V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 14/11/2012 : 21:46:31 http://factory.dhgate.com/electric-bicycle-battery/li-ion-battery-wheel-battery-24v-36v-48v-p49015602.html
è piuttosto carina ricordo che sul forum qualcuno stava cercando di costruirne una artigianalmente |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 15/11/2012 : 21:56:23 Ha ragione PIX le batterie bob ruotano quindi niente effetto giroscopio |
pixbuster |
Inserito il - 15/11/2012 : 19:36:23 (dalle foto non riesco ad avere conferma, ma immagino che le batterie non ruotino ma che ruoti solo la cassa esterna altrimenti occorrerebbero delle spazzole, come i motori appunto a spazzole, per portare all'esterno la corrente)
|
Ebikez |
Inserito il - 15/11/2012 : 16:30:23 indubbiamente .... |
eugenio |
Inserito il - 15/11/2012 : 15:12:00 Sono completamente d'accordo con te... a metà
nel senso che, appunto, non ne facevo una questione legale ma estetica. Secondo me è meglio un padellone bello pulito nella ruota (o anche una borraccia) che non certi biroldi a forma di zaino, pieni di celle, che si vedono sui portapacchi, poi va a gusti giustamente
da questo punto di vista è un bel passo avanti dai, fermo restando che funzionalmente ho i miei bei dubbi |
Ebikez |
Inserito il - 15/11/2012 : 12:51:09 No eugenio aspetta...non era un "nascondere" per questioni legali...era un nascondere per questioni estetiche. Secondo me il freno a disco e il pacco pignoni aiutano un poco a rendere il tutto un po più presentabile. se ci pensi , avere una bicicletta con 2 padelle su una ruota e sull'altra non è proprio il massimo... Poi per carità è gusto estetico...non per niente per la 500 miglia ho scelto il bafang al posteriore e non un nine. |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 15/11/2012 : 12:50:02 Certo la soluzione è valida solo per bici legali e da strada in offroad sarebbe un suicidio per bici e pilota |
eugenio |
Inserito il - 15/11/2012 : 11:54:54 | Ebikez ha scritto:
e tra parentesi ho visto anche che non si può nemmeno montare il freno a disco.... per nasconderlo un po .....
|
Bè ma perchè nasconderla, è già ben nascosta così se pensi a quanto sono solitamente visibili le batterie
piuttosto devo quotare marco per gli influssi sulla guida e, come era ipotizzato in una vecchia discussione, gli effetti del fondo stradale irregolare su celle che già sono in rotazione di suo ... brrrr...
comunque bella realizzazione, la più bella vista finora |
Ebikez |
Inserito il - 15/11/2012 : 11:42:08 infatti marco, però se si puntasse a motorizzazioni legali con batterie da 24 /36 e capacità contenute, il peso scenderebbe a 3-5 kg e la cosa , con dei raggi idonei potrebbe anche essere fattibile...
|
windmillking |
Inserito il - 15/11/2012 : 11:15:26 Con 8kg in rotazione di solo mozzo/batteria la bici diventa agile come un autogru' ...
senza nemmeno pensare agli altri problemi indotti da masse non sospese così elevate.
direi ottima per le cariole :)
marco |
Qwert |
Inserito il - 15/11/2012 : 01:30:38 Eh ma sai che disco ti serviva per coprilrlo! |
Ebikez |
Inserito il - 15/11/2012 : 01:26:20 e tra parentesi ho visto anche che non si può nemmeno montare il freno a disco.... per nasconderlo un po ..... |
Qwert |
Inserito il - 15/11/2012 : 01:20:15 oddio che cosa pazzesca! In questo modo però non si può usare un pacco pignoni a cassetta. :/ Ebikez mi ha letto nel pensiero, me la stavo proprio sognando sul mio kit a motore centrale, peccato non ci sia frontale. :P |
Ebikez |
Inserito il - 15/11/2012 : 00:35:22 sembra interessante....peccato ci sia solo per il posteriore....vanificherebbe in un certo senso la soluzione a motore centrale, e non potrebbe essere usata con un motore posteriore che da noi va per la maggiore.
Fuori discussione che per motorizzazioni legali anteriori rappresenterebbe un passo avanti per praticità e pulizia di lavoro, in particolare se in presenza di freni a disco "abbondanti" |