Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 la crisi ammazza i ciclisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GABYZIO Inserito il - 29/12/2011 : 11:04:07
http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/12/29/news/inghilterra_strage_di_ciclisti_e_l_effetto_della_crisi-27314877/
tranquilli in Italia non ci sono rimasti manco i soldi per la bici.

Klaudihoff stai attento quando esci a vendere le verze...
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
popo Inserito il - 09/11/2013 : 22:03:02
che angoscia però... io uso la bici soprattutto per il tragitto casa lavoro (20+20km attraversando il centro di Varese) cerco di usare tutte le precauzioni possibili per vedere e soprattutto essere visto, logicamente adesso, quando esco dalla ditta, è già buio, ma la cosa non mi preoccupa assolutamente mentre si preoccupano i miei colleghi e famigliari che mi palesano l'eventualità di gravi incidenti con funeste conseguenze . Insomma la prudenza non è mai troppa, ma se si è vigili il rischio è minimo e la soddisfazione di bypassare le file di veicoli incolonnate sulla provinciale è impagabile! purtroppo è veramente pietoso lo stato delle strade ed è in queste che ravviso il maggior rischio di farmi male!
ecocar Inserito il - 07/11/2013 : 10:28:36
Ci sono cose belle per la quale vale la pena rischiare... non dimenticherò mai i miei 16 anni sulla Honda NSR, anche se mi sono costati due operazioni e lunghi mesi immobilizzato a letto, anche se ho perso un amico che si ucciso con una moto uguale alla mia (che gli era stata prestata, visto che il padre non gliene aveva comprata una per paura che si facesse male).
Con la bicicletta non metto il casco perchè il rischio di lesioni a mio personalissimo parere è ripagato ampiamente dal senso di piacere e libertà del vento nei capelli, una sensazione intensa che mi riporta all'infanzia a cui non so resistere (...in auto metto la cintura perfino quando la sposto in garage). Invece a chi non mette il casco solo per pigrizia e scomodità consiglio vivamente di usarlo.
Al di là della praticità insita nella bici, l'utilizzo per me è una emozione che vale il rischio esattamente come lo è stato usare l'NSR o come lo è per un paracadutista buttarsi dall'aereo.
Non possiamo vivere in una campana di vetro temendo la morte
baldiniantonio Inserito il - 07/11/2013 : 09:09:57
Il recente rapporto istataci comunica che i ciclisti sono in aumento ahime anche nel numero di incidenti gravi.
Da qui la considerazione che occorre incrementare le piste ciclabili ed il casco integrale
GABYZIO Inserito il - 16/03/2012 : 09:34:41
http://www.corriere.it/cronache/12_marzo_16/ciclisti-sicuri-da-aosta-campobasso-ribaudo_e8c51e62-6f33-11e1-8ee0-fb515f823613.shtml
Bobzilla Inserito il - 14/03/2012 : 20:24:25
ho fatto un copia/incolla riguardo una lettrice a risposta dell'articolo sul Messaggero,penso che queste righe dicano tutto:


pericolo in bicicletta
Mi è stata regalata una bici questa estate scorsa, non l'ho mai usata per paura del pericolo che si corre andando per strada, non ci sono piste a sufficienza, e la percentuale di essere travolti è alta, il comune non
favorisce l'uso della bici in città, sarebbe invece importante contro l'inquinamento e la riduzione del traffico, se ci fosse più sicurezza sai quanti userebbero la bici in città? tantissimi, e la vita quotidiana sarebbe più
bella e meno stressante, che passarla in ore di fila per andare e tornare dal lavoro.
iw6cpk Inserito il - 14/03/2012 : 18:24:49
Oggigiorno è buona abitudine, non dico fermarsi, ma dare belle occhiate negli incroci anche quando abbiamo il verde o la precedenza. Specie in bici...
AlexSv Inserito il - 12/03/2012 : 10:45:43
Oltre che dai suv qualcuno lassu' ci protegga dalle smart
dipigi Inserito il - 12/03/2012 : 10:22:09
Barba 49 ha scritto:
... i ciclisti muoiono perchè vengono falciati da altri mezzi!!!


