V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Renzo1954 |
Inserito il - 12/02/2025 : 22:38:46 Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato o possiede questo mezzo. Allego alcune foto
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Ho fatto alcune foto per fare vedere particolari simili alle e-bike, come manubrio, attacco, freni, poi ci sono anche delle ruote uguali davanti e dietro da 19, con gomme CTS, connettori sui freni che staccano la corrente come sui bafang. Due livelli di assistenza eco e sport. Beh che dire un missile in accelerazione, ma può girare a 4kmh come avere una moto da trial. Motore 4kw nominali ed 8 di picco. Batteria da 60v 45ampere per ben 2700 watt. Immatricolata come scooter categoria l 1e. Volevo sapere per quanto riguarda la circolazione in fuoristrada che differenza c'è tra una emtb, una Storm della brinkebike, bici da 500w 45kmh immatricolata sempre in categoria l 1e come scooter e la mia Talaria. Lo so che entriamo in una zona grigia che si presta a varie interpretazioni. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renzo1954 |
Inserito il - 13/02/2025 : 21:03:18 La mia Talaria è immacolata come scooter elettrico l 1e con tanto di targa, assicurazione, fanali, frecce ecc.. la mia domanda è se mi prendo una Storm della brinkebike bici 500w 45 kmh, immatricolata con targa, assicurazione ecc. L unica differenza con la mia Talaria è che ha i pedali che io non ho. In fuoristrada potrei andare? Punto di domanda. Sia la emtb da 250w, che la Storm targata, assicurata, in quanto unico modello, predisposto con certificato di omologazione in motorizzazione,e la mia Talaria da 5kw: l uniche differenze sono nelle potenze dei motori, ma stiamo parlando di motori elettrici e non endotermici o a scoppio. Io vorrei girare alla luce del sole e non da carbonaro come facevo con le moto da trial ed enduro, fatto per 40 anni. |
docelektro |
Inserito il - 13/02/2025 : 14:24:34 potrebbe essere una volta corrette alcune irregolarità estetiche una vera alternativa agli scooter veri e propri.
Non è tanto difficile replicare una qualunque moto 50cc degli anni 80 come la fortunata serie degli enduro malaguti o il califfone o il fifty. Farla magari con due di quelle batterie e biposto.
Dati gli ingombri se qualcuno si svegliasse si potrebbe anche fare una "125" come il vecchio tuareg o il cagiva elefant in full electric.
tra l'altro che tipo di batteria monta? Possibile che per le bici siamo rimasti alle piline da assemblare e non è ancora nata una batteria plug and pray simile a quelle di auto/moto? |
Barba 49 |
Inserito il - 13/02/2025 : 08:41:24 Diciamo che sui sentieri di montagna per E-MTB possono circolare solo quelle a norma di legge,la Talaria è una motocicletta, quindi in teoria NON può circolare su quei sentieri ma solo (e solo se è targata) sulle strade dove la cosa è permessa: Il problema in Italia è che TUTTE le strade di montagna e di collina sono di qualche proprietario e non pubbliche o demaniali, quindi se un privato non vuole vedere moto che girano sulla sua proprietà sono cavoli... ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_wink.gif) |
Renzo1954 |
Inserito il - 12/02/2025 : 22:43:57 Mi sono dimenticato di fare notare che la foto del display si riferisce alla frenata rigenerativa, con ben quattro livelli che in discesa permette di usare piano in freni in quanto sembra di stare scendendo col freno motore di un diesel. Poi non credo che ricarichi granché. Dovrei provare questa estate in montagna |
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