V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauro27 |
Inserito il - 15/11/2014 : 16:21:30 Il nuovo centrale per i costruttori di bici. Penso abbia bisogno di telai costruiti ad hoc, non si potrà applicare ne a telai standard
http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/max.html
http://www.alcedoitalia.it/17214/bafang-cambia-look-nuovo-logo-e-nuovi-motori-2015/#!prettyPhoto
Vedo che ha l'attacco standard dei movimenti centrali, secondo voi gli si potrà applicare una guarnitura standard?
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21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mauro27 |
Inserito il - 18/11/2014 : 10:05:42 | Stefanschen ha scritto:
è standard, giro viti da 74
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Grazie Stefan, misure a parte, mi chiedevo se la guarnitura è stata fatta da Hibike o dai noti produttori. È sostituibile con quelle in commercio? L'attacco sembra uno di quelli standard attuali.
@Barba e Adriano, si ritorna sempre al solito discorso, se la si usa anche come bicicletta, le due corone sono utili |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 18/11/2014 : 09:47:56 Infatti sul BBS il motore è in asse e sul Bosch no. Sul BBS i pedali non sono in asse.. lo capisco persino io che di solito non capisco niente.. |
Barba 49 |
Inserito il - 18/11/2014 : 09:28:06 @Adriano Gecchelin: Guarda che la mia era solo una risposta agli altri lettori, anche io sono daccordo sul fatto che con il centrale serve solo una corona e pochi rapporti al posteriore. |
Stefanschen |
Inserito il - 18/11/2014 : 09:18:05
è standard, giro viti da 74 di speciale Haibike c'è solo il parapantaloni guarda qua!
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Stefanschen |
Inserito il - 18/11/2014 : 09:03:55 Non serve che abbia una geometria diversa perchè anche se fosse la stessa del bbs 01 basta fare il telaio che alloggi più a sinistra! ...Proprio come il Bosch
| Mauro27 ha scritto:
Che questo nuovo Bafang non abbia una geometria diversa rispetto al BBS? Una posizione più a sinistra del perno?
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Adriano Gecchelin |
Inserito il - 18/11/2014 : 07:54:06 E' ovvio che il max è diverso dal bbs01 che, per sua conformazione, ha bisogno di togliere spazio a destra del movimento centrale..standard di una bici pronta; il max ha bisogno di un telaio dedicato cosi come tutti gli altri centrali non artigianali e non simili al Sunstar (che ha fatto causa a Bafang). Per le corone del Yamaha può essere che non siano Shimano o Sram ma tutti gli altri componenti lo sono. Se fai un telaio dedicato per il BBS01 allinei perfettamente la corona ma ti devi sobbarcare i costi di un telaio fatto apposta e allora, in termini di costo, ci devi fare un certo ragionamento. Un telaio su misura non biammortizzato per bdc o mtb viene sui 600 euro in acciaio o in alluminio e senza forcella, con la modifica che serve per il bbs01 penso qualcosa in più. Una bici cinese con il Max dovrebbe costare meno di 800, 900 euro prezzo fob per essere venduta in Italia a prezzi competitivi con gli altri centrali che costano ormai di listino meno di 2.000 euro con montaggi economici.
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Mauro27 |
Inserito il - 17/11/2014 : 22:49:18 A proposito di guarniture montate sui centrali, vi risulta che Haibike sulla sduro ha montato una guarnitura proprietaria sullo Yamaha? Costruita da loro?
Così pare
http://shop.bikecafe.org/it/home/1122-haibike-sduro-allmtn-rc-275-2015.html |
Mauro27 |
Inserito il - 17/11/2014 : 22:25:12 Che questo nuovo Bafang non abbia una geometria diversa rispetto al BBS? Una posizione più a sinistra del perno? |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 17/11/2014 : 22:22:49 Barba, io non neanche mai visto la corona originale del BBS01 , ho comperato direttamente la 42 di Alcedo e ho messo un 8 rapporti Acera dietro perché mi son tenuto il vecchio cambio che avevo. Quando sarà usurato, comprerò qualcosa di diverso. Sulla bici con l'hub, visto che è a norma, ha fatto anche salite di un certo rilievo usando una tripla Altus e il BPM a filetto. Con l'hub a norma la tripla serve, con il centrale non serve e, ovviamente, più si sale di potenza più il cambio diventa irrilevante con entrambi i sistemi. Fin qui, almeno io, ci sono arrivato.
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Barba 49 |
Inserito il - 17/11/2014 : 21:17:00 Il problema di montare una doppia o tripla guarnitura non dipende certo dal tipo di perno centrale, ma dalla possibilità o meno di allineare il gruppo corone con il gruppo pignoni, non vi ha insegnato niente il BBS-01?
