Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 La non bici olandese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GABYZIO Inserito il - 23/01/2014 : 15:42:19

http://www.lastampa.it/2014/01/23/esteri/la-non-bici-che-divide-i-paesi-bassi-dfjVdLQGU11hr108cQi2fO/pagina.html

120 Km a 50Kmh costanti Magari!!!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 26/01/2014 : 16:01:47

desta stupore, visto lo zelo dei poliziotti del paese dei tulipani nel reprimere pesantemente piccole violazioni, che tali infrazioni vengano ammesse

http://www.liberoquotidiano.it/news/Esteri/1024667/Turista-italiano-arrestato--andava-in-bici-contromano.html
baldiniantonio Inserito il - 26/01/2014 : 11:21:54

che poi bici da 40km/h le vendono anche in Austria, ben chiarendo che in Austria non possono circolare!

" prova della bici! B4 Sine / 28 "10-G Deore XT / Bosch E-Bike (circa 40 chilometri all'ora) Telaio: in alluminio idroformato 6061, 28 " Forcella: 6061 CMW, T6 dritto circuito: Shimano Deore XT, 10 velocità NUOVA GAMMA: fino a 100 km Drive: Bosch a motore centrale batteria: Bosch agli ioni di litio 8 Ah (288Wh) al posto di EUR 2.790 , - solo 1790 - "

http://www.ebikecenter.at/elektroraeder.htm
(in fondo)
zeccato Inserito il - 25/01/2014 : 20:16:24
AlexSv ha scritto:

Io mi chiedo quale sia il problema degli olandesi: loro GIA' HANNO i ciclomotori che circolano sulle ciclabili, che differenza gli fa una ebici che comunque e' pure sempre meno potente, meno pesante di un motorino (e quindi meno pericolosa) in piu' ?


comunque solo i ciclomotori limitati, a 25km/h vanno
sulle ciclabili penso ancora.

T4R Inserito il - 25/01/2014 : 13:46:03
Barba 49 ha scritto:

Vero, da quanti ciclisti hanno adesso li esportano pure!!!!!



Barba 49 Inserito il - 25/01/2014 : 09:44:06
Vero, da quanti ciclisti hanno adesso li esportano pure!!!!!
GABYZIO Inserito il - 25/01/2014 : 00:28:58
Il fatto è che in Olanda gli scooter sono veramente pochi mentre le bici sono migliaia, e se quelle elettriche iniziano a sfrecciare a 50Km/h le ciclabili diventano invivibili per chi pedala.

...difatti qualche olandese è venuto in Italia a sfrecciare ai 100 all'ora con la sua superbaic
Barba 49 Inserito il - 24/01/2014 : 14:10:38
Il fatto è che in Olanda gli scooter sono veramente pochi mentre le bici sono migliaia, e se quelle elettriche iniziano a sfrecciare a 50Km/h le ciclabili diventano invivibili per chi pedala.
AlexSv Inserito il - 24/01/2014 : 13:52:05
Io mi chiedo quale sia il problema degli olandesi: loro GIA' HANNO i ciclomotori che circolano sulle ciclabili, che differenza gli fa una ebici che comunque e' pure sempre meno potente, meno pesante di un motorino (e quindi meno pericolosa) in piu' ?
dipigi Inserito il - 24/01/2014 : 13:16:30
I o avevo avuto un presentimento nel sogno ma avevo subito confessato il "peccato":
"La bici che vorrei..."
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=16724
baldiniantonio Inserito il - 24/01/2014 : 12:58:18

peccato che in Olanda ci sia stato il caso spiacevole riportato dalla stampa, proprio adesso che sempre più anziani colà usano le bici elettriche!
http://www.bikeitalia.it/2014/01/24/olanda-sempre-piu-anziani-pedalano-grazie-alle-bici-elettriche/
baldiniantonio Inserito il - 24/01/2014 : 10:52:39
baldiniantonio ha scritto:


mi scuso scuso, scusandomi se scusato!



aspettate,
finisco di scusarmi!

http://www.youtube.com/watch?v=WqkZxZTd3aM
Aerobipa Inserito il - 24/01/2014 : 00:00:39
E' la seconda linea (quella economica )di Riese&Muller ..... Una Bipa motorizzata BOSCH 45 con freni magura HS11...
Provata ad Eurobike e vi "garantisco" che dal vivo è bellissima.... Rifinita uno spettacolo
GABYZIO Inserito il - 23/01/2014 : 20:04:47
L'articolo a me è sembrato uno spot bello e buono
magari stanno preparando lo sbarco in Italia:
"La bipa che ha diviso l'Olanda..."
in Italia non credo che funzioni
...l'Italia s'è divisa per Ruby
Nicot Inserito il - 23/01/2014 : 19:36:33
Barba 49 ha scritto:

Possibile dover leggere cavolate simili, per viaggiare a 50Km/h occorrono 750W alla ruota che poi si trasformano in almeno 900W prelevati dalla batteria, quindi per viaggiare due ore (dichiarano 120 minuti, non 120Km) a quella velocità occorre una batteria da almeno 1800Wh, e non mi pare che le dimensioni di quella presente sulla bici in questione siano compatibili!!!



Ad occhio la batteria (Bosch) è ancora quella da 288W........
claudio02 Inserito il - 23/01/2014 : 19:31:52
Barba 49 ha scritto:

Possibile dover leggere cavolate simili, per viaggiare a 50Km/h occorrono 750W alla ruota che poi si trasformano in almeno 900W prelevati dalla batteria, quindi per viaggiare due ore (dichiarano 120 minuti, non 120Km) a quella velocità occorre una batteria da almeno 1800Wh, e non mi pare che le dimensioni di quella presente sulla bici in questione siano compatibili!!!


si si si
baldiniantonio Inserito il - 23/01/2014 : 19:28:02

mi scuso scuso, scusandomi se scusato!
GABYZIO Inserito il - 23/01/2014 : 19:21:32
baldiniantonio
scusate ma c'è un cross posting in pedelecafè

forse se leggevi l'ora che è stato postato questo thread...o forse le discussioni su PedaleCaffè sono più importanti e hanno la precedenza

baldiniantonio Inserito il - 23/01/2014 : 17:55:09
scusate ma c'è un cross posting in pedelecafè
Barba 49 Inserito il - 23/01/2014 : 17:49:35
Possibile dover leggere cavolate simili, per viaggiare a 50Km/h occorrono 750W alla ruota che poi si trasformano in almeno 900W prelevati dalla batteria, quindi per viaggiare due ore (dichiarano 120 minuti, non 120Km) a quella velocità occorre una batteria da almeno 1800Wh, e non mi pare che le dimensioni di quella presente sulla bici in questione siano compatibili!!!

Ricordiamoci anche che assistere muscolarmente a quella velocità è difficile, quindi si va di solo motore.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.