:14:35 | prudente ha scritto:
Come potremmo distinguere esattamente "l'onestà intellettuale del pensiero, propria di chi lascia che questo fluisca libero dai preconcetti, dalle convenienze del momento" dalla "demenza di un'età avanzata che disinibisce e spara a raffica parole fuori luogo" ...senza giudicare nessuno eh ?
Faccio i miei auguri a Claudio, che invece non baderà certo né agli anni né al ritardo degli auguri. Esiste forse il tempo e da quando?
|
Uuuh! Addirittura esattamente! Io invece mi accontento se solo già venga sollevato il dubbio che porta quantomeno a riflettere e a far riflettere. Per cui non vedo alcun giudizio espresso nel mio discorso ma semmai dubbi a cui aggrapparsi per non dover accettare l'idea secondo cui un capo spirituale che tale si reputa e viene riconosciuto, per i valori di cui si fa portatore dall'amore, alla solidarietà, al rispetto verso il prossimo senza distinzione di alcun genere, "spari a raffica" (sia ad ovest che ad est), "giudizi" dissonanti da quei principi, con lucida consapevolezza. Meglio sarebbe non salire su certi scanni. Meno male che io non sono... "attraente"! |
Ibla |
Inserito il - 21/08/2024 : 22:05:36 | claudio02 ha scritto:
Mi sento bene, ma lo specchio mi restituisce canuto.
Mi sento forte, ma i dischi nel bilanciere sono la metà di un tempo
Mi sento agile, ma in moto l equilibrio e la scaltrezza non sono gli stessi
Mi sento piacevole come persona, ma le ragazze scappano via come i gatti quando gli spruzzi l acqua
|
Però almeno il gatto è rimasto malgrado gli spruzzi! |
claudio02 |
Inserito il - 21/08/2024 : 20:01:50 Mi sento bene, ma lo specchio mi restituisce canuto.
Mi sento forte, ma i dischi nel bilanciere sono la metà di un tempo
Mi sento agile, ma in moto l equilibrio e la scaltrezza non sono gli stessi
Mi sento piacevole come persona, ma le ragazze scappano via come i gatti quando gli spruzzi l acqua |
prudente |
Inserito il - 20/08/2024 : 17:07:55 Come potremmo distinguere esattamente "l'onestà intellettuale del pensiero, propria di chi lascia che questo fluisca libero dai preconcetti, dalle convenienze del momento" dalla "demenza di un'età avanzata che disinibisce e spara a raffica parole fuori luogo" ...senza giudicare nessuno eh ?
Faccio i miei auguri a Claudio, che invece non baderà certo né agli anni né al ritardo degli auguri. Esiste forse il tempo e da quando?
|
baldiniantonio |
Inserito il - 20/08/2024 : 10:28:10 |
claudio02 |
Inserito il - 18/08/2024 : 14:53:22 Non è che adesso che ho compiuto gli anni devo sfoderare delle nozioni di pedagogia. Grazie anche a te ibla, e non dimenticare che non sempre c'è una perdita delle capacità cognitive nell' invecchiamento.
|
Ibla |
Inserito il - 16/08/2024 : 00:14:46 Commento del tutto fuori luogo! A cui potrei rispondere citandoti tutta una serie di fuori luogo da un lato, più vicini a noi, di chi per demenza di un'età avanzata che disinibisce, spara a raffica parole... fuori luogo ma anche per una limitata conoscenza di una lingua non sua, di cui non coglie tutti i significati dalle sfumature che vanno dall'ironia al sarcasmo, dalla battuta per ridere dietro cui nascondere fragili convinzioni, fino alla pura cattiveria come fine a se stessa. E dall'altro, più lontano da noi c'è, sempre legata all'età, la demenza che avanza che appunto porta fra le altre cose la disinibizione e magari anche il riaffiorare di ricordi antichi come per esempio il saluto nella cultura tradizionale tibetana, legata a leggende di cui ogni popolo si è sempre nutrito e si nutre. Non sto difendendo nessuno, nè vicini, né lontani, anche perché vicini a me nel senso di punto di riferimento non sono né l'uno, né l'altro e non rischio così fra l'altro di portarli alle... stelle, con la facilità poi con cui si fanno precipitare alle stalle! Temo soprattutto il male che subdolamente si nasconde e la complicità di chi sa e tace o peggio protegge per difendere un nome, il prestigio o insomma per rendiconto personale dimenticando i principi, quelli veri, non scritti per forza ma semplicemente sentiti come necessari al bene comune e specie a difesa dei deboli. Difendo semmai l'onestà intellettuale del pensiero, propria di chi lascia che questo fluisca libero dai preconcetti, dalle convenienze del momento e soprattutto dalla convinzione di avere la verità in tasca e che meglio di lui non c'è nessuno. E mi disgustano i tam tam che si scatenano suonando una musica stridente di note stonate accomunate dalla stessa direzione orchestrale che fa di nome: ipocrisia!
Ah! Il mio voleva essere solo un augurio di buon compleanno! Ironico! |
claudio02 |
Inserito il - 15/08/2024 : 15:07:10 Dopo la vicenda della lingua ha perso un po'.... |
Ibla |
Inserito il - 14/08/2024 : 21:06:11
Con tutte quelle candeline da spegnere e ormai senza denti, sarà tutta sputacchiata! E magari è pure radioattiva! La torta!!
|
andrea 104KG |
Inserito il - 12/08/2024 : 22:16:27 se.... un ragazzino |
claudio02 |
Inserito il - 12/08/2024 : 18:03:56 Grazie a tutti e scusate il ritardo, mi ero dimenticato di aver compiuto gli anni.
un vecio |
leonardix |
Inserito il - 10/08/2024 : 23:46:42 In leggero ritardo ma la torta di Pix è ancora buona...
Auguri Claudio!!!! |
baldiniantonio |
Inserito il - 10/08/2024 : 15:08:39 |
mibe |
Inserito il - 10/08/2024 : 13:17:23 Meglio tardi ... Tanti auguri! |
Norma |
Inserito il - 10/08/2024 : 08:39:59 Auguri elettrici e idilliaci! |
Miura72 |
Inserito il - 10/08/2024 : 08:12:20
|
T4R |
Inserito il - 10/08/2024 : 06:29:25 Augurissimi Claudio |
pilotaDD |
Inserito il - 09/08/2024 : 21:22:05 Perbacco, auguri! |
andrea 104KG |
Inserito il - 09/08/2024 : 21:02:23 Augurissimi al più elettrificato del forum! |
MilleMiglia |
Inserito il - 09/08/2024 : 20:31:07 Auguri!!! |