Se già con una sola corona l'allineamento dovesse essere perfetto rispetto al gruppo pignoni o addirittura leggermente verso l'esterno ecco che di fatto non si potrebbero montare altre corone più esterne, o almeno non due ma solo una... |
Mauro27 |
Inserito il - 17/11/2014 : 21:05:14 Questa è una guarnitura a perno quadro per bici stradali/corsa (FSA fa buoni prodotti, molti costruttori di bici commissionato a loro le guarniture) c'è anche la tripla volendo
http://www.fullspeedahead.com/products/cranksets-road/vero-compact/
Il punto poi sarà trovare i deragliatori adatti. Adriano, quello è il nuovo Bafang centrale? |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 17/11/2014 : 19:32:29 Questa è una Meg bike, OVVIAMENTE ditta padovana (c'è una buona tradizione di telaisti in quella zona)
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Non si vede la guarnitura. |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 17/11/2014 : 15:38:13 Probabilmente la seconda che hai detto..si arrangeranno i singoli costruttori.. non Bafang. |
Mauro27 |
Inserito il - 17/11/2014 : 13:02:04 | eugenio ha scritto:
Caro mio, ormai le maggiori case hanno dotato le proprie guarniture di nuovi standard dimensionali (es.: BB30) e di perni integrati. Il perno quadro rimane destinato a biciclette di fascia medio-economica. Naturalmente nulla di male in questo, anzi il perno quadro va benone, sia montato su cartuccia o su vetuste sfere, ma immagino che limiterà la scelta di chi vorrà adottare le soluzioni più moderne, a guarnitura singola o doppia.
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In effetti è così, le soluzioni a perno quadro oramai sono limitate a qualche trasmissione da city bike/trekking economica tipo Alivio o a soluzioni aftermarket, anche da corsa, tipo FSA. La maggior parte delle trasmissioni monta guarniture a perni integrati. Districarsi tra le decine di standard presenti è roba da specialisti del settore.
Secondo voi Bafang lo proporrà con una sua guarnitura o acquisterà qualcosa dall aftermarket? Com'è fatto il centrale di Yamaha? |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 17/11/2014 : 11:36:06 Ci si dimentica spesso che il motore è a norma se assiste fino a 25 km/ora e che le case fanno i motori per venderli; probabilmente questo motore, progettato secondo le normative europee, avrà l'assistenza bloccata a questa velocità. Il bbs 01/02 è facilmente manipolabile e più libero. Usato per quello che è e secondo la normativa, va bene. Anche la versione per gli Stati Uniti non deve superare i 35 km orari. Se poi uno vuole fare i 70 km ora, logico che i problemi se li va a cercare.
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mistic982 |
Inserito il - 17/11/2014 : 10:38:08 Eccezionale!! ho visto che anno rinnovato anche il bbs01. Se la diffusione entro l'estate prossima raggiunge l'europa di sicuro me lo compro. Mi piacciono anche i nuovi controller hmi sono tanti e sono bellissimi.... |
eugenio |
Inserito il - 16/11/2014 : 23:09:54 Caro mio, ormai le maggiori case hanno dotato le proprie guarniture di nuovi standard dimensionali (es.: BB30) e di perni integrati. Il perno quadro rimane destinato a biciclette di fascia medio-economica. Naturalmente nulla di male in questo, anzi il perno quadro va benone, sia montato su cartuccia o su vetuste sfere, ma immagino che limiterà la scelta di chi vorrà adottare le soluzioni più moderne, a guarnitura singola o doppia.
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Mauro27 |
Inserito il - 16/11/2014 : 20:54:43 grazie per l'info Adriano, mi chiedevo se è possibile montare i gruppi di trasmissioni standard presenti sul mercato o serviranno trasmissioni ad hoc, proprietarie Bafang come per il BBS.
Ci sono già bici sul mercato che lo montano? Oltre ad avere una coppia elevata (80 Nm) è anche molto veloce, promette 120 rpm. |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 16/11/2014 : 09:11:35 E' già in vendita, ci penseranno i costruttori a mettere la guarnitura che serve. |
pixbuster |
Inserito il - 30/01/2011 : 23:40:05 E' la libidine assoluta per l'illuminazione !!!
Sono Pazzi Questi Ciclisti !!!!! |
Bengi |
Inserito il - 30/01/2011 : 19:27:12 Mi sembra che in questo modo anzichè "utilizzare la luce per circolare in bici, si utilizzi la bici per ... far circolare la luce!!!!"
Se è vero che scambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia ... tale regola con la bici e la luce evidentemente .... fa eccezione!
P.S. 100W è la potenza necessaria per viaggiare (senza pedalare) a circa 20Km/h!!!!
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