Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Facciamo il Jobike Maps?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pequenito Inserito il - 26/09/2008 : 16:19:32
Oggi ho trovato questo sito: http://www.wikiloc.com

Non so se già lo conoscevate è molto simile a openrunner.com ma qui in più c’è la possibilità aggiungere foto e di copiare il codice html per visualizzare i percorsi sulla propria pagina web.

Che ne dite facciamo una sezione del forum dedicata alle mappe di percorsi ciclabili?

Di seguito il link del mio percorso casa-lavoro che ho appena inserito:
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=202765

Su quel tyracciato oltre al sottoscritto tra le 8 e le 9 di mattina ci si incontrano spesso un’altra microbike e una dahon con ruote da 16… io per parcondicio vado una volta con la microbike e l’altra con la flamingo

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pequenito Inserito il - 02/10/2008 : 10:07:18
Hai perfettamente ragione picusbox, inutile creare la sezione se ancora non c'è materiale che effettivamente dovremmo uplodare su wikiloc noi utenti muniti di gps... per fare ciò bisogna registrarsi su wikiloc, scaricare dal nostro navigatore i percorsi mappati durante le nostre gite, infine inserirli su wikiloc con descrizione ed eventuali foto, a quel punto il materiale sarebbe pronto per essere linkato o trasferito direttamente qui.
nimo Inserito il - 01/10/2008 : 12:35:35
Molte grazie, Pequenito a buon rendere.
Ciaoni, Nimo.
picusbox Inserito il - 01/10/2008 : 11:18:31
pequenito ha scritto:

@picusbox
La sezione del forum divisa per regioni era esattamente quello che pensavo, un po’ come il sito di piste ciclabile appunto… in più però attraverso wikiloc si possono aggiungere diverse cose personalizzate come ad esempio foto scattate lungo il percorso, oppure esercizi commerciali di particolare interesse tipo ristoranti, locande e bar dove gli e-folding-bikers sono i benvenuti e magari ricaricano pure le batterie stanche.

Chissà se gli amministratori del forum ci ascoltano e ci prendono sul serio…



Anche se lo facessero prima di creare sezioni bisogna creare i contenuti... come possiamo procedere?
pequenito Inserito il - 01/10/2008 : 10:57:47
Nimo, come promesso ecco i link del forum che parlano di navigatori gps:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=774

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1774

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1565
nimo Inserito il - 30/09/2008 : 19:22:08
Ti ringrazio Pequenito, aspetto fiducioso.
Ciao, NiMo.
pequenito Inserito il - 30/09/2008 : 17:59:16
@nimo
Io come gps uso il garmin forerunner, mi ci trovo bene però è più specifico per la corsa a piedi che per la bici… il modello della garmin specifico per la bici credo si chiami EDGE, però qui sul forum ho visto qualcuno che c’è l’ha anche di altre marche se non sbaglio… quando ritrovo i link te li posto…

@picusbox
La sezione del forum divisa per regioni era esattamente quello che pensavo, un po’ come il sito di piste ciclabile appunto… in più però attraverso wikiloc si possono aggiungere diverse cose personalizzate come ad esempio foto scattate lungo il percorso, oppure esercizi commerciali di particolare interesse tipo ristoranti, locande e bar dove gli e-folding-bikers sono i benvenuti e magari ricaricano pure le batterie stanche.

Chissà se gli amministratori del forum ci ascoltano e ci prendono sul serio…


picusbox Inserito il - 30/09/2008 : 12:11:43
pequenito ha scritto:

Basterebbe qualche utente dotato di gps, ad esempio garmin o tom tom, capace di esportare i tracciati sul sito di wikiloc, infine un amministratore del forum che facesse copia e incolla dei tag html su una sezione predisposta del forum... semplice no?


Magari una sezione del forum dedicata ai percorsi ciclabili, divisi per aree geografiche, con una attenzione particolare al mondo pedelec. Sarebbe molto interessante.

Però ribadisco. Per le piste ciclabili c'è già il sito che indico, con un bel po' di percorsi, tra l'altro uppabili dagli utenti, lo avete visto?

Diversa cosa sono però i sentieri inesplorati, pane per MTB. Li cambia tutto.

Venendo ai GPS, io ho una modesta antenna bluetooth nokia, che accoppio ad uno smartphone. La uso pricipalmente con in TomTom, ma per una semplice tracciatura del percorso si può usare il sw free Nokia Sports Tracker.
Poi sempre per smartphone c'è il più efficace SmartComGPS, con il quale si può seguire un itinerario preimpostato, oppure tracciarne uno seguendo il tutto su una mappa ortofoto.
Chi non dispone di questi strumenti può fare il suo tracciato ex-post, tramite Google Earth (free pure questo).


nimo Inserito il - 30/09/2008 : 11:51:20
Purtroppo ne sono sprovvisto, ma sto pensando d'installarlo sul mio palmare (Asus MyPal 620BT) che non ha però il GPS, per cui dovrei comprare il modulo esterno (credo sia un'antenna).
Non so se il gioco valga la candela per quanto riguarda il prezzo.
M'informerò a riguardo.
Se hai dei consigli da darmi sono beneaccetti.
Da tempo pensavo a questa possibilità che mi risulterebbe comoda, in quanto per il mio lavoro mi sposto spesso per altre città, portandomi appresso la mia bici, e non conosco i percorsi a noi riservati.
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto sicilianalmente:
Baciamu li mani.
pequenito Inserito il - 30/09/2008 : 09:36:59
Basterebbe qualche utente dotato di gps, ad esempio garmin o tom tom, capace di esportare i tracciati sul sito di wikiloc, infine un amministratore del forum che facesse copia e incolla dei tag html su una sezione predisposta del forum... semplice no?

Nimo tu per esempio... c'è l'hai il tom-tom?
nimo Inserito il - 30/09/2008 : 08:09:00
Devo dire che l'idea non mi dispiace, anzi.
Bravo Pequenito, questo si che è un comportamento costruttivo.
Ti ringrazio salutandoti.
picusbox Inserito il - 26/09/2008 : 16:25:20
Ciao,
sulle ciclabili io ho scoperto questo: http://www.piste-ciclabili.com

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.