Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Ricarica in 30 secondi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baldiniantonio Inserito il - 31/01/2015 : 17:53:30
http://www.insella.it/news/storedot-promette-il-pieno-tre-minuti

per i cell, per le altre batterie 3 minuti...

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ecocar Inserito il - 22/02/2015 : 22:40:00
giordano5847 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

bello se lo faranno veramente...ma sicuramente la ricarica non si farà dalla presa di casa... non voglio calcolare quanti Ampere dovrebbero passare per i cavi di casa e che contatore servirebbe...

Mah! Potrebbe essere che carichi un accumulatore con i tempo necessari e con delle blindo (grossi cavi) travasi tutta la corrente in un attimo. A riceverla magari potrebbe essere un condensatore a scarica controllata
Chissà quante puttanate ho detto.

Non so se hai detto puttanate... io invece ho la certezza di averle fatte: ho preso una lipo ormai mezza morta e scarica e gli ho collegato in parallelo una lipo identica completamente carica: in due minuti la prima lipo si è caricata del 25% gonfiandosi come una palla da rugby e raggiungendo temperature da friggere un uovo quando si dice carica rapida... (esperimento fatto lontano da oggetti infiammabili e con estintore a portata di mano).
pilotaDD Inserito il - 05/02/2015 : 22:54:37
ecco un link

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1017413571608238.1073741847.705482876134644&type=1

ottima iniziativa, magari ne mettessero qualcuna pure in Tuscia...
baldiniantonio Inserito il - 04/02/2015 : 21:01:10
Approposito di ricarica
Inaugurata a Pomezia km31,384 pontina stazione ricarica veloce auto enienel

Link poi
pallipalli Inserito il - 01/02/2015 : 14:49:10
baldiniantonio ha scritto:

è vero che talvolta per dare visibilità ad una azienda questa magnifichi risultati dubbi...
terremo d'occhio la StoreDot israeliana che si è esposta al CES di Las Vegas!
http://www.store-dot.com/

che il tema delle batterie sia caldo è dimostrato anche da questa news:

Da Bosch e BMW una Second Life per le batterie
Ad Amburgo gli accumulatori dismessi delle BMW elettriche diventano una centrale di stoccaggio di corrente che consentirà di sfruttare meglio l'elettricità proveniente da fonti rinnovabili a tutto vantaggio di ambiente ed economia
- See more at: http://www.insella.it/news/da-bosch-una-second-life-le-batterie#sthash.mZsTrvrN.dpuf

ps.:una batteria pb bosch da 60A per l'auto del mio amico è costata 90€ montata

se detto dagli israeliani ................
c'è poco da fidarsi..............
baldiniantonio Inserito il - 01/02/2015 : 12:14:09

è vero che talvolta per dare visibilità ad una azienda questa magnifichi risultati dubbi...
terremo d'occhio la StoreDot israeliana che si è esposta al CES di Las Vegas!
http://www.store-dot.com/

che il tema delle batterie sia caldo è dimostrato anche da questa news:

Da Bosch e BMW una Second Life per le batterie
Ad Amburgo gli accumulatori dismessi delle BMW elettriche diventano una centrale di stoccaggio di corrente che consentirà di sfruttare meglio l'elettricità proveniente da fonti rinnovabili a tutto vantaggio di ambiente ed economia
- See more at: http://www.insella.it/news/da-bosch-una-second-life-le-batterie#sthash.mZsTrvrN.dpuf

ps.:una batteria pb bosch da 60A per l'auto del mio amico è costata 90€ montata
pixbuster Inserito il - 31/01/2015 : 22:58:28
Per caricare una batteria da 10kWh in tre minuti occorrono 200kW di potenza;
Consideriamo batterie da 100V : significa 2000A

Appunto servono le blindosbarre che poi pesano un botto perchè sono di rame massiccio
E io temo che con quel fiume di corrente riversato nella batteria, un minimo (ma proprio minimo) errore, la fa andare in fumo anzi in fuoco

A parer mio ci si può accontentare di fare una ricarica in mezz'ora, riducendo di dieci volte le potenze e i pericoli

(basta però che questa tipologia di batterie arrivi davvero, visto che gli annunci sono quotidiani ma poi su ... e-bay non si vedono)
giordano5847 Inserito il - 31/01/2015 : 21:05:04
pilotaDD ha scritto:

bello se lo faranno veramente...ma sicuramente la ricarica non si farà dalla presa di casa... non voglio calcolare quanti Ampere dovrebbero passare per i cavi di casa e che contatore servirebbe...

Mah! Potrebbe essere che carichi un accumulatore con i tempo necessari e con delle blindo (grossi cavi) travasi tutta la corrente in un attimo. A riceverla magari potrebbe essere un condensatore a scarica controllata
Chissà quante puttanate ho detto.
pilotaDD Inserito il - 31/01/2015 : 20:06:45

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.