Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Auto elettrica in fiamme

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
chopin Inserito il - 30/05/2012 : 16:10:31
Con batterie al litio ...

http://motori.corriere.it/motori/attualita/12_maggio_30/cina-processo-auto-elettriche_9c2c9644-aa33-11e1-8196-b3ccb09a7f99.shtml
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Baz Inserito il - 06/06/2012 : 09:23:04
vabbè....sono le solite strumentalizzazioni....AL ROGO TUTTE LE AUTO ELETTRICHE[}:) anzi anche gli avvitatori al litio!!! e pure lo spazzolino elettrico della BRAUN

Immagine:

123,64 KB
claudio02 Inserito il - 04/06/2012 : 19:57:12
Daniele Consolini ha scritto:

mah, quello che succede in cina non mi interessa.
Sono cinesi, costruiscono le cose da cinesi.
Per quanto mi riguarda non sapremo mai come e perchè le cose sono andate così.
Quelli sono capaci di falsificare documenti, test e quant'altro. Dichiarano qualsiasi cosa pur di vendere il prodotto quindi non mi stupisco assolutamente di nulla.

Daniele Consolini Inserito il - 04/06/2012 : 17:39:19
Avevo postato un documento della GWL, quella che fa le prismatiche giganti per auto, anche usate dal tipo della macchinina in questione, che dicevano di usare semplice acqua.
So che il litio reagisce con l'acqua e questo infatti mi ha stupito. Evidentemente il litio non è contenuto nelle celle in forma pura, ma legato ad altri agenti che lo rendono di fatto molto meno reattivo, tanto da giustificare l'uso dell'acqua per rendere innocuo il pacco in fiamme o fumante.
elettroneofita Inserito il - 04/06/2012 : 14:10:33
Daniele Consolini ha scritto:

@elettroneofita: a me quel mezzo del tuo link non sembra propriamente nativo per l'elettrico! Chissà quale pasticcio deve aver combinato l'autore della conversione da termica ad elettrica! Come minimo qualche cortocircuito...le batterie non vanno in autodetonazione...perlomeno non mi è mai successo e per fare prendere fuoco ad una LiFe, devi combinar qualcosa di grosso!


si, si, infatti.
Prendendo ad esempio la classificazione del fuoco per gli estintori troviamo la classe D:
CLASSE DI FUOCO D. Fuochi da metalli: sodio, potassio, alluminio, litio, ecc

Gli estintori portatili non sono certificati per l’estinzione di focolai di classe D, ma per particolari attività che utilizzano prodotti quali: il manganese e l’alluminio (quest’ultimo solo se in polvere fine), i metalli alcalini quali sodio, potassio e litio, sono previsti estintori a polvere, dichiarati dal costruttore idonei
all’utilizzo sulla classe D, contenenti percentuali intorno al 90% di cloruro di sodio e/o potassio, il restante e composto da fluidificanti e repellenti all’umidità.
L’idoneità degli estintori all’uso su incendi di classe D non rientra nel campo di applicazione della norma EN3/7:2004, in quanto per caratteristiche chimiche, forma e consistenza del metallo non è possibile definire un incendio rappresentativo ai fini delle prove di certificazione.

http://www.vigilfuoco.it/allegati/biblioteca/manuale.pdf
Bentax Inserito il - 04/06/2012 : 12:24:00
.. anch'io ho visto un'auto a benzina incendiata un paio di anni fa, una bella torcia alta 5 metri.

senza nulla togliere alla gravità dell'accaduto, volevo far notare gli sponsor della pagina ...


Immagine:

78,83 KB


PS non avevo letto che erano stati investiti ai 180 kmh da un'auto sportiva....