... anche quando attraversano sulle strisce (con il semaforo rosso per le automobili):
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=185130&sez=HOME_ROMA
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_marzo_9/muore-ciclista-sulla-salaria-2003621786609.shtml

Ciao Alice,
la tua prudenza non è bastata, il semaforo pedonale non è bastato, nulla è sufficiente per darci sicurezza sulla strada se in quel momento passa un automobilista sconsiderato...
claudio02 Inserito il - 11/03/2012 : 09:50:27
la bici e` costosa, ma dopo lei si preoccupa di ripagarsi un po alla volta.l`auto ammicca, ti lusinga, ti fa credere che non puoi vivere senza di lei, l`auto fa BRUMMBRUMM, l`auto con un piccolo movimento della tibio-tarsica ti fa passare davanti all`autovelox come una freccia, l`auto ha il ricircolo, il monossido di carbonio ed il biossido di azoto sembra che lo respirino solo gli altri, quando sei in coda con l`auto puoi accendere la radio cosi ti senti meno coglione(tu non sei in coda..tu stai ascoltando la radio), l`auto e` falsa, la bici e` sincera da subito, l`hai voluta? devi (anche) pedalare.
Bobzilla Inserito il - 10/03/2012 : 22:28:05
kè hai ragione!
serbrushless Inserito il - 10/03/2012 : 20:47:08
se ne parla di piu' xkè la popolazione dei ciclisti è in aumento causa crisi e stato ke ritira le patenti come le caramelle anke la bici stà diventando un lusso...e ke prezzi
Bobzilla Inserito il - 29/12/2011 : 22:06:47
Daniele Consolini ha scritto:

Non per dire, ma parlando di morte Bob salta fuori!

Io, vista la piega della discussione, faccio gli scongiuri!


Perché dici questo ,per il mio portachiavi??
MA E' SCARAMANTICO!! perdiana

Immagine:

13,04 KB
AlexSv Inserito il - 29/12/2011 : 21:26:16
Anche mio cuggggino una volta e' morto !
Daniele Consolini Inserito il - 29/12/2011 : 21:08:55
Non per dire, ma parlando di morte Bob salta fuori!

Io, vista la piega della discussione, faccio gli scongiuri!
Bobzilla Inserito il - 29/12/2011 : 20:53:24
rimane sempre valida la massima:prima o poi s'ha da morì

claudio02 Inserito il - 29/12/2011 : 19:12:25
Barba 49 ha scritto:

Vorrei anche rimarcare un altro aspetto della cosa, mentre gli automobilisti e i motociclisti spesso muoiono per loro diretta responsabilità, i ciclisti muoiono perchè vengono falciati da altri mezzi!!!
Non ho mai visto un ciclista che scivola sul bagnato e si uccide, è una cosa estremamente rara...


quotone. poi se guardiamo il pelo nell uovo molti muoiono anche scivolando a piedi...o restando troppo seduti sul divano anche a volte..il famoso colpo apoplettico da inattività..
windmillking Inserito il - 29/12/2011 : 18:24:41
Barba 49 ha scritto:

Vorrei anche rimarcare un altro aspetto della cosa, mentre gli automobilisti e i motociclisti spesso muoiono per loro diretta responsabilità, i ciclisti muoiono perchè vengono falciati da altri mezzi!!!
Non ho mai visto un ciclista che scivola sul bagnato e si uccide, è una cosa estremamente rara...


Anche se raramente, purtropp capita anche di morire scivolando in bici.

Io sono a conoscenza di due casi negli ultimi due anni di ciclisti morti solo per colpa loro, una ragazza in una gara su strada e un ragazzo da solo in mtb scivolato in un burrone...

e di tanti altri incidenti in bici , senza morti ma con tante conseguenze serie.

purtroppo ci si può far male davvero anche in bici ...

marco
Barba 49 Inserito il - 29/12/2011 : 15:34:38
Vorrei anche rimarcare un altro aspetto della cosa, mentre gli automobilisti e i motociclisti spesso muoiono per loro diretta responsabilità, i ciclisti muoiono perchè vengono falciati da altri mezzi!!!
Non ho mai visto un ciclista che scivola sul bagnato e si uccide, è una cosa estremamente rara...
genesi86 Inserito il - 29/12/2011 : 14:53:40
quoto micheluzzo.... ennesimo articolo che prova l'incompetenza dei giornalisti.
claudio02 Inserito il - 29/12/2011 : 13:48:55
tutti muoriamo, ma nessuno è morto.
micheluzzo Inserito il - 29/12/2011 : 12:56:46
Soliti articoli che parlano di fuffa secondo me.
le morti sono aumentate del 7% ok.
Ma i ciclisti in percentuale di quanto sono aumentati?

Fossero anche solo il 30% in più dell'anno scorso vorrebbe dire che in proporzione la percentuale di vittime é diminuita.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.