Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
baldiniantonio
Inserito il - 05/06/2014 : 21:36:27 In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente prende il via oggi, giovedì 5 giugno, il Premio Impatto Zero. L'iniziativa, che giunge quest'anno alla quarta edizione, è nata per valorizzare le buone pratiche green di cittadini, associazioni e cooperative. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2014. Saranno decisivi nella scelta dei vincitori: l'originalità e la creatività, il minor impatto ambientale, l'efficacia della promozione della sostenibilità, l'esportabilità delle prassi ad altre realtà del territorio, il miglioramento della vita sociale e gli apprezzamenti ottenuti tramite le votazioni online. I premi in palio: buoni sconto per l'acquisto di bici elettriche, forniture di prodotti biologici, cena al ristorante, selle eco friendly per bicicletta, e molto altro ancora. Per maggiori informazioni: Associazione Arci Padova, Viale IV Novembre 19, 35123 Padova. E-mail: padova@arci.it. Per iscrivervi al concorso: www.premioimpattozero.it. http://www.greenme.it/informarsi/eventi-e-iniziative/13476-premio-impatto-zero-2014
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
baldiniantonio
Inserito il - 15/06/2014 : 17:29:06 ma ora a Padova le ciclabili sono in salita...
PADOVA - Il Comune intendeva costruire due piste ciclabili nonostante le proteste dei residenti e dei commercianti. Ora interviene subito il neo sindaco: “Ho chiesto l'interruzione immediata dei lavori per la realizzazione di piste ciclabili promiscue, insicure e inutili, che danneggiano residenti e commercianti e rendono impossibile la sosta e il parcheggio delle automobili in via Facciolati e Corso Milano.
Le somme già stanziate per le opere saranno utilizzate per asfaltare e sistemare i marciapiedi e creare nuovi posti auto, così come richiesto da gran parte dei residenti che ho incontrato. Questa Amministrazione inaugura un nuovo corso: le opere pubbliche e le modifiche alla viabilità saranno concertate e non imposte dall'alto".