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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Adriano Gecchelin Inserito il - 06/04/2015 : 23:13:06
Motore XIONGDA a due marce..

http://elektrolurchbike.de/osCommerce2.3.1Deutsch/catalog/product_info.php/bausaetze-double-speed-motor-umbausatz-36volt-250watt-hinterrad-p-87

Filmato su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=WnTLFuLyLBk
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Monkey50z Inserito il - 23/09/2015 : 09:23:44
Si ma l'hanno fatta più lunga così Pix non può chiedere i diritti....
Daniele Consolini Inserito il - 23/09/2015 : 08:22:14
In cina hanno ricreato una parte di veneto solo per copiare i Pixtest e la rinomata salita al 27%!!
Monkey50z Inserito il - 17/09/2015 : 22:51:04
Ciao, ma poi oltre a lupaus nessuno ha montato il motore a 2 marce?
Adriano Gecchelin Inserito il - 09/04/2015 : 21:20:19
Comunque lo vendono anche in Austria..
http://www.elektrobikes.com/Bausatz

Sarà anche migliorabile ma non penso sia da buttare..
Barba 49 Inserito il - 07/04/2015 : 22:47:42
Il problema dell'ottimizzazione della resa nei due sensi di marcia credo sia dovuta alla presenza dei sensori Hall, siccome sono posizionati in modo da ottenere la massima resa nel senso abituale di marcia è ovvio che invertendo il senso di rotazione la situazione peggiori: Può darsi che in questo ambito i motori sensorless siano privilegiati, sarebbe la prima volta!!!
pixbuster Inserito il - 07/04/2015 : 22:02:40
mi sa che anche i Cinesi fanno confusione fra pendenze in gradi e in percentuale:
fanno vedere una salita che definiscono "27 degree slope" che mi pare si traduca in "salita di 27°" che equivale al 50%
Su una salita del 50% una bipa come quella nelle immagini si ribalterebbe sicuramente

Rimane comunque una salita che equivale alla terribile rampa del garage dei pix-test

Comunque la soluzione delle due marce invertendo il senso di rotazione del motore e cambiando la configurazione dell'epicicloidale è interessante

Quelli della Frisbee (che le stanno provando tutte) mi hanno detto che è piuttosto difficile ottimizzare il rendimento del motore nella marcia indietro rispetto alla marcia avanti;
Bisogna vedere se sono riusciti a contenere tale perdita di rendimento in modo da rendere questa soluzione competitiva

Se arriva in Italia un modello con questo motore, cercherò di farmelo dare per il test

GABYZIO Inserito il - 07/04/2015 : 10:20:10

davvero interessante! meriterebbe un pix test



fluke Inserito il - 21/09/2010 : 21:41:02
niente di che, sono ancora in fase progettuale,per ora ho un po di problemi a determinare la coppia motrice minima per lo spostamento e di conseguenza il rapporto di riduzione. sto costruendo in pratica una bici a motore centrale.
avete consigli e formule per determinare la coppia motrice necessaria allo spostamento?
yena Inserito il - 21/09/2010 : 11:43:57
parlaci un po del tuo progetto.. dai che siamo curiosi..
fluke Inserito il - 21/09/2010 : 11:21:53
gli ho mandato una mail, spero di trovarlo il mio progetto è bestiale, poi vi chiederò consigli sulle batterie
T4R Inserito il - 21/09/2010 : 08:57:05
Vedi anche qui sono a Milano:
http://www.drcsrl.it/pagina_progetti.htm

Saluti Pino
fluke Inserito il - 21/09/2010 : 08:27:22
Barba 49 ha scritto:

@Fluke: I motori da tergicristallo, e più in generale tutti i motori elettrici che equipaggiano le auto, sono adatti ad usi intermittenti e non sono montati su cuscinetti, ma su piccole boccole autolubrificanti, quanto di meno adatto per usarli per trascinare una catena, ed hanno assi di diametro così piccolo che ti sfido a fissarci qualunque cosa. Gli unici motori un pò meglio sono quelli degli elettroventilatori di raffreddamento degli autocarri: sono a 24V e hanno dimensioni-potenza-afidabilità decisamente maggiori di quelli per auto. I motorini di avviamento, poi, sono costruiti per avere una coppia mostruosa per pochi secondi, consumano e scaldano a dismisura.


si, lo avevo considerato, ne ho utilizzato uno per fare un girapollo... per la bici infatti ne cercavo uno fatto bene, spero di trovarlo in italia
Barba 49 Inserito il - 21/09/2010 : 07:59:48
@Fluke: I motori da tergicristallo, e più in generale tutti i motori elettrici che equipaggiano le auto, sono adatti ad usi intermittenti e non sono montati su cuscinetti, ma su piccole boccole autolubrificanti, quanto di meno adatto per usarli per trascinare una catena, ed hanno assi di diametro così piccolo che ti sfido a fissarci qualunque cosa. Gli unici motori un pò meglio sono quelli degli elettroventilatori di raffreddamento degli autocarri: sono a 24V e hanno dimensioni-potenza-afidabilità decisamente maggiori di quelli per auto. I motorini di avviamento, poi, sono costruiti per avere una coppia mostruosa per pochi secondi, consumano e scaldano a dismisura.
fluke Inserito il - 20/09/2010 : 23:47:16
grazie, domani ci guardo se avete altre idee scrivetemele vi ringrazio.
ps, ho pensato anche io ai motori da tergicristallo, ma non li ho mai trovati oltri i 150w
JamesTKirk74 Inserito il - 20/09/2010 : 22:54:31
Motore di tergicristallo o di avviamento di un camion? Oppure vai su TNCScooter (google...) ne ha parecchi
Barba 49 Inserito il - 20/09/2010 : 22:54:25
Prova a guardare qui: http://www.electricscooterparts.com/motors.html Ce ne sono per tutti i gusti, altrimenti fai una ricerca su eBay alla voce "scooter elettrico" e trovi i ricambi dei monopattini elettrici.
fluke Inserito il - 20/09/2010 : 22:11:10
è per il mio progetto di bici elettrica
yena Inserito il - 20/09/2010 : 22:09:49
x cosa ti servirebbe?

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