allora qual'è il pericolo ? a Bologna uno stronzo con la Porsche ha amazzato una ragazza in scooter pochi giorni fa. non aveva rispetato lo stop (lui).
alex_audi Inserito il - 04/06/2012 : 09:33:53
No il gpl non è pericoloso vai a dirlo a quelli di viareggio....
Ma queste cose sono esilaranti, fanno le pulci alle auto elettriche io ne ho viste ben due a benzina infiammarsi
e non ho visto molti articoli parlare di questo .... è il solito vecchio discorso che l informazione gioca sulla matematica.
Vi spiego come funziona:
Se si incendia 1 auto elettrica al giorno nel mondo e 100 auto a benzina ma esce l'articolo "auto elettriche pericolose"
L'opinione pubblica dice che le auto elettriche si incendiano e ha paura.
Peccato che la matematica dice esattamente l opposto.
Solita manipolazione mentale propaganda vecchio stampo.
In poche parole quelli che dovrebbero informarci diventano quelli che ci disinformano.
Perchè quando c'è un incidente di un treno per esempio per il mese successivo c'è un treno al giorno sul giornale
oppure sulle navi crociera. Semplice perchè i giornalisti sono come le api sul miele quando stanno addosso a una cosa
gli fanno le pulci e magari ci sono cose importanti che sfuggono.
Lasciate perdere l informazione soprattutto quella dei giornali sovvenzionati dallo stato come quello e tutti i giornali italiani.
In pratica è un sistema perverso in cui noi paghiamo i giornali per disinformarci. Li manteniamo noi quelli li.
Non ci puo essere informazione reale dove ci sono interessi. E impossibile.
Fate riferimento ai blog è molto meglio. per voi.


Ema23 Inserito il - 04/06/2012 : 09:12:07
Penso anch'io che a 180 kmh qualsiasi "cosa" prenda fuoco... Comunque mi fa pensare il fatto che sulla mia Auiris Hsd (come anche sulla Prius) ci siano ancora batterie Nimh.
Sarà per questo che Toyota è così prudente? L'unica eccezione è la Prius plugin con batterie al Litio, che a breve sarà commercializzata anche da noi.
Daniele Consolini Inserito il - 04/06/2012 : 09:00:50
@elettroneofita: a me quel mezzo del tuo link non sembra propriamente nativo per l'elettrico! Chissà quale pasticcio deve aver combinato l'autore della conversione da termica ad elettrica! Come minimo qualche cortocircuito...le batterie non vanno in autodetonazione...perlomeno non mi è mai successo e per fare prendere fuoco ad una LiFe, devi combinar qualcosa di grosso!
claudio02 Inserito il - 04/06/2012 : 06:35:55
a volte mi scaldo parecchio anch io con la kalkhoff
AlexSv Inserito il - 04/06/2012 : 02:32:25
Non ho memoria di auto a gasolio in fiamme
Barba 49 Inserito il - 04/06/2012 : 02:22:51
Personalmente ho assistito a molti incendi di auto a benzina e a GPL, come pure ad auto che si sono incendiate a causa di cortocircuiti nell'impianto elettrico, non si può demonizzare l'elettrico quando sicuramente i combustibili tradizionali sono molto più pericolosi.
Ho l'impressione che se un ciclista dovesse andare in autocombustione per la fatica i mezzi di informazione non ci lascerebbero in pace per anni!!!
pixbuster Inserito il - 04/06/2012 : 01:20:04
Beh sicuramente il litio è infiammabile e fà una bella vampata

Ma sono infiammabili anche:
- Benzina
- GPL
- Metano
- Diesel
- Olio lubrificante
- Sedili
- Pneumatici
- ... ecc

e i motori a combustione interna hanno parti ad elevatissima temperatura che facilmente innescano roghi; se poi ci viene addosso uno che viaggia a 180km/h prendono fuoco anche le lamiere !

A mio parere se le elettriche le costruiscono con criterio e superano i crash-test (anche se sono test che non coprono tutte le circostanze) mi fiderei senza alcun nemmeno remoto timore ad utilizzarle

Del resto ho costantemente 740Wh fra le gambe e non mi preoccupano più di tanto

(ma perchè c'è in giro questo senso di avversione per l'elettrico ?)

elettroneofita Inserito il - 03/06/2012 : 21:01:44
http://www.batteryvehiclesociety.org.uk/forums/viewtopic.php?f=3&t=1825
Daniele Consolini Inserito il - 30/05/2012 : 18:21:04
mah, quello che succede in cina non mi interessa.
Sono cinesi, costruiscono le cose da cinesi.
Per quanto mi riguarda non sapremo mai come e perchè le cose sono andate così.
Quelli sono capaci di falsificare documenti, test e quant'altro. Dichiarano qualsiasi cosa pur di vendere il prodotto quindi non mi stupisco assolutamente di nulla.

Comunque a 180km/h di impatto, tutti muoiono comunque.

La macchina nuova di una mia amica ha preso spontaneamente fuoco davanti a casa sua l'anno scorso.
L'assicurazione ha rimborsato tutto, ma non era una macchina elettrica.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.